Vai al contenuto

Yamato Subs - (Shirobako, Wolf Girl & Black Prince, etc)

Kyon

Messaggi raccomandati

Mah, di tattica di iutiub ne so poco.

Quel che vedo sono i meri numeri che manifestano come del pubblico dell'anime 187 ha messo "su" e 7 (più i... non so, dieci? che han messo i commenti negativi) han messo "giù".

Segno che alla fine a quanto pare non vale la pena mettere un lavoro decente sul tubo, tanto i pollicioni positivi (e commenti positivi) li becchi lo stesso e sono un ottimo appiglio per non rivedere il lavoro (finchè qualcuno non te lo sbatte nella casella postale e puoi copiarlo, sempre se hai voglia e tempo s'intende, così da trovarsi con un bel check gratuito da mettere in una molto eventuale edizione home video, e i pirla prima lavorano e poi pagano pure....).

Varrebbe per qualsiasi servizio analogo, c'è tanta gente che spollicia a prescindere ma capita con qualunque canale, ma poi 187 pullicioni su 3166 visualizazioni? ti pare una media positiva? vuol dire che la grandissima maggioranza alla fine se ne sta zitta e non si esprime ma se ci fosse stato questo incredibile apprezzamento generale a prescindere di commenti positivi ne avresti trovati molti di più... il fatto è che magari qualcuno può anche chiedersi poi se il su o giù sia riferito ai sub o all'anime in se, motivo per cui il pollice verso non glielo metto nemmeno io, non metto nulla e basta. Poi se leggi sotto il primi episodio noti pure che il commento più votato è quello di critica feroce per i sub maffi non quelli di apprezzamento (che sono pure pochi, nel totale pure son più quelli che si lamentano)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Varrebbe per qualsiasi servizio analogo, c'è tanta gente che spollicia a prescindere ma capita con qualunque canale, ma poi 187 pullicioni su 3166 visualizazioni? ti pare una media positiva? vuol dire che la grandissima maggioranza alla fine se ne sta zitta e non si esprime ma se ci fosse stato questo incredibile apprezzamento generale a prescindere di commenti positivi ne avresti trovati molti di più... il fatto è che magari qualcuno può anche chiedersi poi se il su o giù sia riferito ai sub o all'anime in se, motivo per cui il pollice verso non glielo metto nemmeno io, non metto nulla e basta. Poi se leggi sotto il primi episodio noti pure che il commento più votato è quello di critica feroce per i sub maffi non quelli di apprezzamento (che sono pure pochi, nel totale pure son più quelli che si lamentano)

187 su 3166 è sempre una media più alta di 7 su 3166.

Non è che si guarda una sola parte della mela, eh.

Chi non si esprime può averlo fatto in positivo e in negativo, in quanto non si è espresso semplicemente non conta.

Quel 187 a 7/27 come detto corrobora quel che ho detto: su Youtube non hai necessità di mettere roba fatta bene perchè c'è sempre il pirla che spollicia su (e sì, vale per tutta la roba minimamente social, del resto non paragonavo Facebook e Youtube per caso, eh, ma vale per twitter) e hai la scusa per dire che "al popolo va bene così" raccattando quei due spicci per le visualizzazioni.

Diversamente, per la televisione hai a che fare con pubblico pagante e un committente a cui dar conto.

Di conseguenza, tornando al discorso iniziale per cui avevo fatto quell'appunto, avere a disposizione una platea numericamente più elevata non vuol dire, in Italia, dover necessariamente offrire un buon lavoro, perchè tanto i riscontri positivi li hai comunque alla faccia dei criticoni.

La FaGdom resta la porzione più elevata del pubblico.

E la scelta di presentare un lavoro dedicato a loro (che probabilmente la roba manco la guardano ma spolliciano per fare community) in questo caso è veramente smaccata alla faccia di coloro a cui piace la serie o anche solo di chi voleva vedersela per la prima volta e cercava qualcosa di leggibile.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Sì vero ma quello che contesto a Fencer è però il ragionamento che fa del tipo "dato che usano YT allora possono caricare anche la merda che tanto piace lo stesso" avessero usato un'altra piattaforma dubito fortemente si sarebbero sbattuti di più, sono gente che spesso lavora col culo punto e basta. Non capisco perché prendersela con YT o la sua utenza che non c'entra niente con questo discorso.

187 su 3166 è sempre una media più alta di 7 su 3166.

Il pollice verso non glielo metto manco io e stati sicuro che chi ha staccato dopo due miniti come CB nemmeno si sarà sbattuto a farlo, sono entrambe percentuali minime sul totale che hanno significato quasi nullo

Chi non si esprime può averlo fatto in positivo e in negativo, in quanto non si è espresso semplicemente non conta.

Bravo non conta, quindi perché dai per scontato che gli sia piaciuto lo stesso?

Quel 187 a 7/27 come detto corrobora quel che ho detto: su Youtube non hai necessità di mettere roba fatta bene perchè c'è sempre il pirla che spollicia

Sì ok finiamola qua non reggo un altro WoT

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Sì vero ma quello che contesto a Fencer è però il ragionamento che fa del tipo "dato che usano YT allora possono caricare anche la merda che tanto piace lo stesso" avessero usato un'altra piattaforma dubito fortemente si sarebbero sbattuti di più, sono gente che spesso lavora col culo punto e basta. Non capisco perché prendersela con YT o la sua utenza che non c'entra niente con questo discorso.

L'unica cosa che sto constatando è che, molto tranquillamente, Yamato ha smesso di avere anche solo l'idea di fare un buon lavoro su alcune serie, mettendole sul tubo tanto per metterci qualcosa (sai mai che accusino gli altri di essere "avanti") ma senza nemmeno disturbarsi a fare un lavoro lontanamente decente che tanto ci sono i pirla che mettono il pollicione su e comunque ci sono visualizzazioni.

E i pirla ci sono stati, come supportato dai numeri.

Perchè è qualcosa di implicito con qualunque struttura anche solo lontanamente social che ci sia un quantitativo di bovini, più è grande la community più sono i bovini.

Sul resto delle piattaforme non dico che si sbattano di più, eh. Ma si sbattono abbastanza da mandarci roba leggibile in italiano e come sub.

Qui manco questo.

Tanto chi controlla? Quei sette criticoni?

Il pollice verso non glielo metto manco io e stati sicuro che chi ha staccato dopo due miniti come CB nemmeno si sarà sbattuto a farlo, sono entrambe percentuali minime sul totale che hanno significato quasi nullo

Bravo non conta, quindi perché dai per scontato che gli sia piaciuto lo stesso?

Non si può dare per scontata nè l'una nè l'altra cosa.

Ma i numeri che si possono vedere indicano una chiara corrente verso il positivo.

Poi chi commenta (ovvero è abbastanza intelligente per mettere insieme due parole e non scrivere solo WTFCCBTVTB stile orango) sembra esprimersi in negativo (e manco tutti), ma i numeri sono sempre più bassi dei pollicioni.

Poi sì, è ovvio che al solito le persone intelligenti sono sempre state una minoranza e chiaramente nessuna persona intelligente potrebbe apprezzare un lavoro del genere.

Quello che sto dicendo è che in piattaforme così massificate, Yamato per avere riscontri "positivi" non ha bisogno di rivolgersi a persone intelligenti e fare un lavoro per persone intelligenti. Ci sarà sempre una massa informe che mette il pollicione su tanto per e gli darà la scusa per parlare di criticoni ed elite varie, bullandosi della qualità di quel che fanno.

I numeri quello dicono.

Per questo è il contrario di ciò che diceva il pesce: in realtà meno è massificata la piattaforma più devi curare il lavoro, in special modo se è a pagamento. Questo perchè alla fine più il pubblico si assottiglia più hai a che fare con gente che sa quello che vuole e sa come lo vuole lavorato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere i pregiudizi su chi utilizza youtube, le critiche feroci ci sono state e sono pure in cima ai commenti, tra l'altro bisogna esser dei semi analfabeti per non vedere la scarsa leggibilità dei sotto titoli, secondo me dopo la prossima settimana, ci sarà un crollo delle visualizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crollo tra primo e secondo episodio è "fisiologico". Pandora Hearts è passato da 9.700 a 3.700, Antique da 7.600 a 3.500, Kyashan Sins da 25.800 a 12.500.

Wolf Girl & Black Prince da 128.600 a 83.700. Ah ah! Erika Shinohara stradomina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Settimana scorsa mi era partita una valvola cardiaca quando per sbaglio sono passato dal tubo e ho trovato un orvorve che fortunatamente avevo già corretto. E nessuno l'aveva segnalato... per dire... :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato il mio precedente intervento perché mi pareva una discussione che portava a niente.

Per te il calo c'è stato principalmente a causa della qualità non eccelsa dei sub, per me ci sarebbe stato con qualunque serie e con i sub fatti in qualunque modo. Rimaniamo così che tanto non possiamo dimostrare niente.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' il dato piu' importante di cui non abbiamo la minima idea e' quanto singolarmente e poi in media un video venga visto.
(e tutta quell'altra serie di dati di link e references che ne aumentano le statistiche)

Avendo cliccato anch'io su uno di quei link, ci sono in mezzo pure io nelle visualizzazioni, ma ho visto un 3 minuti circa e poi ho saltato qua e la' per vedere dei punti precisi.

Ci sara' anche chi ha cliccato, e ne ha visto di meno, ci sara' chi ne ha visto di piu' e anche fino alla fine, ma senza sapere questo dato, statisticamente le visualizzazioni o altro servono a ben poco, in quanto in questo caso specifico il contenuto dura circa venti minuti.

Certo, a sua volta e' indubbio che a maggior ragione, se un prodotto e' comunque ben realizzato, andando oltre alla novita', ci sono maggiori possibilita' che si segua o si continui a seguire, e di qua aumenti il possibile passa-parola; ma questo non avendo tutti i dati a disposizione, non lo possiamo comunque affermare con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, a sua volta e' indubbio che a maggior ragione, se un prodotto e' comunque ben realizzato, andando oltre alla novita', ci sono maggiori possibilita' che si segua o si continui a seguire, e di qua aumenti il possibile passa-parola; ma questo non avendo tutti i dati a disposizione, non lo possiamo comunque affermare con certezza.

Che qualche abbandono sia dovuto alla discutibile qualità dei sub è certo (lo si capisce pure dai commenti ai video). Non negavo questo.

Da qui a poter pensare con una certa sicurezza che una buona parte degli abbandoni dipenda dalla qualità dei sub ce ne passa, però.

Poi ok che i dati interessanti sarebbero altri e non tanto il numero delle visualizzazioni.

P.S.: l'uscita insieme o a distanza di una settimana dei due primi episodi secondo me non ha una grande influenza sul calo di visualizzazioni. Sì, averli a disposizione insieme invoglia di più a vederli entrambi. Però, per fare un esempio, i primi due episodi di Holly e Benji sono usciti lo stesso giorno su Yamato Animation. Il primo episodio ha quasi 231.000 visualizzazioni, il secondo poco più di 116.600. C'è lo stesso drastico calo avvenuto con serie che hanno avuto una settimana di distanza tra primo e secondo episodio.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger, Cinger, siamo li  :dance:

7G27ALL.jpg

Mi stupisce che tu abbia indicato questo e non il fatto che e' del tutto andata persa piu' in la' la distinzione tra key frame e INTERCALARI (inbetweens/com'era in giapponese) termine che e' stato omogeneizzato in 'animazioni' (che nel contesto e' a dir poco errato, oltre a non avere molto senso).

GOOOOOOOD WORK, BIG Y. 

(E ho messo li' cosi' un paio di minuti tanto per vedere i punti degli screenshot eh, ovviamente non continuo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger, Cinger, siamo li  :dance:

7G27ALL.jpg

Mi stupisce che tu abbia indicato questo e non il fatto che e' del tutto andata persa piu' in la' la distinzione tra key frame e INTERCALARI (inbetweens/com'era in giapponese) termine che e' stato omogeneizzato in 'animazioni' (che nel contesto e' a dir poco errato, oltre a non avere molto senso).

GOOOOOOOD WORK, BIG Y. 

Vabbè, ma io posto quello che mi passano, non vedo l'Episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti