Vai al contenuto

Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto

bassho

Messaggi raccomandati

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se dici il film del 2003 (che non ho visto e non so di cosa parli) no, il film è più recente.

Ricapitolando:

1-tratta un argomento scottante

2-i protagonisti sono dei fan favourite e hanno preso parte a film e telefilm "eroici"

3-muore la ex del protagonista

5-ieri è uscito un block buster al cinema con il protagonista di questo film

Nuovo indizio: bisognerebbe ascoltare i buoni consigli e stare lontani da cattive compagnie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro, si prenda il punto e sveli lo arcano, Io proprio non ci arrivo, ahimè.

Comunque sarei dell' idea di chiudere baracca e burattini, visto che al gioco non gioca più niuno.

Syas :thumbsup:

Io direi anche di pensare ad un qualche tipo di cambiamento nella formula, del resto fin dall'inizio questa e' rimasta tale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro, si prenda il punto e sveli lo arcano, Io proprio non ci arrivo, ahimè.

Comunque sarei dell' idea di chiudere baracca e burattini, visto che al gioco non gioca più niuno.

Uhm... okay.

Eppure mi sembrava abbastanza semplice.

Si tratta di Brick - dose mortale.

Film che tratta del probleema della droga e dei minori.

L'attore protagonista ha preso parte al film G.I.Joe e l'attrice ha partecipato alle prime puntate di Heroes.

Detto ciò mi dispiace chiudere il quiz, dopo 3 anni mi ci ero affezionato...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto al Corsaro. A Brick non riuscivo proprio ad arrivarci, ahimè.

In merito al quiz si può provare qualche modifica.

Per es: il film misterioso cita la scena finale di Psycho (dico per dire).

O si possono inserire immagini. Ci sono un sacco di modi per proporre degli enigmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto al Corsaro. A Brick non riuscivo proprio ad arrivarci, ahimè.

In merito al quiz si può provare qualche modifica.

Per es: il film misterioso cita la scena finale di Psycho (dico per dire).

O si possono inserire immagini. Ci sono un sacco di modi per proporre degli enigmi.

Direi ottime ambo le cose, e gia' che ci sono aggiungerei una proposta per rendere piu' "vivace" lo scambio di risposte ;)

Che ne dite se chi prova a rispondere al quesito, ne deve porre a sua volta uno ma molto immediato e senza che debba poi a riguardo fornire altri indizi? Un quesito intermedio semplice e immediato, senza stare a fornire altri hint.

Se qualcuno risponde a questo quesito intermedio, si accredita un punto singolo e ne aggiunge uno al 'valore' del quesito principale.

Cosi' quando qualcuno risponde al quesito principale si prende anche la somma aggiunta in tal modo per le varie risposte intermedie.

Ad esempio;

1) Questo film ha il sole dentro.

2) * primo tentativo di A risposta a vuoto; domanda intermedia: "in questo film c'e' un pugnale".

3) * secondo tentativo B di risposta a vuoto; domanda intermedia: "nel titolo di questo film c'e' un condor".

4) * terzo tentativo di A "" ""; risposta alla intermedia; "I tre giorni del condor"; A prende un +1 e l'enigma principale ugualmente un +1, diventando cosi' il 'valore' dell'enigma 2

5) *quarto tentativo di B, risposta all'enigma: "L'impero del sole". B prende cosi' due punti, che e' il valore del principale.

Quindi avremo A con 1 punto e B con due, ma piu' aumentano le risposte e quindi gli enigmi intermedi (e le possibilita' anche da parte di altri di intervenire, allacciandosi a intermedi molto semplici), piu' il valore del principale sale. E' inoltre interesse di chi gioca far rispondere ai quiz intermedi per far lievitare il 'valore' del quiz principale, cosi' si avranno per forza di cose quiz intermedi molto immediati, e maggiore partecipazione.

A voi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviam la versione aggiornata proposta dal Sommo Oracolo.

Double enigma

Enigma A: il protagonista di questo film scopre che le ragioni del cuore e quelle della politica sono spesso in contrasto.

Enigma B: certe porte è mglio non aprirle

Valore enigma A: 2 punti

Valore enigma B: 1 punto

Per poter postare un enigma, doppio o singolo, bisogna risolvere l' enigma A. Ma la soluzione del B consente di incassare un punto.

Speriam funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, il mio Lord Oscuro. Benritrovato spero abbia trascorso ferie ottime et abbondanti.

:thumbsup:

Per l' enigma B: nope. Ma è un classico e la risposta è tautologica (vabbè che sono io e son malvagio).

Poteva provare con l' enigma A già che c'era.

HINT Enigma A: è tratto da un bellissimo romanzo, meno noto, di un autore celebrato per i suoi scritti sul totalitarismo.

HINT Enigma B: c'è una certa ossessione per le bistecche....o la carne che dir si voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettate n'attimo :baffi:

La mia idea era che fosse chi dava una risposta a formulare un enigma; e tale che fosse immediato e comunque non ci debba piu' tornare con altri indizi.

Chi poi aveva fatto l'enigma 'principale', continua a dare indizi su quello.

Non sarebbe male neanche porre due enigmi, ma raddoppierebbe solo il ventaglio di possibilita' di risposta.

Faccio un esempio con quanto postato:

----

domanda:

"il protagonista di questo film scopre che le ragioni del cuore e quelle della politica sono spesso in contrasto."

mia risposta:

La terra degli uomini rossi - Birdwatcher?

(il 'padre' del quiz originario continua come sempre, ma insieme io farei una rapida seconda domanda a cui possono partecipare tutti, compreso chi ha fatto la domanda originaria)

"in questo film il protagonista si chiama come il re della foresta"

(se qualcuno indovina questo si prende 1 punto che va ad incrementare anche il valore della domanda originaria, ma e' un 'one shot', non fornisco ulteriori indizi).

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti