Vai al contenuto

PDF resize

Boyd

Messaggi raccomandati

Per gli esperti del foro:

sto facendo scansionare una dozzina di "manoscritti", problema è che il pazzo del centro-servizi mi sta creando dei file pdf da 60 MB (sì, avete letto bene, sessanta mega, manco fossero volumi di illustrazioni!); ho protestato ma lo psicopatico dice che lui non puote ridurre eccosì ebbasta! :°_°: Esistono programmi affidabili che riducono un file PDF da 60MB a circa 5 max 10MB? Non voglio usare tool online per ragioni di privacy e picchè si tratta di materiale altamente confidenziale. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere con che programma questi pdf sono/saranno generati?

Il problema, e' che il pdf e' gia' un formato compresso, quindi qualunque cosa si possa fare ex post, altro non e' che caricarlo in memoria con qualche programma e rifare la distillazione; per dire, se tu avessi Adobe Acrobat, potresti caricare il file e risalvarlo in formato piu' compresso.

(Quindi poter salvare i files gia' in un formato piu' compresso sarebbe ovviamente la cosa piu' semplice, per non farlo successivamente una seconda volta)

Il problema numero due e' che appunto bisogna vedere lo stato delle immagini scansionate; si corre il rischio di avere qualcosa di poco leggibile se troppo compresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li apro e leggo appunto con Acrobat Reader, se è questo che volevi sapere. Comunque le successive scansioni me le ha fatte bene, a soli 3mb per file. Ho solo il problemma di ridurre la prima da 60 a 3 mb, appunto.

Adobe Acrobat e' il programma che 'realizza' i file pdf secondo vari parametri; se avessi quello potresti aprire il file con Adobe Reader e con le opzioni in piu' disponibili salvare una versione ridotta del file ^^

La mia domanda era con cosa ha realizzato i files pdf chi li ha realizzati; in quel caso si potevano dare indicazioni per salvare/generare il file pdf.

Per il file cosi' reso, vediamo un po' cosa inventarci ^^

Link al commento
Condividi su altri siti