Vai al contenuto

[PS3/PS4/XBOX360/XBOXONE/WIIU/PC] Watchdogs

Coyote Tango

Messaggi raccomandati

Per chi se la sente di affrontare questa avventura (non nel senso di trama ma nel senso pratico di riuscire a giocare a questo videogioco) vi do qualche info e piccoli assaggi.

Il tutto gira intorno a questo sistema ctOS ed è appunto un OS che comanda praticamente tutto, elettrodomestici, reti (internet, telfono), qualsiasi cosa che contenga energia elettrica. Solo che normalmente non tutti possono utilizzarlo a pieno. Mi spiego meglio.

Il personaggio principale, un certo Aiden Pierce, lavora per un organizzazione Hacker, la DedSec, che lavora per rendere pubblica tutta la merda che gira intorno a questo sistema, censure, segreti, ecc.. e riesce a sfruttare questo ctOS come cazzo gli pare (non aspettatevi spiegazioni, non ci saranno). Normalmente la popolazione lo utilizza per scopi sociali e utili alla vita di tutti i giorni, applicazioni su cellulari, elettrodomestici e stop. Tu invece che sei un ganzo abbestia riesci ad interagire con qualsiasi cosa sia attraversata da energia elettrica. Ora, andiamoci piano, puoi sfruttare semafori, far scoppiare tombini sotto strada per tubazioni, elevazione di ponti, pali stradali a scomparsa, telecamere, attivare esplosivi addosso al nemico se ne ha, far saltare un palo di passaggio del ctOS (così non potrai più fare un cazzo nemmeno te!), stoppare e far ripartire le metro. 

La trama è secondo me vergognosa, rispetto ai precedenti successi di Ubisoft, non si viene a sapere praticamente niente del protagonista, se non proprio le cose essenziali che fanno parte della trama principale..sono rimasto davvero deluso, soprattutto nel finale. Peccato perchè speravo in un gioco perla, invece è un gioco merda. L'idea di fondo è molto carina ma è stata sfruttata malissimo.

Per quanto riguarda la giocabilità....dio mio...aiuto. Il sistema di guida è orrendo, la gravità in quel gioco ha regole tutte sue, il sistema di combattimento è noiosissimo e sempre uguale, inoltre quando Aiden corre è come vedere correre un assassino di AC  :giggle:

Insomma si proprio un bel gioco. Non vi dico altro per ora, aspetto vostri pareri.

Vi lascio un video perla per farvi un idea.

https://www.youtube.com/watch?v=idA9BEA4Hxs

PS: con tutte le sigle che ci sono alla fine mi è mancato il titolo del gioco  :giggle: qualcuno aggiunga Watch Dogs al titolo.

Modificato da Coyote Tango
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io pensavo che si lamentavano di quella Cacca di Uplay.....

E già steam è un DRM...davvero bellissimo sborsare 60 cucuzze per un gioco per il quale devi soltanto pregare che non ti si blocchi per colpa di qualche check scherzone.

Ah, e ovviamente già c'è la season pass, mica vogliamo vendere giochi completi in partenza, non scherziamo!

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma se è quel polpettone di quel video lì non lo voglio nemmeno provare!

Tienimelo alla larga, tu! :lolla:

Ti dico la verità rispetto a quel video molti bug sono stati risolti, ma ce ne sono altrettanti che hanno bisogno di fix immediati...proprio ieri me ne è capitato uno assurdo mentre facevo una sessione di corse online..salto su una rampa ma la prendo male, la macchina prende il volo e mi fa un 360 per aria (non chiedetemi il perchè), atterro regolare su strada e mi dice che stavo facendo la corsa al contrario! Continuo a seguire il tracciato della corsa ma niente da fare continua a dire che sto andando al contrario...ero primo e ho dovuto tornare al check che di conseguenza mi ha fatto perdere la gara..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ridevo quando parlavano di oscuri complotti di sony e microsoft che avevano imposto d'incastrare la versione pc di WD, per non far sfigurare le console loro... 

C'è poco da ridere, quella è la prassi ormai consolidata di molte software house, e soprattutto publishers. Quando il gioco è multiplat è sempre la solita storia: prima vedono se gira bene sulle console e poi fanno il porting per PC.

Infatti in molti giochi odierni di grosso richiamo i setting grafici da regolare sono ridotti al minimo, poco più che un contentino da dare ai pc gamers, tanto per creare l'illusione che abbiano tra le mani qualcosa che "si vede meglio".

Ovviamente ci sono anche le eccezioni, tipo CD Project o Codemasters, ma sono sempre troppo poche!

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una mezza verità visto che ormai fanno agilmente il multipiatta, semmai è la totale disparità di HW e la poca voglia di testare come si deve che la butta tutto in pupu, spesso incolpando un determinato HW, quando la colpa sta di chi a diretto lo sviluppo di tale titolo.

WD nasce comunque sfigato, perchè hanno voluto a tutti i costi sviluppare su troppo HW differenti è si notano tutti i problemi per uscire anche prima di subito....

Da notare che poi la versione su wii u non si sa se esce o meno.

Comunque su pc avevano trovato dei settaggi DISABILITATI tramite un file XML, molto probabilità roba incompleta/nontestata che hanno deciso di levare via.  Da qui nasce la storia del complotto di microsoft e sony, che abbiano pagato per fare una operazione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...