Vai al contenuto

Chaos Dragon

Shuji

Messaggi raccomandati

Akagami no Shirayuki-hime (aka snow white with the red hair)

ep.1

Prendetemi per pazzo, ma questo assurdo mischione shojo con una biancaneve (con tanto di capelli rossi, tanto per non farci mancare il riferimento anche a cappuccetto rosso) tiranneggiata da un principe che viene aiutata da un secondo principe che mangia una mela avvelenata, io lo trovo interessante, oltre ad avere dei buoni tempi. 

--

Chaos Dragon

ep.1

(per BB aka banda di bastardi si intendono Sanda e i vari complici Urobuccio, Nasu, Narita, Simadoriru, etc.)

BB: Ok, gente, a chi lo facciamo scrivere l'incipit?

BB: Boh...?

"Sono disposto ad ammazzare tutti i miei amici per proteggere..."

BB: Ue', te non perdi occasione di far notare che ci sei, eh.

BB: e chi volete che capisca che sia stato proprio io.

BB: Lassa fa'. Lassa fa'.

CMQ.

Inevitabile che in una serie in cui sia contenuto in qualche modo il nome di urobuccio vi sia suffering e straggggi ad ogni pie' sospinto.

Qui in realta' mica ho capito se dopo essere schiattati tutti, poi sono tornati in vita e per il rituale e' successo quello che e' successo, o se sono semplicemente schiattati tutti e boh.

In ogni caso, qualche personaggio e' rimasto, quindi si preannunciano botte nella prossima puntata.
Botte e suffering, ovviamente.

Certo che il concetto di 'prescelto' in una robina con quel tipo la', e' sinonimo di un certo tipo di storia, in ogni caso, lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma se firmo il contrattino salverai la pucciola?"

"Fidati!"

Comincia proprio bene il patto tra questi due  :giggle:

Fuori una, continua il conteggio... e abbiamo già i prossimi due dell'elenco :pfff:

e chissà quali altre clausolette in piccolo ci sono...  :°_°:

Qui in realta' mica ho capito se dopo essere schiattati tutti, poi sono tornati in vita e per il rituale e' successo quello che e' successo, o se sono semplicemente schiattati tutti e boh.

No mi sa che semplicemente non erano schiattati ancora, il bimbetto è stato solo scalciato sarà ammaccato ma vivo e l'altro combatteva ancora mentre la piccola sacerdotessa era agonizzante ma non ancora morta... ci ha pensato lui, che bel salvataggio non c'è che dire  :°_°:

Peccato sia pure questo animato con due soldi un paio di scambi decenti poi per le scene di massa si va giù di still frame... e vabbè...

Sinceramente non ci fosse Urubutcher di mezzo l'avrei droppato subito.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaos Dragon 

ep.2

Salve, questo e' il felice regno di Nil.

Un regno in cui i soldati giocano begli scherzoni ai futuri regnanti per metterli nei casini.
E in cui i regnanti fanno patti con i draghi ammazzando uno per uno i propri amicici.

Al che uno un po' si chiede anche, ma perche' dovrebbe riprendere il trono sto qua?

Stiamo in attesa di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo me lo guardo va'. ^^

Io sto in forse per Chaos Dragon; cioe', posso capire che il meccanismo di ammazza' un personaggio per ogni volta che il tipo usa il potere del drago rosso sia una roba che faccia bagnare Urobuccio, ma se la serie va tutta in questa direzione (e la card con i personaggi che vengono 'cancellati' spingerebbe a suggerire che l'andazzo e' questo), non e' che mi interessi in modo cosi' particolare.

Mi piace invece il 'potere' del tipo nero, che gia' sembra piu' sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto in forse per Chaos Dragon; cioe', posso capire che il meccanismo di ammazza' un personaggio per ogni volta che il tipo usa il potere del drago rosso sia una roba che faccia bagnare Urobuccio, ma se la serie va tutta in questa direzione (e la card con i personaggi che vengono 'cancellati' spingerebbe a suggerire che l'andazzo e' questo), non e' che mi interessi in modo cosi' particolare.

In realtà il personaggio di Urobuchi è la donna che gira col cappuccio e la cassa sulla schiena.

Il tipo nero invece è il personaggio di Nasu.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il personaggio di Urobuchi è la donna che gira col cappuccio e la cassa sulla schiena.

Il tipo nero invece è il personaggio di Nasu.

Che ci sta pure, perche' si avvicina al pirla protagonista e gli chiede/dice che vuole diventare amicicia sua (intendendo che.)

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rokka no Uuusha 

ep.2

Francamente, mi sta piacendo molto piu' questo di,a d esempio, Chaos Dragon; il canone vecchio come il cucco ma sempre valido del viaggio qua e' reso bene, i personaggi hanno anche un minimo di interesse; insomma, un fantasy molto 'old' style, ma perlomeno con personaggi di cui freghi qualcosa.

Il tipo poi c'ha un c*lo che la meta' basta, se alla prima battuta incappa proprio nel killer di braveS  :°_°:

Concordo o meglio, in 2 ep. hanno sviluppato bene i 2 personaggi principali ed il loro rapporto molto più con bei dialoghi/situazioni che con le legnate (che cmq ci sono quando servono!); mi piace poi che la saint blade sia sì forte/abile ma non abbia reale esperienza di battaglia alla fine (coi primi mostri si tava cagando sotto) e che in fin dei conti non è così forte come si poteva credere (tutta una montatura? Beh, capacità e poteri li ha ma sicuramente non è la divinità che avevano voluto far credere nel 1mo ep)  mentre il "figo" è abbastanza spericolato ed idealista (correre al villaggio è stata una pessima idea imho)  ma per lo meno fin ora tiene fede alla sua caratterizzazione spavalda/sopa le righe e come protagonista mi piace!

Veedremo dove si và a parare con la cecchina (imho se ammazza altri presunti eroi c'è un motivo/depsitaggio dietro, troppo facile che sia semplicemente malvagia!) ma questi 2 ep. mi hanno abbastazna convinto (anche animatamente parlando non erano male.. certo dallo studio che aveva fatto quella cagata fetida di Rail Wars mai mi sarei aspettato un'animazione/sggetto decente... i casi della vita)

Su Chaos Dragon invece son riuscito a vedere il 1mo ep. e devo dire che non è brutto come me lo aspettavo.. di più!

A parte la quality imperante tra cg schifida (che si integra male con le pessime animazioni 2d/design altrettanto cessoso dei personaggi tra occhi da fattoni/enormi e sproporzioni delle facce/corpi che levati btw), colonna sonora completamente anonima (manco mi ricordo una bgm e l'ho visto 5 minuti fà!) e regia che fà pietà (scene di massa dove la gente o non si muove o fanno pan/scan su roba statica senza animazioni) e battaglie (non) aniemate da schifo (la scena della rivolta è pietosa, il ribaltamento del carro imho l'ha fatto uno staff di bambini coreani da quanto fà schifo per non parlare dell'amicicia del protagonsita che viene slahsata in una scena ridicola/animata col culo che più che pathos fà tristezza..) ed un soggetto che sembra la vesione "dumb with lolis" di una certa saga con spade maledette succhianime/patti con demoni del Chaos e protagonista albino sfigato destinato a slashare amici ed amanti (Nasu e co. forse volevano fare Elric versione giappa via GDR per cazzi loro e poi qualcuno ha malpensato di farci l'anime low budget: non sò di chi è il peccato originale ma spero che Arioch se li porti tutti all'Inferno come meritano per avermi anche fatto solo accostare concettualmente stà MERDA al Capolavoro di Michael Moorcock) e questo rant solo sullo (schifido ed inutile imho per come è presentato nell ep. 1) protagonista.... non oso pensare che tireranno fuori col resto del cast (a parte lo spadaccino che è sicuramente Nausu visto che gira col suo feticcio simil Maid Saber ed è un motivo ulteriore per volerli vedere morti nel giro di 2 nanosecondi se sputa fuori idealismo e banlità da VN come mi aspetto...) ed onestamente manco mi và di vedermi il 2do ep (che ho cassato appena ho finito di vedere il 1mo tanto è stato il disgusto) da quanto il tutto mi ha fatto cagare (anche peggio di Laplace devo dire dove ho retto almeno fino al 2do ep)

E di nuovo complimenti a Dynit per essersi presi anche stò roito, per ora 2 su 2 buchi nell'acqua (Shimocoso e Pantsu School non li conto in quanto non li seguo/non sono interessato ma è roba "service" indi fail a prescindere per soggetto e possibilità di acquisto del sottoscritto...), manca solo God Eater (se e quando esce..) che potenzialmente può fare molto male anche lui e si si sono fottuti la stagione di simulcast con titoli orridi/indengi di essere trasmessi imho (a stò giro Yamato solo con U&T ha vinto quasi tutto e la cosa mi fà pure più incazzare se ha successo visto che molto prob. non ci sarà mai una ed ita fatta bene a riguardo ;_; ) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Chaos Dragon invece son riuscito a vedere il 1mo ep. e devo dire che non è brutto come me lo aspettavo.. di più!

A parte la quality imperante tra cg schifida (che si integra male con le pessime animazioni 2d/design altrettanto cessoso dei personaggi tra occhi da fattoni/enormi e sproporzioni delle facce/corpi che levati btw), colonna sonora completamente anonima (manco mi ricordo una bgm e l'ho visto 5 minuti fà!) e regia che fà pietà (scene di massa dove la gente o non si muove o fanno pan/scan su roba statica senza animazioni) e battaglie (non) aniemate da schifo (la scena della rivolta è pietosa, il ribaltamento del carro imho l'ha fatto uno staff di bambini coreani da quanto fà schifo per non parlare dell'amicicia del protagonsita che viene slahsata in una scena ridicola/animata col culo che più che pathos fà tristezza..) ed un soggetto che sembra la vesione "dumb with lolis" di una certa saga con spade maledette succhianime/patti con demoni del Chaos e protagonista albino sfigato destinato a slashare amici ed amanti (Nasu e co. forse volevano fare Elric versione giappa via GDR per cazzi loro e poi qualcuno ha malpensato di farci l'anime low budget: non sò di chi è il peccato originale ma spero che Arioch se li porti tutti all'Inferno come meritano per avermi anche fatto solo accostare concettualmente stà MERDA al Capolavoro di Michael Moorcock) e questo rant solo sullo (schifido ed inutile imho per come è presentato nell ep. 1) protagonista.... non oso pensare che tireranno fuori col resto del cast (a parte lo spadaccino che è sicuramente Nausu visto che gira col suo feticcio simil Maid Saber ed è un motivo ulteriore per volerli vedere morti nel giro di 2 nanosecondi se sputa fuori idealismo e banlità da VN come mi aspetto...) ed onestamente manco mi và di vedermi il 2do ep (che ho cassato appena ho finito di vedere il 1mo tanto è stato il disgusto) da quanto il tutto mi ha fatto cagare (anche peggio di Laplace devo dire dove ho retto almeno fino al 2do ep)

E di nuovo complimenti a Dynit per essersi presi anche stò roito, per ora 2 su 2 buchi nell'acqua (Shimocoso e Pantsu School non li conto in quanto non li seguo/non sono interessato ma è roba "service" indi fail a prescindere per soggetto e possibilità di acquisto del sottoscritto...), manca solo God Eater (se e quando esce..) che potenzialmente può fare molto male anche lui e si si sono fottuti la stagione di simulcast con titoli orridi/indengi di essere trasmessi imho (a stò giro Yamato solo con U&T ha vinto quasi tutto e la cosa mi fà pure più incazzare se ha successo visto che molto prob. non ci sarà mai una ed ita fatta bene a riguardo ;_; ) 

Su CD: i primi due episodi sono per ora pesantemente Anime Original.

Anche la storia del patto col Drago e del dargli potere usando la morte degli amici non c'è da nessuna parte nella campagna orginale, è tutta farina del sacco dell'adattamento. Fai conto che la ragazzina morta doveva essere un examica d'infanzia che diventa inaspettatamente antagonista schierandosi con la sorella del protagonista e contro di lui nella lotta dinastica per il trono. Ah, e non c'era nessuna invasione, Nil Kamui era semplicemente uno stato cuscinetto tra due stati in piena guerra fredda. Non ho idea di dove vogliano andare a parare con tutte le modifiche che hanno fatto, in realtà.

Il personaggio di Nasu dovrebbe essere un buontempone dalla testa vuota e con una visione nichilista del mondo.

La presenza della maid è una cosa strana, è saltata fuori quando hanno tirato le pecularità random dei personaggi.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il 2do (nè mai lo farò) ma il primo fà potentemente cagare in tutto nella sua "originalità".

Anche la storia del patto col Drago e del dargli potere usando la morte degli amici non c'è da nessuna parte nella campagna orginale, è tutta farina del sacco dell'adattamento. Fai conto che la ragazzina morta doveva essere un examica d'infanzia che diventa inaspettatamente antagonista schierandosi con la sorella del protagonista e contro di lui nella lotta dinastica per il trono. Ah, e non c'era nessuna invasione, Nil Kamui era semplicemente uno stato cuscinetto tra due stati in piena guerra fredda. Non ho idea di dove vogliano andare a parare con tutte le modifiche che hanno fatto, in realtà.

Indi fà schifo come adattamento con cose buttate dentro a cazzo/rimaneggiate alla bell'e meglio dal soggetto originale (che frose era anche un filo decente), perfetto!

Io credo che vogliano semplicemente fare grano con i nomi coinvolti spendendoci poco ed un cazzo vista la pietà realizzatva che è stato il 1mo ep; cmq mi confermi sempre di più che questo è un (adattamento?) fail a prescindere, sappilo! :P

Il personaggio di Nasu dovrebbe essere un buontempone dalla testa vuota e con una visione nichilista del mondo.

Indi un altro coglione alla Archer con le abitudini/comportamenti di Shirou più Saber Maid, a riperfetto!!!

Spero per tutti che stà roba sia solo 1 cur e/o floppi potentemente così ce lo si dimentica in fretta...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Indi un altro coglione alla Archer con le abitudini/comportamenti di Shirou più Saber Maid, a riperfetto!!!

No, è più simile a Shiki Tohno che ad Archer o a Shirou.

Archer è molto sarcastico, e così anche Shirou. Con l'aggiunta che Archer ha un cinismo che Shirou non ha. Entrambi sono "guidati" dal loro ideale e come personaggi funzionano in ragione di esso. Di fondo, sono degli ossessivi.

Swallow è più gioviale, rilassato e piacevole di loro, ma è anche più distaccato e malinconico, e non ha "ideali" particolari che lo guidino.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma in realtà è meglio così. Ciò che funziona nell'rpg originale non per forza funzione come anime.

Da questo punto di vista Ibuki tra tutti ha chiaramente caratteristiche da protagonista, e in questo modo l'anime lo tratta, ma ci sono anche gli altri personaggi impersonati dagli altri autori. In altre parole, se a prima vista sembra che ci sia un sacrificio ad episodio, nei fatti non sarà probabilmente così. Bisogna dare spazio anche agli altri.

Ho dato un attimo un'occhiata alla sessione dell'rpg, e Ibuki sembra avere bisogno di personaggi che lo proteggano (il drago fa 3600 danni con un soffio). Forse l'idea deriva da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Third Installment

Se qualcuno avesse avuto dubbi sul personaggio di Urobuccio, dopo questa puntata, grandi sorrisoni compiaciuti di comprensione prenderanno il posto degli sguardi vacui e smarriti dati dalle puntate precedenti.

Per il resto, la minc*ta prosegue spostandosi in altre localita', il tutto mentre si immerge la storia nel Gomblotto.

In un paio di puntate hanno gia' messo abbastanza possibili derivazioni e POV da camparci per una decina d'anni; ergo, il livello finale di minc*ta sara' inenarrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Vista anche la cinque,

It's zombie time!  :°_°:

Ormai è chiarissimo che quelli che si vedono appena prima della sigla sono tutti sacrifici e inevitabilmente schiatteranno (compresa la loli con le recchie)... mi era simpatica la lesbo-generalessa peccato che le toccherà di schiattare perfino due volte... :giggle: (del resto eran troppi episodi che non schiattava nessuno :giggle: )

Bella 'sta cosa che tutte e due le parti c'hanno praticamente lo stesso piano per annullare i poteri degli altri... chissà che succederebbe se usassero entrambi quei cosi assieme? :pfff: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono giunto alla sette, ok, se solo 'sto protagonista non sia un maledetto bambinetto emo che frigna un giorno sì e l'altro pure potrebbe essere anche una serie alla fine passabile (orrida CG del drago a parte) il livello di bastardaggine di Urubutcher c'è tutto, anche di più, devo dire di aver goduto non poco a vedere accoppare il demente rivoluzionario... PER NIENTE!  :°_°: morte assolutalmente INUTILE come meritava :lolla: così tanto per far soffrire un altro po' gratuitamente l'emo minchione... che dico... ti fa buono come sacrificio uno zombie... ma che cazzo di problemi ti fai che tanto era GIA' morta?!  :muro: 'sto coglione rivaleggia con Shinji-spingi... chissà però se a furia di prenderselo in culo a ripetizione migliorerà... aspetto che scopra chi ha accoppato la lesbo-generale e lo scherzetto che gli ha fatto il biondino (a proposito, un altro TAAAANTO fortunato! :lolla: ) e vedremo se il neurone gli farà pop :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...