Vai al contenuto

Kriminal revival

Boyd

Messaggi raccomandati

Per me non avrà stò gran successo e lo dico per un semplice motivo: la gente coinvolta non mi pare abbia mai "spaccato" in passato, perché dovrebbe farlo adesso ?

Aggiungiamo che il ritorno di qualche anno fa di Kriminal a opera di Bunker è stato un flop e..... poi magari i soldi e il know how di MC faranno la differenza , chissà.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece interessa perchè sono tutti autori che lavorano pressochè in America con Marvel e DC ergo almeno dal punto di vista iconografico è la mia tazza di the. La mia aspettativa è quella di un revamp stile Vertigo (Swamp Thing, Sandman, Animal man per intenderci) e sono quasi pronto a scommettere sul grosso successo commerciale. Dico quasi perchè non conoscendo il prodotto è impossibile una qualsivoglia valutazione.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io gli concedo la sola chance di un numero, o mi conquistano subito a livelli altissimi/stratosferici (tipo il primo capitolo de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro o Lezioni di anatomia di Alan Moore) o mollo tutto subito. Non possono permettersi nemmeno il lusso di un avvio discreto o solo buono. Se osano tanto e sperimentano molto hanno il mio portafoglio, sennò può pure marcire in edicola in buona compagnia con bonellidi e bonelliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

In effetti sono un esercito infinito ma ora so perchè; comunque, da quel che ho capito, annunceranno la data del debutto nelle edicole domenica al Salone del Libro di Torino! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno svelato tutto:

Kriminal. Stagione 1. 18 albi da 48 pagine ciascuno. Nel formato 18 cm x 23,5 cm. A colori. Settimanale.

'mazza non pensavo così lontano, me lo aspettavo per giugno inoltrato.  :sweatingbullets:  :snack:

Come avevo già detto è la periodicità ad essere sorprendente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 7 months later...

Mondadori ha l'accetta facile e lo stesso rapporto di comunicazione dei primi tempi in Panini, la serie Alix è stata segata senza pietà e senza uno straccio di comunicato, con Prima hanno finito come preventivato i numeri disponibili delle serie acquistate ma non ne stanno aggiungendo di nuove col risultato che la collana è ferma da mesi e non si sa quando riprenderà se mai lo farà.

La sensazione è che Mondadori nei fumetti non ci ha mai creduto, è entrata dopo anni in cui si auspicava la sua scesa in campo come colosso editoriale credo per il momento di in crisi in cui ogni tozzo di pane è meglio di niente ma dopo l'entusiasmo iniziale con Historica se le vendite o le prospettive di non rientrano nei loro standard abbassano la serranda detto fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo tutto quello che scrivi, epperò mi sorprende tantissimo che non provino neanche a recuperare l'investimento economico iniziale, che comunque c'è stato: almeno 8 o 9 numeri dovrebbero essere pronti (la prima stagione per intenderci) ergo perchè non buttarla in edicola come miniserie?

Link al commento
Condividi su altri siti