Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga


Maximilian

Messaggi raccomandati

Il problema non è tanto il paragone con i nuovi, quanto il fatto che arrivano troppo tardi e con upgrade ridicoli (una sola barra... persino i grunt nemici stanno messi meglio) per valutare l'ipotesi di investirci sopra.

questo, e il fatto che con solo 15 unità per mappa, fanno congestione.

 

Le split sono una manna dal cielo, in questo senso, ma comunque ci sono TROPPE unità da usare- e, appunto, arrivano in endgame.

 

Non nego che diverse unità siano piuttosto buone(King Gainer, Nu Gundam, DX se te ne fotti degli skill point che altrimenti finisci le mappe prima di avere finito di caricare la luna...)

(Il FUB del Daitarn è +100 velocità se non ricordo male.)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirtao: fammi capire una cosa...

Qualche post fa hai consigliato di dare a Rossiu la skill Attack Again, oltre che lo scontato SP up.

Come mai?

Intendo: è una skill utilizzabile anche dai subpilot o dovrei passare i comandi del GL a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata oggi la mia copia in edizione special box... peccato che alla fine il gioco giri soltanto con il firmware 6.37 :PallaFieno: Di conseguenza posso giocare con l'iso, ma non con l'umd originale. :PallaFieno:

In che è un pò ridicolo, ma va beh, non è grave.

 

Quello che mi secca però è che tra poco escono alcuni giochi pal che mi interessano. Non vorrei anche loro avessero richieste di firmware altino ( White knight cronicles origin e Blazeblu 2, per non parlare di Valkyrie crinicles 3).

 

C'è qualcuno doi che ha comprato Gods ester PAL, e che sa dirmi su che firmware gira?

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire la iso gira tranquilla sui CFW, mentre gli originali richiedono il FWO ultimo?

Ma allora che senso ha aggiornare i FW?

 

Non lo so... Guarda, ho appena provato a fare una Iso dello stesso Umd e parte tranquillamente, se invece faccio partire l'Umd mi da messaggio di aggiornare al 6.37 altrimenti non è possibile avviarlo.

 

Tra l'altro l'umd di Gundam G generation world gira perfettamente su un firmware 6.35 (febbraio 2011), il fatto che con un gioco della stessa casa uscito appena due mesi dopo ti mettano già il 6.37 mi fa abbastanza girare i coglioni.

Poi quando uscirà SRW Z2-2 ci sarà il 6.40? E che diavolo.

 

Io aggiornare il firmware non lo faccio, ma mi scoccia se tutti i prossimi giochi diventano ingestibili.

Il fatto delle iso mi tocca anche poco in fin dei conti ( è comodo perchè almeno posso permettermi "l'anticipo" prima dell'originale), ma senza il firmware custom mi fotto tutta l'emulazione psp. :furioso: E che palle.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra la richiesta dell'ultimerrimo firmware e quella di 4 versioni prima, è spesso solo nel numero di versione e nei sistemi anti-pirateria. Seriamente, un CFW la cui unica differenza col FW ufficiale è nel numero di versione, probabilmente farebbe girare un buon 90% dei giochi che richiedono l'ultimo firmware-

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente, l'unica cosa che il 90% dei giochi che richiedono l'ultimo firmware usano del firmware è il numero di versione per controllarlo.

Contemporaneamente, gli aggiornamenti dei firmware sono al 90% cambio di numero e sistemi anti-pirateria.

 

Conseguentemente, se uno prendesse, non so, il firmware ufficiale 6.37, e gli modificasse il numero in 9.99, il 90% dei giochi che richiedono un firmware superiore al 6.37 funzionerebbero perfettamente comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra l'altro l'umd di Gundam G generation world gira perfettamente su un firmware 6.35 (febbraio 2011), il fatto che con un gioco della stessa casa uscito appena due mesi dopo ti mettano già il 6.37 mi fa abbastanza girare i coglioni.

Poi quando uscirà SRW Z2-2 ci sarà il 6.40? E che diavolo.

 

Manco io ci penso ad aggiornare, per cui giocherò con le ISO e comprerò gli originali lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma continuo a non capire che importanza ha tutto questo. E scusami, ma sono stupido. :pazzia:

 

Qui si sta parlando di chi ha un firmware custom con alcune opzioni extra fondamentali, che naturalmente vengono tutte bloccate se si passa al firmware ultimo ufficiale. Quindi il punto è sapere se esiste un modo per tenersi il firmware vecchio custom che permette di far girare psx, arcade, neo geo (e ovviamente le iso) e allo stesso tempo farci andare anche gli ultimi Umd senza essere obbligati a tenere tutto in memoria ( più che altro finisce che davvero le memory stick non mi basteranno mai :muro: )

 

 

TU, esattamente, che immagino abbia un custom Firmware persino più basso del mio, come pensi di far girare sulla tua psp tutti gli Umd che escono adesso e richiedono un firmware altino? SRW Z2-1 e 2 in primis.

 

 

Questo vorrei capire. Esiste una manovra manuale sulla numerazione o dobbiamo armarci di memory stick da 100 giga? >_<

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il 6.35 pro-B che è del tipo temporaneo, l'unico gioco originale che ho al momento è FF Crisis Core, avrò la console da forse neanche 2 mesi.

Z 2-1 non lo posso ancora far girare, perchè mi han venduto la console con una memory stick da 1 giga e non ci stà dentro, appena accantono di SRW J, dopo il quarto giro, vado a prenderne una più grande.

Poi di mio conto di giocare ad un gioco per volta, percui non mi servono MS da 100 giga :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, non ho ben capito il problema, ma è perfettamente normale che la roba nuova necessiti di OF aggiornati, è così da sempre.

Basta ficcarsi un OF se si vuole usare un UMD e i problemi non esistono, se ci si vuole tenere un CF si aspetta che esca quello appropriato o la patch o ci si fa la ISO(patchata pure quella se serve) e amen. Tanto escono sempre.

Comunque è ovvio che tutti i giochi nuovi richiederanno il firmware ufficiale in uso al momento della loro uscita, specie WKC che è Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come preventivato, se si utilizza il save di ZII-1 per iniziare ZII-2 (Saisei-hen) si avranno dei benefici:

 

SRWZ2-saiseihen-carryover.jpg

 

Having the following:

Clear save

Complete scenario chart

Multiple laps (maximum 10)

 

Will give us bonus in Saisei-hen:

Money

PP

Kill Count

Items (laps not affected)

 

Se si completa lo schema dei livelli (la chart) il bonus è del 100%.

Servono tre giri e venti stage per completarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il livello di difficoltà del Seisei-hen sarà mostruoso, a 'sto punto.

O in un senso o nell'altro...

 

Potrebbero limitarsi a fare gli upgrade nemici in proporzione, come fanno coi livelli che si autoadattano.

Sei barre di upgrade tu, sei loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fencer unpinned this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo