Vai al contenuto

Young Justice

mtpgpp

Messaggi raccomandati

• 7 months later...
  • 1 month later...

Finita di vedere. Nel complesso mi è piaciuta molto anche questa stagione. Spero però che abbandonino un po' di comprimari e tornino al gruppo principale.  Fighe tutte le sottotrame aperte, ma buttare dentro così tanti personaggi porta a dover stare a cercare sempre situazioni che magari hai dimenticato o non conosci da principio(

tipo tutti i vari cloni di Speedy).

Wally mi sembra chiaro sia immerso nella Speedforce, quindi prima o poi lo rivedremo

Leggevo altrove che probabilmente stanno puntando ad animare Crisi FInale, visto l'andazzo

Speriamo arrivi su Netflix, la rivedrei volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 1 year later...

Bon, iniziata la quarta perché stufo di aspettare l'uscita della seconda parte. Quando uscirà la vedrò. 

Vista la prima, miglior prodotto DC non cartaceo a mani basse(del momento, sicuramente. Poi si potrebbe confrontare con altri prodotti e comunque potrebbe tranquillamente fare stelle e strisce a molta roba).

L'incredibile capacità della DC di spingere sulla mer** e non promuovere le cose belle mi lascia sempre di stucco.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 weeks later...

La cosa figa di questa serie è come si gioca le carte della mitologia DC, scegliendo una linea ben precisa e rendendola coerente, senza andare troppo contro i fumetti(in alcuni momenti è necessario, data la gran confusione). 

Nel 10 si sono giocati un 

Spoiler

Arion

Mica da poco. 

Comunque la quarta mi sembra ritornare molto nel mood della prima stagione. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Visti gli ultimi due episodi.

Prima di tutto, non ho pianto.

Secondo, trovo bellissimo, e lo ripeto a costo di essere noioso, ripetitivo e prolisso, come questa serie adatti la mitologia DC, le storie DC e i personaggi DC, riuscendo a rendere coerente un universo che alle volte non lo è. La costruzione della trama è avvenuta abbastanza diversamente dalle altre serie, non puntando sugli avvenimenti in sé per sé, ma sulla crescita che i personaggi hanno avuto in questi 10 anni (anzi, 12) e su come questi siano diventati adulti e siano venuti a patti i loro doveri, con i loro traumi, con la loro essenza supereroistica. Inizialmente è difficile capire dove vogliano andare a parare, perché le trame camminano binari propri, salvo poi iniziare a convergere a metà serie circa. Non è stata una serie incentrata sull'azione. Nonostante missioni stealth, minacce alieni, mondi extra-terrestri e nemici redivivi, le mazzate sono state poche (ma buone. Soprattutto le finali). Eppure è riuscita a non essere mai pesante e mai banale. Il risultato finale è una serie che davvero ti fa venire voglia di prendere un bel fumetto e leggerlo tutto d'un fiato.

Unici due appunti che mi sento di fare:

Uno va sotto spoiler:

Spoiler

Con la comparsa della Legione, mi aspettavo mettessero in scena la Lightning Road saga e finalmente riportassero in vita Wally. Invece no. Ma che caspio.

2) Per le questioni sociali LGBT, si sono attenuti alla politica della casa madre. Il personaggio improvvisamente si riscopre sempre bi (ogni tanto potrebbe diventare omosessuale e basta, invece così è più facile tornare indietro, eh?). Però vabbeh, son parentesi piccole, quindi ignoriamole.

Comunque, imho, miglior prodotto DC-not-comics a mani basse. Oltre il fatto che, cosa più importante di tutte:

NON è BATMAN CENTRICA. Batman  è figo, si legge, ha grandi storie, ma ci ha rotto il ca**o.

Comunque anche il finale è una grande bomba. Speriamo in un'altra stagione.

Spoiler

Scott, ti attendo <3

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti