Vai al contenuto

Tiger Mask W (dove W sta per daboru) - Nuovo anime di Tiger Mask

sirtao

Messaggi raccomandati

e quanto visto in W, a paragone cercato e voluto dagli sceneggiatori, manco impallidisce.

Scompare.

Tu stai confrontando due serie che niente hanno a che vedere tematicamente.

Tiger Mask non e' una serie sul wrestling, il wrestling viene usato solo per amplificare il conflitto mortale tra Naoto (ex membro della tana delle tigri) e i sicari dell'organizzazione. Ecco perche' i combattimenti sul ring sono sempre all'ultimo sangue. 

Tiger Mask W usa l'immaginario di Tiger Mask ma resta fondamentalmente una serie sul wrestling. 

Quindi sei in errore quando cerchi di iinterpretare le scene di Tiger Mask W alla luce della serie degli anni 70.

E daje.

Punto primo.

Quanto dici qua sopra sulla serie W l'ho gia' detto in precedenza sia qui che altrove, quindi al massimo vale come repetita che non iuvant.

Punto secondo.

Io non sto paragonando due serie, io sto confrontano UNA SCENA di DUE SERIE:

Tiger the great strappa la maschera a Tiger Mask e seguito; scena oltremodo inserita in posizione analoga nella serie.

Quindi, mia repetita, lo stesso personaggio che strappa la maschera all'altro stesso personaggio, nel medesimo punto sia di questa che della serie precedente.

E' indubbio che gli autori abbiano voluto quindi sia sintatticamente, che temporalmente, richiamare gli estremi della stessa storia.

MA la riuscita, la seconda volta (questa) e' penosa.

TANTO Influisce ed e' determinante nella storia la prima volta, TANTO accessoria e ininfluente (oltre che ridicola) la seconda volta.

Io Questo sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'incontro finale ci hanno messo dentro, a parte lo spirito del Vero Uomo e le manly tears, anche junichi hayama?

vabè tante grida, uomini trottola e mazzate, ok.

ma dunque? mi aspettavo un po' di più dai personaggi principali. invece è proseguito quello smorzamento di certe situazioni che si faceva per l'episodio precedente. non credo che un po' di più drammaticità (bastava abbassare leggermente la vivacità della tavolozza dei colori eh) avrebbe sconvolto i pimpi giapponesi al punto da fare domanda di massa alla federazione degli psicologi.

che poi, tra le varie ed eventuali, pure miss x che fa splendida con mr x...

vabbè contenti loro. trovano pure il tempo per un episodio finale all'insegna dello scazzo comico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il manga da cui è tratto ha altri capitoli da animare? se ricordo era finito in patria.....

Non è basato su alcun manga, anzi, è il sequel dell'anime originale che a sua volta nell'ultimo terzo si distaccava completamente dal fumetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione però, perchè toei alla fine dell'episodio ha piazzato naoto contro un certo lottatore della tana :lolla:

quindi, prima di pensare ad una serie su springer, non è detto che sia finita così :lolla:

cmq l'ultimo episodio mi ha piacevolmente sorpreso e non disdegnerei uno spin off da 12/24 eps.

tirando le somme sulla serie direi che era caruccia. semplice, lineare, nulla di epocale (speravo una diversa gestione in una parte del finale ma amen, ormai è andata così), ciò non cambia che si è lasciata guardare senza tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti