Jump to content
Pluschan

La storia ancestrale


Recommended Posts

Topic per i più vecchi, quindi prevalentemente shuji erik e forse kevin.

 

Chi si ricorda di queste uscite HW a cavallo tra il 1993 e il 1994? Credo fu uno dei miei "ricettacoli" che mi iniziarono al mondo dei gdr e giochi da tavolo, misturandosi insieme a Librogame, Heroquest, Starquest, Signore degli anelli, tutte cose cui mi sono avvicinato tra le terza elementare e la seconda media (e poi abbandonate fino a metà liceo causa non avere amici che le facessero).

 

Ma non è questo il punto: con le varie uscite (io mi sono fermato dopo 4 numeri del mondo cyber perchè facevano oggettivamente cagare anche per un undicenne) davano una serie di cose (carte, gettoni, cartellini abilità, una orribile plancia di gioco) per fare un gioco da tavolo che forse riproverò, dopo oltre vent'anni questo fine settimana.

 

La domanda è, dato che il tabellone l'ho buttato via (neanche tanto tempo fa tra l'altro) qualcuno mica ce l'ha da scansionare? (sennò amen qualche .pdf lo si trova online)

 

Ma soprattutto, ho scoperto che esisteva anche il gioco di ruolo della storia ancestrale, e mi interesserebbe di più se qualcuno mi scansionasse quello (ha 80 pagine per cui è una merdolina), mica qualcuno ce l'ha?

Link to post
Share on other sites

Avevo anche io i primi numeri... avevo cercato di integrare con Heroquest all'epoca, ma dubito di avere tenuto qualcosa. In ogni caso anche ci fosse, sarebbe seppellita nella soffitta di mio padre...

Link to post
Share on other sites

Il gioco di ruolo comunque lo si doveva prendere a parte, oppure lo davano con una ristampa perchè io non ne avevo mai sentito parlare ed i volumi della parte fantasy li ho tutti

Link to post
Share on other sites

100_4851.jpg

 

 

flers_27.jpg

 

 

Si trova gente che crede che il boardgame allegato fosse un gioco di ruolo (vabbè che pure heroquest te lo spacciano per gioco di ruolo)

 

ma in realtà è questo:

 

StoriaAncestrale_box.JPG

Link to post
Share on other sites

In una ristampa fecero anche il videogioco su floppy disk!!

Erano floppy scrausissimi e riciclati da vecchia roba in giro con l'etichetta appiccicata sopra quella vecchia e se non ricordo male il terzo era pure buggato.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.