Jump to content
Pluschan

La storia ancestrale

Recommended Posts

Topic per i più vecchi, quindi prevalentemente shuji erik e forse kevin.

Chi si ricorda di queste uscite HW a cavallo tra il 1993 e il 1994? Credo fu uno dei miei "ricettacoli" che mi iniziarono al mondo dei gdr e giochi da tavolo, misturandosi insieme a Librogame, Heroquest, Starquest, Signore degli anelli, tutte cose cui mi sono avvicinato tra le terza elementare e la seconda media (e poi abbandonate fino a metà liceo causa non avere amici che le facessero).

Ma non è questo il punto: con le varie uscite (io mi sono fermato dopo 4 numeri del mondo cyber perchè facevano oggettivamente cagare anche per un undicenne) davano una serie di cose (carte, gettoni, cartellini abilità, una orribile plancia di gioco) per fare un gioco da tavolo che forse riproverò, dopo oltre vent'anni questo fine settimana.

La domanda è, dato che il tabellone l'ho buttato via (neanche tanto tempo fa tra l'altro) qualcuno mica ce l'ha da scansionare? (sennò amen qualche .pdf lo si trova online)

Ma soprattutto, ho scoperto che esisteva anche il gioco di ruolo della storia ancestrale, e mi interesserebbe di più se qualcuno mi scansionasse quello (ha 80 pagine per cui è una merdolina), mica qualcuno ce l'ha?

Avevo anche io i primi numeri... avevo cercato di integrare con Heroquest all'epoca, ma dubito di avere tenuto qualcosa. In ogni caso anche ci fosse, sarebbe seppellita nella soffitta di mio padre...

Il gioco di ruolo comunque lo si doveva prendere a parte, oppure lo davano con una ristampa perchè io non ne avevo mai sentito parlare ed i volumi della parte fantasy li ho tutti

100_4851.jpg

flers_27.jpg

Si trova gente che crede che il boardgame allegato fosse un gioco di ruolo (vabbè che pure heroquest te lo spacciano per gioco di ruolo)

ma in realtà è questo:

StoriaAncestrale_box.JPG

In una ristampa fecero anche il videogioco su floppy disk!!

Erano floppy scrausissimi e riciclati da vecchia roba in giro con l'etichetta appiccicata sopra quella vecchia e se non ricordo male il terzo era pure buggato.