Vai al contenuto

Nuova intervista a Margaria di Animefun

Fencer

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ultima parte dell'intervista:

- Ho scoperto da poco che Sailor Moon andrà in onda sul canale a pagamento di Mediaset Premium, Hiro, canale interamente dedicato all'animazione nipponica che noi tanto amiamo. C'é qualche possibilità remota che questo anime venga trasmesso su Italia 1? Userete il vecchio doppiaggio oppure ne farete uno nuovo più vicino all'originale? Ci saranno ancora le censure? E soprattutto, lo sblocco ha dato via libera anche alle vendite dei DVD e dei manga di Sailor Moon?

Sailor Moon arriverà su Italia 1 in autunno prossimo.

La richiesta è che non venga toccato nulla riguardo al doppiaggio, per le censure devo vedere come sono messi i materiali originali.

Non so nulla al riguardo dei DVD e dei manga ma suppongo di sì.

Richiesta di chi? dei girellari di Sailor Mona? (o è solo una scusa per risparmiare?) ma se quelli dei CdZ sono crociati questi come si chiamano? :lolla:

Che poi come si può pensare di levare le censure senza ridoppiare vorrei tanto saperlo...

- Vi SCONSIGLIO di interessarvi ad altre serie di Gundam (fidatevi le ho viste e non fanno per Voi) all'infuori di G-Gundam.

Grazie, ma se avessi i soldi le prenderei tutte per HIRO (senza censure)

Peccato, speravo nelle ghigliottine alle 16.00 :lolla:

- Perchè le canzoni della Seconda Serie di Mermaid Melody non sono state tradotte/adattate?

Per pietà verso le nostre orecchie? :ph34r:

- I Fan dell'anime Mermaid Melody possono sperare in un nuovo CD con le nuove canzoni o si devono rassegnare?

Ne parlerò con quelli di RTI music, sarebbe bello.

Il Doc starà già festeggiando :lolla:

- Io amavo Dragon Ball, ma ora lo odio a causa della sua onnipresenza. Invece di riproporre sempre lo stesso "mito", che di certo sarà una fonte costante di guadagno, perchè non si cerca di crearne di nuovi? Ho notato che Mediaset preferisce (spesso e volentieri) acquistare cartoni composti da molte puntate, così da poterli replicare all'infinito. Ogni tanto non sarebbe il caso di puntare sulla qualità anzichè sulla quantità? anche perchè ho notato che le censure sono notevolmente diminuite.

Dragon ball non si vedrà più per molto tempo.

:discobongo::dance2::libido: :overmantomino:

Però un mito si crea se ci sono un tot. di puntate adatte a crearlo, purtroppo con serie molto corte e autoconclusive (o di cui il giappone non produce più episodi) è molto difficile riuscire a farlo.

Pensate che a volte ci piacerebbe avere più episodi di alcune serie andate davvero bene, che chiediamo ai produttori giappo di farcene ma è impossibile.

E meno male! Ma che mi tocca sentire :doh:

- Più della metà dell'episodio trecentoventidue di One Piece si baserà su Franky che corre nudo per la città, per poi fermarsi a causa di Robin che gli stringe i testicoli tra le mani. Che censura pensa di adottare al riguardo, soprattutto considerando la lunghezza della scena?

Non si censura niente

e il giorno dopo Margaria sarà all'ufficio di collocamento :lolla:

- L'Italia è famosa, sia in Giappone che in Europa, per aver creato in questi trent'anni una propria cultura nell'ambito delle sigle televisive, spesso bellissime, che gli stessi Giapponesi ci invidiano.

:trek::aahh::alcol: :smoke: :sbal:

Nel corso della sua gestione, ovvero dal 2001, il valore delle sigle si è un po' perso, sia per la durata, sia per i tagli. Oggi, purtroppo, siamo giunti a trasmettere cartoni animati con sigle originali.

:slayers: :boiate:

Serie televisive come SpongeBob, Il mondo di Benjamin, Teen Titans, L'isola del tesoro ecc. hanno avuto, appunto, sigla originale. Mentre anime come Mille magie Doremì, Beyblade G Revolution o Keroro hanno sempre avuto la medesima/unica sigla. Perché non viene creata una canzone italiana per tutti i cartoni animati e per le diverse stagioni come tanti anni fa? Parlo sia di Italia 1, sia di Boing, sia di Hiro. Ci sono ragazzi che aspettano queste occasioni solo per ascoltare le bellissime sigle interpretate dai loro "insostituibili" idoli: Cristina D'Avena e Giorgio Vanni.

:eek: :albopanini::editoria:

Per alcune serie (a differenza del passato) non otteniamo il diritto al cambio sigla che è messo direttamente nel contratto.

:beg::beg::beg::beg::beg:

- In Italia gli anime shojo più belli, come Kiss me Licia, L'incantevole Creamy, Occhi di Gatto, Il mistero della pietra azzurra, Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore, Una porta socchiusa ai confini del sole (Magic Knight Rayearth), Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina (Slayers), Pesca la tua carta Sakura etc.

Occhi di gatto?! Slayers?! Nadia?! sarebbero shojo?! :pazzia:

hanno avuto tutti come sigla una bellissima canzone interpretata da Cristina D'Avena: sigle che, indubbiamente, hanno contribuito a rendere questi cartoni animati dei veri e propri successi. Fino a qualche anno fa Cristina era, realmente, la regina incontrastata del genere "shojo", lei stesso disse in un'intervista a Sorrisi nel 2005:

"Sorrisi: Perché le nuove sigle non sono più cantate da Cristina D’Avena?

F. Margaria: Non è affatto vero, tutte le sigle cantate da una voce femminile sono ancora sue."

Eppure, subito dopo questa intervista, in cartoni femminili come Trollz, Totally spies - Che magnifiche spie!, Bratz Forever, Mermaid Melody - Principesse Sirene, W.I.T.C.H., Fragolina Dolcecuore, Sugar Sugar (Rune) e Keroro, Cristina è stata prontamente rimpiazzata da nuove voci femminili del tutto anonime, più viste né sentite (con enorme dispiacere da parte dei fans di Cristina D'Avena). Come mai?

Keroro un cartone FEMMINILE?! :pazzia::porco:

- Potremo mai vedere un anime come Toradora doppiato dalla Mediaset?

Sto valutandolo aspettando di sapere se faranno la seconda serie

Speriamo non ci sia! che poi... dove dovrebbero tirarla fuori che la serie un finale ce l'ha e pure bello? ma poi un anime deve per forza avere 205959 episodi? :goccia:

- Mi chiedevo: visto che in questi giorni Anime Fun ha anticipato grazie a Lei che la sigla Italiana di Gaiking sarà di Francesco Santulli e “Nuvola”, ossia Graziella Caliandro, e visto che la sigla di testa giapponese, “Gaiking”, (cantata in Giappone dal gruppo chiamato “Psichic Lover”) viene usata spesso nell'anime ed è molto presente nelle scene d'azione in cui il Gaiking mostra tutta la sua potenza, sarà conservata la sigla giapponese durante queste scene, oppure a questa canzone verrà sovrapposta la nuova sigla Italiana, magari “mixata” a ritmo della sigla originale?

No ho mantenuto quella giapponese nelle scene d'azione.

Meno male... temevo la porcata

- Parliamo di videosigle. Anime Fun, e in particolare chi si occupa di video (charizard 92 ed EnTw) ha dimostrato più volte di essere competente e di saper fare meglio di voi (non prendetevela). Come è possibile che gente stipendiata sia peggio di alcuni ragazzi che fanno queste cose per passione e divertimento, fattori fondamentali se si vuole lavorare bene?

Guardate che da un pò di tempo per la sigla vengono mantenute le scene originali della serie, avevo ricevuto lamentele sul fatto di montare una sigla apposta snaturando quella giapponese che ho pensato di mettere quella originale, adesso non và più bene neanche quella....?

E qui Margaria ha sacrosantemente ragione! ma perché certa gente non si mette una patata in bocca prima di parlare?

- One Piece avrà una nuova sigla Italiana?

Ma a me questa piace tanto...

Questi non hanno capito che con le sigle Margaria va al risparmio, si devono rassegnare :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta di chi? dei girellari di Sailor Mona? (o è solo una scusa per risparmiare?) ma se quelli dei CdZ sono crociati questi come si chiamano? :lolla:

**parlando di un ipotetico ridoppiaggio di Sailor Moon by Yamato ( :lolla::lolla: )**

cmq se a te non piace la tua voce,non puoi cambiarla, te la devi tenere, è quella.xkè invece alcuni vogliono a tutti i costi cambiare le voci dei personaggi??bunny è come una mia amica,se un giorno una mia amica cambiasse voce sarebbe assurdo per me.le voci sono tutte belle,non cè una voce migliore o peggiore (x cui non vale il tuo ragionamento di trovare voci migliori),ogniuna ha la sua particolarità,ke può piacere o non piacere,ma è quella.

Il concetto di originale è relativo,se è stata scelta la Spinelli è lei l'originale.Come le CLAMP ke hanno imposto i nome LUCE,ANEMONE,MARINA.Sono questi gli originali,ke ai puristi piaccia o no.

:fash2::kommu::fash1::snob: :uff:

Link al commento
Condividi su altri siti