Vai al contenuto

Inazuma Eleven - Holly&Benji now with more Hissatsu and Fireworks!

Chocozell

Messaggi raccomandati

Lo seguo solo io e credo sia anche un progetto relativamente morto (anche se nel corso dell'anno dovrebbe uscir eun nuovo videgioco, quindi chissà), ma così, volevo solo dire che sto recuperando ora l'ultima serie, Il Sigillo d'Orione. Oltre ad essere un mischione delle trame passate, è fatta pesantemente in quality.

Nun c'avevano popo voja!

Almeno c'è il plot twist del babbo, a questo giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il tuo riferimento a Holly & Benji mi ha incuriosito... Io sono un appassionato di Captain Tsubasa di vecchia data, ma non ho mai seguito questo Inazuma Eleven... cioè, ne avevo in passato visto delle immagini; sapevo della sua esistenza e mi ero anche ripromesso di dargli un'occhiata prima o poi... ma finora non l'avevo mai fatto. Come ho detto però, il riferimento che hai fatto nel titolo del post ha riacceso la mia curiosità e così oggi mi sono andato a vedere il primo episodio.

Non è male... è presto per dare un giudizio, ma il primo episodio mi ha fatto una buona impressione, quindi penso che proseguirò.

Potresti darmi qualche informazione sull'opera? Da dove è uscita fuori? E' tratta da un manga? Di quante stagioni ed episodi è composta?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/6/2021 at 9:34 PM, Arlec said:

Il tuo riferimento a Holly & Benji mi ha incuriosito... Io sono un appassionato di Captain Tsubasa di vecchia data, ma non ho mai seguito questo Inazuma Eleven... cioè, ne avevo in passato visto delle immagini; sapevo della sua esistenza e mi ero anche ripromesso di dargli un'occhiata prima o poi... ma finora non l'avevo mai fatto. Come ho detto però, il riferimento che hai fatto nel titolo del post ha riacceso la mia curiosità e così oggi mi sono andato a vedere il primo episodio.

Non è male... è presto per dare un giudizio, ma il primo episodio mi ha fatto una buona impressione, quindi penso che proseguirò.

Potresti darmi qualche informazione sull'opera? Da dove è uscita fuori? E' tratta da un manga? Di quante stagioni ed episodi è composta?

Certo!

E' un anime tratto da una serie di videogiochi per Nintendo DS. Da questi ne sono stati tratti anche alcuni manga

Consta di tre serie.

La prima serie è formata da tre archi narrativi. Il primo è l'arco narrativo più importante ai fini narrativi delle altre due serie (soprattutto della terza, ma ci arriverò dopo). I tre archi narrativi sono comunque consequenziali. Imho, questa è la serie più bella. Non posso dirti molto sulla trama, perché tendo a fare spoiler senza accorgemene. In generale, nella prima saga la Raimon mette su una squadra per affrontare il Football Frontier, il torneo interscolastico.
Nella seconda devono affrontare una minaccia proveniente dallo spazio. E il terzo è il torneo internazionale.
In generale, questa è la serie che imho ha la migliore qualità sia come animazioni sia come trame e svolgimento.

La seconda e la terza serie sono invece dei sequel della prima. La differenza però sta nel fatto che la seconda è proprio un sequel della prima serie nella sua interezza.

Anche la seconda serie si compone di tre archi narrativi. Secondo me  il più bello è il secondo. Tutte le varie hissatsu et simila introdotte in questa serie però non mi sono mai piaciute molto. La terza saga invece è la più debole, anche se l'impostazione è simpatica.

La terza serie è invece un sequel della prima saga della prima serie(te lo dico perché io ci rimasi un po' così quando iniziai a vederla. Mi ero perso diverse notizie e quindi non sapevo di questa cosa). Ricompariranno anche personaggi degli altri archi narrativi, ma è tutto un completo retelling. Diciamo che aver visto almeno i primi due archi della prima serie ti sarà utile per apprezzare diverse cose :sisi:

Questa invece si divide in due archi narrativi. Il primo è il migliore. Il secondo invece è il più debole da tutti i punti i vista. Riciclo di animazioni, molta quality ed anche un riciclo di trame dalle due serie precedenti. Però è godibile :sisi:

Il numero di episodi per serie non lo ricordo a dire il vero. Dovremmo essere sul centinaio per ognua.

C'è un solo fansub inglese che ha subbato tutte e tre le serie, quindi dovresti trovarle facilmente :sisi: 

Il titolo del topic può essere furoviante però, perché non è proprio calcio in stile Captain Tsubasa. E' molto più basato sulla spettacolarità, le tecniche speciali ecc... Insomma, si vede che il media originale era un videogioco :sisi: Io però l'ho trovato comunque molto godibile!

Modificato da Chocozell
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la presentazione, Chocozell. Sei stato davvero esaustivo!

Ho trovato in streaming la versione doppiata in italiano, quindi per il momento sto guardando questa (immagino che i nomi siano del tutto inventati... però il video è di buona qualità, e anche le voci non sembrano male, quindi per adesso mi accontento).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Arlec said:

Grazie per la presentazione, Chocozell. Sei stato davvero esaustivo!

Ho trovato in streaming la versione doppiata in italiano, quindi per il momento sto guardando questa (immagino che i nomi siano del tutto inventati... però il video è di buona qualità, e anche le voci non sembrano male, quindi per adesso mi accontento).

Ah, è vero. Hanno caricato la prima serie su Netflix con il doppiaggio ita. Sìsì, nomi(personaggi, tecniche e quant'altro) a parte non è per nulla male. Anzi, devo dire il vero, è uno dei doppiaggi odierni che mi è piaciuto di più. Anche come scelta di voci. Garbolino su Goeunji/Axel devo dire ci sta benissimo. In originale è un po' più maturo il timbro e l'intonazione, ma imho ci sta molto bene. Meglio che su Ash/Satoshi :sisi: Anche Mark/Mamoru regge bene. In generale devo dire che è un doppiaggio fatto bene. Poi potrebbe esserci qualche errore sparso, ma non ci ho mai fatto troppo caso(anche perché di censurabile o osceno nella serie non c'è nulla)(però ho visto solo i primi due archi in italiano. E poi li ho rivisti in jap)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Sìsì, nomi(personaggi, tecniche e quant'altro) a parte non è per nulla male. Anzi, devo dire il vero, è uno dei doppiaggi odierni che mi è piaciuto di più.

E ti credo... da quello che sento, ad eccezione di Garbolino, sono tutti doppiatori romani. Per quanto il doppiaggio milanese sia migliorato negli ultimi anni, quelle romane sono le voci del cinema, e stanno sempre su un altro livello.

Garbolino comunque è un doppiatore in gamba. Ha una voce ideale per i personaggi più giovani (bambini, o adolescenti un po' in ritardo con lo sviluppo ^__^), però la sua bravura nell'interpretazione gli permette di vestire i panni anche di personaggi più adulti e "coatti". Memorabile infatti è la sua interpretazione di Yusuke Urameshi in Yu Yu Hakusho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
Il 6/2/2021 Alle 21:34, Arlec ha scritto:

Si sa qualcosa di Arrivano i Superboys?

Lo si dava per pubblicato, trovo solo copertine giapponesi, è ordinabile ma non ti mandano i volumetti perché ritenuti irreperibili.

È successo due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La poraccitudine di questa serie viaggia su barche a vela dirette in Brasile.

Partita contro il Brasile. Personaggi della squadra avversaria(il Brasile, appunto) che sanno dire solo "Olé". E non scherzo. Tranne il capitano della Squadra(evidentemente qualcuno che dicesse due parole in fila ci voleva), il resto dei personaggi dice solo "Olé" :lolla: Festeggiano? Olè! Passano la palla? Olè! Cadono a terra? Olè! Ballano? Olè! Comunicano tra loro? Olè!

E non sto nemmeno perculando :lolla: E' proprio così.

Capisco la serie a basso budget, però daje...ops, Olé! :lolla:

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finita anche l'ultima stagione di Inazuma Eleven. Per vedere l'ultima puntata ho impiegato una settimana e l'ho anche dovuta dividere in due parti. E' proprio un periodo no. Comunque confermo quanto detto precedentemente. La serie è molto cheap da tutti i punti di vista. Trame riciclate dalle precedenti serie, animazione che sfociano nella quality più barbara, scene riciclate a iosa. L'arco finale poi è chiuso in fretta e furia. Senza contare che in questa serie c'è troppo volemosebene no jutsu. Vedendo l'ultima puntata mi è quasi venuto il diabete. Peccato però, la serie precedente invece è stata molto carina da vedere.

E' previsto un nuovo videogioco per PS4 in uscita nel prossimo futuro, solo che è una somma dei giochi precedenti, diviso in archi temporali. Mi sa che come anime o è finita qui o non lo vedremo per un bel pezzo.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è un holly e benji, cioè non è propriamente una serie sportiva, è più un combat shonen sul filone dei beyblade ma anche yu gi oh, è un franchise multimedia commerciale.
Messo in produzione merch e cominciato i vg prima dell'anime.

MI ricordo i giochi ds avevano anche una certa cura dietro ma il grosso pregio del franchise è stato tutto lì.

Ha comunque avuto il suo successo nelle prime stagioni quando ancora si impegnavano, adesso si tratta di spremere le ultime gocce.

Link al commento
Condividi su altri siti