Vai al contenuto

[DS] Super Robot War K

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 254
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma anche no... ;D    

Cioè, se Nanoha vuole fare parte di SRW le mettano addosso FULL armor alla takkaman o un robot da combattiento.

Tu....l'hai buttato un occhio al ZA GLORY STAAAAAAAAAAAAAAAAR,vero?No perchè l'attacco finale del Balgora upgrade è a tutti gli effetti lo Starlight Breaker.

Comunque potrebbero fare invece "Maid wars"  con Nanoha insieme alle Mai HIme/Otomoe, che a loro volta si pestano con le Pretty Cure e le varie Sailor moon.

Ci sarebbe anche la distinzione "Real magical girl" e "Super magical girl"  :lolla:

Battle Moon Wars,con i personaggi Tohou e quelli di Fate Stay Night tra gli altri.Esiste.Ed è pure tradotto,mi pare.Non so se sia esatto il titolo,però,ma dovrebbe essere simile.

sarebbe divertente magari inserire pure qualche super sentai(hurrikanger sarebbe perfetto) o qualcosa delle tre serie cho sei shin(granzaser ecc)

Qualche tempo fa Banpresto fece una specie di SRW con i tokusatsu,dal titolo Super Tokusatsu Taisen 2001.Però c'erano parecchi giochi che usavano i sentai,come super hero sakusen,o il gioco in cui esordiva Gilliam,Hero Senki,in cui si usavano i Kamer Rider e gli Ultraman,oltre ai personaggi di Gundam,idem i Great Battle (un Ultraman,un Kamen Rider,un Gundam e Roar) e i Battle Dodge Ball.

Intanto il gioco piazza 124.000 copie in tre giorni pare,vendite nella media dei SRW,alte per un gioco normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Battle Moon Wars,con i personaggi Tohou e quelli di Fate Stay Night tra gli altri.Esiste.Ed è pure tradotto,mi pare.Non so se sia esatto il titolo,però,ma dovrebbe essere simile.

non era Super Majokko Taisen W, comprensivo di GuruGuru?

also:
srwhotnewssrwdogart0.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non era Super Majokko Taisen W, comprensivo di GuruGuru?

also:

srwhotnewssrwdogart0.th.jpg

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente ho capito come fa a saltar fuori quel coso siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :discobongo::discobongo: :discobongo: :discobongo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma QUESTA è una bella trasformazione, anche complessa.

Quella di SRW K, sembrano invece due getter machine che sono andate a sbattere una contro l'altra.  :goccia:

Pare che più che un gattai sia una specie di fusione.Ancora non si sa comunque.E per curiosità,se vi abbattono un'unità voi pagate i costi di riparazione?
E per chi ne sa più di me,anche nell'anime di Destiny i Dragoons non funzionano sulla Terra?A me pareva che una volta li avessero usati,ma potrei sbagliarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose stanno così:

SRW W soffriva di un cast un pò becero che lo rendeva un gioco con poco appeal verso i giocatori Hardcore della saga e allo stesso tempo poco interessante per tutti quei giocatori un pò girellari.

Con girellari non intendo insultare nessuno, ma solo classificare persone che conoscono benissimo, Grande mazinga, Daitarn 3,  Zambot, ma non sanno nulla dei vari tekkaman, di Ordian, dei  gundam non U.C e neppure dei vari Brave di GeoGaigar.

Srw W anche se aveva tra le sue fila SHin Getter, Mazinkaiser e anche Voltron il resto dei robot coinvolti sono stati un pò un azzardo.

Il gioco poi è settato sul facile, cosa che rende le mappe molto leggere da fare e si arriva alla missione 50 con una scioltezza incredibile (Ci sono ance attacchi a mappa a Go go ), però gli esperti della saga si annoiano rapidamente e vanno avanti solo per dovere morale.

C'e' da dire una cosa però.

AL di la del livello di difficoltà Easy, la giocabilità di SRW W è fatta meglio di quella di SRW K. 

Il sistema di supporto è uno classico già collaudato e qui funziona bene, sia dalla parte degli alleati, sia dalla parte dei nemici che a loro volta si riparano e sfruttano queste abilità.

Bisogna arrivare nelle ultime mappe quando si affronta schiere di nemici "original", ma li bene o male qualche problema lo si può avere se lasci un'unità isoltata accerchiata da nemici.

Naturalmente la difficoltà vera non è perdere il round, la difficoltà è riuscire a fare il rund senza perdere neppure un'unità.

Ora  SRW K , ha sicuramente un cast molto più appetitoso di SRW W, ma obbiettivamente la giocabilità è programmata un pò con il culo.

Il sistema di supporto, qui non verrà MAI sfruttato dal nemico. MAI MAI MAI.

I nemici vanno a coppie, ma nessuno di loro attacherà due volte o si faranno scudo l'uno con l'altro, il tutto diventerà quindi solo una enorme perdita di rempo che il giocatore, all'inizio del gioco, gestisce un pò nervosamente.

La buona notizia è che i nemici sono più cazzuti.  Hanno tutti poteri particolari e li proteggono dai vari attacchi e vantano opzioni ( come la penalità dei MISS) che li rendono sensibilmente più forti anche contro lkeunità veloci ( sa sempre il problema che caratterizza tutti gli SRW).

La brutta notizia è che i round non sono leggeri, ma anzi diventano a tratti frustranti , quasi spesso noiosi perchè alla fine tutto si traduce nel fatto che il giocatore deve bombardare un nemico diverse volte per abbatterlo, e dopo averne abbattuto uno, deve abattere anche il compagno.

Nonostante tutto credo comunque che sia SRW W che SRW k siano bei giochi , anche se non all'altezza dei capitoli ps2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:K per molti versi non è nè meglio nè peggio di W,graficamente è leggermente più avanzato a livello di cut-in e altri particolari,ma nulla di più.Il cast va a gusti del giocatore,per me quello di K è leggermente meglio,anche per la lista di debuttanti,mentre W presentava Golion che è così così,ma suppliva con il Gaogaigar,FMP second Raid,i Tekkaman (anche se non c'era confronto esteticamente tra Blade e gli altri,ma Hiver era sgravissima) e gli Astray Red e Blue.Certo,K ha uno dei debutti più strepitosi degli ultimi giochi in generale,il Gaiking LOD.Diciamo che il K ha un cast più moderno e adatto ad un pubblico gggiovane,il W ne ha uno un pò più tradizionale e allargato,ma con qualche show più moderno ad aiutare.C'è anche da dire che W è inflazionato di unità,certo non ai livelli di Alpha 2 o 3,mentre K è più concentrato e ha meno gente da utilizzare,consentendo degli upgrade più facili in quanto non ti devi concentrare sulle unità secondarie,ma anche questo è un discorso largamente relativo,uno upgrada chi gli gira.

Grafica come detto K è leggermente più avanzato,ma non è quel gran salto come fu D con R,e nemmeno un salto medio come fu J con lo stesso R,è un pò più raffinato come sprite e i cut-in RULLANO.

Giocabilità con dice Syrus il partner system aiuta te ma non i nemici,che diventano solo due in un gruppo invece di uno,il support defense non lo usano dall'inizio (alla fine lo usano) diversamente dalle tue truppe,quindi a tutti gli effeti non gli serve a nulla,allungando un pò il tempo di annientamento.C'è da dire che la cose è anche qui relativa:mi spiego,in W c'era il supporto classico,ovvero l'unità adiacente difendeva l'altra,e lo facevano anche le unità nemiche,diversamente da K,ma W era così facile che anche lì la questione si rivelava un espediente per allungare i tempi di annientamento del nemico,non aveva un valore effettivo,dato che i nemici erano così scarsi che non cambiava nulla,non facevano male prima e non facevano male dopo.In K è la stessa cosa,però i nemici sono più pericolosi,quindi essendo in due potrebbero rappresentare un fastidio effettivo,anche grazie all'aiuto del RNG,in cui le possibilità di essere colpito aumentavano ogni volta che si era attaccati,mentre in W i nemici restavano solo un disturbo in sottofondo,dato che un Tekkaman (e non solo lui) poteva evitare attacchi per un quarto d'ora.Le cose credo si controbilancino,va a gusti del giocatore.

Tra l'altro sia W che K hanno unità sgravissime,in W erano parecchie di più,ma in K ci sono Strike Freedom,Infinite Justice e Destiny che possono finire il gioco da soli e senza upgrade,con l'abilità Seed che in questo gioco è stata sgravata col 25% in più di danno e aumento alle stats.Ma in W ci sta il Genesic,ci stanno i Tekkaman e altra gente che non nomino,e in tutti e due i giochi generalmente un'unità principale upgradata al massimo può finire il gioco da sola.

Quello in cui W è meglio è la gestione della storia,uniforme per tutte le serie in W (relativamente alla serie stessa,chiaro,non si può far utilizzare a una serie di tre OAV lo stesso spazio di una serie di venticinque o cinquanta episodi,anche se ci si prova,vedi Detonator Orgun)tranne il "just for the ride" Shin Getter,raffazzonata per un paio in K,come Godannar senza le unità secondarie (ed è la seconda volta)e di conseguenza parti principali della storia con loro protagonisti assenti,Seed Destiny fatta alla cavolo con l'ultimo quarto della serie in UNO stage (il 19),entrambi presentano parti principali di alcune serie completamente persi se non si prende la route giusta,in W puoi perderti tre quarti di Tekkaman Blade e altre serie (ora non me le ricordo tutte),in K ne soffrono soprattutto Fafner e lo stesso Destiny.Le route split di K sono però più lunghe di quelle di W,e K ha una route a tre split che aumenta la rigiocabilità,il numero degli stage alla fine è simile (a proposito,i 10 stage alternativi NON ESISTONO a quanto si legge),solo esplicitate in route split e in playthrough successivi,quindi anche qui basta scegliere la modalità preferita.Entrambi i giochi hanno scelte un pò così su quando darti le unità o degli attacchi (il Black Salena o il Goldion Hammer.....).

Sugli Original non c'è esteticamente confronto,W a MANI BASSE,il SolRegina è brutto come la morte,e il Levrias è molto più generico del Valhawk,ha alcuni attacchi sboroni,ma anche l'Hawk non scherzava affatto,anzi.il Valguard poi era particolare,un brawler che si faceva strada a cazzotti,e pur essendo brutto rimediava con gli attacchi,il Valzacard era orribilmente sgravo,ma era esteticamente bello.

Non so come svolgimento della storia,dato che MN non ha ancora parlato,e non so come si svolga la storia degli Original di K.

K è scandalosamente superiore come musiche,Sono mei ha Gaiking the Greato (che a proposito,pare essere il segreto che si ottiene scegliendo la route del Gaiking alla fine,se non la si sceglio ci si tiene Daiku Maryu Gaiking),la colonna sonora del Godannar,quella di Fafner (sempre a proposito,se sentite Separation vi siete bruciati i segreti della serie),Zips (l'han data a Shinn......) e KIIIIIIIIIIIING,KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIING,KING GAINAR col vocal all'inizion sono semplicemente superiori.

Alla fine quindi le cose si bilanciano secondo me,dipende quale cast piace di più.Io gioco entrambi e risolvo il problema.Anche perchè i SRW sono stra-ristampati,quindi si trovano a distanza di anni.

EDIT: http://www.gamefaqs....&topic=48838406 in questo topic c'è qualche opinione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte di quei commenti su gamefaqs hanno il tempo che trovano.

Li c'è un pò di tutto, compreso molto fanatismo.

Io credo più che altro che il punto vero sia, effettivamente, quello che SRW è molto, forse troppo simile a W.  Infatti ci si aspettava probabilmente un salto qualitativo come ci fu da SRW D a J, che invece non c'è stato.

Le cut scene sono migliorate, ma sinceramente anche il livello di animazioni di W era di tutto rispetto ( Gli attacchi del Genesic su DS ad esempio, io li ho sempre trovati "coreograficamente" più belli di quelli di Alpha3 ... E questo pur senza gli effetti speciali della console 128 bit.).

Purtroppo, mi aspettavo che SRW W fosse solo l'inizio di upgrade continuo, ma non ho fatto i conti con i costi di realizzazione.  Più il gioco diventa graficamente bello, più costa lavoro animarlo e produrlo.

Se prima con un SRW su Gba potevi fare sprite FISSI con due o tre animazioni ( tipo la spada che rotea), a costi praticamente ridicoli e con poche persone a lavorarci, adesso per fare SRW su DS serve un "quasi" team di animatori quanto i capitoli alpha su psx.

SRW W è già ampiamente superiore, come animazioni, a SRW ALPHA tanto per dare un'idea.

Su GBA era uscito un capitolo all'anno, più i vari Original generation.

Io temo che su DS non sarà possibile mantenere questo ritmo, non pretendendo novità continue e upgrade grafici massicci.

>_<

Ovviamente spero di essere smentito e spero anche venga annunciato ( tra il 2009 e il 2010 ) un SRW Og3 con una nuova veste grafica. 

Sugli Original non c'è esteticamente confronto,W a MANI BASSE,il SolRegina è brutto come la morte,e il Levrias è molto più generico del Valhawk,ha alcuni attacchi sboroni,ma anche l'Hawk non scherzava affatto,anzi.il Valguard poi era particolare,un brawler che si faceva strada a cazzotti,e pur essendo brutto rimediava con gli attacchi,il Valzacard era orribilmente sgravo,ma era esteticamente bello.

Quoto su tutta la linea.

Nei vari capitoli ci sono stati forse original meno riusciti di altri , ma la Banpresto si era sempre distina per un certo livello qualitativo dei suoi Original, tanto che alla fine anche il Valzacard non ha deluso le aspettative ( Anzi, io credo che alla fine sia, per quanto sgravo, un gran bel original anche come idea).

Due Original brutti e anonimi come quelli di K, francamente non ne avevo mai visti prima in un SRW. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò provare per bene sarà anche il fatto che il cast di W non è che mi esaltasse così tanto avendo io una discreta repulsione per gli wigna (a parte Duo), seed, FMP e nenache poi sta passione per GaoGaiGar, poi Tekkaman bello ma non mi garba in un srw. Alla fine rimaneva il Mazinga ok ma trito e ritrito e il Getter (trito e ritrito pure lui ma lo adoro comunque), Nadesico (carino ma non da impazzirci), Ogrun e Golion con il fatto che gli original non mi hanno entusiasmato rimaneva veramente poco... Niente Dancuga, niente Raideen, niente Macross, niente Daitarn, niente Gundam decenti, niente Dunbine, niente Ideon, etc... Soprattutto niente Dancuga un srw non original senza dancuga deve lavorare un bel po' per pareggiare...

Se mi dite che gli original di K son peggio di quelli di W è tragica... Anche perchè nememno quel cast mi ispira così tanto... Con Godannar e Dangaioh che vincono, Shin Jeeg e Gaiking Legend che posson essere carini ma sempre remake sono... Gainer mi stuzzica anche se devo dire che mi coglie impreparato, fafner invece mi coglie impreparato altrettanto ma mi lascia decisamente più perplesso il resto è semplicemente imbarazzante o totalmente fuori luogo (vedi Gun X Sword), tra l'altro con mazinga ma senza getta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaiking Legend che posson essere carini ma sempre remake sono...

il resto è semplicemente imbarazzante o totalmente fuori luogo (vedi Gun X Sword)

Scusa, ma Gaiking LoD anche se remake, ma nenache quello perchè non centra niente col vecchio, dà la merda a quella serie insulsa e ridicola che è il vecchio Gaiking.
Il nuovo Gaiking rulla e quando arriva il The Greato spacca.
GunXSword è una signora serie, che vabbè ha i primi 13 eps di introduzioni, ma gli ultimi 13 sono davvero incalzanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guastardo, guarda che SRW PRETENDE che il giocatore sia aggiornato con le serie robotiche nuove, altrimenti non puoi godere ( e spesso neppure capire) con le new entry.

Non ci si può fossilizzare solo sui soliti Reeiden, Dancouga, e Nu Gundam.

Dopo più di 5 giochi di seguito con le solite presenze, io mio rompo i coglioni.

Se su DS non fanno esperimenti e no danno la lista aleternativa, allora DOVE?

E poi il cast di SRW K è stupendo.

Mi sarebbe bastato giusto la presenza del Goldrake ( è la sua assenza è stata una grossa delusione ) e questo sarebbe stato il il SRW portatile perfetto.

Poi, va beh...

Anch'io ho le mie lamentele.

Non voglio mai più vedere un Virtual On in SRW ( tra l'altro sono dei catorci assurdi) perchè occupano spazio e basta, ma ad esempio già ad altri la loro presenza è piaciuta.

SRW è anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora claro è come dancuga nova al rovescio (che non c'entra un cazzo col dancuga e in più pure cagare) per quanto diverso e migliorato (che poi a me il vecchio gaiking neanche dispiaceva, anzi, certo non va in top ten ma è guardabilissimo)... Tenendo conto che tendo ad avere una forte refrattarietà a tutte quelle serie che hanno protagonisti bambini (tendenza che può essere disattesa ma rimane un forte punto a sfavore tant'è che ogni volta che penso allo Zambot mi vien da piangere). Nel caso non è questione di apprezzare o meno la serie che ho trovato decisamente godibile (almeno i primi episodi devo finire di vederla) ma del fatto che per quanto migliorata resta un remake il che lo trovo un punto a sfavore soprattutto dal punto di vista del design ^^

Poi certo c'è Godannar che vince fino in fondo e varrebbe la pena solo per quello :D Fafner e Gainer come dicevo mi lasciano impreparato perchè proprio non ho avuto modo di vederle (Per quello che ho letto in giro la prima mi ispira meno della seconda ma poi si vedrà) anche perchè non sapevo di fansub e se non sbaglio non sono state pubblicate...

GunXSword non è questione se sia bello o brutto secondo me è fuori luogo un po' come Tekkaman sul W, come anche mettessero Escaflowne che pure apprezzo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora claro è come dancuga nova al rovescio (che non c'entra un cazzo col dancuga e in più pure cagare) per quanto diverso e migliorato (che poi a me il vecchio gaiking neanche dispiaceva, anzi, certo non va in top ten ma è guardabilissimo)... Tenendo conto che tendo ad avere una forte refrattarietà a tutte quelle serie che hanno protagonisti bambini (tendenza che può essere disattesa ma rimane un forte punto a sfavore tant'è che ogni volta che penso allo Zambot mi vien da piangere).

Beh,la serie è rivolta a un pubblico giovane,ma per certi versi l'anime è molto più adulto della serie da cui prende il concept del mecha,poi Daya è l'unico giovine della serie a pilotare un robot,e si fa valere decisamente,all'inizio anch'io non la vedevo bene,ma quando è uscito era la migliore serie robotica che si vedeva da ANNI,e l'episodio 31 era rulleria pura.
E personalmente non credo che lo Zambot sarebbe stato meno valido con un adulto al posto di un bambino francamente.

GunXSword secondo me è fuori luogo un po' come Tekkaman sul W, come anche mettessero Escaflowne che pure apprezzo molto.

GunXSword....fuori luogo?In che modo,scusa?I robottoni ce li ha,se le danno tra di loro con una trama in sottofondo,c'ha il Gaogaigar latinoamericano,che gli manca?
In più non c'entra niente con Tekkaman Blade,per quanto quest'ultimo al debutto potesse sembrare strano come entry,e questo lo capisco visto che è altro due metri,ma alla fine funzionava,e in W era pure meno sgravo del Bontakun.Alla fine credo basti un pò di flessibilità per divertirsi ugualmente (e come i Tekkaman spaccavano qualunque cosa si muovesse era divertente,specie con Eternal Loneliness in sottofondo).
Link al commento
Condividi su altri siti