Vai al contenuto

Bravely Family (Default + Second)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le prime versioni 'fire-blizzard-etc' non sono tanto potenti perche' qui si e' voluto privilegiare il loro uso insieme ad 'incantamento'; e in quell'ottica sono pure divertenti da usare.

Le versioni '-aga sono potenti invece, ma lo sono con delle abilita', quali quella di eliminare il malus per il multi bersaglio, un'altra quella del sacerdote di 'unire' due spell lanciati in uno solo per fare il doppio del danno + un moltiplicatore, un bonus fisso del 20% e in ultimo un'abilita' costosetta in slot (3) che elimina la difesa magica del bersaglio (io nei miei caster ho l'annulla malus-muti e il 20% fisso in piu').

Il problema e' che le versioni -aga costano 45 di mana, le versioni -ja 99 ma non fanno il doppio di danno manco per le balle (e recuperare le -ja e' na roba ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il primo piano treddi' di Geist  :°_°:  :°_°:  :°_°:

Ah, se non l'hai gia' messa in slot, consiglio CALDAMENTE l'abilita' per togliere la prima iniziativa ai mostri.

In un gioco a turni e' FONDAMENTALE iniziare per primi, fa proprio la differenza tra vincere e perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARE!

Sto livellando il mago nero (tra l'altro complimenti a chi ha visto 'wizard' 'black mage' e 'white mage' e ha tradotto tutto 'mago'-'mago nero' e 'mago bianco').

SE FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARE e' una mezza sola come gli -aja, sentirete al tiggi' domani che qualcuno

14met6u.jpg

e' andato in giro per l'italia regalando ai passanti EVIIIIIIIIIIIIIIIL STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAREs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeeeeeeeeeeeeend Layer.

Game over.

Un finale meraviglioso ^_^

Tra l'altro hanno un appiglio ben preciso, riportato anche proprio nelle ultime battute, per un seguito, e forse forse ne hanno anche detto il nome ^_^

Adesso mi metto alla ricerca delle aree EX ^^

p.s.

(si, ok, il finale m'ha anche quasi fatto veni' un accidente.)

Mi par di capire che ai giapponesi piace sta storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

appdeit agan

Finito tutto quello che c'era da fare, aree EX comprese.

'ammazza che botte.

Tra l'altro come nell'area finale non funziona il regolatore di incontri causali; ergo, o si hanno tutti i PG con la classe Kaiser, o si schiatta, o si spendono migliardi in pozioni. (Le aree EX sono dal 70-99 di range livello).

Manca solo il boss opzionale/finale, che poi mi pare sia lo stesso di Bravely Default, ma li' avro' bisogno di quella 1-2 ore e una scorta di Gatorade io, peo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

* la classe Kaiser ha la simpatica abiita' di supporto che dopo una battaglia ripristina PV-PM-vari status alterati e anche il KO.

Come l'Esorcista nella Demo.

Sono stato molto deluso che non l'aveva nel gioco.

Comunque bastardissimo il particolare momento in cui DEVI usare il Bravely Second... ammetto di aver usato una guida per quel punto perché altrimenti non c'arrivavo(mi dimentico regolarmente che esiste, il Bravely Second)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto evitando gli spoiler... la trama dei Bravely rulla.

L'identità segreta del Kaiser mica me la immaginavo anche se era ovvia. Che è un trademark di Bravely, cose assolutamente ovvie in faccia ma che non le connetti fino a quando non te lo dicono e poi pensi "porca trota".

Link al commento
Condividi su altri siti