Vai al contenuto

DVD dati con menu

Messaggi raccomandati

È possibile creare un DVD dati con un menu (con capitoli, selezione audio, selezione sottotitoli, al limite se possibile anche video di presentazione personalizzato) senza riconvertire i file video?

Ho provato DVD styler ma converte i file suddetti (in origine a 1080p) abbassando la qualità a quella di un DVD normale. Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche dritta!^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usarlo in un lettore DVD da tavolo assolutamente no, per tutta una serie di ragioni. Nessun problema di fattibilità se invece vuoi creare un DVD dati da usare su pc, in questo caso dovresti avere un software ad hoc in autorun con un'interfaccia simil DVD (ma non saprei che software consigliarti - nè se ne esistano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Immaginavo che non si potesse per lettore da tavolo. Il punto è che la cosa si può fare, e ok. Ho provato vari programmi e quello con cui mi sono trovato meglio è DVD styler, ma ha i limiti di cui sopra. Tempo fa su un sito avevo tirato giù delle puntate di un anime dove poi era stato creato un autorun simile per raccogliere su DVD le prime puntate, ma non saprei dire come il tipo avesse fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono uno di quelli che dici; anche se avevo letto pure di Adobe Encore come opzione. Sono giunto alla conclusione che mi basterebbe creare un autorun (anche al limite senza voler ottenere il menu animato).

Ho scaricato Autorun maker. Ora (se farà al caso mio) devo un po' mettermici sotto... Cmq eventuali suggerimenti sono sempre ben accetti.^^

Link al commento
Condividi su altri siti