Den-chan Inviato 27 Marzo, 2017 Share Inviato 27 Marzo, 2017 È possibile creare un DVD dati con un menu (con capitoli, selezione audio, selezione sottotitoli, al limite se possibile anche video di presentazione personalizzato) senza riconvertire i file video? Ho provato DVD styler ma converte i file suddetti (in origine a 1080p) abbassando la qualità a quella di un DVD normale. Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta!^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 27 Marzo, 2017 Share Inviato 27 Marzo, 2017 Se vuoi usarlo in un lettore DVD da tavolo assolutamente no, per tutta una serie di ragioni. Nessun problema di fattibilità se invece vuoi creare un DVD dati da usare su pc, in questo caso dovresti avere un software ad hoc in autorun con un'interfaccia simil DVD (ma non saprei che software consigliarti - nè se ne esistano...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 27 Marzo, 2017 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2017 Sì. Immaginavo che non si potesse per lettore da tavolo. Il punto è che la cosa si può fare, e ok. Ho provato vari programmi e quello con cui mi sono trovato meglio è DVD styler, ma ha i limiti di cui sopra. Tempo fa su un sito avevo tirato giù delle puntate di un anime dove poi era stato creato un autorun simile per raccogliere su DVD le prime puntate, ma non saprei dire come il tipo avesse fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 27 Marzo, 2017 Share Inviato 27 Marzo, 2017 Prova a cercare tra i software di authoring multimediale, dovresti trovare ciò cha fe al caso tuo (se inserisci nella ricerca la parola DVD apri il vaso di Pandora del DVD video authoring, che è esattamente quello che NON ti serve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 27 Marzo, 2017 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2017 Allora provo così, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 27 Marzo, 2017 Share Inviato 27 Marzo, 2017 (La cosa divertente è che ho pure usato Mediator anni fa, per realizzare dei CD multimediali per due aziende - erano altri tempi - e avevo completamente rimosso la cosa ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 27 Marzo, 2017 Share Inviato 27 Marzo, 2017 Se sei uno di quelli che ha acquistato Premiere Pro prima della versione CC dovresti disporre di Adobe Encore, che mi pare (non ce l'ho sotto mano, al momento) possa fare quello che chiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 27 Marzo, 2017 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2017 No, non sono uno di quelli che dici; anche se avevo letto pure di Adobe Encore come opzione. Sono giunto alla conclusione che mi basterebbe creare un autorun (anche al limite senza voler ottenere il menu animato). Ho scaricato Autorun maker. Ora (se farà al caso mio) devo un po' mettermici sotto... Cmq eventuali suggerimenti sono sempre ben accetti.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati