Vai al contenuto

The Big Bang Theory


Messaggi raccomandati

Boh, quello che scrivi é vero ed é dovuto anche al successo della serie che quindi deve continuare ad oltranza ma secondo me il problema é la carenza di idee non tanto il fatto che vogliono normalizzare i personaggi, anche se di riflesso puó sembrare che sia quello che sta succedendo. Sheldon sta imparando a socializzare e persino la vita di coppia peró alla fine spunta sempre il suo vero Ego, il problema é che gli autori forse hanno esaurito il materiale o vanno in automatico concentrandosi sulla loro ultima creazione, *coff*mom*coff*, ci vorrebbe un avvicendamento, che so un Joe Kelly alla scrittura, forse, riporterebbe al centro della storia le loro passioni, piuttosto che le loro relazioni.

 

Il problema fondamentalmente è il poco coraggio della serie. Perché le idee potrebbero esserci a prescindere dalle imposizioni/prolungamenti CBS (che hanno tra l'altro rovinato HIMYM prolugandola all'infinito e costringendo gli autori a far prendere e riprendere le varie coppie).

Per esempio guarda come viene affrontato Dungeons & Dragons in TBBT (dove è marginale e cmq integrato con altre stoyline) e come per esempio in Community dove fanno un intero bottle episode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, quello che scrivi é vero ed é dovuto anche al successo della serie che quindi deve continuare ad oltranza ma secondo me il problema é la carenza di idee non tanto il fatto che vogliono normalizzare i personaggi, anche se di riflesso puó sembrare che sia quello che sta succedendo. Sheldon sta imparando a socializzare e persino la vita di coppia peró alla fine spunta sempre il suo vero Ego, il problema é che gli autori forse hanno esaurito il materiale o vanno in automatico concentrandosi sulla loro ultima creazione, *coff*mom*coff*, ci vorrebbe un avvicendamento, che so un Joe Kelly alla scrittura, forse, riporterebbe al centro della storia le loro passioni, piuttosto che le loro relazioni.

 

 

Ni, è una carenza di idee sul come tenersi nerd e hanno ripiegato sulla normalizziazione dei fuori casta, hanno dato ai nerd delle ragazze normali che a poco a poco li stanno livellando conformandoli alla societa civile, Amy e Bernadette sono scienziate solo per titolo, alla fine una fa ridere per il carattere e l'altra per essere una quasi zitella che non vuole diventarlo. Immagina se al posto del trio ci fossero delle ragazze sul modello di Leslie, le possibilità che avrebbero introdotto e che non si vedranno mai purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Mi sembra normale che stiano normalizzando i personaggi: stiamo parlando di personaggi interpretati da persone vere, non cartoni animati, ovvero: fin quando vedi  dei ventenni( o che vogliono spacciarsi per tali) che fanno  i nerd coi fumetti VG e altro è divertente, quando lo vedi farlo a dei trentenni single , la cosa non fa più tanto ridere e diventa patetica.

E allora, se vuoi continuare a far ridere, devi fare dei cambiamenti.

E' come in Happy Days :parte come serie  sulla vita di alcuni adolescenti degli anni 50 : questo è stato l'ingrediente del suo successo, ma gli attori mica rimangono adolescenti per sempre.

Non puoi fargli fare le bravate da collegiali per tutta la vita, come Fonzie non può fare il ras del quartiere ad eternum , perché diventerebbe una cosa triste.

E allora fai la cosa più scontata e ovvia: gli fai mettere la testa a posto  ( nel caso di Fonzie non c'è il matrimonio ma  adotta un ragazzo)e li fai sposare, così ti concentri sulla vita di coppia e le relazioni sentimentali, che al pubblico, specialmente yankee piace molto.

Adesso leggo discorsi su BBT che mi ricordano quelli di Fry in Futurama  quando sceneggia un episodio dell' avvocatessa single : la gente vuole sempre la stessa solfa, le novità la fanno sentire stupida..... parole sagge dette da un idiota.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 15 c'è un certo Nathan... :crying:

 

(Che se vuoi puoi ritrovare in onda su Castle ^^)

 

Per il resto... si sapeva gia' quello che poi e' successo alla fine, pero', vederlo in qualche modo partecipato dagli attori, e poi in un periodo 'particolare'... m'ha fatto passare oltre al volo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo