Vai al contenuto

The X-files Series

Messaggi raccomandati

:rotfl:

Bellissimo....

Stasera me lo guardo, ho rivisto intanto tutta la prima stagione.

Da brivido, con le parole di Deep Throat "Trust no one".

Sotto con la seconda stagione.

Saluti Toma

P.S. molto OT

I dvd sono davvero indecenti, spero che, come in tutta Europa, esca anche nel 3 mondo italico il cofanetto BD.

In fondo siamo nel 2016, il progresso potrebbe essere arrivato anche da noi e le case editrici magari anche darsi una mossa, perché dà fastidio anche solo sentire le cagate di Trailcoso che su tutto il web insiste nel dire che è colpa nostra che scarrichiamo tanto, mentre tutti gli altri sono virtuosi.

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono decisamente soddisfatto di come stanno gestendo la questione William. Quarto episodio ottimo dove viene sviluppato il maniera egreggia il dramma di Scully mentre di sottofondo c'è un MOTW di grande impatto.

Sono curioso di vedere come finiranno questa miniserie...di sicuro con il prossimo episodio si torna a lollare.

Cmq se non vanno avanti con X-Files sono pazzi alla Fox.

Link al commento
Condividi su altri siti

a tempo debito mi farò una maratona così da illudermi di avere visto un paio di film.

peccato per l'assenza di doggett.

Beh...in effetti è un peccato che abbiano bruciato questo personaggio. Era una cose migliori delle due ultime pessime stagioni.

Spero in un ripescaggio in futuro almeno come guest star. Perchè cmq X-Files è Mulder & Scully. E con questa miniserie C.Carter l'ha capito bene, insieme ad altre cose. Finalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo un ottimo episodio. Molto lolloso soprattutto con la sequenza di Mulder sballone e anche la presenza dei due nuovi agenti che scimmiottano M.&S. non è male. Sono molto curioso di vedere il finale di stagione. Dalle anticipazioni pare che ci saranno cose interessanti.

Però ora alla Fox devono capire che serve una nuova stagione, possibilmente di 10 o più episodi, dato che ormai si è capito che il serial è vivo e vegeto ed ha ancora molto da dire. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

visto il primo episodio e devo ammettere che mi ha preso molto.

il modo in cui mulder e scully si ritrovano nei loro vecchi panni è forzato ma anche no; fosse stata un'altra serie con altri personaggi avrei detto che era una cazzata, ma in questo caso non poteva essere diversamente.

tutto ciò che accade è proprio quello che dovrebbe vedersi in una serie di x-files, ma fatto meglio rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni della serie. non è, per forza di cose, nello spirito delle primissime stagioni ma ci stava tutto.

insomma un buon "riprendiamo da dove eravamo rimasti".

buono anche il bilanciamento delle situazioni, molte per un episodio.

dialoghi talvolta MEH, ossia ad effetto e così sparati da restare spiazzati (tipo da ritrovarsi con la nuvoletta sulla testa piena di puntini di sospensione).

però è x files, un po' ci si era abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... dopo la visione di questa miniserie provo sentimenti contrastanti.

da un lato mi piacerebbe che la storia continuasse, dall'altro mi sembra che per come è stato gestito il tutto si tratti (purtroppo) del canto del cigno.

non mi è dispiaciuta più di tanto la piega comica presente in alcuni episodi; ci poteva stare perchè che i due personaggi principali non si prendessero troppo sul serio era una bella trovata, li rendeva meno quel sè stessi noiosi e follemente ridondanti, disumani. l'episodio della lucertola mannara (?) è geniale.

nella sua semplicità ho trovato buono anche come è stata utilizzata la tecnologia nella serie, perchè non la ha appesantita di retorica.

tutto sommato ho trovato piacevoli ed a tratti buoni gli eps 2-4, in particolare il secondo (mi è sembrato un solido x-files dei bei vecchi tempi) ed il quinto (soprattutto per i dialoghi di chiusura, nonchè i due nuovi agenti).

medaglia al valore al sempre massiccio skinner.

dunque l'ultimo episodio.

ecco, carter e la fox si sono bevuti il cervello.

non potete chiudere una miniserie con un cliffhangerone come quello.

nossignore, avete fatto una puttanata colossale.

e non potete nemmeno farmi ridere istericamente con trovate come 'il naso staccabile' dell'uomo che fuma. voglio dire... era morto che fumava in un modo che, vabè, chiamiamolo bizzarro. ok. me lo riesumate perchè non vi viene in mente nessuno che possa tenergli testa e gli affiancate monica (questo non mi è dispiaciuto!). ok. me lo fate sembrare un novello frankenstein con lembi di pelle sul volto attaccati alla meno peggio. e ok anche questo ma il naso... prossimamente gli mettiamo i rocket punch?!

e william. ragazzi vi siete davvero rincoglioniti per farlo apparire così all'improvviso, bruciando il senso di quanto stava accadendo in quel momento.

non so nemmeno che pensare a riguardo della situazione mondiale, troppo grande per una soluzione così piccola e isolata.

da qui la considerazione che la scelta migliore per continuare con x-files, sempre che lo si voglia, è un timeskip in avanti dove i protagonisti sono i nuovi agenti e la risoluzione di questo finale è solo raccontata tra un dialogo e l'altro. però senza mulder e scully hai voglia, specie se li hai appena ripescati...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... dopo la visione di questa miniserie provo sentimenti contrastanti.

da un lato mi piacerebbe che la storia continuasse, dall'altro mi sembra che per come è stato gestito il tutto si tratti (purtroppo) del canto del cigno.

non mi è dispiaciuta più di tanto la piega comica presente in alcuni episodi; ci poteva stare perchè che i due personaggi principali non si prendessero troppo sul serio era una bella trovata, li rendeva meno quel sè stessi noiosi e follemente ridondanti, disumani. l'episodio della lucertola mannara (?) è geniale.

nella sua semplicità ho trovato buono anche come è stata utilizzata la tecnologia nella serie, perchè non la ha appesantita di retorica.

tutto sommato ho trovato piacevoli ed a tratti buoni gli eps 2-4, in particolare il secondo (mi è sembrato un solido x-files dei bei vecchi tempi) ed il quinto (soprattutto per i dialoghi di chiusura, nonchè i due nuovi agenti).

medaglia al valore al sempre massiccio skinner.

dunque l'ultimo episodio.

ecco, carter e la fox si sono bevuti il cervello.

non potete chiudere una miniserie con un cliffhangerone come quello.

nossignore, avete fatto una puttanata colossale.

e non potete nemmeno farmi ridere istericamente con trovate come 'il naso staccabile' dell'uomo che fuma. voglio dire... era morto che fumava in un modo che, vabè, chiamiamolo bizzarro. ok. me lo riesumate perchè non vi viene in mente nessuno che possa tenergli testa e gli affiancate monica (questo non mi è dispiaciuto!). ok. me lo fate sembrare un novello frankenstein con lembi di pelle sul volto attaccati alla meno peggio. e ok anche questo ma il naso... prossimamente gli mettiamo i rocket punch?!

e william. ragazzi vi siete davvero rincoglioniti per farlo apparire così all'improvviso, bruciando il senso di quanto stava accadendo in quel momento.

non so nemmeno che pensare a riguardo della situazione mondiale, troppo grande per una soluzione così piccola e isolata.

da qui la considerazione che la scelta migliore per continuare con x-files, sempre che lo si voglia, è un timeskip in avanti dove i protagonisti sono i nuovi agenti e la risoluzione di questo finale è solo raccontata tra un dialogo e l'altro. però senza mulder e scully hai voglia, specie se li hai appena ripescati...

L'ultima puntata mi ha lasciato interdetto. Troppa roba. E un finale che ti lascia con la bestemmia sulla punta della lingua.

Se finisce tutto così rimane un progetto insensato.

Preferisco quindi rimanere dell'idea che questa miniserie sia stata niente altro che un megaspottone per far capire da una parte che il franchise è ancora vivo e capace di funzionare come i bei vecchi tempi e dall'altra capace di attrarre nuovo pubblico. Il che spiegherebbe il perchè in queste sei puntate hanno messo tutta questa roba e fatto vedere X-Files sotto i suoi vari aspetti anche quello ironico e più scanzonato. Ed hanno infilato tanta roba su ufo-cospirazioni-segreti ed in questa ottica ci sta pure a sbattere in faccia in maniera così esagerata anche il villain principale della serie.

Vedremo cosa dirà il tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 9 months later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Spero di non essere il solo a seguire l'ultima stagione.

"Ultima" vale anche come desiderio, visto che sembra di vedere scritte cubitali "ABBIAMO FATTO IL NOSTRO TEMPO!" un po' ovunque.

Soprattutto la trama orizzontale (dopo il patetico plot-twist "era tutto un sogno" della prima puntata, mamma mia...) mostra troppi affanni, tra WTF colossali e insensate cospirazioni.

Si salvano giusto i carismatici Fox & Dana (soprattutto Dana...) e, per fortuna, il tocco da maestro della puntata 4, la deliziosa "The Lost Art of Forehead Sweat.".

Che poteva essere, e sarebbe dovuta essere, almeno per il sottoscritto, la degnissima chiosa finale di "questo" X-Files.

Si può anche chiudere qui, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico :lolla:

condividiamo questo dolore dopo quella grande rivelazione sulla miniserie wowperditempo di due anni fa.

ho avuto le tue stesse sensazioni, eccezion fatta per mulder poichè mi è sembrato un idiota.

cmq ho visto solo un episodio. se si rivelerà una trashata come il finale della serie tv dei primi anni del 2000 (il rischio c'è) spero non ci si torni più sopra. In ogni caso la anderson dovrebbe chiudere qui, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che va ripetendo in ogni intervista, direi di sì.

Considerato anche come potrebbe evolversi la storia (stanno dando decisamente troppa importanza a Dana + progenie per non chiuderla col botto), secondo me è praticamente una certezza.

Per il resto ribadisco che tutto quello che si è visto prima o si vedrà dopo l'episodio 4, a meno di exploit eccezionali, è sostanzialmente inutile.

Dovevano chiuderla lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo la prima, sono in contemporanea con Sky ma avrei preferito non vederla.

Tutto il fascino si è perso nella fine degli anni 90 e la 10 (mini) stagione di due anni fa me lo ha confermato.

Si ogni tanto c'è ancora il tocco di classe, ma concordo sul fatto che sia il momento di finire il tutto.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti