Vai al contenuto

[NDS] Retro Game Challenge

Aldo

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.c...=7SV-fZ5LcGI#hq

In pratica consiste nel superare una serie di sfide (tipo: salta su due nemici contemporaneamente, fai raggiungere il settimo livello a tutti i personaggi ecc.) in dei giochi stile anni 80 creati ex novo. E' una figata pazzesca a parte il riciclo di un gioco e il JRPG clone di Dragon Quest che mi sta facendo impazzire :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina sta cosa, quindi ci sono dei giochi piu' o meno 'classici' (shoot'em up, platform etc) ma invece di stare a giocare ad ogni gioco singolo con alla fine lo scopo di fare piu' punti, vengono fornite 'sfide' particolari da battere.

Non male sto meccanismo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Hai capito male, c'è un gioco 16-bit (vabè, due se si considera anche la versione DX dello pseudo-tetris). Ho usato un salvataggio che sblocca tutti i giochi visto che non ci capisco un'acca delle challenge e ho finito tutti i giochi tranne l'ingiocabile l'rpg e le due avventure grafiche; una spanna sopra al primo, che è comunque un gran gioco, anche se i vari giochi sono un po' meno immediati: ci vogliono un paio di livelli per capire che Wiz Man e Demon Returns sono dei semi-cloni rispettivamente di Pac Man e Super Mario Bros decisamente ben congegnati, e sebbene il proto-picchiaduro sia un po' troppo identico al Kung Fu del NES è molto più divertente. Il simil-tetris invece m'è parso abbastanza inutile, sia nella versione pseudo-GB che nella versione pseudo-SNES

Ah, ci sono anche delle edizioni speciali di alcuni giochi del primo, ovvero una versione migliorata (graficamente e come gameplay) di Cosmic Gate, un Haggle Man in cui giochi con la principessa e una versione time trial di Rally King.

Link al commento
Condividi su altri siti