Vai al contenuto

Lazarus - Not Cowboy Bebop but Il tizio si muove proprio come Spike

Chocozell

Messaggi raccomandati

Mi autocopio dal topic generale delle serie di primavera

Ok, Lazarus andava visto per forza, tanti elementi positivi setting, musiche, animazioni e altre perplessità soprattutto i personaggi che per ora hanno zero carisma. Ormai con il Watanabe post Cowboy Bebop non mi sbilancio più, troppe scottature. 

Ah, e comunque

44smg2.jpg?a484440

PARKOUR!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspirante cowboy bebop, lazarus 2-3

Trama: scienziato pazzo ha avvelato l'umanità ed un gruppo di investigatori improvvisati lo cerca.

uhuh.jpg

Ep 2, dopo una breve ambientamento si comincia ad investigare qualche bunker e ufficio, episodio gradevole

wat.jpg

Ep 3: l'investigazione di luoghi a caso continua e l'infuenza americana manda la serie completamente in vacca

Butta male.
Qua non è neanche tanto un problema di inclusività e politically correct (cioè, lo è eccome in quanto questo limita fortemente personaggi e tematiche), ma lo è pure nello sbadato modo ignorante di stereotipi orribili, non a caso pure i siti usa progressisti stanno storcendo il naso.
Per il resto si conferma una produzione di buon, ma non ottimo, livello tecnico, ma trama e personaggi ancora non hanno la minima sostanza o carisma.

Non va, serve molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora, lazarus al settimo

Ha finito 'sta banda di fetenti ad andare in posti a caso a seguire piste a caso, non trovare un cacchio, essere sempre tutti seri e pacati e fare qualche lezioncina progressista usa?

tedio.jpg

LOL NO, e ci mancava solo la puntata del riscaldamento globale

Solita roba e onestamente sono anche molto deluso dagli ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Secondo me, nel terzo, nella discarica, c'era Skinner. C'è una citazionissima a Spike nel 4 di Lazarus🤣

AI ovunque anche qui. Scena di ballo top. 

Episodio 5

Battaglia informatica molto figa. 

Episodio 6

Scusate, ma la trame di questo episodio non vi sembra leggermente ispirata ad Hyperion? lol

Gli Hamish 4.0 sono fantastici. Ma che cazzo di prigione hanno? Come fanno a non scappare con quelle sbarre? Ma poi se sto Naga è una copia del cervello di Skinner, gli facessero produrre l'antidoto. 

La scena del fumogeno è tipo lo spot Apple :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Episodi 9-10

Attenzione, ne imbroccano una. E se va come credo, mi sa che la soluzione ce l'avevano tutto il tempo in tasca (no, non la pillola).

Spoiler

L'idea che mi sono fatto è che Axel sia l'antidoto o abbia sviluppato degli anticorpi per l'Hapna. Si troverebbe con il fatto è che l'unico sopravvissuto agli esperimenti del carcere in Arizona.

Comunque a me la serie sta piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/31/2025 at 2:38 PM, Chocozell said:
Spoiler

Secondo me, nel terzo, nella discarica, c'era Skinner

Genio. Genio assoluto. Voglio il mongolino d'oro adesso. 

Comunque, serie finita. Secondo me una onestissima serie bistratta non ho ben capito perché. Forse finale troppo facilone rispetto ad altri lavori di Watanabe e anche un po' buttato a cazzo per alcune cose, però a me, personalmente, è piaciuta, ho trovato dei buoni pg, una buona storia, musiche un po' sottotono e qualità delle animazioni abbastanza costante. Mi aspetto esca in br in italiano, mi pare strano che ci siano sub in tutte le lingue tranne la nostra. Mi sembra il classico operato di Disney, questo.

On 6/26/2025 at 10:59 AM, Chocozell said:

Hide contents

L'idea che mi sono fatto è che Axel sia l'antidoto o abbia sviluppato degli anticorpi per l'Hapna. Si troverebbe con il fatto è che l'unico sopravvissuto agli esperimenti del carcere in Arizona.

Tra l'altro, parzialmente genio anche per questo, seppur non in pieno. 

Piccola nota a parte, perché ho letto cose un po'...boh? Ma il woke ndo cazzo l'avete visto?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti