Vai al contenuto

Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)

Messaggi raccomandati

Ho visto anche io il sorpasso di Pedrosa su Rossi, passavo davanti alla televisione dei miei dopo pranzo.

Quello sì mi è parso raso raso, ho pensato "cavolo, ora si toccano e cadono".

Trovo bello che Rossi non stia a rivendicarne la pericolosità. Beh sì, state correndo in pista su dei bolidi a due ruote e giocate a superarvi. Sarà pericoloso? Nooooo, macché, è un'impressione! XD

Quello che dice Lorenzo dapprima potrebbe essere anche vero: ogni pilota ha il suo stile, chi è più aggressivo, chi meno, chi si prende più rischi, chi meno. Ma alla fine c'è quel sapore da rivendicazione che fa un po' pena. Non fare il signorino: stai sgasando su una moto per il pubblico che esulta. Sei un circense. Il pane è già stato distribuito.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Da dire che se si fossero toccati e caduti da compagni di squadra da primo e secondo chiudendo al 100% il mondiale io da caposquadra mi sarei incazzato mica poco eh....

Quello di pederosa è diverso, fuori dai giochi sul primo inseguitore del mio compagno di squadra, se mi stendo con lui prendo solo un "bravo" dal team.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io il sorpasso di Pedrosa su Rossi, passavo davanti alla televisione dei miei dopo pranzo.

Quello sì mi è parso raso raso, ho pensato "cavolo, ora si toccano e cadono".

Trovo bello che Rossi non stia a rivendicarne la pericolosità. Beh sì, state correndo in pista su dei bolidi a due ruote e giocate a superarvi. Sarà pericoloso? Nooooo, macché, è un'impressione! XD

Quello che dice Lorenzo dapprima potrebbe essere anche vero: ogni pilota ha il suo stile, chi è più aggressivo, chi meno, chi si prende più rischi, chi meno. Ma alla fine c'è quel sapore da rivendicazione che fa un po' pena. Non fare il signorino: stai sgasando su una moto per il pubblico che esulta. Sei un circense. Il pane è già stato distribuito.

Due sorpassi completamente diversi, Pedrosa s'è buttato dentro Marquez-style (alla spera in Dio) andando pure largo e spingendo quindi pure Rossi ad allargare vistosamente mentre il sorpasso di Vale è stato molto più pulito, Lorenzo allarga da coglione lasciando un'autostrada e il marchigiano ci passa dentro abbastanza tranquillo restando comunque piuttosto vicino al cordolo non so a quel punto Lorenzo come potesse pensare di chiudere quando era già dietro. Diciamo che nel primo caso Rossi ha abbozzato perché tanto sapeva che non ne avrebbe avuto per tenere dietro Dani che andava il doppio di lui quindi inutile far la figura del rosicone (ma se fosse stato l'ultimo tentativo nell'ultimo giro non so se l'avrebbe presa altrettanto bene) Jorge Lamento invece poveraccio proprio non ce la fa, povero diavolo, non avendo visiera appannata, asfalto bagnato, imbottiture che si staccano o altra scusa valida per provare a giustificare il fatto che continua a prenderle dal compagno ha dovuto lamentarsi del sorpasso subito... forse crede che dovrebbero fare tutti come il suo grande amico a Valencia, scortarlo cortesemente fino al traguardo senza dar fastidio.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 2 months later...

Marquez se lo merita tutto, moto, prestazioni, continuità.

Niente da dire, ma la cazzata di mettersi a battagliare con Zarco e finire ad un battito di ciglia dal cadere non la poteva evitare?

Stavolta gli è andata di lusso, ma non sempre gli girerà così bene, ovviamente riferito a questo singolo episodio.

Grande stagione per Ducati e Dovizioso, di più forse non si poteva fare, ma il Dovi ha dimostrato che ci può stare senza problemi ad altissimi livelli, e prima o poi arriverà anche Lorenzo.

La Yamaha grossa delusione della seconda parte di stagione, prima sembrava la moto da battere poi i problemi sono stati notevoli, Rossi poteva lasciar perdere l'enduro estivo comunque...

See next year.

Saluti

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 years later...

Vabbè riesumiamo anche questo topic, non avendo un cazzo da fare si segue tanto sport in TV cosa dire della corsa di ieri:

Vinales vittoria meritata, ha saputo gestire la gara nel miglior modo, lasciando sfogare in partenza le Ducati per poi rientrare bene a metà gara e sfruttare la miglior tenuta delle gomme nel finale con una guida pulita e lucida, non è la prima volta che gli succede, quello che difetta in lui è la capacità di tenere questa condizione per più GP consecutivi.

Mir ha confermato, visto che la pista poco si adattava alla sua Suzuki, di essere un buon pilota e che sarà un fattore nella corsa al titolo anche perché ci saranno piste più adatte alla Suzuki.

Le Ducati alla fine hanno buttato via l'occasione per vincere perché la moto era davvero super con punte di velocità bestiali ma MIller ha fatto cagare, Bagnaia invece ha, per eccesso di inesperienza, voluto strafare nella prima parte per poi trovarsi in difficoltà nell'ultimo terzo di gare. Ottimo Zarco e anche Bastanini che aveva già fatto vedere cose interessanti nel Q1.

Pessime le Yamaha degli italiani, Rossi e Morbidelli hanno davvero deluso, buona la prova dell'Aprilia di Espargarò, Honda non pervenuta in attesa di Marquez e KTM molto più indietro di quello che si potesse ipotizzare.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

• Il Toma changed the title to Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)
  • 3 weeks later...

Ho saltato il 2 Moto GP, vinto da Quartararo e mi ritrovo con Portimao dove domina decisamente ancora lui con una gran bella prestazione, vittoria dominando nella seconda metà di gara e rafforzando il primato in classifica.

Ottimo GP di Bagnaia che si prende il podio e la 2 posizione con una bella rimonta dopo la giornata sfigata di sabato dove si era visto cancellare due gran giri, gran polli Rins e Zarco, il primo l'unico forse ad insidiare il francese vincitore ed il secondo mentre era comunque in lotta per il podio, ottime gare anche di Mir e Morbidelli che si giocano il podio e finiscono 3 e 4.

Rientra Marquez che oggettivamente fa una gran gara visto che era fuori da 9 mesi, rompe un po' i coglioni a Mir poi si suda il 7 posto finale

Quindi Suzuki in spolvero, Ducati abbastanza bene, mentre pessima prova di Rossi e Vinales con le loro Yamaha, che però si fa 3 vittorie su 3 ad inizio stagione.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti