No Compromise Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 (modificato) Non so se è già conosciuto ai più, ma volevo far notare un dossier sui robot che ho scoperto lo scorso anno (meglio tardi che mai), davvero ben fatto, è diviso in tre parti ed almeno per me la più interessante è la seconda dove si sofferma sulle "innovazioni" apportate dalle serie della Sunrise rispetto ai compagni di merende Toei/Nagai, una miniera di informazioni, peccato che gran parte delle serie, come Space runaway Ideon, Votoms, Dunbine, Dougram, e compagnia non siano arrivate sul suolo italico, comunque stando ad un intervista mi pare presente nel libretto del dvd di Gundam veniva detto che al tempo la Sunrise non licenziava le sue serie in nessun paese, diceva anche che Gundam era tra queste mi pare, sarei curioso di sapere come è arrivato in Italia. Sapete mica se Gasaraki è disponibile subbato, io non l'ho trovato in giro. 1° Parte - (1963-1979) http://anime-asteroid.blogspot.it/2010/11/dossier-sullanimazione-robotica-gli.html 2° Parte - (1980-1989) http://anime-asteroid.blogspot.it/2010/11/dossier-sullanimazione-robotica-macross.html 3° Parte - (1990-1999) http://anime-asteroid.blogspot.it/2010/11/dossier-sullanimazione-robotica-gli_29.html Anche il resto del sito mi pare all'altezza del dossier. Da vedere sicuramente. Modificato 17 Febbraio, 2015 da No Compromise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 Sapete mica se Gasaraki è disponibile subbato, io non l'ho trovato in giro. in inglese di sicuro. una mattonata memorabile purtroppo questo è vero XD non sono invece d'accordo sul definire pessimo genesis climber mospeada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 Il sito lo conosco, ma mi trovo spesso in disaccordo con le loro valutazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 non sono invece d'accordo sul definire pessimo genesis climber mospeada Tolta la ragazzina scassa maroni, il resto e' passabile (nella versione giapponese). Le moto sono memorabili, gli aerei un po' meno. Non che siano brutti eh, ma la forma del muso non mi piace proprio. Questa serie, cosi' come Southern Cross hanno avuto la sfortuna di passare per le forche caudine della Harmony Shit nel calderone Robocazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 non sono invece d'accordo sul definire pessimo genesis climber mospeada Tolta la ragazzina scassa maroni, il resto e' passabile (nella versione giapponese). Le moto sono memorabili, gli aerei un po' meno. Non che siano brutti eh, ma la forma del muso non mi piace proprio. Questa serie, cosi' come Southern Cross hanno avuto la sfortuna di passare per le forche caudine della Harmony Shit nel calderone Robocazzo. ovviamente il mio apprezzamento è riferito alla versione giapponese. per me è stato fatto un buon lavoro nel cercare una via di mezzo tra gundam e macross, compreso il loro merchandising e trovo importante che ciò non abbia influito sulle tematiche della serie. tralasciando quello che questo anime avrebbe dovuto essere orignariamente, gli spunti narrativi principali dal quale tutta la storia discende sono forti ed accennano alla letteratura di j.p.hogan (come per macross) e r.heinlein; il resto viene fatto dagli staff della serie tv. sui personaggi in parte di do ragione, ma credo fosse inevitabile. riguardo i mecha si va a gusti... preferisco i valkyrie di macross ma diamine, vuoi mettere quei cosi massicci che si combinano? e quelle moto/armature sono e resteranno la cosa più bella fatta da aramaki nella sua vita southern cross è sfigato e risente di un mecha design idiota, realizzato con lo scopo "guarda in quante cose si può trasformare questo giocattolo". ma la storia mi piaceva moltissimo e se fosse proseguito come da progetti iniziali se ne sarebbero viste delle belle. cmq sbaglio o nel dossier non si nomina orguss? vale meno di un galient? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 (modificato) Mospeada piaceva pure a me ( e dirò che la versione Harmoni Gold non è malaccio e poteva andare pegio) mentre Southern Cross mi ha sempre annoiato. Peccato, perché in essoci vedo un pò i germi dei vari Dominion, Ghost in the shell , Patlabor e chissà che altro. comunque stando ad un intervista mi pare presente nel libretto del dvd di Gundam veniva detto che al tempo la Sunrise non licenziava le sue serie in nessun paese, diceva anche che Gundam era tra queste mi pare, sarei curioso di sapere come è arrivato in Italia. Mah, che io sappia, il veto riguardava più che altro solo Gundam, che con il mega successo che ebbe in Giappone, divenne un caso a parte per Sunrise che voleva certe condizioni particolari per editarlo all' estero ( tra cui l'acquisto di tutte le serie del mobil suit ). Inutile dire che col tempo, e i vari fiaschi in Occidente, hanno ridimensionato le pretese. Modificato 17 Febbraio, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati