Vai al contenuto

Active Raid


Roger

Messaggi raccomandati

al solito, qualcuno deve avermi fatto una maledizione o non mi spiego perchè quando si tratta degli anime dove compare il goro che spigne tra i credits io me li perdo.

però questo qualcuno deve perfezionare la sua tecnica perchè sono ancora in tempo dal momento che active raid ha una seconda stagione (o secondo cur... boh c'è chi dice uno e chi dice l'altro) attualmente in corso.

 

cmq dite quello che volete ma 'sta serie da l'idea di spignere davvero; è proprio bella da vedere e piacevole da seguire.

la storia va inquadrata nel solito futuro ipotetico dove la tecnologia ha compiuto un certo passo significativo in avanti, c'è il solito dipartimento di polizia futuristico e c'è la solita sezione speciale dotata delle solite armature potenziate; naturalmente c'è il solito nemico misterioso che fa un po' di casini.

tutto come al solito, ma in modo un po' particolare.

una delle cose migliori che sa raccontare il goro che spigne è l'amicizia/rivalità tra i due personaggi principali, in toni da commedia e con quel pizzico di umorismo nei dialoghi che rendono particolari quelle scene dove sono coinvolti.

tra le varie cose c'è la tecnologia stessa; armature, dicevo, ma 1 durata a tempo limitato e 2 customizzate a seconda di chi le indossa. oltre a questo c'è sempre qualcos'altro di particolare (per esempio la partenza per le missioni è sullo stile di gundam, tramite una rampa, ma... indossano degli scii! la vestizione è simile a quella di un tekkaman e via dicendo).

treni: il mezzo principale di trasposto di questa divisione è su rotaie; è una cosa curiosa, forse un po' tradizionale come altri elementi di questa serie, ma simpatica e non messa a caso.

fantapolitica; su questo da dire ce ne sarebbe perchè va a tracciare molti confini della storia, composta da varie vicende che spesso ruotano attorno ai limiti imposti dalle leggi.

sono arrivato all'episodio 6 e certi momenti raggiungono un livello folle. se si vuole prendere un anime simile nel quale un "universo" viene ben definito con delle regole, per poi "tradirle" con situazioni del nostro tempo per ottenere un certo effetto, un metro di paragone potrebbe essere patlabor. la sostanza è quella, senza esserne una copia, ma aggiornata per il pubblico moderno.

 

e poi c'è l'episodio 6, appunto, che ti strappa tanti sorrisi e poi ti fa chiagnere pesante.

questo episodio spiega perchè i robottoni hanno avuto breve durata.

perchè i giovani d'oggiTM non possono capire i robottoni e molto probabilmente mai li capiranno, e non c'è nulla di male in ciò.

perchè c'è qualcosa di personale negli anime che hai visto decenni fa che ti porterai nel cuore per sempre (roba che ti fa risuonare nella testa parole tipo "tra i manifesti degli eroi").

non è la prima volta che il goro che spigne infila in un episodio i robottoni "classici", dandogli però "casualmente" una connotazione grafica da serie brave (qui però si è visto un mix particolare), dandogli una mini trama che fa intendere il tramonto di un genere.

quello che si vede nelle scene d'azione è dello stile di quelle di robotics; notes. il robottone è quindi in realtà un trabiccolo giocattoloso e lo si vede perlopiù in quell'aspetto; ma quando si menano ecco che appare come IL robottone cazzutofighissimo.

è una metafora fantastica e boh, io piagno a pensarci.

ma ho pianto ancora di più quando certe pose del robbò ed alcune inquadrature mi hanno insospettito ed ho scoperto che obari in questo episodio ci ha messo la manina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Active Raid: Kidou Kyoushuushitsu Dai Hachi Gakari 2nd Season.

3' puntata

 

Kazari raggiunge la propria dimensione, e spigne verso l'infinito ed oltre.

 

Picche' non devi chiedere tu alle sezioni robotico/corazzate quanto danno possono fare, perche' ne faranno una cifra assai superiore.
Link al commento
Condividi su altri siti

finita la prima serie, non posso che confermare la bontà del progetto nonostante il finale un po' sottotono per via del combattimento decisivo quasi inesistente.

se non altro, con un will wear così potente nelle mani dell'avversario, qualcosa in più poteva essere mostrato. forse ci saranno più dettagli nell'edizione director's cut?

cmq in fin dei conti lo trovo ok perchè in sintonia con il personaggio di mythos.

spero che la seconda parte sia all'altezza della prima per quel che riguarda la contestualizzazione; sui personaggi tenderei a non avere dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Seconda Stagione Episodio 7, mancava l'episodio service balneare vero? ed eccolo servito solo che... sbirciare troppo può portare a spiacevoli conseguenze :giggle:

 

Comunque se pensavate che il top della pericolosità fosse la solita fuori di Brain :giggle:

 

 

 

jhU3MzY.png

 

 

 

è nulla in confronto a quest'altra  :fear:  :fear:  :fear:  :fear:  :fear:  :fear:  :fear:

 

 

 

6R9JWjw.png

 

 

 

Poveretto, ormai è STRAFOTTUTO :lolla: Notare cosa scrive nel campo "From:" :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ed ecco che il gombloddo viene servito, ma secondo me l'ex governator farà un numero finale di tutto rispetto prima delle manette.

devo dire che finora la serie è stata piacevole. buono lo sviluppo di eventi che man mano compongono il puzzle, mescolato al tono da commedia; al solito sono state toccate varie tematiche, anche di attualità, per dare più "realismo" e consistenza ad un canovaccio tipico del goro che spigne (non c'è la profondità di infinite ryvius ma purtroppo in fin dei conti non sono più nemmeno tempi per qualcosa di così impegnativo). come realizzazione generale, anche per l'aspetto grafico che raramente scende, non è male.

non verrà ricordata come la serie del millennio ma si lasciava seguire piuttosto bene.

see you in ID-0 goro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo