Shuji Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Sicuramente qualche info in piu' dall'autore l'avranno pure Poi, boh, ieri ho dato uno sguardo al manga e oltre al fatto che la mera situazione illustrata e' nel 5' volume... anche quanto accade e' diverso, quindi e' quasi un anime originale per la tv questo Con tutto cio, beh, si, stanno trollando direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Mi state dicendo che questa serie è il seguito di un'altra ? Quindi guardandola non ci capirei una fava ? No, è a sè stante (o almeno sulla cart dovrebbe esserlo) ma ci sono "citazioni" dall'altra serie ispirata al manga del medesimo autore (cioè GA-Rei Zero)che nel manga di Tokyo esp non compaiono; cmq se vuoi un coniglio vediti GRZ non solo per cogliere le citazioni del 1mo ep. ma sopratutto perchè è una serie molto bella. Ok, allora posso vederlo senza problemi, ottimo! Comunque per Ga-rei zero, non so se riuscirò a vederlo in tempi accettabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Ok, allora posso vederlo senza problemi, ottimo! Comunque per Ga-rei zero, non so se riuscirò a vederlo in tempi accettabili Comincia a scaricarlo che poi ci pensa da solo a farsi vedere: una volta visto il 1mo ep vedrai che metti su subito il 2do, al 3zo sarai li con la scimmia e poi non ti fermi più :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Ok, allora posso vederlo senza problemi, ottimo! Comunque per Ga-rei zero, non so se riuscirò a vederlo in tempi accettabili Comincia a scaricarlo che poi ci pensa da solo a farsi vedere: una volta visto il 1mo ep vedrai che metti su subito il 2do, al 3zo sarai li con la scimmia e poi non ti fermi più :P Solo la morte o una schermata blu, potrà fermarmi ? Li problema è dove reperirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Torrente micioso, come al solito, c'è la versione BD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Bhe, mi riferivo ai sub più che altro :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 13 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 13 Luglio, 2014 Stavo riguardando la locandina promozionale della serie (con i cattivi a sinistra e i buoni a destra presumo)... ma ci avete fatto caso che la 4ta squadra + Kagura e Yomi comparivano in bella mostra fin da subito? Ci sono pure i Ghostbusters (da quel che sò fanno un cammeo nel manga) che potrebbero dare qualche grana a livello di copyright... questi o trollano sapendo di trollare o c'è qualcosa sotto.... Se è per questo ci sono anche i protagonisti e i nemici del secondo arco, quindi mi pare che ci abbiano inserito un po' tutti. I Ghostbusters fanno un cameo random, i "plagi" veri e propri sono il maestro Yodani e Leonida il mafioso. Oltre tutti gli elementi di storia presi liberamente dagli X-Men. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Oh beh... che fossero un po' gli X-Men con gli esper al posto dei mutanti lo si capiva giusto un pelo ... solo che la teleporter è decisamente più pucciosa di Nightcrawler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 In realta'... si, ci sono ovviamente tizi con super poteri, ma, no, non c'entra tantissimo con gli x-men perche' l'origine dei loro poteri non e' genetica, ma legata ad un fattore esterno ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 (modificato) Non mi riferivo tanto all'origine dei poteri ma ho sentito parlare di leggi sugli ESPer e in genere mi sa che c'è la solita questione di tizi coi poteri discriminati e temuti dagli umani normali per questo devono restare in incognito con conseguente divisione in due fazioni tra chi vuole vendicarsi e chi vuole convivere pacificamente e mi è venuto facile il paragone... Modificato 14 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 E ok, ma il 'problema' e' che non si parla di una 'nuova razza', cosi' come il problema non e' 'genetico'; per gli x-men appunto il discrimine rispetto agli altri super eroi nell'universo marvel (altrimenti sarebbero stati visti tutti in quel modo) e' che erano appunto i rappresentanti di una 'nuova razza', non erano piu' 'uomini' ma un nuovo gradino della scala evolutiva. Qui non c'e' il discorso genetico, ma un insieme di pazzi furiosi con poteri acquisiti che si crede ddio, cosa non tanto dissimile ai vari super criminali, ad esempio, nei vari batman; il 'problema' incidentale qui e' che la 'causa esterna' di super tizi ne ha fatti tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 Ho detto che venivano in mente gli X-Men non che fossero uguali agli X-Men Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 Il punto e' che e' utile specificare tutto cio', visto che tutta quella parte e' stata eliminata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 Il punto e' che e' utile specificare tutto cio', visto che tutta quella parte e' stata eliminata Uh, hai visto solo il 1mo ep (che è un fast forward),come fai a dirlo con tanta sicurezza? Mi son letto il manga fino alla fine del 5to volume btw, in efetti un certo richiamo agli X-men (o meglio a certe tematiche) ci sarebbe anche, poco importa che li chiami mutanti od espers, lo scopo/ruolo del cattivo di turno è molto simile a quello di Magneto e le conseguenze/impatto sul mondo sono altrettato corrispondenti (anzi c'è chi li considera una nuova razza e/o non umani tra la gente comune); senza contare che, anche cambiando parte del manga, fondamentalemente a quello dovrai arrivare nell'anime indi per cui direi che è abbastanza sicuro tengano l'ossatura/personaggi base, magari cambiando alcuni retroscena: certo che voglio vedere come ci ficcano dentro Yoda e L'arca dell'Alleanza, imho se li mettono pari pari ricevono una bella denuncia (oltre che a far sembare il tutto troppo stupdio/giocoso, che imho è il difetto principale del manga :P ) Poi a differenza dei mutanti effetivamente qui non ci sono uomini bestia e/o muta forme, questi somo umani nel corpo/aspetto ma con poteri particolari derivati da cellule mutate non cancerogene.. non basta per definirli tali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 Un mutante e' una nuova razza di essere umano, quelli di ESP sono normali esseri umani 'mutati' per una circostanza esterna. Uno e' nato in un certo modo, l'altro lo e' solo per caso per un incidente. Uno e' Xavier, l'altro e' Peter Parker. C'e' una bella differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 Nell'universo Ultimate non moltissima... e sinceramente l'ho sempre trovata una distinzione ridicola il risultato finale e lo stesso ci stanno gli umani normali e quelli coi poteri, la differenza grossa casomai è nei numeri visto che i mutanti sono un fottio, e quando nell'universo Marvel normale hanno cominciato a registrare i supereroi ci hanno messo dentro tutti, Peter Parker compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 No non e' per niente una differenza ridicola, sempre se si vuole 'capire' il discorso in quanto tale e non buttarla in caciare sminuendone gli assunti portanti.I mutanti rappresentano da sempre, come 'altra razza' tutto l'odio razziale degli 'altri' e portano sulle spalle la discriminazione per il 'diverso'; nell'universo Marvel i mutanti hanno i poteri che li rendono differenti dagli altri, ma alla fine e' una metafora per le differenze che possono essere di pelle, di lingua e di religione. I mutanti sono perseguitati in quanto tali, in quanto 'altra razza'; la paura, il timore di cio' che possono fare o meno con i loro poteri non e' niente rispetto al livello del timore dell'altro, del diverso, di quello che non si conosce. I super eroi sono 'singoli', non sono parte di una razza, non condividono una discendenza, non portano la razza umana ad essere 'inferiore' nella scala evolutiva. I mutanti rappresentano quello che NOI abbiamo rappresentato per l'uomo di Neandertal. I mutanti al di la' dei 'poteri' rappresentano un 'pericolo' per lo stesso status quo degli esseri umani attuali; di per se stessi sono destinati a 'subentrare' a noi, rendendoci o schiavi o semplicemente irrilevanti, fino alla nostra completa sparizione.E' EVOLUZIONE, come c'e' sempre stata nel genere umano, e' un concetto molto ben radicato nella natura e negli esseri umani.L'evoluzione e' negativa? No, ma non e' neanche positiva, semplicemente e' la base della vita stessa (sempre se non si e' creazionisti, beninteso).I mutanti RAPPRESENTANO l'evoluzione; ma per quanto questo non sia affatto un male, i normali esseri umani possono concretamente restare a 'guardare' mentre vengono 'fatti fuori dalla storia stessa'?I discorsi che stanno alla base degli X-Men e dei mutanti sono complessi, le sfumature di questi discorsi affascinanti, e il tutto si riconduce e si collega direttamente all'odio razziale in cui, storicamente, i DIVERSI specialmente in un certo periodo culturale americano, erano inseriti.Se si manda al diavolo tutto il discorso in questione di razza e si fanno sorrisini compiaciuti sul 'hihihi mutanti e mutati sono la stessa cosa', ben venga; ma poi non ci si aspetti che tale discorso qualunquista e affettato, non venga considerato come fondamentalmente stupido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 (modificato) No non e' per niente una differenza ridicola, sempre se si vuole 'capire' il discorso in quanto tale e non buttarla in caciare sminuendone gli assunti portanti. I mutanti rappresentano da sempre, come 'altra razza' tutto l'odio razziale degli 'altri' e portano sulle spalle la discriminazione per il 'diverso'; nell'universo Marvel i mutanti hanno i poteri che li rendono differenti dagli altri, ma alla fine e' una metafora per le differenze che possono essere di pelle, di lingua e di religione. Non è che la sto buttando in caciara, o capito la "metafora" del razzismo e tutto quanto ok, ma stringi stringi alla fine perché son tanto odiati davvero? perché sono visti come una minaccia, perché sono visti come una minaccia? perché se uno con uno schiocco di dita ti ribalta un transatlantico un poco pericolosetto lo è... questo è quello che si vede solitamente nelle loro storie (la storia della nuova evoluzione ecc... e una reazione dei mutanti che vistosi trattare come merda reagiscono disprezzando a loro volta gli umani)... poi come dicevo i mutanti dell'Universo Ultimate nascono dal solito esperimento per ricreare il superdopato supersoldato Cap e Wolvy è stato il primo, quindi la differenza si assottiglia ancor di più Però non capisco davvero perché te la prendi tanto, se sei un sperfan degli ometti X mi scuso ma io di Tokyo ESP ho visto solo il primo episodio e GUARDANDO QUELLO di come abbiano ricevuto 'sti poteri non dicono un kaiser, io vedo solo un tizio invasato che prende in ostaggio il parlamento del Giappone e quasi si proclama padrone del mondo alla guida di un gruppo di tizi con poteri ESP e dall'altra parte vedo gente spaventata che ce l'ha con questi qua che parla di leggi per controllo degli esper che è diffidente verso di loro indistintamente anche con 'sta tizia bianca di cui parla la bambina che dovrebbe venirli a salvare ma comunque "è una di loro" e poi pure alla fine quando altri epser salvano la mammina e gli altri tizi intrappolati vengono lo stesso guardati male tanto che una di loro deve ricordargli che non sono tutti malvagi Sinceramente a me questo pare uno scenario che gli X-Men può ricordarli parecchio, ripeto, stando AL PRIMO episodi, io il manga non lo leggo. Modificato 14 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Luglio, 2014 Share Inviato 14 Luglio, 2014 E chi se la prende, ribadisco elementi utili alla discussione visto che nell'anime hanno brasato un bel po': in Tokyo ESP quello che da' i poteri e' una specie di manifestazione ectoplasmatica simile ad un insieme di pesci rossi galleggianti in aria (si intravedono all'inizio dell'episodio) con tanto di una specie di pinguino 'speciale' che 'mangiandoli' da qualcuno ne rimuove i poteri. Mi concederai che non e' esattamente come negli X-Men, o no? Poi, se si parla del discorso mutante, un mutante rappresenta un pericolo per il genere umano in quanto ESISTE non per quello che FA (nel bene o nel male), per via del nuovo corredo genetico che porta al superamento della 'normale' razza umana, la differenza sostanziale con gli altri tipi con super poteri e' quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 Ep.2 LOL sono tornati al primo capitolo. Non ho parole Da un lato mi fa pure piacere perche' quindi va a finire che animano il primo arco narrativo e ci risparmiano il secondo; indi per cui non sono cosi' rincoglioniti come stavo iniziando a pensare.Dall'altro sfido chiunque a dire che se l'anime fosse iniziato in Questo modo sarebbe stato molto meno 'interessante' p.s. A me piace il personaggio di Rinka, e' molto meno deficiente di tantissime altre protagoniste di altre serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 (modificato) Ep.2 LOL sono tornati al primo capitolo. Non ho parole Quindi sparando del tutto a caso ci avevo indovinato? e chiarita pure la storia dei capelli bianchi P.S. Ma picché?! picché non ho una gnocca esper che scivola attraverso i pavimenti che abita sopra di me?! Modificato 18 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 Facciamo impennare le visite al topic: (per la cronaca, sta scena fatta cosi' se la sono inventata nell'anime + il cambio di colore dei capelli quando 'usano i poteri esp'. lol) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 Allora QUESTO è migliorare l'opera originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 Certo ai giapponesi i pinguini piacciono in modo particolare, visto che li infilano un pò dappertutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valor56 Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 Certo ai giapponesi i pinguini piacciono in modo particolare, visto che li infilano un pò dappertutto. Speriamo per i pinguini che non gli piacciano quanto le balene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati