-
Numero di post
569 -
Iscritto dal
-
Giorni Vinti
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di andrew
-
No, quello era Danmachi 2, reso nuovamente pubblico da poco.
-
Il motivo, da quel che ha inteso il Cavazzoni nella diretta di Animeclick su YouTube (25° anniversario di Dynit), è che non c'erano altre serie disponibili da scegliere come esperimenti per il simulcast a pagamento e il simuldub su Prime Video. (io, intanto, spero nel simulcast della season finale di AoT anche su quella piattaforma, oltre che su VVVVID)
-
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a andrew in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
https://www.amazon.it/Esclusiva-Ultralimited-Digipack-Tiratura-Limitata/dp/B08LFP8GZ1 (il package mi ricorda quello dei software) -
È lo stesso profilo social che, dopo la sua smentita (fallimentare) della partecipazione a nome della società ad un evento di CasaPound, è stato controsmentito da una dichiarazione di Maurizio Turconi al Primato Nazionale. Tra l'altro, per quanto non mi piacciano certe testate giornalistiche, il fatto che l'ho condivisa nella bacheca utenti di Yamato Video, chiedendogli ulteriori chiarimenti, per poi ritrovarmi cancellata la condivisione dopo alcuni minuti mi fa considerare la suddetta dichiarazione un'eccezione tra tutti gli articoli pubblicati. Inoltre, non ha mai confermato la collaborazione con Astromica (che se dal lato fumettistico non ho da dire nulla di male personalmente, è al momento oggettivamente inutile per gli anime, dato che non ha fatto altro che embeddare dal canale YouTube "Yamato Animation"), se non condividendo il suo canale Twitch per poi cancellare il tutto... eppure l'editore di Astromica ha ribadito ieri, nella sua diretta YouTube (minuto 1:33:33. Facoltativamente, recuperate i minuti 1:35:45 e 1:52:40), di avere contatto con Francesco Di Sanzo, il manager/produttore di Yamato Video. E infine quella sentenza, la cui condivisione su Facebook da parte di Animeclick ha fatto incacchiare qualche ultrà, che ha accusato il portale di fare gossip (cosa non vera, siccome la suddetta è stata pubblicata su un giornale nazionale) e che doveva chiedere prima all'editore, che già da prima ha fatto silenzio ad ogni invito del suddetto portale. Comunque, ci si può accorgere del ban tramite l'assenza dei pulsanti "Mi piace" e "Segui" nella pagina visitata.
-
Non so se scriverlo qui o nel topic dedicato ad Animeclick. Comunque, Yamato non sta condividendo (più) nessuno dei suoi articoli, molto probabilmente da quando ha riportato la sentenza della causa intentatagli contro da Dynit (pubblicata dal Corriere della Sera)... Vi rimando ai commenti sotto l'articolo sull'arrivo di Berserk e co. su Prime Video. Riassunto visivo:
-
Sì, sono special, dato che durano all'incirca tre quarti d'ora. Comunque, il social continua a fare il vago.
-
Su Prime Video sono disponibili Berserk (1997) e My Santa. Entrambi rispettano lo standard della roba di Anime Factory e Yamato Video, quando arriva nella piattaforma di Amazon...
-
Su Paramount Network, è rimasto solo Tutor Hitman Reborn (la Saga dei Varia) come anime disponibile, tanto da essere integrato nella sezione "Serie TV e Film" (la sezione "Anime" non esiste più).
-
Principalmente, sono serie da vendere ai genitori, agli zii o a chiunque debba/voglia fare un regalo a dei bambini. Parlando sotto il punto di vista collezionistico... sì, volendo si possono definire girelle.
-
Dal sito di Univideo... (facendo riferimento a Weathering with you e Demon Slayer)
-
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a andrew in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
Dal sito di Univideo... (inerentemente a questa discussione, Lupin III - The First) -
Il secondo arriverà alle 16.00. Non si sa ancora nulla degli altri.
-
Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!
topic ha risposto a andrew in una Tetsuo nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Anche nella versione italiana di Prime Video sono arrivati i pacchetti opzionali a pagamento (Prime Video Channel), ognuno con una prova gratuita di 30 giorni. Ecco l'elenco: Infinity Selection (6,99 euro/mese): offre una selezione del cinema italiano e internazionale, con film come IT – Capitolo Due e Godzilla II – King of the Monsters, Rampage – Furia animale e Pokémon Detective Pikachu. Starzplay (4,99 euro/mese): offre una selezione dello streaming globale tra cui le serie originali STARZ, disponibili lo stesso giorno dell’uscita negli Stati Uniti. Noggin (3,99 euro/mese): il canale per imparare insieme con i personaggi di Nick Jr. Juventus TV (3,99 euro/mese): offre i video della squadra di calcio con contenuti esclusivi quali interviste e approfondimenti. Mubi (9,99 euro/mese): per chi vuole vedere il cinema d’autore e i film selezionati da tutto il mondo. Raro Video (3,99 euro/mese): il canale per il cinema che “non esiste più” in una selezione di film d’autore. Midnight Factory (4,99 euro/mese): la selezione horror per chi ama avere paura di fronte allo schermo. Full Moon TV (3,99 euro/mese): Il canale per il cinema di azione e per la suspense. ShortsTV (3,99 euro/mese): è un canale che trasmette cortometraggi ininterrottamente, H24/7. Qello Concerts by Stingray (4,99 euro/mese): una selezione di migliaia concerti on-demand, per intero. Mezzo (2,99 euro/mese): raccoglie il meglio della musica classica, jazz e dance. Fonte: https://www.tuttotech.net/news/2020/11/04/prime-video-channel-italia-contenuti-abbonamento.html -
Dato che su YouTube la questione copyright è più sensibile che in un sito esterno, c'è solo da aspettare che si sblocchi il tutto... o almeno in questo caso (di recente, a causa della scadenza della licenza per lo streaming, Yamato Animation ha oscurato una decina di anime). Il fattore complicante rimarrà sempre la mancanza di comunicazione da parte dei canali social di Yamato Video (che ho smesso di seguire da poco, nonostante continui a spiarla ogni tanto).
-
In effetti... Probabilmente potrebbero non aver escluso un'eventuale proroga della chiusura dei cinema. Inoltre, tutta la programmazione di Nexo (dunque non solo gli anime al cinema) è stata rimandata.
-
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a andrew in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
Hello World uscirà in home video a dicembre: https://www.instagram.com/p/CGw9D_vjzZv/?igshid=s6z920i9sc31 -
Dato che il DPCM prevederà anche la chiusura dei cinema, My Hero Academia: Heroes Rising sarà rimandato a data da destinarsi... di nuovo. Esperimento "cinema in emergenza" interrotto. (e già spero rilascino il film di Demon Slayer nel mercato casalingo, Prime Video incluso)
-
Intanto, controllando sul sito dell'Agenzia delle Entrate... (la partita iva è consultabile in fondo al sito di Man-Ga, ancora visitabile) E nulla. Si può mettere davvero una pietra tombale sul canale (a meno di imprevisti in un futuro indeterminato).
-
-
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a andrew in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
Su Amazon è attivo il preorder di Her Blue Sky (SoraAo): https://www.amazon.it/dp/B08JMRY9PN/ -
Lo manderanno su YouTube (la pagina social di Yamato Video ha commentato adesso). È tutto a posto... Certo, poteva essere qualunque piattaforma (anche pezzotta).
-
Alla fine, ce l'hanno fatta... Chissà dove finirà, però.
-
Come volevasi dimostrare: il setting e il chara design dei personaggi, nonché l'assurdità, sono influenzati da Danganronpa (il videogioco). E brave Too Kyo Games e Pierrot. Se dovesse mantenere quel ritmo, sarebbe da goderselo nuovamente in una maratona, con i propri amici (un po' come si fa con i film d'azione). L'unico punto negativo, se proprio bisogna trovarlo, è lo stereotipo degli Akudama principali... ma almeno per il momento, va bene così. Sulla censura... Daje, che non sarà più un problema quando uscirà in home video (e per forza dovrà farlo, altrimenti Koch avrebbe emanato un comunicato stampa più essenziale)!
-
Anime su dei tizi che indaga su un'organizzazione criminale... Non importa chi e cosa ci metti, tanto arriverà sempre a quel punto. Daje, è giusto il primo episodio. Bisogna sempre aspettarsi il meglio... no? Comunque, questa rimarrà oro, o perlomeno argento (per sicurezza, metto spoiler. Non si sa mai):
-
Il 16 e 17 c.m., principalmente per chi abita a Napoli (o nel napoletano): https://www.facebook.com/events/3709044335807691