Vai al contenuto

Shuumatsu no Izetta (aka Izetta, The Last Witch, Izetta, Die Letzte Hexe)

Alex Halman

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che i not-Nazi avessero una strega era ormai evidente, va bene il clone della strega bianca ma clonata con tanto di memoria è una scelta che non mi è piaciuta.

Scommetto che Sieg ha l'altra metà della pietra rossa e quella sarà la chiave per far combattere Izetta ad armi pari con la strega nazista.

Non so cosa mi aspettassi all'inizio ma questa serie mi sta intrigando sempre meno ogni episodio che passa anche se in effetti era difficile uno svolgimento differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i not-Nazi avessero una strega era ormai evidente, va bene il clone della strega bianca ma clonata con tanto di memoria è una scelta che non mi è piaciuta.

Scommetto che Sieg ha l'altra metà della pietra rossa e quella sarà la chiave per far combattere Izetta ad armi pari con la strega nazista.

Non so cosa mi aspettassi all'inizio ma questa serie mi sta intrigando sempre meno ogni episodio che passa anche se in effetti era difficile uno svolgimento differente.

Non vedo come possa avere/esserci una seconda metà quando la "prima" si è formata proprio dal monumento che raffigurava la Strega Bianca quando reagisce al sangue di Izetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 11: No, ma davvero lo stronzone è passato dalla parte dei nostri?! Cioè, gran parte dei casini è successa per colpa sua! Anche se considerata la situazione in cui si trova  la cosa può starci. Cmq io col cavolo che mi fiderei. Izetta c'ha qualche Death Flag sopra la capoccia, ma secondo me se la cava. Se poi torna a casa mi sa che c'è il lettone regale che l'aspetta (Yuri mooooolto putente nella scena del volo in scopa al chiaro di luna :superfap: ). Strana l'inquadratura finale di Izetta nella puntata. Si vede l'altra strega pronta a tutto e un solo primo piano della nostra, che non si capisce se è di fronte a lei o ancora distante. Spero volino delle belle legnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo anche la volta precedente, era scontato uno show down tra streghette; il bello sara' appunto come andra' la cosa.

C'e' un punto, 1 o 2 puntate fa, in cui il belloccio prima di schiattare, aveva parlato piu' volte (per bocca dell'autore quindi) della questione sul lieto fine della leggenda della strega bianca, su come fosse o meno preferibile andasse, e sul come poi e' effettivamente andata a concludersi.

L'impianto di quanto accaduto fin'ora e' un attimino 'crudo' e appunto tenderebbe a considerare uno 'schiattano tutti', eppero' non lo so mica, non ne sono cosi' certissimo.

E in effetti per una storia tuttosommato abbastanza lineare, e' davvero una buona cosa che la conclusione non sia cosi' certa nonostante tutto quanto accaduto in precedenza.

Dicendola un po' come il pirla di qua sopra, potrebbe pure essere una favola a lieto fine. 

Per come questo si possa intendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione l'Halman. Le streghe devono (in un modo o nell'altro) scomparire. Tra l'altro al termine della scena yuri Izetta discute con Finé di un'idea che gli è venuta in mente. Forse inscenare la propria morte? Va beh che con la pietra sta rischiando grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

O una combinazione delle due cose, con la pietra esaurisce il suo potere, la credono morta ma poi riciccia fuori di nascosto nel finale come normale essere umano, da come l'hanno messa in un modo o nell'altro non può restare attiva dopo che abbiamo visto i NotAmerican considerarla una minaccia se rimane in giro può solo attirare altri guai su Fine e il suo piccolo regno anche una volta sconfitti i NotNazi

Link al commento
Condividi su altri siti

La pietra assorbe potere magico da una zona, da quel che si capisce cancellandolo per sempre. Probabilmente Izetta e Sophie finiranno per consumare tutta la magia nel mondo, diventando quindi ragazze normali. A quel punto senza le streghe la NotAmerica finirà per disinteressarsi della NotAustria e rivolgerà le sue attenzioni alla NotGermania.

Qualcuno probabilmente si sacrificherà per salvare qualcun altro. Non penso proprio sia un finale alla muoiono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, per la scena dell'eventuale ritorno basterebbero un paio di minuti post-ending con Izetta che fa la contadina e Finè che se la ciula nel fienile :giggle: Scherzi a parte, il problema è che il volto di lei è conosciutissimo. Ma se viene fornita la prova che non c'ha più poteri, magari la chiudono lì e non viene più considerata una minaccia. Oh, poi magari schiatta e bòn.

Edit- Potrebbe andare come dice Final Vegeta, ma la Strega bianca credo schiatterà cmq, c'ha la data di scadenza!

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

La pietra assorbe potere magico da una zona, da quel che si capisce cancellandolo per sempre. Probabilmente Izetta e Sophie finiranno per consumare tutta la magia nel mondo, diventando quindi ragazze normali. A quel punto senza le streghe la NotAmerica finirà per disinteressarsi della NotAustria e rivolgerà le sue attenzioni alla NotGermania.

Qualcuno probabilmente si sacrificherà per salvare qualcun altro. Non penso proprio sia un finale alla muoiono tutti.

Io mi sono fatto l'idea che la situazione delle lay lines sia stata appunto creata dalle streghe che assorbivano magia con quella pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lasciano perplesso alcune cose che mi fanno pensare che una serie da un solo cur abbia troppo compresso gli eventi. Ad esempio il motivo per cui Berkman sia diventato tanto inviso all'imperatore, lui dice che è perché si è messo troppo in vista, mi pare una cosa davvero stupida visto che comunque non ha mai dato segni di poter essere una minaccia e non sapeva nulla di più che non sapessero gli altri del laboratorio quindi? boh, pare una cosa messa lì apposta solo per fargli cambiare fazione in modo plausibile e tutto lo sviluppo della guerra è così rapido che sembra abbia l'avanti veloce e il colpo di scena dell'ambasciatore dei NotUSA che raccomanda di attaccare 'sto piccolo regno considerando Izetta una minaccia alla fine è rimasto lì appeso senza un seguito visto che tanto manca solo un episodio, potevano anche non mettercelo che era uguale.

Forse con due cur sarebbe venuto tutto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ep.11 end

E fu cosi' che fini' pure questa serie.

Dicendola un po' come il pirla di qua sopra, potrebbe pure essere una favola a lieto fine. 

come immaginavo.

In definitiva una buona serie, che magari ha cercato piu' volte di indugiare su scene ad effetto rispetto ad uno sviluppo piu' organico della vicenda, ma questo alla fine non e' di per se' un male ma una scelta.

Stringendo un po', potrebbero pure tirarci fuori un buon film di montaggio, chissa' che prima o poi non lo facciano.

Una serie da cui non mi aspettavo niente, che forse un po' mi ha illuso per via di scene ad impatto poi rimasti fini a se stesse, ma che alla fine e' riuscita a sorprendermi nella propria linearita' e relativa normalita', nonostante la magia di mezzo.

M'e' piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

È andata più o meno come mi aspettavo. Un buon finale. Due piccoli dubbi: la Strega Bianca è semplicemente schiattata per l'esaurimento del potere magico? Va beh che in ogni caso era un clone e quindi non sarebbe vissuta a lungo (e non credo che i notnazi, anche se fosse sopravvissuta come Izetta, avrebbero più perso tempo a darle il corpo di "ricambio"). E lo stronzone se l'è cavata con un occhio in meno; l'altro (che dopo è probabilmente caduto combattendo in volo) non ha voluto ucciderlo? O pur ferito, è riuscito a fuggire? Infine, Izetta: spero non rimanga invalida a vita, ma si riprenda poco a poco. La rivediamo (o quasi) dopo tre anni, ma sicuramente dopo la battaglia doveva essere ridotta molto peggio.

Ovviamente Finè, con quello che le deve, e affetto a parte, si prenderà cura di lei per tutta la vita. Vorrei ben vedere!^^Finale abbastanza "chiuso". Non credo ci sia spazio per un sequel. Ma come dice Shuji, potrebbero fare un buon film di montaggio.

Ps- Il karma ha fatto il suo lavoro riguardo l'uccisore del soldatino.

Ps2- La Tour Eiffel usata come scarica di proiettili... Poveri mangialumache! :giggle:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la scena migliore della serie :giggle: (certo che i nippo ce l'hanno proprio con 'sta Torre... fin dai tempi di Nadia :lolla: approvo :sisi: )

Battute a parte devo dire che dal punto di vista tecnico la serie è stata spettacolare però non mi ha soddisfatto in pieno, come già detto la storia è stata troppo compressa e i personaggi mi paiono gestiti maluccio, ne hanno messi troppi che sembravano avere una certa importanza per poi dimenticarsene. Uno su tutti l'asso dell'aviazione che sembrava dovesse diventare il grande avversario di Izetta col suo nuovo aereo sperimentale e di fatto non fa un cazzo tutta la serie, nemmeno lo stronzone riesce a uccidere (questa cosa dell'occhio fa tanto Aldnoah Zero, anche peggio visto che non ci sarebbe stato nessuno a soccorrerlo)

Anche la morte di Sig sembra messa perché sì, aveva fatto una cosa brutta quindi prima della fine doveva pagarla per forza.

Mi è piaciuto invece il colpo di scena di sul principe che ha ordinato di consegnare Sophie all'inquisizione, ha pure senso e si ricollega a quanto accade nel finale che poi più o meno è quello che avevamo previsto in tanti, la magia doveva sparire certo che così hanno un po' esagerato eh... assorbire tutta l'energia del mondo e nonostante questo Izetta non schiatta? mah... sembra un po' forzato per avere una lieta Fine (ok, questa è tremenda  :sweatingbullets: ) e se ne potrà stare tranquilla a fare la parte di Clara in carrozzina nella sua casetta in mezzo al bosco (talmente isolata che mi fa pensare che pubblicamente Izetta in realtà sia stata data ufficialmente per morta così che nessuno vada a romperle le scatole mentre cerca di riprendersi)

Quindi boh... non una serie brutta ma poteva essere meglio comunque tutto sommato mi è abbastanza piaciuta

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte finale invece è coerente, le streghe accorciano la vita quando usano la pietra (con energia dentro).... ma non schiantano quando la prelevano....

Qui ovviamente esagerano ma sono 2 a farlo e altro tra l'altro è un clone.... personalmente concordo che alcuni personaggi così abbozzati potevano evitarli ,vedi pilota, ma sinceramente il finale è coerente con il messaggio che volevano 

dare.... le streghe sono il fattore X che crea solo caos ed odio e dovevano sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che non sembra compresso nè niente, è un anime incentrato su una coppia di personaggi e il sacrificio di Izetta, ci hanno messo personaggi in più solo per dare un più largo respiro. L'agente segreto doveva risparmiarsi per similitudine storica con gli scienziati nazisti che vennero fatti emigrare dagli Stati Uniti.

Nel complesso un anime decente, senza lode ma senza neanche infamia. Il combattimento finale mi è piaciuto, come pure la morte karmica del tizio che uccise il soldatino.

Link al commento
Condividi su altri siti