Vai al contenuto

MikeIsTheKing

Pchan User
  • Numero di post

    133
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di MikeIsTheKing

  1. Merdone ! Aggiungimi come amico , disgraziato !!!

  2. "..ho incrociato la sua strada più volte, e ti assicuro che non è l'angelo della morte, nè un fottuto predicatore. Ma è il più determinato figlio di puttana che abbia mai incontrato." Ci siamo, l'albo è in stampa e uscirà dalle tipografie tra pochi giorni. Brossurato, 128 pagine, colore, formato orizzontale. Primo albo di una miniserie, Purgatory è la mia opera prima. Trattasi di storia western-horror, divisa in episodi, che vede cinque personaggi incontrarsi nella città che dà il titolo al fumetto, e affrontare un Grande Antico .... Non ci sono solo i miei disegni, ma altri tre autori concorrono all'intera vicenda; vorrei mostrarvi anche il lavoro degli altri, ma non vorrei incorrere in incidenti diplomatici, perciò qui parlo per me. Tra poco comunque il sito della casa di produzioni che abbiamo fondato, la THE END, sarà online, quindi se vorrete potrete vederli. Posto allora alcune pagine in risoluzione infima e infame; sulla carta appariranno mooolto più gradevoli...non sono rifilate nè filtrate, mostrano tutti i lati negativi di averle fatte in parte con particolari pennarelli, ma siete intelligenti, un'idea ve la fate. La nostra intenzione è quella di accomunare il più possibile fumetto e cinema, giocando sul formato "cinemascope", e utilizzando attori del nostra compagnia come personaggi. Uno dei primi propositi, graficamente, è essere più grezzi e meno "coolish" del resto dei prodotti che ci circondano, provando a non cadere nell'underground più duro e meno digeribile. Presso lo stand a LuccaGames potrete visionare due trailer che introducono al fumetto, uno animato e uno live-action. Ricchi premi e coitillons. Ai primi 150, (mi pare d'esse un venditore televisivo di chincaglieria...) che acquisteranno l'albo verrà rilasciata una carta, l'unico asso vincerà il diritto di venire ritratto nel secondo albo come ricercato sulla lista di Black Jakob, il personaggio principale. Io vi aspetto, mi riconoscerete subito perchè sono quello più brutto e visibilmente stressato.
  3. poi una chiaccheratina sul prog ce la facciamo, prima o poi ....!

  4. MikeIsTheKing

    Che cosa state leggendo

    Tutto d'un fiato, senza mai smettere, mi sono tracannato L'estate dei morti viventi, di Lindqvist, quello di lasciami entrare. Inaspettato. Amarissimo. Consigliato anche ai non amanti del genere, anche perchè non è collocabile tra gli horror.
  5. MikeIsTheKing

    Franklyn

    Eh, bello vedere come le cose possono essere viste da tanti punti di vista diversi da diventare davvero cose diverse ... Ia mia accezione di patinatura è un concetto di fotografia videoclippara e televisiva, aldilà della pulitezza o grana, filtro o montatura. Un essere "ganzo" un pò con furbizia... Se mi dici che dovevo spiegarmi meglio hai ragione.... Comunque è una mia fisima, forse è perchè la storia di fondo non è nelle mie corde, che trovo tutti questi nei, magari presenti anche in film che idolatro...
  6. MikeIsTheKing

    Franklyn

    Uhm, una cosa sono i gusti, altra 'argomentare' i gusti con elementi inesistenti. Non e' assolutamente pretenzioso; visto il tipo di film ci si doveva aspettare minimalismo alla Bresson? La rappresentazione era del tutto funzionale alla narrazione, e mi viene quasi da sorridere al dover far notare che la scena di 'fantasia' era per forza di cose da girare in quel modo. "estetica da supermarket" non lo comprendo. Poi, non saprei, e' ovvio che per te il film non abbia funzionato, ma non ho neanche intravisto elementi di critica di per se'. No no, nessuna critica infatti .... Era più un post di reazione, che di analisi. E' che confrontandolo con altri suoi precedenti, film mid-genere tipo Dark City, il da te citato Labirinto del Fauno, oppure l'ibrido Donnie Darko, che basava anch'esso il suo perno su una frase simbolo, avevano tutti un piglio personale, comunque identificativo. Vedendo l'immaginario di Franklyn mi sono passate davanti tutte le scene di questi film. ma non con valenza evocativa, solo come trito rimando, un'eco superficiale. Città in decadenza e personaggi misteriosi e disperati in questo film sembrano in prestito da cose precedenti, non creati apposta per la narrazione. Mi ha comunicato tanto una progettazione a tavolino, ecco. In più ci metti un'adattamento dei dialoghi magari un pò sopra le righe ( che comunque non è la prima colpa, o sua esclusiva...) , un eccessiva pomposità dei costumi, che appunto ricordano certe pubblicità, ed ecco spiegata la mia personale spietatezza. Come ormai sai apprezzo l'artigianalità, la personalità. Non si può dire che franklyn porti in dote un'estetica personale e creata apposta. Si è voluto creare un piccolo mondo, un universo "alternativo",ma si è utilizzato un pò qua un pò là, andando per scaffali, prendendo certe cose dal Corvo, altre dal modaiolo Twilight, altre dai film di Del Toro e gli altri che ho accennato prima , e via andare.... Almeno secondo la mia impressione, beninteso. Questo intendevo per estetica da supermarket.
  7. MikeIsTheKing

    AVATAR di James Cameron

    Cameron cià due palle così. Io non temo nulla e confido in lui.
  8. MikeIsTheKing

    Franklyn

    A me m'ha fatto caà. Pretenzioso come a volte riesco ad esserlo anch'io quando scrivo certi dialoghi per i fumetti, li rileggo, e mi faccio caà. Patinato come un book delle clamp, ampolloso come certi passi di Anne Rice. Si dice di Snyder, ma qui ad ogni scena madre mi aspettavo venisse fuori un profumo , un'automobile o una banca. Estetica da supermarket. E son stato buono. Ma a me m'ha fatto veramente caà ! Con tutto il rispetto a chi è piaciuto eh, il modo è bello con tutti i suoi gusti, magari non son della sensibilità o della cultura giusta per apprezzarlo... scusate, ora mi son sfogato....
  9. MikeIsTheKing

    District 9

    Per molti versi mi ha ricordato Robocop, nelle sue parti e messaggi migliori. La storia si barcamena con maestria tra realismo tagliente e forti toni caricaturali, un gioco che non tutti hanno apprezzato. Il protagonista è fin troppo uomo comune e meschino da permettere l'immediata immedesimazione, anche se a me è accaduto...sicuramente non si simpatizza con lui, ma si sa che c'è una piccola parte in noi che aderisce a tanti atteggiamenti del povero Vikus ( mi sembra si chiami così ) e nessuno può negarlo. E' necessario questo personaggio per nulla eroico,perdente, per spiegare bene il tema del razzismo che muove questo film. Non esistono buoni, si sta sulle sfumature e nemmeno tanto...anche i vessati alieni non danno mai l'impressione di essere evoluti esseri superiori, e son felice che non si sia rincorso il modello Spielberghiano. E' tutto secco, aspro, poco gradevole. In poche parole, non hollywodiano. Evviva. Mi hanno affascinato i primi trenta minuti, che ti trascinano nella vicenda con una velocità e coinvolgimento rari. Forse non sarà un capolavoro moderno come molti hanno detto, ma è sicuramente un film che vale la pena essere visto e di cui si può parlare. E poi , vivaddio, è una storia originale e non un adattamento di qualcos'altro, cosa che al giorno d'oggi è un valore aggiunto mica da niente. !
  10. Grandi Antichi, sempre piaciuti !

  11. Ottima analisi, Roger, condivido in pieno. Però personalmente ho avuto alla fine qualche rimpianto,pensando che per rendere l'epico e ampio respiro che questa serie ha, avrebbero potuto provare a alternare passaggi più "ritmati" tra momenti di trama e azione; cosa che tutta l'opera pretenderebbe, un piglio forse più biblico, altro marchio di fabbrica di Nagai. E chissà se un giorno lo faranno mai, di trasporre il secco tratteggio di Ishikawa in animazione
  12. MikeIsTheKing

    Ultimate Avengers

    Visto che tanto 'sti prodotti vengono snobbati e cagati zero, facciamo una cosa: Recuperiamo Justice League New Frontier, tu fai gli adattamenti come Kirby comanda e io ti procuro i doppiatori. Che cosa ne facciamo dopo ? Sonasega, ma almeno ti levi la soddisfazione di vederti un prodotto dignitoso....
  13. Io punterei sul nero. Precisamente su Cage, o magari su Iron Fist, o magari tutt'eddue !
  14. Beh, comunque sia, visto che è il remake del classico della Universal, mi sarebbe piaciuto di più se avessero rispettato la tradizione e tenuto il Lupo su due zampe. Poi hai l'ultimo grande artigiano di hollywood, Rick Baker, hai voglia a fare una creatura credibile ! Se il mostro non ha sortito l'effetto voluto può darsi che sia anche per via di una regia non troppo comunicativa e priva di pathos....al giorno d'oggi pochi resistono alla tentazione di farti vedere il mostro da tutte le angolazioni; mi ricordo per esempio Cloverfield, le quali migliori scene sono dove il mostrone lo vedi di sfuggita, senza capirne esattamente l'anatomia; Landis in questo è stato un maestro, mostrando il giusto, senza esagerare. Speriamo in bene, và.
  15. Mah, su Badtaste c'è una versione delle cose diametralmente opposta: A cinque mesi dalla release, gli effetti speciali del fanta-horror The Wolfman dovranno andare incontro a una revisione completa: il dailymail rivela infatti che la creatura protagonista, così come era stata pensata, è risultata troppo tenera nelle prime fasi della preproduzione, e per un film dell'orrore non è certo una cosa positiva. Una fonte interna alla produzione avrebbe rivelato che l'uomo lupo stava su quattro zampe, e questo gli dava un aspetto ridicolo. I realizzatori del film hanno quindi passato sei settimane -un periodo non certo indifferente- a realizzare riprese aggiuntive, pensate appositamente per realizzare una creatura più crudele e spaventosa. Le nuove riprese hanno coinvolto tutti, dagli attori Benicio del Toro, e Emily Blunt (impegnata nel frattempo con I viaggi di Gulliver), al regista Joe Johnston, ma il grosso del lavoro è stato fatto dal regista di seconda unità Vic Amstrong, ex stuntman nei film di James Bond e Indiana Jones. Solo Anthony Hopkins non è potuto tornare a causa di altri impegni negli USA. Pare che Vic abbia girato una spettacolare scena di scontro fra l'uomo lupo e il lupo mannaro, un inseguimento che, nella prima versione, era risultato troppo moscio. Se da un lato questo lascia intuire interessanti risvolti della trama (e per questo vi rimandiamo alla sinossi ufficiale), dall'altro getta preoccupazione sulla riuscita finale del film, che rischia di risultare ridicolo e di essere finito alla svelta. Chiamata in causa, la Universal ha confermato la realizzazione di riprese aggiuntive, spiegano che la trasformazione completa del protagonista sarà realizzata quando il film sarà completato, e che il suo "incredibile aspetto" verrà mostrato a tutti nel trailer di prossima uscita. Insomma, la casa di produzione ha ammesso di aver toppato la prima versione del mostro. ...Che in effetti mi pare che nel trailer si veda l'uomo lupo correre a quattro zampe (..un pò ridicolo, anzichenò ). Oggiù, vediamo.
  16. MikeIsTheKing

    NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

    A Quesada, te posso toccà? .... ....MAvvvvvvvvaffffanculo và !!!
  17. Okay, vediamo.... In questo film parlare di scambi di persona è un eufemismo....
  18. MikeIsTheKing

    Harry Potter e i Doni della Morte

    OohLellè, OohLallà, faccela vedè , faccela toccà !!
  19. MikeIsTheKing

    Che cosa avete letto oggi?

    Piacuto Gipi, sire ? A me fa impazzire. Di lui ho recententemente letto "S." , disegnato da dio. Un grande merito che ha quest'artista è di non essersi montato la testa nè avere atteggiamenti da vanesio,nonostante gli enormi riconoscimenti ricevuti, cosa che agli italiani capita spesso, ahimè, sopratutto ai giovani.
  20. MikeIsTheKing

    Spremetevi le meningi !!!

    OKKei, vado !!!
  21. MikeIsTheKing

    ROBOGEISHA (???)

    Ma la cosa ancora più bella delle trovate groovy stile geishatransform è l'abnegazione recitativa degli interpreti. I giapponesi in questo non temono rivali . Bushido attoriale, anche quando si tratta di demenziale !!!
  22. Cari amici cinefili, vi chiedo un favore. A vostra memoria, esiste un film western che abbia una sequenza "panoramica" di una vista dall'alto concernente una tipica città del vecchio west ? Sapreste indicarmela Grazie a tutti, son sicuro che ogni intervento mi tornerà utile !!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo