Vai al contenuto

Il Nuovo Ct della nazionale: Pareri, speranze, etc!


Messaggi raccomandati

Io, e i risultati di questi mondiali continuano a confermare che l'italia poteva tranquillamente vincerli.

Poi sinceramente preferisco illudermi un pò e sognare piuttosto che stare sempre lì a dire merda di tutto e poi godere di essere uno sconfitto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i "poteva" si fa poca strada, però.

Certo, di solito l'Italia s'è sempre esaltata nei dentro o fuori... questa volta ci è andata male!

Di sicuro se finiva 0 a 0 ci sarebbe stata gente con le lacrime agli occhi a urlare "ah, gli eroi".

Perché il tifoso italiano è così: passa facilmente da un "tornate a casa, buoni a nulla" a un "eroi" se si vince per il rotto della cuffia.

Proprio per questo godo nel vedere la nazionale che fa figure barbine, per le conseguenze stupide e irragionevoli di chi la segue con "passione".

Quindi, io non dico "merda" a priori. Molto semplicemente apprezzo vedere gli azzurri prenderle e tornare a casa.

In più, 'sta volta ci sarà pure la gustosa coda del "riformiamo il nostro calcio"! Voglio proprio godermi lo spettacolo.

 

Non c'è nulla da fare, il calcio è proprio lo sport adatto a noi, forse l'unica disciplina sportiva dove puoi vincere anche giocando di merda e attaccandoti a San Gennaro&roba simile.

 

 

Per quanto mi riguarda e volendo tornare sulla questione più prettamente sportiva, il problema maggiore dell'Italia che s'è vista ultimamente è che prende sempre almeno un golletto.

Anni fa il nostro score a questi mondiali sarebbe stato 1 a 0 con l'Inghilterra, 0 a 0 con la Costa Rica e pure 0 a 0 con l'Uruguay.

Papparapà e girona passato in (semi) scioltezza.

 

Comunque, ricordate: "i negri non mi scaricavano"! :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi te non tifi per nessuno? Dubito che sia una prerogativa dei tifosi italiani comunque, quella di passare dall'esaltazione alla affossamento nel giro di qualche giorno, i primi a praticare questo sport sono i giornali e non solo da noi. Comunque qui si parla del Ct.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, in effetti sono finito un po' lontano dall'argomento principale della discussione...

 

Sul tifo... beh, non posso definirmi un vero tifoso da calcio. Però, se proprio devo, preferisco spendere qualche lacrima di gioia/delusione su un club più che su una nazionale.

Non amo il nazionalpopolare, evidentemente!

 

Detto questo, non mi spiace seguire eventi sportivi a larga portata (olimpiadi e mondiali vari).

Senza esagerare.

 

Poi sulla disciplina dell'esaltazione/affossamento io volevo proprio far notare che qui da noi spesso l'ordine è inverso, ovvero si parte con uno scarso entusiasmo, urlando quasi subito il classico "tornate a casa buuh!", per poi esaltarsi se si passa per il rotto della cuffia o con il classico culo.

Comunque, hai ragione, non è il caso di addentrarsi in questi incorsi (non qui, almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 years later...

Allora previsioni sul nuovo CT?

 

Ventura è stata una sciagura, una generazione fatta e finita per il 4/3/3 fatta giocare con qualunque modulo tranne quello e nella partita decisiva ha fatto giocare gente a cazzo come ruolo (bernardeschi ieri e insigne in svezia a centrocampo) e che passava di là per caso (jorgino che pure è stato tra i migliori e per 2 anni non l'ha mai chiamato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Florenzi, terzino destro a mio avviso spettacolare, offensivo, generoso, bravo a crossare, messo a fare la mezzala sinistra e perennemente in difficoltà dovendosi girare per crossare.

 

Candreva, discreto esterno nell'attacco a 3 con la manovra a rientrare, messo esterno puro, dove già è scarso a crossare se poi deve cambiare piede...

 

Gabbiadini tirato fuori dal sarcofago

 

Difesa a 3 che in italia usa solo il milan (coi medesimi risultati della nazionale peraltro)

 

La stesse squadra di ieri messa in campo con i giocatori nel loro ruolo la vinceva facile.

 

Raramente si è visto un simile incompetente (nel senso che non è competente, che non è in grado di svolgere il proprio mestiere perchè non ne ha le capacità), anche se pure montella al milan quest'anno...

 

Il punto più basso nella storia della Nazionale, mi auguro che nessuno, almeno in italia dia più una panchina a ventura (come sta succedendo a prandelli che però ai mondiali ci era andato).

 

Nuovo CT? Sarebbe il caso che si capisse che non serve un allenatore, che crede di creare un gruppo e degli schemi in 3 giorni ogni 2 mesi, ma un selezionatore che si limiti a convocare i più in forma del momento, metterli in campo nei ruoli che ricoprono nei club e motivarli.

Avessimo un gruppo forte direi Allegri, che è una capra come allenatore, ma che (antipatie personali a parte, leggi pirlo e bonucci) lascia che la squadra si arrangi, ma non abbiamo un gruppo forte per cui servirebbe un motivatore, cosa che nemmeno ancelotti e mancini sono. 

Se non avesse fallito in modo miserabile agli europei u21 direi di biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

donnarumma/perin

 

florenzi/de sciglio/conti     rugani/bonucci     romagnoli/astori     zappacosta/darmian

 

 

pellegrini         verratti/jorginho              bonaventura/gagliardini

 

bernardeschi/gabbiadini/berardi      immobile/belotti           insigne/el sharawi

 

 

è più o meno un gruppo che ha almeno 4 anni comodi davanti, quasi tutti 6 senza grossi problemi.

Per i prossimi 2 anni almeno anche marchisio e parolo per far numero a centrocampo e candreva come ala dx il resto solo emergenti, il gruppo dovrebbe essere questo.

 

La maggioranza di 4 doveva essere al centro del progetto già da 2 anni,


O prendi un ancellotti o punti su un tecnico federale o simile, un emergente solo se con esperienza da giocatore a certi livelli (chessò di matteo, zola o simili) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ci sarebbe De Biasi che per lo meno ha già esperienza come selezionatore.

 

 

Su Ventura che non si dimette perchè vuole essere esonerato così prende i soldi, io lo lascerei lì, fino alla scadenza naturale a luglio 2018, tanto alla nazionale cambia niente, e almeno deve fare le conferenze stampa e andare a fare gli stage e le amichevoli prendendosi tutta la merda che merita, ma in italia chi fallisce è sempre premiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa a 3 che in italia usa solo il milan (coi medesimi risultati della nazionale peraltro)

 

 

Perché entrambi hanno Bonucci che può giocare solo con la difesa a tre o a quattro ma con i terzini come mastini marcatori fissi nelle loro posizioni dietro di lui, come difensore purtroppo ha le capacità di uno da campetto della parrocchia, senza la moda di far partire l'azione dalla difesa con difensori capaci di impostare avrebbe fatto la fine di Ranocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Bonucci in una difesa a 4 è arrivato in finale di champions con terzini dani alves e alex sandro (tranne in finale, e non certo per scelta di bonucci come sappiamo).

 

Questa che non può giocare a 4 è una bufala (e il milan ha giocato a 3 quando bonucci era fuori e ieri se fosse uscito entrava astori per cui non è bonucci il motivo del modulo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani Alves è stato rotto mezza stagione e quando ha giocato era nel ruolo di Cuadrado, esterno destro nel 4231, se giocava terzino c'era Chiellini dall'altra parte, era una difesa a quattro sulla carta, quando il terzino di spinta saliva l'altro si accentrava.

 

Per forza che il Milan continua a giocare a tre anche quando Bonucci è assente, devono automatizzare i meccanismi, piuttosto il Milan ha fatto bene a inizio stagione quando lui non giocava e si schierava a quattro con i giocatori nei loro ruoli, poi la groviera fino alla Lazio e cambio del modulo ma Musacchio e Romagnoli non sono marcatori per cui non è cambiato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma il tutto si può ridurre ad una domanda: è più utile mettere 9 giocatori fuori ruolo o è più semplice far giocare Bonucci in un ruolo che non predilige ma che già conosce?

 

La risposta a questa domanda qualifica le capacità di Ventura e Montella

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice è non convocare Bonucci, non puoi permetterti di mettere come ultimo baluardo tra il portiere e l'attaccante avversario uno che offre una resistenza pari a una porta girevole, il vero Bonucci è quello di Del Neri, quello di Conte è un centrocampista a ridosso dei due difensori col compito esclusivo di coprirgli le spalle

 

 

Infatti Montella e la società rossonera hanno commesso un grave errore spendendo 40 milioni e dandone dieci a uno che ti crea un problema invece di risolverlo

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse ( e non lo è), resta che quando sembra chr bonucci dovesse uscire si preparava ad entrare Astori, non Insigne (Florenzi-Barzagli-Chiellini-Darmian Parolo-Jorginho-Candreva Gabbiadini-Immobile-Insigne) per cui si torna all'incapacità dell'allenatore 

 

 

-Nel milan fuori bonucci dentro zapata o Rodriguez (uno dei migliori terzini sinistri d'europa) a fare il terzo centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo