Visitatore John Inviato 16 Settembre, 2011 Share Inviato 16 Settembre, 2011 (modificato) Altro problema segnalato da John era il fatto che perdesse pezzi di armatura quando lo si mette in posa (almeno, mi pare avesse detto lui qualcosa del genere gli esagoni delle spalline... il resto è abbastanza solido l'ho detto sul blog però ... per il resto come ne guadagna con i capelli degli appendix al chara di araki è una cosa meravigliosa Modificato 16 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Settembre, 2011 Share Inviato 16 Settembre, 2011 Non ho la minima idea di dove, se qua o in giro mentre cercavo immagini dell' EX in attesa che arrivasse, ricordo solo di averlo letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 16 Settembre, 2011 Share Inviato 16 Settembre, 2011 Ora ho lasciato i capelli di Kanon senza cloth ma ho fatto anche questa versione nel mentre preparavo i vari pezzi dell'articolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 22 Settembre, 2011 Share Inviato 22 Settembre, 2011 Dunque proprio ora che mi stava balenando l'idea di acquistare il bambolotto (un pò mi stava venendo a piacere con la faccia di Seiya) ecco la mazzata finale che affossa definitivamente la mia idea di acquistare i Crown: la scatola pesa 3,2 Kg, più di quasi tutti i soc. La spedizione su amiami parte da un minimo di 60 euro (alla quale si aggiungerebbe una dogana di oltre 40 pippi), su hlj pure con l'opzione più economica di FedEx (che però ti dà la mazzata con la dogana visto che con loro il contrassegno costa 10 euro). Spero vivamente che amiami mi dia l'opportunità di cancellarlo come altre volte, sono curioso di sapere quanto costerà con cosmic (a me su amiami sarebbe costato 174 euro, per via di uno sconto promozionale del 10% di questa settimana, + 42/43 di dogana). A questo punto mi balena una teoria su Bandai & co. che stanno facendo scatole sempre più inutilmente grandi per i loro prodotti (i pop ci stanno due volte nelle scatole che fa megahouse): vuoi vedere che è un modo per far aumentare i costi di spedizione e conseguentemente scoraggiare gli esterni ad acquistare sul loro mercato convogliandoli su coloro che hanno l'esclusiva nei paesi di origine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 22 Settembre, 2011 Il costo tramite Cosmic sarà sicuramente meno di quello di AmiAmi + dogana. Cmq non credo che stiano ingrandendo le scatole per quel motivo. E poi a guardare l'interno della scatola del Crown, mi pare che lo spazio sia tutto ben sfruttato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 22 Settembre, 2011 Share Inviato 22 Settembre, 2011 Il costo tramite Cosmic sarà sicuramente meno di quello di AmiAmi + dogana. E' un pò così in tutti gli shop, su hlj non lo prendi a meno di 20.000 yen, che è poi come acquistare un soc grande ma con meno, molta meno qualità perché i soldi vanno quasi tutti in spedizione, mentre nei soc ce ne va meno. In definitiva la sostanza è: ne vale la pena? In fin dei conti non è un myth, non mi sento obbligato al suo acquisto. Vedrò cosa succederà su ebay quando arriverà in Italia, se continua con questo trend ne rimarranno parecchi sul groppone. Cmq non credo che stiano ingrandendo le scatole per quel motivo. E poi a guardare l'interno della scatola del Crown, mi pare che lo spazio sia tutto ben sfruttato. Dipende quali scatole, il mio era un discorso generale nato dopo aver visto la scatola di Gemini EX e soprattutto di Rayleigh POP, e prima ancora dei figuarts e di altri prodotti. La spedizione del crown è chiaramente determinata dal grande peso che ha l'oggetto, mi sembra che non ci siano dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Settembre, 2011 Share Inviato 23 Settembre, 2011 In fin dei conti non è un myth é invece lo è della sottocategoria Crown eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 23 Settembre, 2011 Share Inviato 23 Settembre, 2011 (modificato) Tecnicamente la linea si chiama Saint Crown, senza la parola myth. E' una cosa di cui avevamo già dibattuto al lancio delle due linee. Poi è ovvio che è solo un cavillo, Bandai nel sito lo mette assieme alla linea normale, gli appendix e gli EX ma nel titolo non compare la parola myth: E a me basta per cassarlo, anche se formalmente c'è dentro. Modificato 23 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 24 Settembre, 2011 Share Inviato 24 Settembre, 2011 Shiori cè l'ha http://kuronekostoicism.blog.shinobi.jp/Entry/63/ ]でへー きました皇級射手座星矢! やっぱりでかいなぁ;; 射手座星矢 神聖衣星矢 ホント好きだー(T_T) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 26 Settembre, 2011 Share Inviato 26 Settembre, 2011 (modificato) Pirkaf ci sono I silver Oce per il TWS hanno i pezzi manga, quindi gli stampi sono pronti ne fanno uscire un altro paio quest'anno chessò Sagitta e Aquila e hanno ben sei silver da giostrarsi Orfeo,misty, Argol,Shaina,Ptolmy e Marin Modificato 26 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2011 Share Inviato 26 Settembre, 2011 Oh, dei recolor inutili. Ottimo, non partono altri 150 euro totali come per gli steel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Pirkaf ci sono I silver Oce per il TWS hanno i pezzi manga, quindi gli stampi sono pronti ne fanno uscire un altro paio quest'anno chessò Sagitta e Aquila e hanno ben sei silver da giostrarsi Orfeo,misty, Argol,Shaina,Ptolmy e Marin Manca solo una cosa alla tua pensata: chi se li compra? Già i silver regolari hanno faticato sette camice per esaurirli (ammesso che ci siano riusciti), pensa se li fanno Print on Demand che basso numero di richieste possono avere. Non li prende nessuno. L'unico che ha venduto è Orfeo che dovrebbe avere dalla sua 2/3 ristampe, ma penso l'abbia agevolato la sua presenza nella serie di Hades. Sul TWS ci sono andati o i recolor di prodotti che hanno venduto o i premium o i prodotti scartati dal mercato regolare (tipo steel e black). Quindi bisognerebbe sapere cosa ha progettato e poi non fatto Bandai in questi anni. Per il resto credo che continueranno con gli oce dell'Elysion (Hades e quando sarà fatta Athena) e forse con qualche accessorio di quelli visti ai vari Tamashii Nations (a me viene sempre in mente il ring che non hanno ancora commercializzato). Per il mercato regolare vediamo al TN di fine novembre come vorranno procedere. Dovrebbero restare sulla linea EX bimestrali, myth trimestrali e crown semestrali/annuali. Modificato 27 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Manca solo una cosa alla tua pensata: chi se li compra? perchè ora per fare comprare una qualunque cosa TWS necessita qualcos'altro oltre appunto il fatto che sono limitati? Non penso francamente servi qualche motivo particolare, certo ci sono ancora hades e atena ma poi qualche linea l'appriranno sicuramente e non mi sento di escludere nemmeno personaggi originali ovviamente canvas in primis Modificato 27 Settembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 Ripeto: che senso ha fare l'oce di qualcosa che non ha venduto in edizione normale? Piuttosto sul TWS ci possono andare i rimanenti plain cloth o le V1 Manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Settembre, 2011 Share Inviato 29 Settembre, 2011 Arrivato il Gemini EX e no, non ci siamo. Va bene è più snello, ok può assumere più pose, però è la fiera del gancetto di plastica! Io non so come si faccia a metterlo in posa! Ogni volta che provavo a spostare qualcosa si staccava qualcos'altro ... Non è ancora quello che vorri da un saint in armatura, cioè una cloth più stabile sul corpo... 68 euro + 16 di dogana per non essere nemmeno soddisfatto è un bel fail... Mi sa che la mia avventura con gli Ex finisce qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Settembre, 2011 Share Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) I gancetti in plastica come sono messi? Perchè io quel problema non l'ho avuto se non per gli esagoni sulle spalle, ma se sono sminchiati i gancetti di spalle e cintura potrebbe saltare tutto al primo muovere di braccia e gambe. 68 euro sono comunque un botto, non l'hai preso su Amiami? Modificato 29 Settembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Settembre, 2011 Share Inviato 29 Settembre, 2011 No, l'avevo preso in preorder da HLJ... lo so che fa pagare di più la spedizione, ma non mi hanno mai dato problemi e preferisco spendere qualcosa di più ed essere sicuro che la merce arriva... I gancetti... il problema è che la plastica non è abbastanza rigida e imho già adesso tendono a lasciare andare i pezzi in metallo appena li tocchi. Con il tempo la forza di gravità farà il resto. Aldilà dell'aspetto estetico che mi garba molto, il resto trovo che sia un mezzo disastro. La cintura l'ho dovura raddrizzare perchè la parte frontale non si attaccava (i fori non erano allineati), le parti laterali si staccavano in continuazione e pure le parti degli spallacci. Se lo lasci fermo per carità, nulla da dire, ma appena provi a metterlo in posizione è la fiera delle parti cadenti, quando ne attacchi una se ne stacca un'altra... Non so, forse sono io che non sono capace, ma in generale tutta sta qualità nella fabbricazione dei mith non l'ho mai trovata e questo è anche peggiore... Se prendo un bambolotto con armatura posizionabile, credo che il minimo che possa richiedere è che sia posizionabile senza che perda pezzi mentre lo sistemo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Settembre, 2011 Share Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) No, l'avevo preso in preorder da HLJ... lo so che fa pagare di più la spedizione, ma non mi hanno mai dato problemi e preferisco spendere qualcosa di più ed essere sicuro che la merce arriva... Amiami non mi ha mai dato problemi, onestamente, e usano gli stessi tipi di spedizione (amiami ha in più la Sal registered che è quella che uso io, praticamente stesso costo ma obbligo di firma e priorità, infatti la metà delle volte arriva in due settimane invece che in quattro). Io ci piglio praticamente tutto l'import dato che fanno sconti assurdi e vendono anche videogiochi e anime (Saga EX stava a 4710 yen, per questo ero rimasto sorpreso dal prezzo dato che avevo capito cattassi anche tu là, mi pare si parlasse di un SOC, poi potrei pure essermelo sognato). I gancetti... il problema è che la plastica non è abbastanza rigida e imho già adesso tendono a lasciare andare i pezzi in metallo appena li tocchi. Con il tempo la forza di gravità farà il resto. Aldilà dell'aspetto estetico che mi garba molto, il resto trovo che sia un mezzo disastro. La cintura l'ho dovura raddrizzare perchè la parte frontale non si attaccava (i fori non erano allineati), le parti laterali si staccavano in continuazione e pure le parti degli spallacci. Se lo lasci fermo per carità, nulla da dire, ma appena provi a metterlo in posizione è la fiera delle parti cadenti, quando ne attacchi una se ne stacca un'altra... Non so, forse sono io che non sono capace, ma in generale tutta sta qualità nella fabbricazione dei mith non l'ho mai trovata e questo è anche peggiore... Se prendo un bambolotto con armatura posizionabile, credo che il minimo che possa richiedere è che sia posizionabile senza che perda pezzi mentre lo sistemo, no? Chiaro. Non è questione di capacità di posare il Myth, questo più o meno funziona come gli altri, semplicemente lavorando sulle gambe e sui piedi non va in spaccata come succedeva al vecchio quando provavi la GE, e i gancetti dovrebbero aiutare la mobilità della spalla. Anche la schiena si inarca di più e balle varie. Il fatto è che la questione dei gancetti è un'incognita, perchè ci sono state altre lamentele in questo senso. C'è chi li becca solidi e chi li becca larghi (come è capitato a te) e gli casca tutto. Non conosco la questione della fabbricazione di qualità, o i materiali eccetera, di fatto secondo me non esiste nè è mai esistita . E' la solita plastica e il solito ferro, unita ad una fabbricazione industriale che in casi come i ganci in plastica non aiuta dato che rischia di slargarsi facilmente a quel che ho capito. Più i soliti difetti, io ad esempio sia per il vecchio Saga Myth che per Kanon non riesco a chiudere completamente il pezzo in plastica che faceva il supporto della cintura, Alberich ha una parte della cintura che si "appoggia" e basta dato che non s'aggancia eccetera. Cosa che si è riproposta anche in questi EX. Chiedevo solo per informazione e per verificare se effettivamente m'è andata di fortuna. Pare sia così. Spero che Aiolia, che in teoria ha solo la cintura a cui servono i gancetti, sia messo meglio. Modificato 29 Settembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 (modificato) Occhio che non sempre amiami ha i prezzi di spedizione migliori, è una cosa variabile dipende dalla forma della scatola che spedisce. Per i myth credo comunque che resti tra i migliori, anche se come SAL non vedo molta differenza con hlj (se non che questa non ti dà la sal registered). Video pubblicitario Bandai: http://www.youtube.com/watch?v=zDV-oR5KR14 Potevano evitare i primi piani sulle facce di Saga che non fa grandissima figura preso da così vicino Gennaio si preannuncia vuoto a quanto sembra (a breve comunque dovremmo avere il calendario), e a febbraio Milo EX dovrebbe essere scontato. Col Tamashii a fine novembre non dovremmo avere novità per quasi 2 mesi sul 2012, quindi è il periodo ideale per lanciarsi sulle previsioni sputtananti (e che siano sputtananti mi raccomando ). Ho provato ad elaborare il calendario intero, a breve lo spedisco al responsabile della linea. Gennaio: vuoto (o con qualche uscita speciale Bandai Asia) Febbraio: Milo EX - Aiolia appendix OCE (Tamashii Features Exclusive) Marzo: Athena God Cloth - Hades surplice OCE (TWS) Aprile: Capricorn Shura EX - Training Seiya Plain Cloth (Toei Store) Maggio: Eagle Shaina Giugno: Aquarius Camus EX - Ring Galaxian War (TWS) Luglio: Libra Shiryu Crown Agosto: Cancer Death Mask EX - Hyoga Plain Cloth (Toei Store) Settembre: Mermaid Thetis - Pope Arles/Shion EX (Premium TWS) Ottobre: Aphrodite Pisces EX - Aiolos appendix OCE (Tamashii Nation Exlcusive) Novembre: Valentine Harpy - Athena God Cloth OCE (TWS) - Shun Plain Cloth (Toei Store) Dicembre: Libra Doko EX Ovviamente ho cercato di essere schematico, gold ex bimestrali (e sì l'ordine dipende da come sono stati mostrati ai vari expo, più il personaggio era in primo piano e prima esce, ma ovviamente è solo una mia speculazione), un myth regolare per ogni trimestre e il crown annuale. Alternative: qualche stand, le V1 gold per il Toei Store al posto dei plain cloth, magari qualche recolor (che devo ancora focalizzare) degli EX per i vari Tamashii e le V1 Manga o Tenma V2 per il TWS. Poi c'è sempre il discorso sui vari accessori/arredi visti alle varie mostre del TN che chissà se mai Bandai li vorrà utilizzare (stand + armi di Libra per esempio li ha utilizzati con il Toei Store). Modificato 30 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 quindi è il periodo ideale per lanciarsi sulle previsioni sputtananti (e che siano sputtananti mi raccomando Gennaio: Harpy Valentine Febbraio: Milo Ex Marzo: Crane Yuzuriha Aprile: Shiryu Libra Crown Maggio: vuoto Giugno: Athena God Cloth mi fermo qui Sui limited non mi ci butto potrebbero davvero gia uscire i due appendix in questo tamashii gia oggi hanno aggiunto Boa bianca e un altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 (modificato) Ho leggermente modificato la mia previsione comunque i 2 appendix potrebbero inserirli subito, ma dovremmo scoprirlo nel giro di 1/2 settimane. Invece per l'eventuale myth di gennaio è questione di qualche giorno. P.S. le previsioni comunque valgono nell'arco dell'anno, se si sgarra di qualche mese non conta nulla perché ci possono essere vari motivi dietro. P.P.S. per me Yuzuriha regolare la vedremo nel 2013 con June (sempre che le donnine myth vendano bene) e altre due surplices. Modificato 30 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 Io penso che sarà tethis quella spostata al prossimo anno 2013 perchè ho come la sensazione che ci sia una cosa simile ai Gold quest'anno ristampe, premium di julian abito e tunica con sorrento, thethis regolare e marine ex. va bene finiamo l'anno Luglio:Dohko Libra EX Agosto:Seiya V2 Ex Settembre: Death Mask Cancer Ex Ottobre: Sfinge Pharaon / Shun Andromeda V2 Ex Novembre: Aphrodite Pisces Ex Dicembre: Marin Aquila /Sfinge Pharaon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 22 Ottobre, 2011 Share Inviato 22 Ottobre, 2011 (modificato) Gennaio: Harpy Valentine Febbraio: Milo Ex Quasi, hai sbagliato di un mese solo perché Bandai ci ha fregato, subito smentendo la bimestralità dei gold EX (come al solito inaffidabile sulla puntualità): A questo punto Milo a marzo. Valentine devo ancora inquadrarlo, sembra bellissimo ma devo ancora capire le proporzioni del corpo (ovviamente deformato per le pieghe della rivista). EDIT: nell'annuncio della rivista penso si parli sia di febbraio che di marzo, e leggo un EX. Dovrebbe capirsi qualcosa (c'è un 5500 yen che non dovrebbe essere l'EX), help Garion! Modificato 22 Ottobre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 22 Ottobre, 2011 Share Inviato 22 Ottobre, 2011 Oddio Specter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2011 Share Inviato 22 Ottobre, 2011 Disidratato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati