Vai al contenuto

kevin8

Pchan User
  • Numero di post

    8104
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    52

Tutti i contenuti di kevin8

  1. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    S', ricordo una trama simile.
  2. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    Tra l'altro: che fine fa l'Imperatore delle Tenebre? Non è dato saperlo. Immagino lo avremmo saputo se Nagai avesse proseguito con Manger invece che con Grendizer.
  3. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    Finito anche il Great... devo dire che dove a livello grafico la serie è piuttosto stabile, sì, la trama è un po' piatta. Ci sono alcune strategie copiate di peso dallo Z, alcune davvero senza senso: dove in una puntata le braccia sono il punto debole, in quella dopo lo sono le gambe... Kenzo ogni tanto vuole sacrificarsi per salvare gli altri... Per alcuni versi però sembra più studiata: la base, i vari moduli che contengono il Great... certo siamo nell'ambito di una serie per bambini, quindi abbiamo i tunnel, i robot che escono a distanza della base con un agganciamento che forse si potrebbe evitare... Mah! L'adattamento italiano è osceno, lo stesso doppiatore nella stessa puntata cambia pronuncia ad alcuni nomi senza problema, quando non cambia nome addirittura... Ma abbiamo Koji, questo me lo ricordavo, mi pare che in effetti lo Z sia arrivato per ultimo giusto?
  4. kevin8

    Marvel: Phase Four

    Certo che se alla Marvel non hanno disegnatori per fare queste illustrazioni e devono appoggiarsi alla AI... Hulk è finito nel mondo di Shrek?
  5. Boba Fett è spazzatura. Mandaloriano l'ho trovato altalenante ma piuttosto buono, Ahsoka per me è una buona serie, Kenobi una possibilità mancata, troppa confusione, troppi WTF! Però Andor è magnifica, io l'ho trovata semplicemente splendida. The Acolyte la merda più merda che potessero fare, e non è tanto per il messaggio Woke che sembravano voler infilare a tutti i costi, è proprio l'inconsistenza dei personaggi e la mancanza di coraggio nel voler esplorare periodi lontani. Dimentico qualcosa? Ah sì. Skeleton Crew non l'ho ancora visto, ma ne parlano bene. A me pare che ci siano stati dei passi falsi, ma forse Filoni e Favreau sono gli unici che possano raddrizzare un po' il tiro. Certo, l'idea di una serie di film incentrati su Rey mi entusiasma come una colonscopia.
  6. La strega s'è levata dalle palle, chissà quanto avrà preteso...
  7. kevin8

    Cobra Kai

    Il vero Karate Kid
  8. kevin8

    TRAILERS E NEWS

    Per me la serie con Craig è stata davvero una bella sorpresa. Peccato
  9. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    Il primo Mazinger Z Tai Debiruman è Tezuka al 100%. Le proporzioni dei personaggi e dei Robot non hanno nulla di Nagai.
  10. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    Ti saprò dire. Da bambino sono poche le serie che posso giurare di aver visto per intero. "Goldrake" sicuramente visto che mio padre tornava dal lavoro prima apposta per guardarlo. Daitarn 3 anche, come Conan, ma di altre serie non credo.
  11. kevin8

    Da Mazinger Z a Grendizer

    Un paio di settimane fa, forse colto dal momento di scoramento che stavo vivendo, ho deciso di intraprendere la visione di Mazinger Z, anime che sebbene non necessiti di presentazione, non avevo mai guardato nella totalità degli episodi. Avevo tentato anni addietro, senza riuscire ad andare oltre il primo episodio e bollandolo come "inutile, ripetitivo e invecchiato male". Invece mi ha stupito in positivo e non me l'aspettavo. E' vero che si tratta pur sempre di un'anime seriale dedicato a bambini che ha sulle spalle una cinquantina di anni; ma a dispetto di una qualità molto bassa nei primi 20-30 episodi, con un andamento molto altalenante, quando inizia ad ingranare, diventa più che soddisfacente. E ho trovato diversi episodi validi e anche tattiche di assalto e strategie da parte del Dr Hell sempre molto varie, sebbene da adulto trovi risibile che Koji Kabuto venga catturato diverse volte e non ucciso al momento (ma questo è un topos di molti film anche per adulti, come 007 per esempio). La fantasia nella realizzazione dei mostri guerrieri, per me è sempre al top. Parecchie volte sono decisamente più affascinanti del protagonista. Menzione d'onore per l'episodio di Lorelei, che ovviamente non avevo mai visto se non nella versione di Imagawa. Stasera, dopo la visione del film Mazinger Z Vs Generale Nero inizierò con il Great che tra l'altro da bambino non vidi mai nella sua ineterezza, ma solo ad episodi sparsi.
  12. Negli USA da diversi mesi. Su FB è un fiorire di commenti da parte di americani su alcuni gruppi dedicati
  13. Forse è proprio l'aver centrato l'obbiettivo che lo mandò in depressione. Sono tanti gli esempi di persone di successo che raggiunto finalmente il primo posto vanno in crisi, perchè si trovano senza una spinta a migliorare.
  14. kevin8

    Captain America

    Io non sono così ottimista. Il cinema soffre un pessimo periodo con una flessione molto grossa delle visioni e credo che F4 non cambierà la situazione. Non credo bastino i F4 che hanno già floppato altre 2 volte quando non c'era nemmeno questa sovraesposizione da omini in mutande di spandex in giro.
  15. kevin8

    Captain America

    In genere no. Si parla di un personaggio senza carisma, nato per essere una spalla e che non trascina in alcun modo. Un altro bel flop che affossa il franchise. Mi chiedo come possano continuare a tenere in piedi sti franchise che continuano a floppare. Devono avere le spalle belle coperte. Leggevo che anche i parchi non vanno bene, tutt'altro!
  16. In questa ultima affermazione trovo qualcosa di molto nipponico. Mi vengono in mente i maestri di Bonsai che quando insegnano non spiegano nulla e si limitano semplicemente a mostrare quello che fanno. Infatti John Naka venne disprezzato in Giappone per aver scritto i suoi famosi manuali.
  17. Davvero interessante. Ovviamente non ne ero a conoscenza. Adesso vado di google translate però.
  18. Ok, praticamente si tratta di un What if con i mecha brutti. Hanno inserito i Gundam rosso di Mobile Suit Gundam: Gihren's Greed da sempre presente nelle linee di giocattoli, penso, ma l'hanno fatto proprio male.
  19. kevin8

    The Masters of the Universe

    Le mutande pelose su tutti tranne Tee-La, Evil-Lyn e Sorceress. Mi sembra giusto
  20. Scusate se faccio riemergere questo topic anche se sinceramente il design mi fa semplicemente schifo.. solo che a forza di trovarmi di fronte a vari meme, ho visto coinvolto Char e a malincuore ho scoperto che c'è Char in questa serie! Ma cosa si sono fumati e come fa ad essere lì?
  21. E' il filtro che hanno usato per ovattare i colori.
  22. Poi c'è Beyoncè che fa un album Country e nessuno si lamenta dell'evidente appropriazione culturale, mentre se un bianco negli USA oggi, se si fa una capigliatura Rasta viene denigrato peggio di un nazista.
  23. La giustificazione sarà la solita "Il fandom tossico fassista e anti-tutto", nulla di nuovo.
  24. Pare un trans... tanto trans trans per nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo