Vai al contenuto

Bravely Family (Default + Second)

Shuji

Messaggi raccomandati

If you want to watch this scene from the beginning for context then:

Japanese version, this is outcome A

Very short summary of what happened in outcome A:

They were trapped inside for 2 weeks

Things that happened inside was written in Yew's diary

Rations ran out on the 6th day

14th day survivors: 9 people 1 animal/dragon

Bahamut dies

Tiz mentions hearing Ominas weep

Uhm

Questa faccenda e' terribilmente malposta e si legge che c'e' confusione.

Per MOSTRARE davvero che ci sono cambiamenti reali, non dovebbero mostrare questa parte, ma NEL FINALE se usando l'abilita'/classe mago si ha o meno un vantaggio reale.

Altrimenti, e' davvero much ado for nothing, ossia, si tratta nonostante tutto di alcuni testi cambiati alla fine di ciascuna sidequest,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uhm............

date uno sguardo alla discussione qua:

http://www.nintendolife.com/news/2016/03/rumour_the_european_version_of_bravely_second_only_has_good_sidequest_endings

(oltre che il tipo che ci ha giocato come me si sta chiedendo un po' di wtf, mentre altri evidentemente parlano sopra l'argomento)

c'e' QUALCOSA che mi sfugge in questa faccenda; c'e' TROPPA poca chiarezza su quale sia il problema, e c'e' troppa gente che ci parla sopra senza manco avere il gioco in se'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

io intanto sto farmando come un dannato picche' ho trovato un'area con non-morti e sto spammando REVIVE come se non ci fosse un domani (per chi non lo sapesse, 'resuscita' sui non morti ha l'effetto contrario, in questo caso si ha il 70% di schiattamento (loro) sul colpo.  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

app&date

Ok, sto a 11 asterisKi/classi; ammazza quanto so' sgrave le nuove classi  :°_°:

Il 'vescovo' e' un chierico (era un mago bianco prima?) piu' potente e ha un'abilita' che 'accoppia' due lanci consecutivi di uguale magia mettendoci su anche un bonus

'la cowgirl' ha un qualcosa di simile alla Valkyria precedente, ma spara a raffica e ha l'incanta arma dello spellmaster (mi pare) precedente, piu' altra robba che se ne frega di default e difesa dell'avversario. 

il gattomante.................. lasciamo perdere, usa consumabili per attivare abilita' che si imparano dai mostri, in se' e' carino ma finisce li'.

quello che poi qua chiamano 'mago' (presumo sia wizard come minimo) permette di aggiungere un 'post' a quasi ciascun incantesimo normale d'attacco, compreso un effetto che dura piu' turni. Marvelous.

mo' ho le ragazze che sparano (la cowgirl usa armi perforanti - proiettili), con tutti i vari buff dell'astrologo (non tutti-tutti 'che la cosa e' lunga), e i due tizi che sono specializzati come caster - maghi rossi, con tutte le spell fino al 4', il raddopio del vescovo, i bonus vari e il recupero dei BP proprio del mago rosso + le skill dell'astrologo.

Non riesco ad andare oltre il 5' combattimento di fila  :°_°: per il semplice motivo che per andare oltre; SE con un solo PG faccio fori tutto il gruppo di mostri presenti all'attacco, poi quel PG ha i BP negativi, quindi faccio 4 attacchi risolti in un solo turno, arrivo al 5', ma al 5' ho tutto negativo e non posso finire ovviamente in un turno. A meno che non faccio come ai bei tempi di Bravely Default e uso la famigerata tecnica di avvelenare tutti per avere i BP che in questa condizione si 'aggiungono' turno per turno propri del mago rosso  :°_°: . Al 5' si ha un moltiplicatore di XP di 2.2x, con un gruppo 'putente' si grinda che e' un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

appdeit 2

Sto gameplay e' una goduria.

Sono riuscito ad avere 9 scontri di fila e quindi un moltiplicatore di 2.9x; mi pare sui 5/6.000 xp: in pratica uno o mezzo livello intero a seconda (i boss danno molto di meno). In pratica non si deve grindare come dannati per il livello del PG; di converso questo e' davvero l'unico modo decente di far salire il livello degli asteriski.

(il calcolo: si parte con 4BP; in una sequenza di combattimenti di seguito puo' capitare che il sistema 'regali' al gruppo 1 o 2 BP; se si associano i sistemi per avere 1BP in piu', tutti del mago rosso e senza la porcata dell'avvelenamento, si puo' arrivare ad avere di base 4+2+imprecisato (almeno +1) BP; se si hanno i pg abbastanza potenti si puo' finire lo scontro con un PG singolo anche con solo 2 BP, e in questo caso anche usando gli altri due PG tutti i BP a loro disposizione, al 4' turno singolo i primi 2 sono 'refull' di BP (ripartono almeno da 0)

Ovviamente sto parlando di PG che fanno dai 2500 ai 3000 di danno con 1 o 2BP MAX.

E poi ci vole un po' di culo per non incontrare gruppi di 3 mostri per volta, o incontarli il meno possibile.

p.s.

per i piu' curiosi le mie 'Special' fanno 9999 a botta.

Sto gioco risveglia il PowerPlayer che e' in me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirtao

Il Tiz del mio party che puoi registrare via abilink e' un bonus al limite del cheat visto che il mio gruppo e' ora al 58' livello  :giggle:

Tra l'altro, TIZ ha 15 classi, di cui 5 al 1' livello (non ancora sviluppate), ma 10 tutte oltre al 6' e parecchie al max 10' e 9'

(Per ora TIZ e' Sacerdote di classe base con le abilita' di classe del Mago Rosso all'8 livello e quindi tutte le spell fino al 4' livello)

(Io almeno ho linkato TIZ, poi non so come funge dal tuo lato; se pui scegliere, tieni presente che i due ragazzi sono specializzati in magia e le due ragazze in botte da orbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

per chi non lo sapesse, ABILINK permette di usare le abilita' di una classe al livello di quello del giocatore che le ha numericamente piu' alte.

Quindi se A ha un Mago, e B ha ugualmente un mago, se A ha livello mago 10, B automaticamente lo ha di 10 anche lui; una volta usato ABILINK ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiii che odio

114.jpg

A sinistra, i famigerati 'masticotti' o chompers che dir si voglia

Sti str*nzi hanno un'abilita' particolare, quella di far scappare il party.

Ettedirai, vabbe', eioddiro': sticazzi

Perche' fare una sequenza di fila di combattimenti, ette spunta fuori uno di questi cosi che ti fa scappare, e'nna roba di una perfidia...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaapdate

COOL, chi se ne frega di Artist/Performer quando c'e' la Niu Classsss 'Exorcist'.

Che c'ha il 'rewind' di stato, KO compreso (e ovviamente anche BP, mana, etc)
Si, proprio nel senso che 'riporta indietro' un pg o un mostro a 1-3 stati indietro, ovviamente per una cosa (circa) alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ...curiosa, come classe, perche' ne usi le abilita' a ritroso fino a 3 turni di seguito ma su altri o su un di te recente, mo' ho preso il 'rewind' dei PB, ma devo ancora capire bene quando/come usarla... (nel frattempo la faccio salire)

Link al commento
Condividi su altri siti

edit. 

in pratica: il 'rewind' per gli BP costa al caster 3BP su 4 di base, al netto di bonus

l'abilita', che si usa ovviamente quando uno ha gia' usato i BP di un PG, funziona da uno a tre turni indietro su chi viene lanciata; e' un'abilita' di supporto, quindi c'e' anche la possibilita' che non venga lanciata prima dell'attacco di qualcuno (dovrebbe sopperire a questo l'abilita' dell'Astrologo mi pare si chiami prescienza, che pero' usa 2 slot di abilita')

Quindi; uno si trova con due PG, uno ha l'abilita', l'altro no; SE riesce ad inserire l'abilita', consumando 3BP, in pratica sostituisce nel turno se stesso con un altro che aveva BP negativi.

C'e' da studiare un po' come usarla sta cosa, il casting in un secondo tempo e il consumo di BP3 per usarla... la rendono una skill curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAH CHE FIGLI DI P...........................

Lo sapevo io, avevo visto arrivare il treno da lontano; poco da fa' esperienza da RPGer, regola fondamentale, quando tutto fila liscio e tutto e' prevedibile, stringi le chiappe.

@Sirtao, ti metto in spoiler quello che devi fa' alla fine del 4' capitolo, ma qualunque cosa fai NON RIFARE TUTTO DACCAPO, quello che devi fare te lo dicono anche tutti gli NPC che incontri alla fine del capitolo. CMQ.

in pratica, finisci il capitolo 4, salvi, torni alla scherma dei titoli, salvi in una differente posizione il (FAKE) NEWGAME+ (lol), carichi quello e ti ritrovi nella scena di combattimento iniziale; APPENA puoi muovere di nuovo YAW(N), USA il famoso comando 'bravely second', quello che dovrebbe servire per congelare tutto per qualche istante, E ricicceranno fuori i vari compagni con i quali affronterete il famoso tizio che c'e' all'inizio. Tieni presente che in questo momento YACOSO di base ha SOLO la classe 'tuttofare' e 0 EQ, gli altri 3 sono a posto. Non so se si possa cambiare eq al volo, cmq, finito lo scontro, ricorda di settare sia la classe che abilita' che EQ al tipo dei cristalli, anche perche' di li' a poco c'e' un altro scontro tosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' che l'avrai gia' fatto fori, ma consiglio di 'marcare' una delle due teste lanciando una 'Special' (che ha ottime possibilita' di entrare) e male che vada affibbia un qualche effetto, cosi', se il tipo 'gira', ti basta vedere quale delle due e' affetta da qualcosa e regolarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

prima configurazione da 'Break Game':

classe: Occhio di falco, abilita' Arpione = bypassa la difesa fisica del bersaglio.

arma: fucile

sub classe - abilita' - abilita' del Pirata -> colpo amplificato (che fa il 400% di un danno normale) = 9999 di danno per colpo, con consumo di 150 mana.

Se si arriva ad avere sui 500 di mana si puo' fare - Arpione - Colpo amplificato X3 = 29.997 di danno in un turno; se si hanno almeno due con questa configurazione, si fanno sui 60k di danno in un round solo. E poi ci sono anche gli altri due che comunque menano.

Il mio party e' na robba da paiura;

Tiz+Yawn(lol), Sacerdote di base (10' livello) + sub Mago nero (10' livello) con tutti gli incantesimi. Mi mancano spell di aria e di luce che ha solo il mago bianco (o il mago rosso ma di livello medio)

Edea+Magnolia, Occhio di falco (10' livello) + sub Pirata (10' livello)

Quasi quasi aumento il livello di difficolta' da normale, lol.

p.s.2

ah il 9999 e' un 'tapping', in realta' si puo' fare molto di piu' ma solo usando i BS.

Uno di questi giorni provo a usarne uno per vedere quanto effettivamente le pucciole fanno di danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre impostato su normale ovunque; non vado sopra ma non vado manco sotto, e' un po' un compromesso che uso da anni ^^

Comunque, forse c'e' qualcosa di ancora piu' cazz*to del colpo amplificato (4x fisico) del pirata, e sarebbe l'abilita' di 10' livello del guardiano con uno stupefacente 8x fisico (chissa' quanto 'zzo fa senza tapping, lol). Pero' il Guardiano e' complicatino da gestire, e quel colpo lo puo' tirar fuori una volta caricato un terzo indicatore di 'Spirito'.

Link al commento
Condividi su altri siti