Vai al contenuto

DRACO MANGIA Radairk : Legend!

Joker

Messaggi raccomandati

Questo è il sito dell'editore.

E questo del fumetto!

Ancora non l'ho letto ma l'ho preso perché ho trovato interessante il fatto che oltre ad essere interamente a colori in formato bonelli, costasse 2,70€ per 96 pagine ed in più ha un apparato editoriale sul Fantasy in generale. La mini ospitata si comporrà di sei numeri. E a quanto ho capito è ispirata ad un gdr.

www.radairk.com

www.radairk.it

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci ha scritto su anche "qualcuno" che bazzica da queste parti :thumbsup:

(di un certo telefilm Legend of the seeker e un certo articolo sulla 'parabiblia', due bei pezzi :thumbsup: )

So anche che i primi 3 episodi della parte fumetto sono fatti piu' in stile cartoon, lo stile successivo (da gentile concessione; leggi ho fregato l'immagine ma non se ne avra' a male il diretto interessato :whistle:) sara' questo:

n1300973650304176808055.jpg

n1300973650300267543910.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto, la storia si fa leggere e le protagoniste sono gnocche, oltreché mezze nude appena possono! :flowers2:

Qualche difetto ce l'ha forse lo storytelling, quando fa avanti ed indietro dai flashback mi lascia un po' spaesato e forse c'è qualche difetto nel come vengono raccontati i combattimenti, mio pronostico la rossa(i nomi non li ricordo ancora bene) con il mago e la moraccia con il viandante, la bionda Luts(questo me lo ricordo però :giggle: ) come jolly! :sisi:

Vediamo come prosegue, la storia di chi sono questi qua per ora è frammentaria se non assente(non sono tutti cercatori credo...) ma ci sarà tempo e modi di spiegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto buono anche l'apparato editoriale, l'articolo su Legend of the Seeker l'ho trovato interessante anche per capire come si differenzia dai libri che non ho. Ottimo il pezzo sulla Pseudobiblia. I racconti sono carini, il più interessante e l'ultimo. Insomma è un vero e proprio almanacco del Fantasy che ospita anche una storia a fumetti, interessante poi la possibilità di entrare a farvi parte giocando on-line. Presumo ci sarà uno scenario per ogni albo, non credo giocherò però perché presumo richieda molto tempo ed io facevo il Master solo ad Heroquest e Starquest! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho preso il secondo in edicola oggi, è una mia impressione o le cover saranno un'escalation? :lolla:

Se guardi la quarta di copertina con la preview dell'illustrazione del terzo numero, direi proprio di no (se ho capito il senso) ;)

E' anche il numero del cambio di disegnatore dalla seconda parte, dicce, dicce :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il secondo in edicola oggi, è una mia impressione o le cover saranno un'escalation? :lolla:

Se guardi la quarta di copertina con la preview dell'illustrazione del terzo numero, direi proprio di no (se ho capito il senso) ;)

E' anche il numero del cambio di disegnatore dalla seconda parte, dicce, dicce :dance2:

Quando lo leggo riferirò, ho dato solo una sbirciata(Come prima impressione mi pare più bravo ma l'altro disegnatore è finito nelle segrete del Ciambellano?). Mi riferivo proprio alla preview del terzo numero, che anche se in trasparenza mostra quello che fino ad ora si era solo immaginato(diciamo che è più maliziosa ecco :sisi:)... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so, le prime 3 parti sono fatte con un certo stile, un po' piu' in linea con i 'cartoon', poi cambia, restando sempre di un certo tipo ma diventando piu' realistico :messicano:

Ahhhhhhhhhh mo' ho capito il discorso, dando uno sguardo all'albo :pfff:

(vabbe', ma a me da' piu' la sensazione opposta comunque, specie considerando la ocver del 2 8) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la storia, confermo la mia prima impressione, preferisco i disegni più maturi(come vengono definiti nell'editoriale) rispetto ai precedenti più cartooneschi. La parte sociopolitica è curatissima, l'unica cosa che ogni tanto mi stranisce sono i dialoghi, mi danno la sensazione di divagare un po'. L'articolo su Clash of Titans è bello ma come mai non è firmato? Come anche nello scorso numero qualcuno.

p.s. non avevo fatto caso che tra i credits c'è scritto proprio Sir Bassho. :lolla:

Ultimo chi è? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel che mi piace di meno sono le didascalie, le trovo ingombtanti. e non aiutano la gia' non proprio eccelsa regia delle tavole.

per il momento, comunque, appare interessante, voglio aspettare un po' prima di giudicare definitivamente

Da quello che leggo, dalla seconda parte del numero due (dove c'e' anche il cambio di disegnatore) non ce ne sono ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche a me capita di rimanere interdetto durante la lettura, in parte credo dipenda anche da questo.

Comunque Shuji gradirei avere le generalità dell'autore di quell'articolo, così gli mando una cartolina di Auguri! :P

Quello dei titani? Gli passo gli auguri, passali pero' anche a quello che ha realizzato Krod Mandoon :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche a tutta la redazione eh, ci mancherebbe! Gli altri articoli e racconti devo ancora leggerli che ieri sera si è scollata un pochino la copertina posteriore ed allora l'ho messo sotto i cartonati Planeta. Senti ma questo prezzo ultracompetitivo come lo hanno raggiunto?

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti