Vai al contenuto

Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F) aka "The Perfect Insider"

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

La mia osservazione sull'F esadecimale era corretta come pure che la morta era in realtà la figlia e poi come ha concluso FV a questo punto la sorella si è rivelata essere la Mad Doctor medesima, tutto alla fine combacia ed era pure evidente fin dall'inizio quando Moe-chan ha subito notato come la sorella maggiore sembrasse più vecchia della maggiore o se era la dottoressa a sembrare troppo giovane... erano vere entrambe le cose  :°_°:

In ogni caso Magata li ha fatti tutti fessi e ora sarà chissà dove a ridersela :giggle: sinceramente la serie poteva anche finire qui (con un bel cartello "Magata Wins! Flowless Victory and Fatality!"), ma c'è ancora un episodio, l'acchiapperanno? io spero di no :pfff:

Non capisco dove tu ti sia perso, mi pare tutto abbastanza lineare e chiaro, basta tralasciare un bel banco di aringhe rosse messe lì per depistare, tipo le teorie più fantascientifiche su menti digitalizzate, personalità multiple e oscuri significati da attribuire al "tutto diventa F" quando si riferiva solamente a un banalissimo contatore a 2 Byte che arriva alla fine FFFF e poi si azzera :lolla: gran bella presa per il culo davvero, grandissima Doc, roba da stare a spaccarsi la testa per mesi quando la soluzione era di una semplicità mostruosa :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessuno commenta il finale?

Non so, mi ha lasciato un po' freddo. I personaggi erano interessanti all'inizio, ma poi l'interesse è calato. Direi che il problema alla fine è l'antagonista Magata Shiki. Avrebbe potuto reggere se fosse solo stata una persona che uccide per essere libera, ma hanno calcato troppo la mano sul suo essere pazza (inclusa una pseudo riconciliazione con la figlia che ha ucciso, tutto dentro la sua testa), per non parlare delle sue banalità nichiliste. Non mi è piaciuto poi come il protagonista maschile cerchi addirittura di farla apparire rispettabile. Sarà anche cliché, ma in un giallo devi avere una certa attitudine mentale nei confronti degli omicidi. Un protagonista che cerca di rimanere blasè è una pessima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista pure io la 11

Qualche anno orsono, un mio 'collega' master di uno shard, era letteralmente fissato, nel creare la sua 'divinita' di master, con il concetto di 'evoluzione'.

Qualunque cosa per lui che portasse all'evoluzione era positivo.

Mi e' tornato in mente guardando questa puntata; qualunque cosa che possa condurre all'evoluzione, e' positiva?

Vediamo in questa serie diversi individui.

Ognuno di questi individui porta avanti la propria esistenza, passo dopo passo, giorno dopo giorno; ma l'unico modo in cui le persone a conti fatti sopravvivono e' quello di 'evolvere'; nessuno resta come era in passato, nessuno e' come sara' in futuro.
Ma e' vero questo?

L'evolvere porta con se davvero una sorta di modificazione da prendere comunque 'in bene', in senso positivo, oppure incancrenisce soltanto cio' che e', cio' che un individuo e'?

Per Magata sono passati 15 anni da quando si e' in qualche modo 'rinchiusa', ma anche per gli alti personaggi che comunque non erano 'chiusi' dentro una struttura, il tempo e' trascorso. Hanno davvero subito 'evoluzioni', modificazioni in qualche modo e di per se' in senso positivo?

Credo non ci sia nulla, nel mondo umano, non in natura, di assolutamente positivo o assolutamente negativo, ma l'evoluzione dovrebbe portare ad un miglioramento di qualche tipo, altrimenti non sarebbe tale. 

In questo senso, le ultime parole del Doc sono perfettamente sensate; alla fine vivere non e' un evolvere ma un 'decadere' verso una situazione oltre ogni possibilita' di redenzione in senso lato o comunque di 'modificazione' in altro senso. Forse il concetto base dietro questa curiosa dicotomia evoluzione/decadimento, e' tutto da ricercare nell'interazione tra gli individui, che non mira tanto alla comprensione tout court, ma al venire incontro alle esigenze l'uno degli altri. Forse e' la comunicazione di per se', che una volta smarrita la propria importanza originaria, con l'infinita moltiplicazione di voci sovrapposte, sta portando e conducendo l'evoluzione dell'uomo non verso una modificazione che in quanto tale e' sempre il meglio, ma verso il nulla, a furia di cercare punti di incontro, piu' che di capire davvero gli altri.

Perche' se e' ovviamente impresa improba, quanto quasi matematicamente impossibile, comprendere un altro che a sua volta e' fuori di testa, come Magata, dall'altra, c'e' la strana coppia che 'evolve' in modo differente negli anni, in cui le singole esperienze si sovrappongono, si scontrano, ma lasciando le cose come stanno da quasi sempre, dal primissimo punto di incontro.

Penso quindi possa essere una storia piu' sull'evoluzione degli individui nel tempo, e sul negoziare a propria volta il senso stesso del concetto di evoluzione. Forse perche' oramai per gli esseri umani non ha piu' senso parlare di evoluzione in senso lato, quanto di evolvere nei rapporti tra singoli individui. E questa evoluzione e' ben lungi dall'esistere, anche perche' a differenza dell'evoluzione 'fisica' e di relative modificazioni nel tempo, in secoli, a seconda delle esigenze di adattamento ambientale, l'evoluzione dei rapporti inizia e finisce con la morte dei singoli individui.

Forse 'evolvere', come direbbe (parafrasando Nieztche): "e' un'altra delle seduzioni letterarie".

Un po' come la verita'.

E in questa storia, io non saprei dire con precisione cosa sia vero, o cosa sia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti