Il grande Mu Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Vista stanotte la prima puntata: era la serie che aspettavo di più in questa Winter Season... e la adoro già! Chi ha visto e amato "Seirei no Moribito" qui ritroverà le stesse atmosfere fantasy, forse più orientate al fiabesco complice anche un particolarissimo design dei fondali che sulle prime spiazza ma che dopo poco si realizza che è perfetto per questo tipo di storia In attesa dei sub che molti aspetteranno prima di giudicare questa puntata... grazie Production I.G! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Ottimo. Sono in attesa dei sottomarini. Due parole in più sull'ambientazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2009 E' un mondo fantasy in cui ci sono due regni in lotta e sembra che chi è in grado di schierare dei comandanti in grado di far agire i draghi avrà un vantaggio determinante sulle sorti della guerra. In questo scenario si inseriscono Erin e la madre Soyon, che è in grado di comandare un drago utilizzando un fischietto che, però, non emette alcun suono udibile all'orecchio umano... Come introduzione mi ha ricordato molto "Lord of the Rings", dove si parte subito forte con la mega-battaglia e poi c'è una lunga fase tranquilla, quasi bucolica, alla Contea: qui si vede subito la battaglia e l'importanza dei "sou ja", ma poi si passa al villaggio e credo ci resteremo per un bel po'. Con 52 episodi all'attivo, credo che l'introduzione durerà un bel po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Un giorno scriverò una saga dove si esalta sotto altre spoglie la potenza dell'artiglieria, non come sempre dell'aviazione, trasposta in termini magici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Quote E' un mondo fantasy in cui ci sono due regni in lotta e sembra che chi è in grado di schierare dei comandanti in grado di far agire i draghi avrà un vantaggio determinante sulle sorti della guerra. In questo scenario si inseriscono Erin e la madre Soyon, che è in grado di comandare un drago utilizzando un fischietto che, però, non emette alcun suono udibile all'orecchio umano... Roba già vista ventottomila volte. Lasciateli un po' in pace, 'sti benedetti draghi.Io passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Quando ho visto che metà dello staff ha lavorato su "Moribito", ho cominciato a saltellare di gioia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Seirei no Moribito...l'accostamento è molto importante..fra l'altro sarebbe il caso che qualcuno si prendesse il disturbo di parlare di questa serie..ne ho sentito parlare molto davvero... Ho scritto diverse cose su questa nuova serie di Production I. G. ma ora che ne ho visto una parte sono un pò spiazzato... Mi aspettavo qualcosa di diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Quote Quando ho visto che metà dello staff ha lavorato su "Moribito", ho cominciato a saltellare di gioia! Vabbé, ma ci stanno comunque il setting fantasy standard numero 243 e 'sti onnipresenti draghi, quindi lascio perdere più che volentieri.Almeno Moribito aveva un impianto "fantasy" classico ma poco esplorato e a suo modo pure originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Beh, stiamo anche parlando di una serie di 52 episodi della quale è uscito solo il primo... I giudizi così categorici forse sono un filino prematuri, no? Mi rendo conto che io sono troppo gasato e non riesco ad essere critico al punto giusto, del resto è da novmebre che la aspettavo, però magari aspettare fino al 5° - 6° episodio aiuterebbe sicuramente a farsi un'idea più precisa del prodotto, no? Con Moribito io vedo molte cose in comune, sia al ivello grafico che concettuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Gennaio, 2009 Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Quote Beh, stiamo anche parlando di una serie di 52 episodi della quale è uscito solo il primo... I giudizi così categorici forse sono un filino prematuri, no? Mi rendo conto che io sono troppo gasato e non riesco ad essere critico al punto giusto, del resto è da novmebre che la aspettavo, però magari aspettare fino al 5° - 6° episodio aiuterebbe sicuramente a farsi un'idea più precisa del prodotto, no? Con Moribito io vedo molte cose in comune, sia al ivello grafico che concettuale Ah, pure 52? Bon, motivo in più per non guardarla. (ultimamente sto diventando insofferente alla roba troppo lunga)Comunque di solito non duro 5-6 episodi. Se una cosa non mi piace dopo il secondo episodio è già cassata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2009 Ah beh, messa così è tutt'un altro paio di maniche :P Io tendenzialmente evito le serie da meno di 26 tranne casi rari e ben motivati, quindi... Tanto la commenterò sia sul mio blog che su Marvellous, quindi al limite riesco a farti cambiare idea :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 24 Gennaio, 2009 Share Inviato 24 Gennaio, 2009 Sottomarini in emersione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Ehi, non era sta gran cosa. A parte che non ho capito come mai si imita tanto in sto periodo Nausicaa (o più direttamente i sietch dei fremen, con l'acqua della vita e tutto :P ), non è tanto un problema di storia ma di chara design e paesaggi. Mi immaginavo qualcosa di molto più lussuoso, alla Seirei no Moribito. Inoltre, la storia comunque parte molto... come posso dire? Prevedibile? Seguirò comunque, of course Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Secondo me i paesaggi sono fantastici. Trovo discutibile la scelta di continuare a "censurare" i Toda che mangiano i soldati, del resto anche "Moribito" non abbondava di gore. Il 3° episodio porta un po' avanti la storia, allargandola al riduttivo contesto rurale di Akane e facendoci vedere i reali ed i generali all'opera Parte prevedibile? Beh, forse si... ma sono anche 52 episodi: se consideri che di fatto "Moribito" partiva seriamente verso il 13 (la puntata in cui Balsa combatte "trasformandosi" in tigre) direi che ci sta un'introduzione particolarmente "particolareggiata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Parte prevedibile? Beh, forse si... ma sono anche 52 episodi Eh, ma forse questa è una ragione in più, o prendi lo spettatore presto o hai voglia con 52 episodi a tenertelo.In ogni caso, mi frega poco del sangue, ma la bimba pucciosa non mi ha preso granché bene: gradirei dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Beh con la 3 arrivanoi soldati al villaggio, che inizia a non essere più un'oasi felice in mezzo alla brughiera... Secondo me si sta solo prendendo il tempo necessario a gettare delle basi narrative solide Poi la Erin della prima promo art, col vestito rosso e la faccia incazzata (credo sia lei, gli occhi sono gli stessi ma i capelli no ) lascia intendere molta più azione di quella vista finora Ripeto: sono molto fiduzioso, anche perché per ora siamo a "Kemono no sou ja Soyon", piuttosto che "Erin" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 26 Gennaio, 2009 Share Inviato 26 Gennaio, 2009 Quote Beh con la 3 arrivanoi soldati al villaggio, che inizia a non essere più un'oasi felice in mezzo alla brughiera... Secondo me si sta solo prendendo il tempo necessario a gettare delle basi narrative solide Interessante, ho appena terminato la visione del secondo episodio e mi stavo chiedendo quante puntate di introduzione ci sarebbero ancora state Quote Poi la Erin della prima promo art, col vestito rosso e la faccia incazzata (credo sia lei, gli occhi sono gli stessi ma i capelli no ) lascia intendere molta più azione di quella vista finora Ripeto: sono molto fiduzioso, anche perché per ora siamo a "Kemono no sou ja Soyon", piuttosto che "Erin" Link della promo art che sono curioso, e secondo voi perchè ho la dannata impressione che a Soyon prima o poi succederà qualcosa di brutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote Link della promo art che sono curioso, e secondo voi perchè ho la dannata impressione che a Soyon prima o poi succederà qualcosa di brutto? Perché adesso è successo E la storia vera inizia qui Ah, la prima promo-art che si era vista su internet era questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2009 E' morta Soyon! :sadbye: Adoro questa serie, e questa puntata per me è stata pura poesia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Marzo, 2009 Share Inviato 8 Marzo, 2009 Quote Spoiler E' morta Soyon! :sadbye: Adoro questa serie, e questa puntata per me è stata pura poesia Ho visto ieri fino alla sette che figlio di puttana l'ufficiale ma ad avvelenare i Toda è stato davvero lo stronzone? L'altro tizio della nebbia è lo zio di Erin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2009 Non si sà Io rimango convinto che sia stato Wadan su ordine di Damiya anche se non riesco ad immaginarne il perché. Per chi ha visto la 8: Vogliamo parlare di Jhn petaiolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 22 Marzo, 2009 Share Inviato 22 Marzo, 2009 Quote Non si sà Spoiler Io rimango convinto che sia stato Wadan su ordine di Damiya anche se non riesco ad immaginarne il perché. Per chi ha visto la 8: Spoiler Vogliamo parlare di Jhn petaiolo? E' un mito, è un arma chimica vivente. nell'undici succede una cosa estremamente La storia rimane decompressa all'inverosimile e siamo già ad un quinto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Marzo, 2009 Share Inviato 24 Marzo, 2009 Quote Perché adesso è successo E la storia vera inizia qui non ricordarmelo... Quote Ah, la prima promo-art che si era vista su internet era questa Bella! C'è anche più grande?Comunque la promo art con i capelli mori da più senso alla gente che la riconosceva come straniera solo per il colore degli occhi Ad avvelenare i Kiba non credo sia stato lo stronzone... dopotutto mi sembra che seppur invidioso ci tenesse al suo lavoro... piuttosto l'inviato del Re mi pare abbastanza strano... in ongi caso c'è anche il mistero delle uova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 15 Aprile, 2009 Share Inviato 15 Aprile, 2009 Puntata riassunto del cavolo... speravo di scoprire qualcosa di più sugli uomini delle nebbie e invece ho solo confermato che sono dei guardoni Comunque bel metodo per far passare del tempo... sono io o Erin alla fine era un po' troppo alta? Credo che a questo punto l'introduzione sia finita, può cominciare la storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Aprile, 2009 Share Inviato 15 Aprile, 2009 Quote Comunque bel metodo per far passare del tempo... sono io o Erin alla fine era un po' troppo alta? Più che altro, non è lo scoreggione a sembrare troppo vecchio?Prima era un normale adulto, ora è pieno di rughe da far schifo...Comunque sarebbe anche ora che succedesse qualcosa di un pelo interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati