Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

21 hours ago, Mattress said:

Ma come funziona il viaggio del tempo del fessacchiotto in Nana? Una volta morto non dovrebbe tipo stravolgersi tutto quello successo in precedenza? Lo spiegano e lo giustificano o passa tutto in cavalleria? Chiedo perché sicuramente siete più avanti di me.

In che senso? Non è che se muore allora si cancellano le sue azioni.
O parli del fotografo?

Vabbuò è sabato.

Sigrdrifa 7

Inizia il drama serio ma è veramente roba di bassa lega, probabilmente schiatteranno tutte da buona tradizione dell'autore di re:zero, e zero me ne fregherà.

Più che altro veramente pessimi i dog fight.

ZDcGTwL.jpg

Molto, molto deluso, basta così.

Yashahime 7, puro vintage.

r4QPQfz.jpg

La serie è fissa top 5 anime più seguiti in tv jappa, dubito si limiteranno a due stagioni.
Per il resto rispuntano inu e kagome.

KAMISAMA 6

IOXs354.jpg

E non poteva certo mancare il festival estivo.

BpMCm46.jpg

Odinooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Mah puntata assai strana di cazzeggio, presumo per far familiarizzare il cast.
Eh, una volta qua erano 24 episodi o 50.

Iwa kakeru 7, continua il torneo.

0cuA08y.jpg

C'è una nuova regina delle montagne.

3wQHUp0.jpg

Scritto drama in faccia.

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Intendo dire che se muore nel passato cosa succede a tutti i fatti delle ore successive in cui lui era ancora vivo? Se non si cancellano le sue azioni non si crea un paradosso temporale? A quel punto si hanno due Yohei, uno morto dentro al lago e l'altro ancora vivo? Nana ha parlato di ricordi che vengono sovrascritti, ma se così fosse perché lei riesce a preservarli? Inoltre il suo potere mi pare abbia grosse falle, quando li spia è costretto a rimanere nascosto perché se viene sgamato torna immediatamente nel presente, ma allora come ha fatto a dare il pugno al cretino con la pirocinesi quando stava nel bel mezzo di una classe piena? Boh, magari mi sfugge qualcosa. Ovviamente non commento il fatto che spifferi vita morte e miracoli del suo potere alla prima che passa, e quando l'altro nuovo arrivato solleva giuste obiezioni invece di credergli si fa intortare sul fatto che potesse essere lui stesso l'infiltrato, per non parlare di quando crede cecamente a Nana quando improvvisamente nel cuore della notte gli confessa la presunta verità (E non aveva alcun senso che non glie l'avesse detta già in precedenza, visto pure il limite di tempo del suo potere. Non sentiva puzza di bruciato?) e casca nella trappola come un broccolo.  Anche quando va nel passato e li becca sull'orlo del burrone era facile fare 2+2 unendo i pezzi di informazione precedenti. Voglio dire, l'anime ha un bel concept ma sarebbe molto più intrigante da vedere se la classe non fosse popolata da decerebrati. (Uniamoci il fatto che nessuno si faccia domande sulla scomparsa del capoclasse...nemmeno il professore si informa su uno studente assente ingiustificato?) In una situazione normale sarebbe impossibile ucciderli tutti senza essere sgamata, già dopo il secondo omicidio diventerebbe molto difficile giustificare le troppe coincidenze.

Edited by Mattress
6 minutes ago, Mattress said:

Intendo dire che se muore nel passato cosa succede a tutti i fatti delle ore successive in cui lui era ancora vivo? Se non si cancellano le sue azioni non si crea un paradosso temporale? A quel punto si hanno due Yohei, uno morto dentro al lago e l'altro ancora vivo? Nana ha parlato di ricordi che vengono sovrascritti, ma se così fosse perché lei riesce a preservarli? Inoltre il suo potere mi pare abbia grosse falle, quando li spia è costretto a rimanere nascosto perché se viene sgamato torna immediatamente nel presente, ma allora come ha fatto a dare il pugno al cretino con la pirocinesi quando stava nel bel mezzo di una classe piena? Boh, magari mi sfugge qualcosa. Ovviamente non commento il fatto che spifferi vita morte e miracoli del suo potere alla prima che passa, e quando l'altro nuovo arrivato solleva giuste obiezioni invece di credergli si fa intortare sul fatto che potesse essere lui stesso l'infiltrato, per non parlare di quando crede cecamente a Nana quando improvvisamente nel cuore della notte gli confessa la presunta verità (E non aveva alcun senso che non glie l'avesse detta già in precedenza, visto pure il limite di tempo del suo potere. Non sentiva puzza di bruciato?) e casca nella trappola come un broccolo.  Anche quando va nel passato e li becca sull'orlo del burrone era facile fare 2+2 unendo i pezzi di informazione precedenti. Voglio dire, l'anime ha un bel concept ma sarebbe molto più intrigante da vedere se la classe non fosse popolata da decerebrati. (Uniamoci il fatto che nessuno si faccia domande sulla scomparsa del capoclasse...nemmeno il professore si informa su uno studente assente ingiustificato?) In una situazione normale sarebbe impossibile ucciderli tutti senza essere sgamata, già dopo il secondo omicidio diventerebbe molto difficile giustificare le troppe coincidenze.

Lui è forzato a tornare nel presente se viene riconosciuto, ovviamente il suo io passato non scompare quando lui torna indietro e quindi ce ne sono due in quel momento.

Lui è chiaramente poco sveglio e il fatto di essere stanco all'arrivo non aiuta.

Ma produrre idioti arroganti è precisamente lo scopo di quel posto.

NANA 7

La notte dei morti viventi.

VkyPUcA.jpg

lJno2Gx.jpg

Eh le implicazioni.

Ma peschiamo una nuova serie ignorata:

Maesetsu!: Opening Act

KJo659c.jpg

Ovvero... CLUB SCOLASTICO COMMEDIA

Da manga abbastanza recente, gruppetti di ragazzine fanno il tipico zelig giappo. (e mangiano pasta e specialità locali)

Attualmente al 7 episodio.

oaf9qNr.jpg

E4gQgwI.jpg

Serie ultrapuccettosa di cazzeggio loli oltremodo adorabili.

Buono lo slice of life, ok le animazioni... ma la stand up comedy francamente non fa ridere manco per il c... troppo giappa e troppo lost in translation. (e anche mediocre alla fonte mi sa)

Ma come slice of life è carino, avevo depennato questa serie dalla lista stagionale perchè pensavo fosse cacata idol, invece ha un suo perchè.

Devo stare più attento.

Edited by Tufio
On 11/15/2020 at 7:17 AM, Garion-Oh said:

Il prof è evidentemente dalla parte di Nana...

Se così fosse mi chiedo perché non abbiano mai interagito al riguardo, avere l'aiuto del professore faciliterebbe di molto le cose. :prof:

Edited by Mattress
9 hours ago, Mattress said:

Se così fosse mi chiedo perché non abbiano mai interagito al riguardo,

Probabilmente il prof è un cavallo di Troia e non può farsi scoprire neanche da Nana.

On 11/15/2020 at 7:35 PM, Tufio said:

NANA 7

La notte dei morti viventi.

VkyPUcA.jpg

lJno2Gx.jpg

Eh le implicazioni.

Ma peschiamo una nuova serie ignorata:

Maesetsu!: Opening Act

KJo659c.jpg

Ovvero... CLUB SCOLASTICO COMMEDIA

Da manga abbastanza recente, gruppetti di ragazzine fanno il tipico zelig giappo. (e mangiano pasta e specialità locali)

Attualmente al 7 episodio.

oaf9qNr.jpg

E4gQgwI.jpg

Serie ultrapuccettosa di cazzeggio loli oltremodo adorabili.

Buono lo slice of life, ok le animazioni... ma la stand up comedy francamente non fa ridere manco per il c... troppo giappa e troppo lost in translation. (e anche mediocre alla fonte mi sa)

Ma come slice of life è carino, avevo depennato questa serie dalla lista stagionale perchè pensavo fosse cacata idol, invece ha un suo perchè.

Devo stare più attento.

Penso che uno stand up comedy, se puramente Giapponese, sia davvero troppo lontano dalla nostra mentalità. Avevo visto degli sketch che mentre tutti ridevano, io rimanevo impassibile. E la traduzione era abbastanza fedele, ma spesso è proprio la mentalità ad essere diversa. Se poi ci sono anche giochi di parole o riferimenti culturali/storici, tanti saluti 

Nana 4: Se sul viaggiatore del tempo bonaccione e ingenuo potevo chiudere un occhio qui si inizia ad esagerare, questo ha la prova da giorni che la colpevole è Nana e non ha fatto assolutamente niente. Non solo, la va anche a provocare ben sapendo che lui stesso verrà ucciso. Meritano semplicemente di morire male, non posso schierarmi con questa banda di idioti. Kyoya tra l'altro è una persona normalissima che fa ragionamenti altrettanto normali, ma in mezzo a queste capre pare un genio.

42 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Higurashi 8 ... sarò io ma non mi prende molto ... certo avendo visto la/e serie originale/i, se non s'inventano qualcosa di completamente nuovo e originale difficile che le cose cambino (per me). Fino a metà serie ci arrivo poi vedrò

Io li sto vedendo in contemporanea. A me sembra che manchi completamente la tensione e quel senso di oppressione che c'era nell'originale, è tutto maledettamente piatto, non si percepisce l'angoscia di Keiishi. 

Cosce e milioni avrebbero nuove puntate ma chissene...

Si continua l'angolo delle serie ignorate:

D4DJ

Attualmente al quarto episodio.

D4dj.png

Essenzialmente club scolastico dj idol, originalità oltremodo carente qui.
Ragazze in cg che canticchiano.

1605882785675.jpg

1605886785124.jpg

Questa serie si distingue per due particolarità:

E' iniziata un mesetto dopo l'inizio della stagione, a dirla dai produttori è "per sfruttare la finestra di quelli che han droppato le altre serie" che è probabilmente un modo colorato per dire ritardi di produzione.

E' in cg, che quando stanno ferme sarebbe anche caruccia ma in movimento è un rito demoniaco.

Ma soprattutto canzoncine molto meh.

Edited by Tufio

Inuyasha next gen 8, finalmente si scorge qualcosina.

uGUXDwe.jpg

Chiaramente non potevano essere che genitori falliti.

Climbing 8

ORUsTr1.png

hmaGMG8.jpg

Fine del torneo e chiaramente...

Kamisama 7, la sorellina ha finito la sceneggiatura, si gira il movie.

VHzs94d.jpg

UFQgToR.jpg

Il più grande mistero della serie è perchè il mignottone tv arriva alla chiamata del tipo, e lui non se la fa nemmeno.

dXfdUAi.jpg

Nel mentre il lato sci-fi investigativo sta arrivando al punto.

Quindi lei è... la figlia... di un qualche super scienziato... che ha fatto strane ricerche... metafisicoquantisticheconcettuali... sulla quantificazione materiale filosifica della felicità... o qualcosa del genere.

E sono 6 giorni alla fine del mondo.

Mi basta l'autore non se ne esca con un ovvio "lei morta/malata e questo è un loop temporale".

Nana 5: Diciamoci la verità, l'inizio è un incipit per un Hentai :rotfl: Mi aspettavo che passasse all'azione almeno da quel punto di vista ed invece è stato inutile fino alla fine. :rape: La giustificazione che hanno dato per il suo silenzio è abbastanza patetica (Il fatto che non abbia amici e quindi nessuno gli avrebbe creduto. Ma che c'entra l'amicizia quando hai prove schiaccianti? :doh:), per il resto stavolta mi piace come si è arrivati all'omicidio, molto ingegnosa. Ora però se non la sgamano mi incavolo, Michiru ha trovato la foto. Che si inventeranno? Ho paura a scoprirlo. Anche senza prove il fatto che Kyoya abbia solo vaghi sospetti mi lascia basito, questa Nana sta seminando una scia impressionante di morte lungo il suo cammino, una ragazza davvero sfortunata con le coincidenze. :sisisi:

Edited by Mattress

Magatsu Wahrheit Zuerst 7, o resident evil 2

rPI8YbT.jpg

Dite no al freddofuoco.

tfHhzek.jpg

Come cacchio pensa di scaricare 'sta cosa sui ribelli non lo so.

ImCerOd.jpg

Sta manipolando tutto e tutti, per cosa?