Roger Inviato 8 Novembre, 2015 Share Inviato 8 Novembre, 2015 letto justice league origini, dopo anni che di questo volume non si vedeva (inspiegabilmente?) una ristampa, e non mi è dispiaciuto ma ho delle riserve. in realtà avevo già visto l'adattamento animato, quindi sapevo più o meno quale sarebbe stata l'impostazione, e poi beh... jim lee (anche se, per dirla tutta, in questo volume, cover varie a parte, non l'ho visto in grandissima forma al pari di alcuni dei suoi lavori precedenti che ho potuto leggere). in ogni caso fumetto = film. poichè il volume in questione è quello della lion, appartenente alla collana new 52 library, non ho la più pallida idea sul se e sul come le cose continueranno dopo l'ondata dei vari numero 1. vedevo inoltre che le raccolte in volume sono parecchio indietro rispetto all'originale e questo non è incoraggiante. inoltre c'è un altro problema... molto più pratico. messo da parte questo origini, che preso a sè è tutto tranne che un capolavoro della narrazione a fumetti, com'è la restante JL di johns? sta dimostrando di essere roba cazzuta o è un vivacchiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Novembre, 2015 Share Inviato 8 Novembre, 2015 Ho perso il post precedente quindi la faccio breve, la Justice League é tra le migliori serie post Flashpoint che era sempre scritto da Johns ma rimane sullo stile di questo volume anche se sviluppa elementi di trama accennati in questo o altri albi come con Forever Evil o l'attuale Darkseid War. Se non ti piace molto il suo stile di scrittura forse dovresti cercare altro ma non so se hai giá letto altro dell'autore in questione. I New 52 Library usciranno ma sulla cadenza... I New 52 Limited sono arrivati al crossover con Aquaman (sempre di Johns) Trono di Atlantide ma deve ancora uscire il volume della Justice League, c'é quello di Aquaman con gli episodi crossover della Justice League. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 11 Novembre, 2015 in effetti dando un'occhiata ai limited l'hanno combinata proprio bella con la faccenda del crossover con aquaman. in pratica ad un certo punto mezzo volume della JL e mezzo di aquaman sono identici, nel senso che alcune storie si trovano su entrambe le testate. geniale. sono cose davvero belle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Novembre, 2015 Share Inviato 11 Novembre, 2015 beh, per chi segue entrambe le serie può non essere il massimo, ma per chi ne segue una sola non mi pare male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Novembre, 2015 Share Inviato 11 Novembre, 2015 É lo stesso metodo adottato anche dalla DC in America, non ci si poteva fare molto in questo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2015 beh certo, il mio non era un appunto verso l'editore italiano il quale ha semplicemente proposto i volumi originali così come sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Novembre, 2015 Share Inviato 12 Novembre, 2015 Secondo me, è meglio. Leggendo Young Justice, mi son dovuto andare a recuperare i numeri collegati delle altre testate, perché si perdono pezzi/parti di saga e da un volume all'altro ti ritrovi storie diverse che non c'azzeccano niente tra loro lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati