Vai al contenuto

The Revenant / Redivivo (di A.G.Inarritu)

Shuji

Messaggi raccomandati

Ehm, ho letto sia commenti sulla sceneggiatura, che dato uno sguardo or ora a resoconti su libro e personaggio reale; Glass non e' morto in quella circostanza, ma circa 8 anni dopo in un'altro scontro. Per la questione delle ferite, ehm, lol, dai, con tutto quello che hai visto non puoi davvero dire sul serio :giggle:  :giggle:  :giggle: 

Beh però prima diciamo che la sua motivazione alla vendetta poteva essere il suo "fattore rigenerante" adempiuta la vendetta per cos'altro gli restava da vivere? Comunque stiamo proprio parlando di lana caprina

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sacco di parole per dire quanto si e' gia' detto anche qui.

p.s.

considerando che alla fin fine c'e' gente che l'ha visto, faccio mia la domanda che tutti ci siamo fatti ma che incredibilmente non vedo riportata da nessuna parte sul finale:

ma quello sguardo in camera di Di Caprio alla fine, che minc*a dovrebbe significare?

nn ho visto il fil ma credo di saperlo.

dice "Ossssssssssssssssscaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha trovato la pace?

Po' pure essere, ma a me sembra davvero una roba come la trottola di Nolan; a seconda di come la vedi.

Penso che l'effetto voluto da Inarritu sia proprio quello, ovvero lasciare allo spettatore la scelta se Di Caprio ci lascia le penne in pace o se sopravvive

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, pero' una cosa e' parlare di un qualche significato piu' o meno velato,

un'altra (a mio avviso) e' pensare che il tipo sia vivo o morto; cioe', abbiamo avuto piu' di due ore e mezza di film che ci mostra quanto il tipo sia mejo di Rambo all'ennesima potenza, e nell'ultimissima scena sebbene non vi siano degli elementi concreti che vadano oltretutto a rettificare quanto detto e visto in  precedenza, proprio all'ultimo, cosi', meccanicamente schiatta perche' ha raggiunto il suo obiettivo. Obiettivo che tra l'altro non raggiunge poi direttamente in quanto succede quello che succede?  :giggle:

Mi sta davvero bene tutto, alieni compresi ed esclusi, ma io, veramente, il dubbio se sia vivo o morto, dopo tutto quanto visto, no, non lo vedo proprio possibile.  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti