Vai al contenuto

Ken il guerriero GCC


ryoga

Messaggi raccomandati

apro il primo topic dedicato ad un gioco di carte collezionabili, perchè di recente è iniziato il rilancio del primo gcc italiano uscito oramai circa 20 anni fa e più o meno morto verso il 2001, ossia quello dedicato a ken il guerriero.

 

poichè è stato il mio primo gioco e quello che a tutt'oggi ritengo il migliore che abbia fatto (e ne ho fatti tanti ve lo assicuro) ci sono affezionato e ci faccio un pò di pubblicità

 

qualcuno ne ha almeno mai sentito parlare? 

Gara se ti interessa te lo posso far provare, ho mazzi a strafottere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo le bustine di carte in fumetteria e gente mi disse che un gioco ben fatto, ma allora non ero interessato al diabolico mondo dei giochi di carte collezionabili.
Quel periodo venne poco più tardi. Ricordi mica quel periodo, Ryoga? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh XD

 

 

Tornando a Ken, ora per il rilancio vendono dei minimazzetti da 15 carte (che sono sempre le stesse per mazzetto, tipo anachronismo) a 10euro.

Con le 15 carte si possono già fare le cosidette fast-play, e con 5 mazzetti ti fai il mazzo da 75 carte che è il minimo di carte richiesto per fare un mazzo da torneo Rinascita. Le nuove carte sono assolutamente compatibili con le vecchie serie (infatti credo che i tornei tipo rinascita non se li cagherà nessuno e si faranno solo tornei misti).

Le nuove carte sono mediamente molto più forti delle precedenti (più che altro sono quasi solo carte forti, mentre prima erano diluite nella rumenta) ma essendo poche (15x7 mazzi quindi 105 carte in tutto) danno meno varietà al gioco.

 

Al momento i 7 mazzetti sono:

 

Raul + eserciti

Kenshiro, Rey, Toki

Cobra

Falco

Ribelli (Burt adulto in sostanza)

Hio e Caio

5Forze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 4 months later...

Vabbè giusto per tirare su il topic. Ieri sono arrivati secondo ad un torneo ufficiale di questo gioco organizzato dal creatore del gioco.

 

Oggi ho vinto il torneo nazionale a bologna.

 

Non che fosse nulla di che eh, è un giochino di nicchia con pochi partecipanti e carte stampate praticamente on demand ( :giggle:).

Ora ho un inquietante Raoul tutto d'oro che alza il pugno al cielo :kommu:  sulla mensola sopra il mio letto :badassplz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non mi aspettavo i complimenti (immeritati peraltro, come ho detto è un giochino di nicchia, eravamo solo in 15, negli anni d'oro facevano i tornei da 40 persone ma io ero troppo piccolo per muovermi), era solo per tirare sul il topic, e vedere se magari a qualcuno (zone milano, emilia, roma, liguria, il resto è poco coperto) poteva venire la malsana idea di provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo