Vai al contenuto

Legion


Messaggi raccomandati

Analizzando la sfera dicono "avanzata ma non shi'ar" quindi in questo contesto abbiamo avuto la saga spaziale.

Spero in un cameo vero del pelato e non solo disegnini e ruote di sedie, gli attori mi piacciono la serie è bella ma impostata così deve per forza essere breve difficile tirarla per le lunghe alla fine la domanda (pazzia/realtà) è una e diventa difficile portare avanti la trama anche perché si è capito che il cattivone del futuro è sempre lui è una guerra con te stesso non può essere lunga.

Punto le mie fiches sullo stallo o doppia morte o simili

 

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non so voi, ma ci sono rimasto male nell'apprendere la provenienza del corpo di lenny. non capisco nè il ruolo di oliver nè chi/cosa sia in realtà.

ad ogni modo ci è voluto un po' ma la trama sembra (data la natura della serie non si può dare nulla per scontato) avere preso forma.

sempre molto carine le "lezioni" all'interno degli episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha sorpreso come stia meglio l'attrice con taglio diverso e lenti colorate prima mi sembrava la Guzzanti giovane >_<

 

Cmqe Oliver dovrebbe essere mezzo prigioniero credo che alla fine muoia portandosi dietro Shadow king

 

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Certo che la citazione/replica di una scena dell'arancia meccanica nel sesto episodio non me l'aspettavo ... e David da vecchio ricorda un certo qualcuno ma lasciamo stare, eh ... episodio cervellotico che non si capisce dove volesse andare a parare (come alcuni episodi di X Factor dell'ultima stagione in fondo) ... anche Legion ha i suoi filler (o pseudo tali)?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.

l'episodio 7 in parole povere è...

 

l'illusione è un'idea e un'idea può essere contagiosa. gli umani cercano schemi, nel senso che preferiscono idee che rientrano in uno schema; in altre parole non crediamo a quello che vediamo ma vediamo quello che crediamo. e quando siamo sotto stress, le nostre convinzioni vengono messe alla prova, quando ci sentiamo minacciati, le idee che abbiamo possono diventare irrazionali; un'illusione conduce ad un'altra e ad un'altra ancora dato che la mente umana si sforza di mantenere la sua integrità. e quando questo succede, qualcosa che era cominciato come un uovo può diventare un mostro.

 

il problema è chi ha avuto l'illusione/idea iniziale e quindi la fonte di tutto quello che si sta vedendo. il resto del discorso, applicato all'episodio, è abbastanza comprensibile (ma potrebbe essere un'idea pure questo :lolla: ).

chiarito cos'era l'uovo e quella cosa (screen più in basso) un po' alla volta forse si viene a capo di *chemminchiastasuccedendo*.

 

Legion_7.jpg

 

questa, ma anche la fuga del coso, è stato fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Finalmente abbiamo un legione più simile a quello originale, vediamo come lo gestiscono al momento visto chi hanno messo in giro dovrebbe essere imbattibile se non da se stesso

 

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

"Tarallucci e vino"?

La miseria: hanno dovuto resettare tutto perché il signorino ha iniziato ad asfaltare gente al grido di "Tranquilli, ora faccio uno sterminio ma ho un piano per sistemare tutto!".

 

Scherzi a parte, l'ho trovata meravigliosa, non solo dal punto di vista estetico (su cui ci sarebbe da scrivere trattati, saggi e tesi di laurea), ma anche come ritmo di narrazione e costruzione dei personaggi.

Mi mancherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendiamoci; prima di 'tarallucci e vino' c'è scritto: un po'.

mi riferisco all'espediente della sospensione dello scontro da parte di farouk, cioè l'elemento che ha permesso di porre fine al conflitto; è stata una buona scelta per l'originalità (anche tecnica: fox ha chiuso i battenti, serie non rinnovata ahimè... almeno l'opera così ha una sua conclusione) e si concilia con i caratteri di tutti i personaggi tranne quello di david, ormai partito per la tangente, ed in parte dello stesso shadow king (dopo tutto ha un cuore?!), ma allo stesso tempo non è altrettanto forte narrativamente se si soppesa la gravità del momento in essere.

resto dell'idea che legion meritava almeno un'altra stagione; preferivo rinunciare, anche bruscamente, a quella schifezza dello shield che a questa serie. e sì, mancherà anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo