Vai al contenuto

Cutie Honey Universe

Roger

Messaggi raccomandati

dunque.

boh non riesco ad inquadrare bene questa serie.

in apparenza si è deciso di partire con un'impostazione secondo la quale chiunque sarebbe a conoscenza di chi è il personaggio cutie honey e, per questo, non c'è una genesi della combattente dell'ammmuore. sarà perchè honey è abbastanza popolare?

di conseguenza il professore kisaragi, che ha costruito l'androide honey, viene menzionato solo di striscio; inoltre è in corso la guerra tra honey e sister jill, seguita dalle sue bestiole (anche quelle che dovrebbero essere già morte che si parli di manga o anime, perciò universe non può essere un sequel di altro), per l'apparecchio "segreto" che da la forza alla combattente.

anche i nuovi poteri di honey sono un po' particolari e fanno sembrare le sequenze di combattimento... boh, a me fanno pensare ad un videogame degli anta ma in 3D :lolla:

il primo episodio mi ha comunque lasciato una buona sensazione, soprattutto perchè parrebbe esserci una sister jill veramente malvagia e doppiogiochista.

ah sì, non manca una certa dose di sporcellosità. nulla di esagerato, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Chi ha continuato a seguire la serie, saprà che le origini di Honey vengono poi narrate nel secondo episodio.

Poi ci sono un po' di puntate dove Jill gioca a fare Genet, per studiare Honey da vicino. Uno sviluppo piuttosto strano.

E nell'episodio 6... non me lo sarei mai aspettato. Così, di punto in bianco, la storia riprende il manga originale di Nagai come mai era stato fatto in animazione. L'avvenimento è mostrato in modo meno truce, ma la conclusione è la stessa. Inoltre questa Jill è estremamente potente, Honey non può riuscire a batterla. Nel manga la rabbia le dava lo slancio per il combattimento finale. Ma qui sembra proprio che Jill desideri la rabbia di Honey per farla sua.

Ci si addentra in un percorso mai esplorato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ha preso una strana piega. però qui nacchan si è salvata e questo mi fa pensare che abbia un ruolo molto importante nel futuro di honey... curiosamente sister jill non ha giustiziato dragon, che era presente durante l'assalto, ma snake panther.

naoko è stata un musashi :lolla:

inoltre la rabbia di honey ed il modo in cui la esprime mi sono sempre sembrati molto simili al momento nel quale akira giura vendetta contro ryo; questa versione animata mi ha fatto riprovare la stessa sensazione. è vero però che questa volta c'è una connessione con le intenzioni di jill.

a questo punto la serie tv ha quasi coperto completamente il primo manga di honey e quello che resta è poca cosa, tranne ovviamente l'ultimo capitolo. però la serie tv è a metà... non mi dispiacerebbe se venisse inserito qualcosa che appartiene a CH del 92, ma meglio sarebbe arrivare a panther zora una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

No, è semplicemente Go Nagai al 100%.

Tette, culi e nonsense. Con un po' di violenza che non fa mai male.

Non concordo.

Nagai o fa nonsense puro oppure il nonsense lo usa negli intermezzi comici.

Qui il problema è il finale, dove Nagai non mette nonsense.

Panther Zora e l'upgrade di Honey sono completamente a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi davano più fastidio gli episodi dove tutti dicevano ad Honey di non fidarsi di Genet e lei non capiva.

Nell'ultimo episodio si scopre che anche Jill aveva del buono in sè, fornendo quindi l'ultimo spuntone alla spada che poi l'ammazzerà.

Non stare a pensarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti