Vai al contenuto

Anime Autunno 2019

Chocozell

Messaggi raccomandati

11 hours ago, Taro said:

mi chiedo quanto certi problemi incidano e siano sentiti dalla società giapponese

Il punto è proprio questo. Non viene promossa l'individualità, ma la conformazione. I genitori sono ormai parte del sistema, mentre i figli costretti a subire decisioni altrui. Scegliendo come contesto uno sport "sfigato" come il soft tennis è più facile rappresentare un gruppo di ragazzi che devia dalla norma. Però, come dici, è un problema che riguarda tutta la società giapponese. Una pressione sociale a cui non tutti sono in grado di reggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/5/2019 at 9:38 PM, Garion-Oh said:

Sei stato accontentato, ora hanno tutti un background :ph34r:

Ed è chiaro dove voglia andare a parare la storia.

Inizio a capire dove volevano andare a parare con il titolo (Stars align). Comunque non capisco le critiche di molti sul fatto che metà dei parenti sono altamente tossici e che sia esagerato che tutti questi casi colpiscano il club di soft tennis, per me vedono la cosa da una prospettiva totalmente sbagliata. Prima che arrivasse Maki il club era sull'orlo della chiusura e a nessuno sembrava importare niente dello sport in sé (tranne per il capitano che provava senza successo a coinvolgere gli altri), era diventato un semplice luogo di ritrovo dove gli "sfigati" si riunivano proprio per staccare dai vari problemi familiari, non trovo così assurda la situazione creatasi. (Anche Maki all'inizio si era iscritto per via dei soldi, non certo per altro) Molte delle situazioni viste sono piuttosto comuni anche qui (Ne ho avuti di amici con genitori simili), gli unici casi veramente sopra le righe sono il padre di Maki e la madre di Itsuki, ma le famiglie alla mulino bianco il 90% delle volte non esistono. Comunque Nao mi fa paura, inizia ad avere comportamenti da serial killer, per un attimo ho temuto che stesse per uccidere la povera bambina. :sweatingbullets:

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Terminazzo said:

Nao sembra uno di quelli che finisce a fare un backflip dal tetto della scuola.

A parte che è davvero il campionario del maiunagioia direi che mentalmente è sicuramente quello messo peggio, il modo in cui ha guardato la piccolina mentre dormiva mi ha messo i brividi, o si ammazza o ammazza qualcuno se sua madre non ci dà un taglio. Mi pare pure di capire che sarebbe anche mancino e quella demente si ostina a dirgli di usare la destra, anche esser mancini non andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Garion-Oh said:

Tradizionalmente i giapponesi correggono i mancini. Al giorno d'oggi forse meno di una volta, ma cmq c'è chi continua a farlo.

Qualche decennio fa ancora anche da noi, per la superstizione che la sinistra sarebbe la mano del diavolo, resta qualcosa da sempre profondamente stupido. Per di più se i nippo scrivono da destra a sinistra dovrebbe essere pure più comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Alex Halman said:

Ovviamente con quel nome non ci credo manco per niente sia morta... fantasma... come no

Lo spero, anche perché sarebbe una delle morti più anticlimatiche di sempre, un personaggio del genere non può morire off screen dopo una pugnalata non letale. :manganello: Comunque penso che Jack sia Maki, o perlomeno hanno un qualche tipo di legame.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Mattress said:

Lo spero, anche perché sarebbe una delle morti più anticlimatiche di sempre, un personaggio del genere non può morire off screen dopo una pugnalata non letale. :manganello: Comunque penso che Jack sia Maki, o perlomeno hanno un qualche tipo di legame.

Visto il finale del precedente episodio avrebbe decisamente senso

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/15/2019 at 7:07 PM, Mattress said:

screen.png

Finalmente una famiglia non cancerogena, sono commosso. :3:

Un po' troppo premurosi :giggle:  ma almeno questi non sembrano tossici, mi son simpatici

Intanto 11esimo episodio dal finale un po' criptico... la tipa non sta tanto bene, chissà che ha in mente... devo sperare nel fratellone

La madre di Nao invece ha l'aria proprio della psicopatica, mi ricorda l'infermiera di Misery non deve morire :fear: fossi in lui eviterei di tornare a casa

Oh... intanto direi che il club è salvo, dovevano vincere una partita sola e sono arrivati almeno a tre (e la presidente pare soddisfatta), anche se i gemelli del cestino gli facessero il cappottone (come sarebbe logico) pazienza, tanto l'obiettivo è stato raggiunto alla grandissima

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti