Vai al contenuto

Planet With (aka プラネット・ウィズ ) (aka stavoltatisifalap3ll3)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spinto anche dai vostri commenti sto recuperando la serie:

Dici che non dovrebbe stare nella stanza dei robot?

Cmq si sono fumati roba grossa per inventarsi un "mecha" design del genere   :°_°:

Originale ma non troppo, infatti una delle cose che mi ha subito attirato è il fatto che "i robot" sono molto simili a quelli di Gad Guard, il gattone trasformato in particolare sia per le pupille che per la sciarpa ricorda quello di Gad Guard

E poi bastato girare per ANN per vedere che entrambi sono opera di Yoshitsune Izuna ( ci sta anche in Diebuster, forse un giorno vincerò i miei pregiudizi e lo recupererò) 

geta-kamikaze-per-hojo-undo.jpg

Un'arma Tiribbile!

Beh beh, pero i suoi sono de ferro e mica bruscolini :D

Cmq siccome gli abitanti di Sirio si sono evoluti in stronzoni, la cosa succederà anche ai terrestri. Quindi c'è chi li vorrà sterminare per prevenzione.

Ma il gatto predica il volemosebbene e quindi... giù di mazzate?

Nulla di nuovo, non è la stessa dinamica della serie con spirali, trivelle e sfondamento dei cieli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo visto che 'sto drago si è manifestato in qualche modo in simbiosi con alcuni esseri umani, in particolare col tipo che mirava a dominare il mondo per imporre la sua giustizia (una visione molto simile a quella del drago in effetti, "io so cos'è giusto e se dico che devo sterminarvi è per il bene di tutti quindi non rompete") e se valesse pure per la quattrocchietta? se fosse una sua "parte buona"? magari aveva il compito di giudicare se il prescelto e gli umani fossero degni di avere una possibilità e quindi potrebbe finire tutto con un "sorpresa! sei stato bravo e ti sei redento quindi ora non faccio più male a nessuno" e vissero tutti felici e contenti :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il Drago è una rappresentazione del potere stesso, un po' come Mordor, come tale non può essere del tutto sconfitto, credo che dopo lo scontro su Sirus e gli è stata tolta la ragione,  sia divenuto un essere di puro istinto che aveva bisogno di un tramite per manifestarsi e recuperare le forze, gli umani e in particolare Ryūzōji Takezō (grazie wikipedia) che ne è stato consumato (come di fatto gli abitanti di Syrius) si tratta sicuramente di una prova, ma i giudici sono i tizzi dell'eden, che sono un po' come delle divinità (il tizio che appare con le sembianze del fratello del protagonista mi ha fatto pensare ad Atena che si manifesta ad Odisseo) esseri supremi creatori dei Nebula, protettori dell'evoluzione, e che hanno già oltrepassato il piano materiale e ora vogliono vedere se l'umanità sarà capace di seguire i loro stessi passi e raggiungerli o se appunto si lasceranno consumare dal drago. 

Il fatto però che il gattone abbia detto di voler salvare anche il Drago mi fa pensare che forse nella visione di ha scritto l'opera anche il potere stesso non sia di per sé ne buono ne cattivo, ma che dipenda da quale strada si scelga di percorrere, anzi lui stesso potrebbe essere la chiave per l'evoluzione una volta scelto il percorso dell'amore.

Mi aspetto comunque un finale alla tarallucci e vino (se nemmeno in questo episodio è schiattato il vecchio credo che non creperà nessuno) dopo che il protagonista sarà tentato dal Drago di monopolizzare tutto il potere per sé, solo mi chiedo se esaurito il suo ruolo, deciderà di restare, magari per vivere quella vita da normale adolescente che gli era stata negata, o se invece se ne andrà in silenzio, magari per farsi accompagnare dallo pseudo fratello nel Eden come ricompensa delle sue azioni, non credo, visto i toni della storia mi viene più facile credere la prima, ma la seconda è un po' il classico finale per questo genere di storie (e anche qui fa molto mitologia classica con il prescelto che viene accolto nel Phanteon.

PS Ma la citazione a GITS era troppo banale per essere menzionata? 

edit 16/9/2018

Escluso il finale buonista, credo di non averne azzeccata una manco per sbaglio :D

Comunque un episodio prefinale abbastanza fiacco, vediamo come sarà la conclusione vera e propria... 

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sembra che le cose siano un po' piu' semplici delle questioni 'test' etc.

Resta solo un'ultima cosa; che Er Drago sia uno della razza 'divina' non digi-evoluta © alla fine, e' qualcosa di detto solo dal Divo © in persona.

Puo' anche essere che la fregatura stia tutta li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Nota a differenza degli altri nel mio commento c'è un minimo di spoiler)

Anch'io ne sono rimasto soddisfatto:
Se come avevo già detto l'episodio 11 con la calma prima della tempesta aveva raffreddato il mio entusiasmo, la rivelazione della vera natura del drago mi era parsa fin troppo da telenovelas e anche le scene finali dove volano le prime mazzate non erano riuscite a ridestarmi dal mio torpore, questo episodio conclusivo comincia subito con i fuochi d'artificio: musica pompata e botte da orbi, come avevo previsto non muore nessuno, ma la vena malinconica della serie viene ulteriormente rimarcata,e alla fine resta un retrogusto amaro, il dolore per le perdite subite assieme ai tanti rimpianti per una vita non vissuta restano, e la cosa inaspettata, che rende il tutto meno banale di quanto avessi pensato, Soya che esprime il suo dubbio se quello che hanno fatto sia stato un bene e il tizio dell'eden che gli risponde che spetta a lui deciderlo.  

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti