P Again Inviato 1 Settembre, 2011 Share Inviato 1 Settembre, 2011 E Saga è stato annunciato all'alba dell'ultimo gold ristampato per l'ennesima volta (se non ricordo male iniziò l'autunno scorso la campagn della ristampa dei 12 gold, che tra l'altro nella Bandai Asia portava pezzi di diorama aggiuntivi e il pope alla fine), quindi la ristampa non significa nulla. Anzi... Ho qualche perplessità nel caso una persona si trovi a dover scegliere tra recuperare il vecchio Myth appena ristampato e l' EX nuovo fiammate. Specie in caso la differenza qualitativa non sia accentuata come in questo caso. Ma infatti Bandai prima ha ristampato i gold vendendoli un pò ovunque, e poi dopo che sono usciti ha annunciato gli EX. Penso che molti rivenditori si siano presi una fregata colossale. Mah, io la vedo come una cosa abbastanza normale. Dopo il Saga Myth e i vari Gold è semplicemente cambiato il vento. Io però nell'EX avrei accettato molto volentieri una facci di Saga in meno (che non è che mi facciano poi impazzire, specialmente quella ad occhi chiusi) a favore di una faccia per Kanon. Io li considero semplicemente il terzo rifacimento degli stessi soggetti, così come i Myth erano il cosiddetto secondo passaggio dei vecchi diecast. E' un ulteriore miglioramento tecnologico, ma decisamente meno evidente (per ovvie ragioni) dal precedente. Con questo non voglio dire che si tratti di serie "mischiabili" o complentari o sostitutive, ma che semplicemente non li vedo nemmeno come serie tanto diverse. Specie considerando che alla fine li vendi praticamente allo stesso pubblico, secondo me. Anche il prezzo per questa prima uscita è simile ai nuovi standard imposti anche per i Myth. E' come dici tu, anche nel cappello introduttivo della serie myth (quella vecchia) sul sito Tamashii c'è scritto che riprendono i die-cast. I die-cast erano giocattoli per bambini, i myth sono giocattoli/modelli per un pubblico più adulto e gli EX sono una loro evoluzione per me suggerita dal successo in questi anni dalle varie serie revoltech, figma, ecc...dove la posabiltà diventa il fattore principale di attrattiva. Più che altro vorrei sapere che fine ha fatto il Tamashii Nation Autumn. Lo annunceranno in fretta e furia nei prossimi giorni? Lo hanno spostato di un mese? Torneranno a farlo a marzo? Boh, io non mi lamento perché coi limited ci si prende un pò di pausa (specialmente perché novembre è parecchio pesante con Ikki OCE e gli stands + Shaina) anche se manca sempre Shiryu V3 OCE all'appello... Più che altro a questo punto annunceranno le novità mese per mese ai vari Akiba showroom come hanno fatto per Shaina. Milo per gli EX sarà il prossimo. Poi io fossi in Bandai mi lancerei su uno di quei myth come Shura o Death Mask o Doko che necessitavano un appendix ma non è mai arrivato (invece i primi quattro sono casualmente myth già appendixati in precedenza, quindi c'è anche il caso che ci ritroveremo con Shaka o Aiolos o Camus). Per i crown vediamo come andrà questo mese il sagittario. Per gli altri son curioso di vedere se si lanceranno direttamente su Marin per il primo trimestre. Poi gli altri tre, a meno di sorprese, dovrebbero essere Thetis, Athena e Valentine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Settembre, 2011 Share Inviato 5 Settembre, 2011 Sto individuo sta da Aprile 2010 come responsabile ? e di che mi meraviglio se ha partorito i v1 i silver e i deformed e si veste da pope shion?. è un girellaro all'ennesima potenza e fa uscire prodotti di merda complimenti al campione che è ... ogni quando cambiano che mi piacerebbe vedere un po di roba seria un po più frequente ? caspita potrebbe fare Alba Shion e Manigoldo sage e hakurei yuzu e veronica altro che non venderebbero ma un po di strategia non ce l'ha quest'uomo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 5 Settembre, 2011 Sto individuo sta da Aprile 2010 come responsabile ? No. 2011. In sostanza ha buttato fuori in fretta e furia quello che era già pronto (Black e Steel) e quindi si è dedicato agli EX, sua idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Settembre, 2011 Share Inviato 5 Settembre, 2011 quindi si è dedicato agli EX, sua idea. complimentoni :phone: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Settembre, 2011 Share Inviato 6 Settembre, 2011 caspita potrebbe fare Alba Shion e Manigoldo sage e hakurei yuzu e veronica altro che non venderebbero ma un po di strategia non ce l'ha quest'uomo ? Eccetto Yuzuriha anche per me non venderebbero questi myth e farebbero solo le pile all'uscita dei negozi. A me piacerebbe avere Hakurei, ma oggettivamente penso farebbe la fine dei silver o di molti dei god warriors. Veronica non mi sembra proprio tra le tante surplices comparse nel LC quella più adatta da proporre, anzi non mi sembra proprio un personaggio da Saint Seiya (ma questo è un problema mio ed è inutile discuterlo). I gold vendono, bisogna vedere se i gold del LC possono fare altrettanto (vendessero anche solo 1/4 dei vecchi gold per me sarebbe già abbastanza). Se fossi il responsabile farei un prova sul TWS, non perdono nulla e vedono in quanti comprerebbero questi myth. Però mi sembra che col nuovo responsabile la vendita sul TWS la stiano trascurando, il che è tutto tranne che è una brutta notizia. quindi si è dedicato agli EX, sua idea. complimentoni :phone: Beh dai alla fine dei conti non sono nè un brutto prodotto nè una cattiva idea (pur avendo qualche difetto, ma tutti i prodotti Bandai ce li hanno). L'errore di fondo che tutti facciamo (sia chi li loda che chi li critica) risiede nella prospettiva con cui li guardiamo, abbiamo pensato che fossero i V2 dei gold, quelli che dovevano uscire con i vari Siegfried e Shun V3 prima della nascita delle appendix. Invece fanno parte di una delle nuove linee che cercano di portare nuovi clienti e nuovi stimoli nei vecchi clienti basandosi su caratteristiche differenti dalla vecchia linea. Sono un prodotto simile (ma per ovvi motivi, devono prendere determinati acquirenti) ma al tempo stesso differente in molti aspetti. E' qualcosa di nuovo, e come tale va accettato. Poi ognuno liberissimo di acquistarli o lasciarli da parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2011 Share Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) Veronica non mi sembra proprio tra le tante surplices comparse nel LC quella più adatta da proporre, anzi non mi sembra proprio un personaggio da Saint Seiya (ma questo è un problema mio ed è inutile discuterlo). non è che in queste due stagioni ci siano chissà che spectre di alta caratura Kaghao l'hanno fatto, l'altro è veronica che ha un certo fascino se fatto uscire con Manigoldo, e poi MInos? Sono i chacter più apprezzati quei gold delle prime stagioni non ho detto producimi asmita, rasgado e elcid vuoi fare degli esperimenti, uscite uniche senza l'obbligo di dover fare il resto? ma con personaggi forti poi punta ai mercati dove la serie va forte mandane di meno in distribuzione in patria se è quello il problema qua kaghao ha venduto in maniera tale da fare sold out e estendere la licenza cosmic ai classici gia il fatto che mi presenti un sisiphos in sondaggio e non un manigoldo la dice lunga su che genio del marketing ci sia stato prima del uomo pope Guarda la mobilità degli ex non puo andare a discapito della fedeltà però è inconcepibile in una serie tratta da un anime/manga ma ritornerei tranquillamente anche su quella famose ali del sagittario uscite da non si capisce dove Modificato 6 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Settembre, 2011 Share Inviato 6 Settembre, 2011 vuoi fare degli esperimenti, uscite uniche senza l'obbligo di dover fare il resto? ma con personaggi forti poi punta ai mercati dove la serie va forte mandane di meno in distribuzione in patria se è quello il problema qua kaghao ha venduto in maniera tale da fare sold out e estendere la licenza cosmic ai classici Non penso che i mercati esteri (che nel nostro caso sono più che altro stock venduti alla Cosmic) rendano più di tanto a Bandai. Kagaho è andato sold out, ma bisognerebbe sapere quanti ne avevano importati. Poi c'è da dire che c'era l'effetto novità e il prezzo veramente competitivo a fare la differenza. Comunque ogni ragionamento andrebbe fatto sapendo quanto grande eroa lo stock che Cosmic ha comprato da Bandai. In generale penso che non ci sarà più spazio non solo per i myth del LC, ma per i myth vecchia maniera in assoluto. Quest'anno regolarmente ne sono usciti quattro (Hades, Ikki, Black Phoenix e Shaina). Loro hanno premesso che cercheranno di mantenere la trimestralità (che sia precisa o meno non ci interessa, ho l'esperienza di Mattel in questi proclami e non sono mai puntuali) per questa linea, ovvero sempre 4 myth all'anno (se va bene aggiungo io). In questo scenario con ancora Athena, Marin, Thetis, Yuzuriha (forse), June (forse) e le surplices dei vari capitoli della serie di Hades va da sè che nei prossimi 2/3 anni non ci sia spazio di manovra per uscite regolari per myth del Lost Canvas. Rimane appunto il TWS, dove per esempio potrebbero provare a vendere la V2 di Tenma visto che l'hanno già progettata. Solo un'idea, anche perché adesso mi sembra molto vuoto il programma myth per lo shop online di Bandai. gia il fatto che mi presenti un sisiphos in sondaggio e non un manigoldo la dice lunga su che genio del marketing ci sia stato prima del uomo pope Lo sai che molti nomi in questi sondaggi sono buttati a caso (l'esempio storico di Lucifero è emblematico), anzi non credo nemmeno prendano in considerazione molto i risultati. Come mai in tutti questi anni Bandai non ha pubblicato almeno una volta un risultato parziale del suo sondaggio? Guarda la mobilità degli ex non puo andare a discapito della fedeltà però è inconcepibile in una serie tratta da un anime/mangama ritornerei tranquillamente anche su quella famose ali del sagittario uscite da non si capisce dove Ma è quello il loro scopo. Anche nella serie classica avevamo incongruenze: i gold fatti metà manga metà anime, le spalline di Siegfried, il colore della gemma di Shun God Cloth, ecc...gli EX strutturalmente sono creati per la posabilità. Ovviamente a chi non interessa questo particolare non li compra. Purtroppo rimane a bocca asciutta chi vorrebbe un gold con totale fedeltà anche senza avere l'estrema posabilità. A me in fin dei conti gli EX piacciono, ma non mi sento di idolatrarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 7 Settembre, 2011 Share Inviato 7 Settembre, 2011 http://www.amiami.jp/blog/feature/2011/08/bandai_02_v1hqG/ Help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 7 Settembre, 2011 Share Inviato 7 Settembre, 2011 secondo me non c'è scritto nulla di che per il resto non voglio nemmeno una serie regolare voglio un manigoldo ... un hakurei -... uno Shion ... una yuzuriha ... un albafica personaggi un tantino quotati e con la qualità dei precedenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Settembre, 2011 Share Inviato 7 Settembre, 2011 mmm... Aiolia viene mostrato seduto a gambe incrociate mentre lancia il suo colpo, come Ilias. ILIAS CONFIRMED FOR MYTH EX!!!!!!(lulz) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 7 Settembre, 2011 Help! Parlano un po' a ruota libera. L'intervistatore chiede se Shaka potrà riprodurre la posizione del Loto e Fujii risponde che non hanno ancora capito come risolvere la mobilità delle spalle, visti i coprispalle che si ritrova. Per la mobilità dei mantelli dice che è una soluzione a cui sono arrivati dopo averla testata su Omegamon dei D-Arts. Poi un sacco di altri aneddoti. Per le effect parts dei colpi degli alti Gold Saint, dice che alcune sono difficili da ideare. Ad ogni modo non è detto che non le realizzeranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 7 Settembre, 2011 Share Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) Grazie. Hanno scritto da dove viene fuori questo accessorio? Qualcosa avevo capito anche col traduttore online. Per esempio per li stand parlavano di sfondi come per il Tenbu Horin, giusto? Su Shaina ed eventuali prossime uscite hanno riferito qualcosa? Modificato 7 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 7 Settembre, 2011 Share Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) Per la mobilità dei mantelli dice che è una soluzione a cui sono arrivati dopo averla testata su Omegamon dei D-Arts. non l'avevamo capito che oltre le gambe dei figuarts hanno riciclato quel mantello... Loto e Fujii risponde che non hanno ancora capito come risolvere la mobilità delle spalle, visti i coprispalle che si ritrova ma che problemi si fa tanto come viene viene comprano tutto dei gold ... pirkaf quegli effetti sono dei superchogokin Modificato 7 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 7 Settembre, 2011 Hanno scritto da dove viene fuori questo accessorio? Era in omaggio con la prima tiratura del SRC Gaogaigar. Su Shaina ed eventuali prossime uscite hanno riferito qualcosa? Nulla. Per il tembu horin, si riferivano alla posa. Quando parlano delle effect parts nominano solo il Lighting Plasma e il Great Horn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Settembre, 2011 Share Inviato 8 Settembre, 2011 EX sempre più FAIL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Settembre, 2011 Share Inviato 10 Settembre, 2011 Che fanno come Premium 2012 quest'anno secondo voi ? Julian e Sorrento, con uscita di Tethys e ristampa Marine o Arles Ex ? altre idee non ne ho ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 10 Settembre, 2011 Share Inviato 10 Settembre, 2011 Se ci sarà premium anche per me riguarderà la linea EX e sarà Pope Arles (quello che una volta avevamo insieme al myth di Saga pagando 500 yen in meno) o Pope Shion o una versione con entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Settembre, 2011 Share Inviato 10 Settembre, 2011 o uno quest'anno e uno il prossimo alla fine dureranno due anni ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 13 Settembre, 2011 Share Inviato 13 Settembre, 2011 pirkaf la terza intervista ... http://www.amiami.jp/blog/feature/2011/08/bandai_03_jcIKD/ non vorrei aver capito male (google XD) ma citano solo libra shiryu Hyoga cygnus e le teste dei maestri poi hades e poseidon sicuro che volevano fare tutti e 5 i bronze gold ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 13 Settembre, 2011 Share Inviato 13 Settembre, 2011 Mi sa che dobbiamo aspettare il Garione, perché la storia dei 5 gold bronze era venuta fuori da una delle prime interviste (su figure oh se non sbaglio), quindi non è che me la sia inventata io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 13 Settembre, 2011 Share Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) no, lo so. Dico, non è che dai bronze gold generici poi abbiamo dedotto i 5 ma in realtà erano i soliti tre ? sarebbe anche più normale perchè shun virgo e ikki leo non so quanto potrebbero vendere ... Modificato 13 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 13 Settembre, 2011 No, parlavano proprio dei 5 cavalieri di bronzo (ho controllato). Piuttosto qui aggiunge pure che non gli dispiacerebbe fare tutti e 12 i gold. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 13 Settembre, 2011 Share Inviato 13 Settembre, 2011 ehhh che montato qua se va oltre l'uno è un miracolo tutti e 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Settembre, 2011 Share Inviato 16 Settembre, 2011 Ovviamente lo fanno uscire nel peggiore mese (in cui ci sono Shaina+Cassios, Ikki God OCE, gli stand POG e per gli interessati il Seiya Gold del gioco PS3) e non in ottobre. Dalla locandina del TN sembra che i myth non saranno tra le attrazioni principali, ma credo che almeno qualche mese lo copriranno (gennaio e febbraio a quel punto li sapremo già, quindi mi aspetto marzo e aprile almeno). Ah e ovviamente c'è pure lo stand degli EX in colore differente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Settembre, 2011 Share Inviato 16 Settembre, 2011 (modificato) Intanto mi è arrivato sto benendetto Saga EX. Prima cosa la scatola è pulciara, forma della Pandora's Box dell'anime e coso in plastica attorno con tutte le immagini già viste e straviste, gli effetti e il simbolo Tamashi Nation. Presumo che il coso di plastica sia fisso dato che il bollino d'oro è messo là sopra. L'omino "svestito" s'è già visto e stravisto, ne confermo l'anoressia, la parte addominale è lunga al massimo un centimetro e mezzo, come testimoniato anche dal copripancia che una qualunque sarta scambierebbe per un ditale bucato. Il problema comunque si nota poco una volta che viene montata la Cloth. Va detto che omino+pezzo del copripancia fanno in totale la grandezza di quella di un Myth normale "svestito": per dire, se avete davanti Ikki V1A guardatene la parte scoperta del cloth sotto il pettorale e avrete idea dello spessore. Il tutto comunque visto lo sviluppo armonioso della Cloth si nota davvero poco, aiutato anche dal fatto che l'armatura dei gemelli non ha un fregio che mette in evidenza i pettorali come quella del Leone, dove invece mi sa che il vitino da vespa si noterà di più. L'impatto estetico a mio parere è superiore (molto) al Myth classico anche senza andare a guardare la questione posabilità. C'è poco da fare, è più slanciato e meno tozzo dell'originale pur senza perdere l'identità della Cloth nel passaggio da Myth a Myth EX. Questo non vuol dire che è esteticamente meglio di tutti i Myth usciti, solo che è meglio del vecchio. Per fare di nuovo un esempio, prendete il livello qualitativo di un Hades ed applicatelo a Saga, poi immaginatevi un filo a livello dello stomaco e stringetelo un po', con tutta la prospettiva in proporzione. Altro punto a favore di questo EX è che non è eresia pensare di esporlo con l'elmo, non più la torre che rovinava in parte l'estetica del vecchio Myth Gold (il rinnegato non ce l'ho). Chiaramente l'effetto migliore rimane sempre il capello al vento. Il mantello boh, è superfluo, in plastica e balle varie, se lo si vuole usare nelle pose è ben fatto, chi non li usa non cambia nulla, di suo posso dire che aiuta a far risaltare meno l'anoressia. Problemucci in quest'ambito: mi pare che i fregi di gambali e bracciali siano meno rifiniti di quelli del primo modellino, qui mi sembra si siano tenuti un po' approssimativi; altra cosa, il pettorale spezzato per quanto non pesi sull'estetica in effetti si nota e non c'entra una mazza con l'anime dato che il fregio sugli addominali pare senza punta. Per quanto riguarda la cintura, è praticamente identica (nella stessa posa), a questa qui: Indi non ci vedo tutta questa mancanza di fedeltà all'anime nello stile della Cloth fuorchè in quella benedetta parte già mille volte elencata (vitino da vespa, pettorale, blabla). Altri problemi segnalati, la questione delle giunture che si vedono quando si posa in maniera particolare: è vero, ma solo per le pose più accentuate come quella del galaxian explosion (dove ha le braccia sparate in alto, lì c'è poco da fare) o di acrobazie particolari. Non è aiutato dal fatto che la Cloth dei gemelli ha degli spallacci particolari, con delle giunture a cui è stata data libertà di movimento. Volente o nolente quando praticamente ribalti le spalle queste un po' si vedono (certo, se ti metti a mezzo centimetro di distanza le vedi enormi, ma dipende anche da dove lo guardi: Scusate la qualità, ma non sono capace di fare foto, queste hanno anche il flash che snatura i colori, il modello è giallo oro con punte di arancione) Mi aspetto che il tutto sia meno accentuato con spallaci tipo quelli di Aiolia e di Camus, ma vedremo. Altro problema segnalato da John era il fatto che perdesse pezzi di armatura quando lo si mette in posa (almeno, mi pare avesse detto lui qualcosa del genere). La risposta è: può capitare. A me è capitato poco, ma il problema potrebbe presentarsi imho per via del fatto che ha le giunture in plastica che sostengono il peso in metallo delle parti "pendenti" diciamo. Se per caso una di queste giunture a incastro è larga o si allarga, auguri. E' una questione che si poteva risolvere imho facendo tutta la cloth in plastica: certo capisco il feticismo del ferro, ma per quello ci sono i Myth classici e credo che se vuoi puntare alla posabilità tanto vale che tu ci dedichi tutti gli elementi. Tempo fa Garion mi disse che le Appendix avevano tanta (se non tutta) plastica, e mi pare che l'effetto estetico non diminuisse (tranne Aiolia che vabbè aveva i colori a cazzo). Anche qui comunque hanno cominciato da una delle Cloth che da quel punto di vista mi pare più incasinata con le spalle. La cintura invece non vedo come possa presentare il problema a meno di urti talmente forti durante il trasporto da spanare totalmente l'aggancio,che per il resto mi pare simile alle cinture del God Cloth di Andromeda solo con un perno in più. Questione posabilità: che cacchio parlo a fare? Riesce a fare il Galaxian Explosion senza Stand e senza totale astrusità del resto. Credo di aver detto tutto (certo non la fa come ridere, un paio di minuti di "posamento" si devono fare, nella foto ho messo una posa da dieci secondi dieci senza cambiargli faccia limitandomi a giocare un po' di gambe e di schiena, vedete voi cosa può combinare uno che c'ha voglia). L' effetto è anche lui assai pulciaro e non può essere utilizzato senza Stand EX, che però arriva con lo sfondo (un foglio in cartone) del Pegasus Ryuseiken a quanto ho capito, indi niente sfondo coi pianetini che esplodono a meno di ficcare uno schermino dietro con la sequenza in loop dall'anime (secondo me qualche pazzo lo farà). Se vogliono vendere gli altri a parte spero lo mettano a poco, se no questo resta l'unico. Ah, e sono tre blister (se a qualcuno frega) Alla fine il prodotto mi pare molto buono e vale i soldi che costa (certo che la scatola fa caghè), al solito c'è da vedere come la serie proseguirà. Come già detto, i dodici gold visto anche il margine di miglioramento estetico per almeno nove di loro li si piglia tutti, e le V2 pure, ma se restano questi i livelli, mi chiedo a parte la posabilità (per quanto possibile) cosa potrebbe attrarmi a cattare un Hades o un Poseidon (che di loro non è che avessero ste megapose di colpi in originale). Comunque, promosso. Se ci sono altre perplessità (per chi non ce l'ha) chiedete. Modificato 16 Settembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati