Vai al contenuto

[Xbox 360] Star Ocean 4 - Il gioco che spigne


Dk86

Messaggi raccomandati

Manco il tempo di giocarmi un pò Uncharted (a proposito,accattelo,che è un capolavoro),che si scatena un casino.Bene.

Dunque,prima cosa,ho postato la recensione perchè era la prima di un sito specializzato sul gioco in versione americana.Nient'altro.E quel sito è abbastanza conosciuto.

E ricordate quello che vi avevo detto,sul leggere prima di partire in quarta?Lasciate che vi dica uno dei miei principi nel leggere le recensioni:MAI GUARDARE IL VOTO E BASTA.Ci sono casi di giochi che leggi e paiono ben fatti,poi si mette in gioco una cazzata,la si ingigantisce ed ecco la scusa per dare voti bassi.Una rivista,Edge,ci campa su sopra sti voti.Si legge,si notano le caratteristiche,e poi ci si tirano i conti,decidendo se prenderlo o meno.Faccio il mio caso particolare:che sia corto frega poco,lo era anche Wild Arms 4 e mi è piaciuto molto lo stesso.E non dimenticate che questi NON CALCOLANO IL FARMING.

Poi non mi piace che la localizzazione sia fatta alla membro di cane,dato che è quella che ci beccheremo almeno all'80%.Le cutscenes lunghe da mezz'ora a un'ora sono un difetto se la trama fa schifo,ma là c'è scritto che la trama è solida,benchè raccontata così così,quindi non vedo il problema.Se voglio un gioco ultrainterattivo non gioco ad un JRPG.Anche Xenosaga 1 aveva quella lunghezza delle cutscenes tra l'altro.Che il voice acting faccia pena non è che mi garbi,ma spero nella doppia traccia,se non c'è schiaccio il simpatico pulsante MUTE sul telecomando.

E le aree enormi sono un difetto se sono spoglie,vuote o fatte male,e la grafica non fa urlare al miracolo,senza contare che se mi tocca farmi venti minuti di schermata vuota le scatole salgono,spero che almeno ci saranno un bel pò di scontri come nel tre.

Per il resto,c'è scritto che i suoi maggiori pregi sono il sistema di combattimento e la trama.A me non serve altro.Che poi questo tizio gli abbia dato 2,5 su 5 sono fatti suoi,ho i miei canoni e quelli sono rispettati.

Sul fatto degli americani,non è che non ci capiscono un cazzo,non comprano i JRPG semplicemente,là tirano gli FPS e i giochi multy,roba che a me fa inorridire al pensiero.Il fatto è che essendo gli americani un macello comunque la community che gioca JRPG è ampia,di conseguenza gli portano i giochi.Stesso processo sta affrontando l'Europa,che se notata negli ultimi anni ha visto un aumento dei titoli cosiddetti di seconda fascia arrivare qui,mentre prima non c'era verso.A quanto pare finalmente facciamo numero.Ritornando agli americani,c'è che ne capisce e c'è chi non ne capisce e spara.Questo tizio che ha recensito ha i suoi canoni,per me non sono molto da JRPGaro,ma ha dato il voto in base a quello.E' una cosa giusta.Così come è giusto che io me ne sbatta del voto che ha dato.Semplice.

Ma ricordate che internet è la peggio cloaca,ogni singolo sito è da una parte o dall'altra,e per avere notorietà in questa cloaca spesso si fanno cose per farsi pubblicità o acquisire ancora più notorietà (è molto più "cool" essere fuori dal coro),quindi siate scafati.

Occhio che questo NON vuol dire che SO4 sia un capolavoro,semplicemente che le recensioni non sono la nuova ascesa dell'oracolo,e tutto quel che dicono non è necessariamente la verità.Per me questo voto una volta letta la recensione è esagerato,dato che due dei pilastri fondamentali di un JRPG di qualunque genere sono trama e sistema di combattimento,e sono ben fatti,certo,c'è anche il resto,come la grafica ad esempio,ma ci sono vecchi JRPG giocabili tutt'oggi nonostante la grafica datata (i primi due Suikoden avranno la grafica da SNES ma sono capolavori tutt'oggi e danno la palta a molti dei giovincelli,Lost Odissey,Blue Dragon e Shirokishi in testa).Di mio vedo se lo prenderò,per il semplice fatto che per ora non ho la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quote

Tanto per restare in tema (ammerrigani intenditori DOC  :lolla: )



http://www.rpgfan.co...est_of_6th_Gen/



Stò rotolando, giuro.


Kingdom Hearts 2 davanti a Skies of arcadia.....e manco un tales.......Star Ocean 3 in classifica...
Comunque per me il migliore è Xenosaga III,davanti a Persona 3 FES e Persona 4 e Shin Megami Tensei vari,escluso Kuzunoha Raidou.Miglior tales,direi Destiny 2,ma devo giocare Abyss.
L'argomento direi che merita un topic a parte comunque,anche per allargare un pò il discorso.E il tizio che ha messo in classifica Phantasy Star Online va rinchiuso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quote

28 Maggio nei negozi (e Vesperia molto probabilmente uscirà un mese dopo).



Concorrenza no tame ni  :fash1:


Ma va comprato anche senza avere la console (in attesa di prenderla)?

Ovvero, dovrebbe divenire introvabile in breve tempo causa scarsa stampa e scarsa distribuzione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma va comprato anche senza avere la console (in attesa di prenderla)?



Ovvero, dovrebbe divenire introvabile in breve tempo causa scarsa stampa e scarsa distribuzione?


Uh....no.
Cioè,è un gioco famoso e per giunta è di Square-Enix,li si trova a distanza di decenni,ancora vendono la versione non platinum di FFX.Il terzo era relativamente raro perchè non era granchè in un marasma di bella roba per Ps2,ma questo è uno dei pochi JRPG della 360,sarà in giro per un bel pezzo,e sarà ristampato e riordinato ad libitum.Poi è Square,lo ordinano solo per il nome della casa all'urlo "SO' GLI STESSI DI FINAL FANTASY!!!!",persino il più scrauso negozietto di periferia all'epoca aveva delle copie di Star Ocean Till the End of Time.
Se temi una cosa come Lost Odissey,beh,quel gioco floppò discretamente per gli standard di Microsoft,e finì velocemente nel dimenticatoio,ma qui parliamo di una saga famosa,conosciuta e bene o male abbastanza affermata,dalla casa che per molta gente (soprattutto niubbi) significa JRPG.Si troverà abbondamente.
In fondo,stiam mica parlando di Nippon Ichi o Atlus,quelli sì che è dopo un pò è un parto trovarli,raramente vanno oltre la seconda stampa esclusi gli SMT e spinoff,o i Disgaea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Uh....no. (...)




E lo stesso vale per Vesperia?


:nono::nono::nono:



Guarda che fine ha fatto Symphonia.


Ma Symphonia era per una console sfigata, Vesperia è il jrpg di punta della 360 (anche se non è più esclusiva, ma tanto per l'EU non si sa nulla).

Ma immagino che questo discorso non valga?

Comunque Vesperia dovrò aspettare oltre un mese per prenderlo visto che se esce a fine giugno arriva proprio con la mia partenza per il Giappone dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Un mese non comporta nulla.


Ok ^^.

Quote

(con Shito?)


No, io vado in vacanza studio alla Kudan Gakkou con dei compagni di corso, sarebbe molto bello potersi incontrare con Shito ma non ho più avuto informazioni sul suo progetto di viaggio ^^.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uscirà anche in Europa l'edizione limitata di SO4.

 

"La confezione conterrà una copia del gioco, l'OST chiamata "Star Ocean Best Collection" con all'interno 60 minuti delle migliori musiche della saga, una guida di 32 pagine a colori ed infine 5 litografie raffiguranti i protagonisti del gioco. Il costo è fissato sui 70 euro circa."

 

Fonte : Spaziogames

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

E due. Star Ocean 4 in arrivo in versione International per Playstation 3 da Square-Enix. La versione giapponese, a differenza delle normali international,che hanno il doppiaggio inglese coi sottotitoli giapponesi, avrà il doppiaggio americano, il doppiaggio giapponese E i sottotitoli americani, con già annunciata la possibilità di scegliere i sottotitoli tedeschi e francesi più altre lingue non annunciate. La ps3 è region free, fatevi i dovuti calcoli sul perchè di questa mossa (sospetto che Star Ocean 4 sia esclusiva totale per 360 nel mercato occidentale, e questa mossa serva ad aggirare quest' esclusiva).

Già annunciato il primo cambiamento, sarà inserito un meccanismo di autotargeting durante i combattimenti.

Nella seconda notizia da Siliconera c'è anche il primo screen, i menù utilizzati sono quelli occidentali con la CG. Mi aspetto presto altri scleri alla Vesperia.

Il gioco esce il 4 febbraio 2010.

 

http://www.siliconera.com/2009/09/14/star-ocean-and-nier-replicant-are-new-titles-for-playstation-3/

 

http://www.siliconera.com/2009/09/15/star-ocean-the-last-hope-international-is-extremely-import-friendly/

Link al commento
Condividi su altri siti

E due. Star Ocean 4 in arrivo in versione International per Playstation 3 da Square-Enix. La versione giapponese, a differenza delle normali international,che hanno il doppiaggio inglese coi sottotitoli giapponesi, avrà il doppiaggio americano, il doppiaggio giapponese E i sottotitoli americani, con già annunciata la possibilità di scegliere i sottotitoli tedeschi e francesi più altre lingue non annunciate. La ps3 è region free, fatevi i dovuti calcoli sul perchè di questa mossa (sospetto che Star Ocean 4 sia esclusiva totale per 360 nel mercato occidentale, e questa mossa serva ad aggirare quest' esclusiva).

Già annunciato il primo cambiamento, sarà inserito un meccanismo di autotargeting durante i combattimenti.

Nella seconda notizia da Siliconera c'è anche il primo screen, i menù utilizzati sono quelli occidentali con la CG. Mi aspetto presto altri scleri alla Vesperia.

Il gioco esce il 4 febbraio 2010.

 

http://www.siliconera.com/2009/09/14/star-ocean-and-nier-replicant-are-new-titles-for-playstation-3/

 

http://www.siliconera.com/2009/09/15/star-ocean-the-last-hope-international-is-extremely-import-friendly/

 

Ottimo, fortunatamente non ho ancora cominciato la versione 360, aspetterò questa buono buono.

 

Peccato però per il fatto che l'avevo già comprata, chissà se riesco a rivendere a un prezzo decente la limited ancora incelofanata...

Link al commento
Condividi su altri siti

E due. Star Ocean 4 in arrivo in versione International per Playstation 3 da Square-Enix. La versione giapponese, a differenza delle normali international,che hanno il doppiaggio inglese coi sottotitoli giapponesi, avrà il doppiaggio americano, il doppiaggio giapponese E i sottotitoli americani, con già annunciata la possibilità di scegliere i sottotitoli tedeschi e francesi più altre lingue non annunciate. La ps3 è region free, fatevi i dovuti calcoli sul perchè di questa mossa (sospetto che Star Ocean 4 sia esclusiva totale per 360 nel mercato occidentale, e questa mossa serva ad aggirare quest' esclusiva).

Già annunciato il primo cambiamento, sarà inserito un meccanismo di autotargeting durante i combattimenti.

Nella seconda notizia da Siliconera c'è anche il primo screen, i menù utilizzati sono quelli occidentali con la CG. Mi aspetto presto altri scleri alla Vesperia.

Il gioco esce il 4 febbraio 2010.

 

http://www.siliconera.com/2009/09/14/star-ocean-and-nier-replicant-are-new-titles-for-playstation-3/

 

http://www.siliconera.com/2009/09/15/star-ocean-the-last-hope-international-is-extremely-import-friendly/

Ieri ho visto la limited edition al gamestop sotto casa e mi ero ripromesso di andarla a comprare oggi. Stavo per uscire quando ho deciso di controllare i nuovi messaggi nell'angolo dei rosikoni.

Direi che ho fatto bene :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo