Vai al contenuto

DRACO MANGIA Radairk : Legend!


Joker

Messaggi raccomandati

è praticamente la spiegazione risolutiva di un Giallo... senza sapere quale fosse il mistero!

 

Non sono d'accordo.

In qualunque parte introduttiva si lanciano molti 'ami' per poi raccogliere in seguito.

Avessi dovuto giudicare Martin dalle prime battute, sarei dovuto scappare subito.

 

Qua si vede chiaramente che si gettano le basi per il prosieguo della vicenda, e, vivaddio, un fumetto italiano che non dipenda unicamente da dialoghi lunghi 20 pagine, e' come minimo una boccata d'ossigeno, specie per il genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma non parlo di questo, parlo di come sembri un flescbec o un riassunto di eventi da un'altro punto di vista... eventi, però, di cui noi DOVREMMO sapere qualcosa.

 

E' evidente che non siano flashback, e per gli eventi narrati mi pare pure piu' che evidente che quelli solo accennati avranno spazio in seguito. E' uno dei canoni di genere ^_^;;;

 

Ad esempio, la cosa che principalmente resta 'appesa' e' il "famoso" pugnale; nel secondo episodio prima un personaggio in una locanda scopre parlando che il re di prima e' stato ucciso e di un'arma ritrovata sul luogo, un pugnale, poi alla fine dell'albo lo stesso personaggio in qualche modo accenna nuovamente al pugnale all'altra protagonista.

 

Saro' io 'navigato' ma gia' ora mi pare che inizi ad essere anche ovvio dove si voglia andare a parare :thumbsup:

Stiamo a vedere come prosegue :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo episodio è strutturato in modo da mostrare gli eventi salienti del primo volume dal punto di vista di uno solo dei personaggi, ed è a tutti gli effetti un riassunto, che unito alle schede presenti a meta albo, fornisce al nuovo lettore tutte le informazioni necessarie per comprendere gli eventi successivi. La seconda parte invece inizia come un riassunto, quasi come una sequela di flashback e qui in effetti lo story telling ne risente, l'ultima parte poi mi pare sia a tutti gli effetti il finale del secondo albo. Insomma si è deciso per un riassunto a fumetti della storia, peccato per il sacrificio delle caratterizzazioni dei personaggi ma era inevitabile, penso che in sei numeri ci sarà modo di approfondirlo ancora. Per fortuna che è rimasta anche una paginetta di fanservice, meglio di niente! :thumbsup:

 

Ora però volemo sapere a quando l'esordio della rivista e soprattutto come pensano di vincere la concorrenza del web, insomma come contano di farmi sganciare i miei soldi!:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo anche con un'estensione di uno dei discorsi nella rivista legati alla 'territorialita' delle storie locali ed espandendo il concetto, come anche proseguire il collegamento appunto con il web :thumbsup:

 

Ma magari un formato un pò più grande,no ?

 

Oppure, volendo mantenere quello bonelliano per tutta una serie di motivi che posso capire, disegni più grandi all'interno.......mi sono un pò cecato, stamane......

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo anche con un'estensione di uno dei discorsi nella rivista legati alla 'territorialita' delle storie locali ed espandendo il concetto, come anche proseguire il collegamento appunto con il web :thumbsup:

 

Ma magari un formato un pò più grande,no ?

 

Oppure, volendo mantenere quello bonelliano per tutta una serie di motivi che posso capire, disegni più grandi all'interno.......mi sono un pò cecato, stamane......

 

La rivista sarà di formato maggiore, anche perchè non avrebbe senso mantenere lo stesso formato ed avere due albi separati :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

letto il #2 di Radairk.

NETTO calo di qualità delle tavole nella prima parte: molte presenta O vignette inutili O mancano di vignette necessarie a colmare le azioni tra altre vignette. Senza considerare che in geenrale le tavole e il posizionamento delle vignette sono confuse e poco chiare(la necessità di frecce per indicare la sequenza di vignette è chiaro indice di scarsissima qualità: la sequenza dovrebbe essere naturalmente comprensibile)

 

Tal bassa qualità inficia nettamente la stroia, che risulta confusa a una prima lettura.

 

La seconda parte, invece, rimane su livelli accettabili, quasi buoni.

 

 

e che diavolo dovrebbe contenere "Cronache di Legend"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli spin-off ambientati sempre a Radairk ma con altri personaggi, proprio come in un gioco di ruolo insomma.

Il problema di story telling l'ho notato anche io e l'ho fatto notare all'autore su un altro forum, peccato perché effettivamente si inficia non solo la lettura ma proprio la comprensione di alcuni passaggi.

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

e non parliamo della scena-fanservice del bagnetto delle pucciole. Che non è male, ma non ha senso in quel frangente.

e la spiegazione di come si gestivano le contese ASSOLUTAMENTE FUORI DAL NULLA? non era neanche rilevante!

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la' del 'service', non ho trovato nulla di gratuito come scena, si trovavano nei dintorni di quel posto e hanno deciso di approfittare dello specchio d'acqua; inoltre, alla fine, rimane funzionale alla storia in se' perche' senza quella scena le cose non sarebbero proseguite, o almeno non nello stesso modo.

 

Poi che intendi, le delle due gradinate bianca e nera? Era una descrizione del luogo (di per se' curioso che comunque qualche domanda sul cosa fosse faceva venire) e che ampliava la conoscenza di usi e tradizioni, a me e' piaciuta :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è il COSA, ma il COME: le tipe sembrano essersi dimenticate che magari gli altri sono scomparsi. Ci sta anche che decidano comunque di rilassarsi\ritemprarsi, dato che non li trovano e bisogna pur aver fiducia, ma dallo svolgimento sembrava quasi fossero a una scampagnata

 

per la descrizione, è SUPERFLUA. Se proprio volevano spiegare usi e costumi DENTRO la storia, dovevano far spiegare uno dei personaggi(ma sarebbe stata meglio una più approfondita fuori dalla storia, nei redazionali). Ed è una spiegazione INUTILE ai fini dello svolgimento della trama. Sembra, francamente, una nota del disegnatore\autore\quel ch'è che si sono dimenticati di togliere dalla versione definitiva.

 

fondamentalmente, la prima parte del volume è gestita francamente di merda a causa di uan regia delle tavole ORRIBILE

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi :baffi:

 

ma il problema non è il COSA, ma il COME: le tipe sembrano essersi dimenticate che magari gli altri sono scomparsi. Ci sta anche che decidano comunque di rilassarsi\ritemprarsi, dato che non li trovano e bisogna pur aver fiducia, ma dallo svolgimento sembrava quasi fossero a una scampagnata

 

Appena arrivate all'ultimo ...che e', piano? Si vede che una delle tre si chiede dove e' un altro, le si viene risposto e nel secondo episodio si vede che un'altra ha pensato a quello caduto nel burrone, indicando contemporaneamente appunto dov'e' andato a finire e che strada ha fatto.

 

Non ci trovo grosse dimenticanze, certo, ti trovi in quel paesaggio, sai comunque dove sono gli altri due, sai qual e' la strada per andartene, perche' non approfittarne?

 

Ma perche' ti sta sul c*lo sto pezzo? :rotfl:

 

per la descrizione, è SUPERFLUA. Se proprio volevano spiegare usi e costumi DENTRO la storia, dovevano far spiegare uno dei personaggi(ma sarebbe stata meglio una più approfondita fuori dalla storia, nei redazionali). Ed è una spiegazione INUTILE ai fini dello svolgimento della trama. Sembra, francamente, una nota del disegnatore\autore\quel ch'è che si sono dimenticati di togliere dalla versione definitiva.

 

Ahhhhhhhh ma guarda che non e' una didasclia 'ex abrupto', o almeno, ho capito che e' una continuazione di un discorso di una delle tipe.

 

Boh, io la prendo piu' "Easy" :snack::dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' ti sta sul c*lo sto pezzo?

perché è gestito molto male, sembra quasi si tratti di un filo narrativo slegato da quello del gruppo(per quanto diviso)

Ahhhhhhhh ma guarda che non e' una didasclia 'ex abrupto', o almeno, ho capito che e' una continuazione di un discorso di una delle tipe.

discorso iniziato... dove? quando? è gestita male!

Boh, io la prendo piu' "Easy"

si, e poi ci ritroviamo con un altro Amon Saga L'Evocatore. No, grazie, preferisco andarci giù pesante finché si tratta di problemi strutturali: problemi strutturali rendono impossibile il giudizio sulla trama perché anche una ottima trama va a scatafascio se ci sono tavole del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso iniziato... dove? quando? è gestita male!

 

dalla tipa la' sopra che risponde :hitler:

 

si, e poi ci ritroviamo con un altro Amon Saga L'Evocatore. No, grazie, preferisco andarci giù pesante finché si tratta di problemi strutturali: problemi strutturali rendono impossibile il giudizio sulla trama perché anche una ottima trama va a scatafascio se ci sono tavole del genere.

 

Boh, a me e' piaciuto, si spera in maggior spazio per i personaggi mo' :fash1:

...Perche' Amon Saga l'Evocatore? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché se il libro fisico è come l'eBook, e da quel che leggo online è così, allora abbiamo un eclatante esempio di mancanza di qualsivoglia supervisione editoriale.

 

refusi a go-go, ripetizioni inutili, gli occasionali errori, titoli che partono a metà e diversi punti dove è chiara l'assenza di un beta-lettore anche solo moderatamente discreto... buona fortuna a giudicare il contenuto, se la forma è tanto mal messa. Un peccato perché l'edizione cartacea è sborona con cofanetto e volumetto d'illustrazioni.

 

l'eBook è disponibile, per chi si registra, sul sito dell'editore, se qualcuno vuole provare a sopravvivere ai primi 4 capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché se il libro fisico è come l'eBook, e da quel che leggo online è così, allora abbiamo un eclatante esempio di mancanza di qualsivoglia supervisione editoriale.

 

refusi a go-go, ripetizioni inutili, gli occasionali errori, titoli che partono a metà e diversi punti dove è chiara l'assenza di un beta-lettore anche solo moderatamente discreto... buona fortuna a giudicare il contenuto, se la forma è tanto mal messa. Un peccato perché l'edizione cartacea è sborona con cofanetto e volumetto d'illustrazioni.

 

l'eBook è disponibile, per chi si registra, sul sito dell'editore, se qualcuno vuole provare a sopravvivere ai primi 4 capitoli.

 

E' cosi' messo male Amon Saga etc? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' cosi' messo male Amon Saga etc? :ph34r:

decisamente.

 

purtroppo credo abbiano tolto dal sito dell'editore la possibilità di scaricare una copia ePub aggratisse per gli utenti registrati.

Perché 18 euro NON li vale, fossero anche solo gli errori solo quelli del primo capitolo.

 

però mi pare che i primi capitoli siano comunque disponibili online, se hai voglia di sbatterti 5 minuti a cercarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

I Nuovo episodi di Radairk da Febbraio verranno pubblicati su un nuovo mensile della 7Age, Draco che oltre ai due episodi a colori presenta ad inizio albo una storia in b/n che dà il titolo alla pubblicazione, tutto a 3€!

 

In questi due episodi abbiamo la chiusura del cerchio ed una storia finalmente più lineare(come si era già iniziato a vedere dallo scorso numero), adesso la lettura procede molto più spedita anche in virtù dei due nuovi disegnatori Giuseppe Candita(prima parte) e Francesco Bonanno(seconda parte), rispetto agli altri nettamente migliori come gestione della tavola ma anche come tratto.

Sicuramente Candita è migliore, oltre che per i volti anche per le espressioni che finalmente caratterizzano a dovere i personaggi, Bonanno non lo fa rimpiangere troppo però in alcuni disegni mi appare impreciso. Spero che rimangano loro due e che non ci siano ulteriori rimpasti! angelic_30.gif

Adesso non è che gli altri fossero dei somari, però anche il continuo cambio di disegnatori probabilmente non permette agli stessi di esprimersi al meglio, mentre al loro esordio Candita e Bonanno hanno fatto centro subito, quindi compatibilmente con i loro impegni professionali spero di ritrovarli anche sui prossimi numeri!

 

Per quanto riguarda Draco, sono solo 8 pagine, troppo poco per esprimere giudizi che non siano sui disegni, che per adesso mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo