Vai al contenuto

Bandai Armor Plus

P Again

Messaggi raccomandati

Anubisu, non Anubis!

Anche se scritto in kanji, intendevano proprio il dio sciacallo egiziano.

certamente è un richiamo(il design dell'armatura è piuttosto ovvio a riguardo), ma va tenuto Anubisu, anche se si perde il gioco di parole\la citazione nel nome, in Italiano. Ma neanche tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema, per quanto mi riguarda, è che non saranno mai così:

Guarda, tanto anche Ryo è fail come volto e capelli. Poi non so se hai visto la nuova splendida faccia sorridente...

ma va tenuto Anubisu, anche se si perde il gioco di parole\la citazione nel nome, in Italiano. Ma neanche tanto.

Ma tanto in giapponese la U finale non si pronuncia. Che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, per quanto mi riguarda, è che non saranno mai così:

Guarda, tanto anche Ryo è fail come volto e capelli. Poi non so se hai visto la nuova splendida faccia sorridente...

Purtroppo sì, l'ho vista. Se non altro, nel suo essere identica alla faccia da schiaffi che ha alla fine della OP2 (grazie di cuore, Shioyama...) è molto più fedele degli altri volti previsti per Ryo.

Per quanto inutile, nella rekka recolor hanno ritoccato un po' gli occhi, ma aspetto di vedere live l'entità di questo cambiamento.

Comunque sia, fail per fail, anche la sua armatura ha un paio di cosine che andrebbero sistemate: dal colore di molti dettagli, al retro dell'elmo, completamente inventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va tenuto Anubisu, anche se si perde il gioco di parole\la citazione nel nome, in Italiano. Ma neanche tanto.

Ma tanto in giapponese la U finale non si pronuncia. Che problema c'è?

tu la seconda persona singolare, tempo presente indicativo, del verbo Avere, la scrivi senza H?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh, sempre esempio errato.

La sostanza è che nel mondo di Samurai Troopers ci sono dei termini stranieri, usati in un'epoca in cui ancora non esistevano i katakana. Percui i kanji di Anubis sono da considerarsi mera pronuncia, solo che hanno utilizzato i kanji perchè nel 1500 quando Sasaki Kujuro divenne il generale demoniaco delle tenebre Anubis, non c'era altro modo di trascrivere i termini stranieri.

Fosse successo al giorno d'oggi avresti ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Tra quanti li hanno comprati finora, solo io li trovo realizzati con materiali scadenti e poco curati (devo ancora vedere live Seiji)? Soprattutto nel passaggio tra il primo Ryo e il tamashii web il calo qualitativo è stato molto marcato - e ingiustificato, visto l'aumento di prezzo. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Tra quanti li hanno comprati finora, solo io li trovo realizzati con materiali scadenti e poco curati

Ma che fossero poco curati si vedeva gia dalle foto è da la che si decide se comprare un modellino o meno.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quanti li hanno comprati finora, solo io li trovo realizzati con materiali scadenti e poco curati

Ma che fossero poco curati si vedeva gia dalle foto è da la che si decide se comprare un modellino o meno.

Bah. No. Non parlavo di forma, ma di sostanza. Nelle foto i colori non sono mai come dal vivo. Certo, in foto vedi come è fatto un modellino, dove ha gli snodi e come è stato studiato, ma poi dal vivo è sempre tutt'altro. Nel caso in questione, i pezzi sono proprio colorati male. Con colori "strani". E le parti in plastica danno proprio la sensazione di plasticone (la kikoutei non si affronta).

Link al commento
Condividi su altri siti