Vai al contenuto

Dazn, Sky, Lega Calcio e i diritti(per la TV, che pensate)

Messaggi raccomandati

• 5 months later...
  • 1 month later...

si arrivata la mail, io l'avevo già messa in pausa a fine campionato, sto in svizzera e quindi devo vedere cosa fare il prossimo anno.

Per la cronaca dazn qua sta a 13 euro al mese +-, devo capire se facendolo qua cosa vedrei quando sono in italia (e come funziona la doppia visione), mi sa che a fine luglio provo a farlo visto che ad agosto sarò in ferie in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Io dismetto completamente, se riesco a convincere mio padre.

Paradossalmente, con Sky pagavo quasi di meno ^^"

depende, 40 smezzato non è malaccio, da dire che con sky pure potevi smezzare volendo (conosco gente che usava sky go e l'altro la parabola).

Però troppo per arginare la pirateria, ormai ci sono streaming gratuiti pirati di buon livello col minimo sbattimento, questo lo contrasti solo con prezzi bassissimi, non è bello ma è così

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io intanto esploro il dazn svizzero, 12 franchi al mese con doppia visione ed essendo fuori Europa non ha la portabilità Europea... (Vedi il bouquet del paese dove ti trovi.....) Vi dico dopo le prime di campionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMI SVILUPPI: SI PARTE DALL'8 AGOSTO

20:00

Sky e DAZN hanno iniziato a svelare un po' di dettagli più concreti su come funzionerà la nuova integrazione. Tutto partirà l'8 agosto:, da quel giorno, infatti,

L'app di DAZN sarà disponbile su Sky Q.

Si attiverà al canale 214 ZONA DAZN, che mostrerà le sette partite per turno di Serie A esclusive DAZN e una selezione di altri eventi.

Resta ancora da capire la questione economica. Da come è formulato il comunicato stampa, si capisce che sarà necessario pagare entrambi gli abbonamenti a prezzo pieno per usare l'app di DAZN su Sky Q, mentre per il canale ZONA DAZN viene citata una "specifica offerta commerciale" che, a quanto pare, sarà un costo opzionale da aggiungere agli abbonamenti regolari, Standard o Plus. Al momento non sappiamo quanto costerà.

Per i clienti Sky non abbonati a DAZN, sostanzialmente è previsto un sito dedicato in cui sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a DAZN Standard o Plus ed eventualmente aggiungere l'opzione ZONA DAZN

Canale Zona DAZN? Pagare entrambi gli abbonamenti? Spero ci siano ulteriori chiarimenti altrimenti ... ciaone

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Schrödinger's cat said:

ULTIMI SVILUPPI: SI PARTE DALL'8 AGOSTO

20:00

Sky e DAZN hanno iniziato a svelare un po' di dettagli più concreti su come funzionerà la nuova integrazione. Tutto partirà l'8 agosto:, da quel giorno, infatti,

L'app di DAZN sarà disponbile su Sky Q.

Si attiverà al canale 214 ZONA DAZN, che mostrerà le sette partite per turno di Serie A esclusive DAZN e una selezione di altri eventi.

Resta ancora da capire la questione economica. Da come è formulato il comunicato stampa, si capisce che sarà necessario pagare entrambi gli abbonamenti a prezzo pieno per usare l'app di DAZN su Sky Q, mentre per il canale ZONA DAZN viene citata una "specifica offerta commerciale" che, a quanto pare, sarà un costo opzionale da aggiungere agli abbonamenti regolari, Standard o Plus. Al momento non sappiamo quanto costerà.

Per i clienti Sky non abbonati a DAZN, sostanzialmente è previsto un sito dedicato in cui sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a DAZN Standard o Plus ed eventualmente aggiungere l'opzione ZONA DAZN

Canale Zona DAZN? Pagare entrambi gli abbonamenti? Spero ci siano ulteriori chiarimenti altrimenti ... ciaone

Hanno solo dato la possibilità di installare l'app dazn su skyQ.

Se vuoi la serie A legale dazn rimane l'unica via. Sky immagino sconterà i suoi d abbonamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

https://www.dday.it/redazione/43480/dazn-eterna-start-up-paga-il-fatto-di-non-essere-mai-cresciuta-e-per-calmare-le-acque-annunciati-gli-indennizzi

E la barca affonda...

On 8/5/2022 at 3:16 PM, mtpgpp said:

Hanno solo dato la possibilità di installare l'app dazn su skyQ

A 5€ al mese in più(da versare a dazn,non a  sky) .

On 8/6/2022 at 7:26 PM, ryoga said:

Domanda su timvision, sono 20 euro al mese piu 9 all inizio per serie a e champions? Per un anno? Perche vedo che dice che da settembre 2023 diventano 29€, ma che senso ha dirlo ora

Mmm..non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

A questo punto conviene farsi l'abbonamento svizzero!

io vivo qua ed ho usato una prepagata locale ma volendo mi pare accettasse pure paypal.

la cosa è regolamentata perchè essendo non europa non gode della portabilità europea

CROSS-BORDER PORTABILITY:

No
This means that you can watch DAZN in your home country. You can also watch the local content available in any country where DAZN is available.
LEARN MORE

In italia dovreste avere un sì.

Di buono nel buquet locale c'è wwe,bundes e motogp (più eurosport,nfl,nba e calcio americano a chi interessa).

Avevo letto che c'è chi la fa in paesi dove costa ancora meno e sarebbe ovviamente non è permessa dalle condizioni d'uso:dance:, io vivo effettivamente qui e sono apposto, solo mi trovo "spesso" in italia diciamo così...

L'uso della vpn sarebbe vietata (invece non c'è il limite del fatto di essere nello stesso nucleo familiare per la visione doppia ) , la cosa interessante è che  se uso la linea del cell italiano mi vede automaticamente in italia pur essendo qui (e viceversa), senza l'uso di vpn (qui ci sono proprio punti dove non vai neanche in roaming becchi ancora la linea italiana).

Ci sono tante cose al "limite" al confine (es la rai qui si becca tranquillamente e prima che passassero al via cavo in italia si beccava la TSI).

La questione è la stessa dei buquet dei vari servizi di streaming (o del comprarsi qualche servizio ancora non disponibile nel tuo paese) e usufruirne via vpn...

E' parecchio al limite di solito non è illegale ma viene vietato nelle condizioni d'uso, io sapevo che una sentenza europea lo rendeva possibile all'interno dell'europa almeno per le paytv classiche dal 2005 e questo aveva portato almeno alla portabilità europea https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/16/pay-tv-lue-avvia-unindagine-antitrust-il-telecomando-restringe-il-mercato/846484/    poi non so se hanno legiferato "meglio" a riguardo.

Non so come se la caveranno in generale, i canali proprietari sono una via per i buquet ma per i "prezzi" come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 months later...