Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

sembra che Crow abbia DUE upgrade.

uno che si gioca corto raggio ( Upgrade SUPER) e un upgrade se si gioca lungo raggio ( real).

La cosa figa è che i due upgrade sono diversi come aspetto. Su 4 chan hanno postato l'upgrade real è un super brasta blu e azzurro.

YEAH TO GO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus, che tra l'altro, sono decisamente ridimensionati rispetto alle aspettative.

Soldi e le unità che ti davano se lo completavi 10 volte?

Sinceramente mi è passata la voglia di finirlo la terza volta se i bonus sono solo questi.

Piglio un save da Gamefaqs che abbi agià fatto 10 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

M'è arrivato l'avviso di Amiami! Tra un mese lo gioco!..... Porca eva. Tra l'altro lo Yen è sempre forte, vedo, anche se è sceso.

Ah, e si comincia a parlare di Rand. Sembra abbia una trafila simile a quella di Setchan.

Porca eva. Comunque pare che sia molto presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che Crow abbia DUE upgrade.

Confermato. Il LiBrasta R è un mecha che combatte a distanza ravvicinata, il LiBrasta B è un mecha sniper.

Questo è il momento in cui si sceglie:

ApmaS0GCQAEMvao.jpg

LiBrasta B:

vlippan269156.jpg

LiBrasta R (repost)

vlippan269155.jpg

Terada durante un recente evento ha confermato che al primo giro si sceglie tra uno dei due, mentre dal secondo giro ci sarà un'altra possibilità, senza però entrare nei dettagli (si suppone che sia possibile cambiare tra i due ad voluntas, io invece penso che quello che non usa Crowe sarà utilizzabile da Esther).

Ha anche confermato che:

la YF- 29 Durandal è un segreto, consigliando chi la voleva a portare il killcount di Alto a 70 il prima possibile.

Lo Shen-Hu è utilizzabile, e la prima sortita del Wing Gundam è allo stage 7 (anche se dipende dalla route).

Il protagonista è Crowe, ma Esther è il personaggio principale all'inizio del gioco.

Qui c'è il primo prologo:

http://www.youtube.com/watch?v=Zemh7A1PQQQ

Chi lo desiderasse può continuare la visione sull'account del tizio, io mi fermo qui.

Modificato da Fencer
Valkyrie endrino fixed
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione sulle Ost. La musica di Code geass R2 mi ha colpito in positivo. Non mi è mai piaciuta originale, ma la versione che hanno sintetizzato in SRW in modo rock rulla una cifra. O_O

qualcuno ha già trovato un qualche video youtube con la sintesi di Lion? Vorrei sentirla, ma non la trovo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, aggiornamento giornaliero. Un po' pesante, ma ne vale la pena.

Prima di tutto due video che mi hanno messo di buonumore:

Ah, e il Black sembra sia bello spesso stavolta.

Poi dal punto di vista della giocabilità, il sistema di buff dello Zero System è stato leggermente modificato e ora l'aumento delle stats non è fisso ma variabile a seconda del morale di Heero, copio e incollo da Gamefaqs:

At Will 110 (Heero's Ace Bonus allows Zero System to be Activated at 110 Will)

Melee +2

Shooting +2

Skill +5

Defense +3

Evasion +3

Accuracy +3

At Will 150

Melee +10

Shooting +10

Skill +25

Defense +16

Evasion +16

Accuracy +16

At Will 170

Melee +14

Shooting +14

Skill +35

Defense +23

Evasion +23

Accuracy +23

Un playthrough è di 63 stage : 3 di prologo che aprono la strada alle seconde stagioni di alcune serie e ai timeskip e 60 stage di storia.

Il gioco tuttavia mantiene e se possibile amplia la tradizione di rigiocabilità del predecessore, come si può vedere dalla flowchart di Akurasu:

http://akurasu.net/w...Z2.2/Flow_Chart

Come si nota dalla stessa e da questa pic:

901827-26AQTZT.jpg

Il gioco ha due ramificazioni per gli ultimi 11 stage. Ora come ora non sono segnalate ending diverse (ma qualche cambiamento ci sarà di sicuro), e la scelta consiste nel

credere a Zero o non credere a Zero nello stage 49. Come conseguenza immediata si ha la defezione o meno di JeremiahOrenji e Rolo; è stato anche detto che lo Zero Requiem, pur avvenendo comunque, si svolge con modalità differenti.

E' facile anche pensare che lo stesso Lelouch sopravviva o meno a seconda della scelta che si compie, ma di sicuro succedono cose sorprendenti:

http://imgur.com/wVEvu

Sì, è lei.

Ora come ora non si sa se la scelta appare automaticamente o se bisogna soddisfare delle condizioni stile la scelta Zeuth\Zaft del primo Z, c'è gente che ha sparato che appare se si salva Shirley ma di questi giorni è difficile distinguere le trollate da altro.

Anche la divisione in "Normal" e "If" per le route ora come ora è provvisoria.

Ironicamente ci sono due stage col Zero VS, Zero VS Zero (probabilmente Zero VS Heero) e Zero VS Lelouch (che è lo stage della scelta).

Ancora più ironicamente la scelta di credere o meno a Zero bisogna farla nei panni di..... Ohgi.

Rigiocabilità e fanservice al massimo comunque.

Parlando di altre cose sorprendenti:

Già.

Altre cose, stavolta riguardante gli Original:

Esther come detto viene Damonizzata, mentre Setsuko e Rand apparentemente ci lasciano le penne. E' stato però confermato che tornano più avanti nel gioco, per ora Esther allo stage 45 con un DamonBrasta personalizzato, Rand e Setsuko al 54, Asakim torna al 57 e ha tutti i suoi attacchi tranne il Ley Buster. Ora non so come sia gestito il tutto, ma credo che i due Z Original tornino tardi per evitare il surplus di Original e perchè non c'è lo Squad System che magari avrebbe permesso di gestirli un po' meglio.

Può anche darsi che non sapessero bene come gestirli del tutto, ma non essendoci notizie certe per ora mi sembra solo che tornino un po' troppo avanti.

Xine non c'è.

Parlando di Uther, il tizio col mech trascissimo, sembra possa essere il boss finale. Tuttavia non è solo il mech a essere trascissimo ma anche il suo attacco finale:

Se vi chiedete cosa sia quell'evento, beh, Uther è il portatore della Sphere dell'Acquario a quanto pare, ed è anche lei una sphere bastarda: il suo potere è ripristinare le cose facendo fluire in loro il potere vitale del portatore. Il suo nome è qualcosa come "Il vaso d'acqua che si prosciuga", e Uther è il Re del Ripristino (o rinascita) ovvero l'opposto di Gaioh, il Re della Distruzione.

Sembra che sia addirittura in grado di riportare in vita coloro che sono stati uccisi mentre erano in forma Damonizzata, o quantomeno di riportare indietro chi è stato Damonizzato (cosa che però riesce a fare anche Gaioh, indi la prima versione è la più credibile).

Ora, per quanto riguarda le serie:

Macross Frontier, Gundam Wing, OO, Shin Getter Armageddon e Code Geass sembra che terminino in questo gioco. Per OO non c'è la conferma esplicita, ma questa pic:

1333541526962.jpg

Sembra esplicativa, a meno che non sia un fake.

Nulla si sa di preciso di Shin Mazinger (se non che uno degli stages si intitola "L'ultima resistenza del Dottor Hell") e di VOTOMS (di cui non vi è apparentemente un titolo che faccia capire se c'è il finale oppure no, però Epsilon c'è).

Nota dolente per Gurren Lagann: sembra che termini al livello 54 con la battaglia contro la Luna, Simon salva Nia combattendo un nemico originale per il gioco (creato dagli autori della serie in persona) ovvero l'Anti Gurren-Lagann. L'attacco finale del GL è il Dimensional Punch dell'Arc Gurren-Lagann (che compare solo per l'attacco, che magari è pure combinato).

Questo per ora sembra essere l'unico neo del gioco, anche se è più giusto parlare di aspettative deluse. C'è poi gente che ipotizza che proprio perchè sono stati gli autori dell'anime originale a creare questo finale, non vedremo mai il Tengen Toppa e similare, specie perchè Simon salva Nia.

Certo per ora nessuno ha postato niente sulla cosa tranne una pic in cui si vedono gli attacchi del GL, ma considerando che la scala del finale sembra essere tutt'al più planetaria è molto probabile che le cose vadano effettivamente così.

Opinione mia: gli stanno facendo fare la trafila del Gaogaigar gestendosela un po' meglio (d'altronde Alpha 2 era un gioco unico e hanno messo solo lo scontro fino a Pasdar, mentre Z2 essendo diviso poteva avere sia il primo che il secondo arco lasciando da parte momentaneamente il terzo) se lo stanno tenendo in serbo per Z3, dove lo vedremo insieme a Gunbuster e Diebuster.

Se poi nemmeno VOTOMS è terminato, ecco un altro candidato al terzo titolo insieme poi al film di OO e probabilmente Endless Waltz (che me le ha rotte).

Sperando sempre in un Great Hen (imho Shin Mazinger finisce con la sconfitta del Dottor Hell e Ashura che non evoca l'Ankoku Daishogun, ma si vedrà) a fare da corollario.

Non mi preoccupa granchè il fatto di Nia perchè la Banpresto non è nuova a stoppare temporaneamente i finali di serie, ad esempio in Alpha 1 il Third Impact era stato evitato per poi essere eseguito nel 3 (mi pare, ora non ricordo perfettamente).

Certo, spero che Z3 sia su Ps3 o PSP, più che altro perchè altre piattaforme ora come ora non m'interessano e non mi va di comprarle per un gioco solo, e il 3DS ha il fottuto regionlock.

Per quanto riguarda i segreti, nello stage in cui lo Z si scontra con Lorelei è possibile usare il Tetsujin per convincere quest'ultima che non viene distrutta ma si ritira.

Epsilon sembra sia reclutabile (forse anche automaticamente).

Tristan e Mordred sono giocabili, anche se non si è capito se dipende dalla route split di Geass di cui si discettava più su.

Sono comunque fatti in modo molto terra terra, il Mordred ha solo due attacchi. Se davvero sono loro l'alternativa alla Storm of loyalty, beh, la scelta è sicura.

Sembra sia stata promossa a unità singola Chiba, sempre da Code Geass (quella che va in fangasm per Todo).

Curiosità: sembra che l'Ikaruga (o una delle altre navi) sia la prima unità della storia di SRW a occupare due quadrati.

Lo zero (o Zero di Geass) si ottiene al livello 28 o 29, l'O raiser al 29.

Ad un certo punto Allelujah di OO riceve un powerup per cui a livello 130 può fondersi con l'altra personalità a piacimento.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile salvare Anew... Grandissima stronzata. Mi piaceva il Gaddess. Considerando che salvano gente che dovrebbe essere ugualmente morta, la cosa mi da abbastanza fastidio.

Cmq temo che dopo SRW Z2, migreranno su PSVita per SRW Z3.

LA ps3 ha il nuovo Original generation , sicuramente avrà anche un SRW canonico, ma non credo che lo faranno uscire subito dopo OG3. Mi sa che almeno fine 2013/inizi 2014 per un SRW canonico su Ps3 ( dopo Og3 ovviamente).

Attualmente la PS vita è una spesa che vorrei evitare.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vita in Giappone va molto a rilento.

La stessa PSP d'altronde ci ha messo anni a ingranare, e l'ha fatto solo quando l'hanno crackata e ha cominciato a costare due lire. La portatile più venduta in Giappone è il 3DS. Il problema è che come tutte le piattaforme Nintendo è region-lock, ma se per il WII (e presumibilmente il Wii U) la cosa è aggirabile, col 3DS non ne sono sicuro.

Va anche detto che sulle piattaforme da casa Nintendo i vari GC e Neo non hanno venduto granchè, diversamente da quelli Ds.

Ma è anche perchè GC era molto scrauso.

Io spero nella Ps3, anche perchè 1) possono farci qualcosa alla Impact raccogliendo i due Z2 2) Visto che il gioco uscirà minimo tra un paio d'anni, il clamore per Ogs2 dovrebbe già essere bello che passato, senza contare che i SRW "classici" vendono più degli OG.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, speriamo. In teoria il 3DS dovrebbe reggere una grafica come la PSP e Z2 e anche la grandezza delle cartucce oramai è buona. Il motivo per cui a oggi non l'ho preso è che non ci potrò giocare tutto quello che vorrò causa region lock, se lo aggirano in fretta sarebbe cosa gradita (anche se onestamente non credo che Z3 finirebbe lì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rigiocando Z1 sono arrivato al punto in cui arriva lo Z Gundam, un po' dopo che Satsuku "mette le ali"... e spero abbia smesso di deprimersi una missione sì e l'altra pure, ha collezionato di tOraumi lei di uno Shu :sweatingbullets:

Un consiglio... cercate di prendere il Dijeh che per Amuro è un'ottima unità in attesa del Nu Gundam... magari anche il Mk II Black all'inizio che anche se non fa sfracelli almeno è bello esteticamente... certo che dopo lo split tra i due Zeuth e peggio ancora dopo il secondo split quando se ne vanno i super si fa davvero fatica a fare squadre complete... al contrario della Rand route dove hai fin troppa gente qua non si può fare gli schizzinosi... meno male che è il secondo giro così tiro su i PP delle scartine

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, solite voci parziali.

Confermata Lorelei come segreto, non ancora completamente chiare le condizioni per ottenerla:

QLlP8.jpg

http://imgur.com/sysHR

Il Tornado Pack è automatico in caso si parta da un salvataggio di Hakai-hen.

Notizie sparse:

Confermati di ritorno da Z1: Gundam X, Gundam DX combinato con il G-Falcon, Enil col Jenice Custom, l'Eternal e il God Sigma Gravion.

Orson e Atena sono parte degli attacchi di Kei, indi niente Orguss 2 come unità a sè.

Confermati l'Ultimate Gravion e i due attacchi combinati dei Getter (che hanno tutti gli attacchi).

Niente Tifa.

Pare sia possibile non vedere del tutto Setsuko fino agli ultimi stage (la si ottiene al 13 della Real Route, ma sembra resti per un paio di stage solamente), Rand invece rimane in squadra per un periodo sensato (arriva al 25 della Earth route).

Negata la presenza del DamonBrasta, Esther si tiene l'ES per quanto riguarda il primo giro.

Il Barone Ashura è utilizzabile come unità singola, almeno nel finale di Shin Mazinger. Niente Ankoku Daishogun.

Confermato anche l'imperatore Muge da Dancouga, il double team dei due Dancouga è il Dankuusougaken (almeno dicono quello).

Il Rabidly dog sguscia come una saponetta intinta nell'olio di anguilla.

L'attacco finale di Rollo ha +50 all'accuracy. Essì, è il Geass che stoppa il tempo.

Riconfermata anche la prima op di Armageddon

Il powerup di Suzaku è il "Curse of Geass".

Definitivamente confermato il finale di GL, ma con un benefit: l'anti Gurren Lagann è pilotato dall'Antispiral che ulula esattamente come nella serie tv.

Ah, è c'è un game breaking bug.

Quando si importa un salvataggio di hakai-hen, se alla schermata in cui vi chiedono se volete importare tornate indietro al main menù, il bonus in denaro si accumula. Pur non riflettendosi nella schermata del trasferimento, all'inizio del prologo la quantità aumenta. Riporto il testo inglese:

1) Start New Game

2) Select Carry Over Data to bring you to Yes/No Confirmation screen

3) Press X to go all the way back to Game Menu

4) Rinse and Repeat

5) Once you feel enough, continue to create the game. Extra gold will not reflect on carry over summary page, but if successful, you can see your start up gold increased right at the beginning of prologue chapter.

IT'S TIME FOR PLOT!

Chiaramente ciò che tiene banco è ancora la questione normal\if route, se va attivata o se è automatica e cosa succede.

Prima di tutto, diversamente da quanto detto prima nella If route lo Zero Requiem sembra semplicemente accantonato. Euphemia torna e si scopre che Banjo (essì) è riuscito a tenerla in vita, si ottengono tutti i mecha da Geass con i rispettivi piloti e il Lancelot Frontier arriva qualche stage prima del normale (il che, contando che sono comunque gli ultimi 11 stage, è FOTTUTAMENTE TARDI). Per Geass si combatte Charles (o Schneizel, in ogni caso o l'uno o l'altro, semplicemente per ora non è stato esplicitato, ma magari combatte a colpi di Emperor Psycho Crusher) e spero si possa calcinculare anche Marianne the Senkou.

Il boss finale di questa route è la vera forma di Gaioh, il Re della Distruzione.

Nella Normal lo Zero Requiem viene attivato e tiene banco durante gli ultimi stage. Di sicuro non si ottiene Rolo e non si sa per Jeremiah e soprattutto Lulu; quest'ultimo però dovrebbe sopravvivere comunque dato che c'è uno scontro con Schneizel o Charles come detto su. Lulu non sembra sia mai il vero boss finale di Geass, ma questo non implica che non venga asfaltato prima di vedersela con Charles\Schneizel).

Il boss finale di questa route è Uther, il Re della Rinascita.

Asakim alla fine del gioco se la svigna con 6 Spheres, non si sa se sono incluse la Wounded Lion e la Maiden of Sadness, ma contando che sia Rand che Setsuko sono vivi la cosa è discretamente da escludere.

Non è chiarito durante il gioco quale route sia canonica, dato che ci sono solo vaghi riferimenti agli accadimenti del primo gioco.

Ancora nulla si sa sul finale di VOTOMS. Di certo si sa che quando Diethard cerca di sposare Tianzi TUTTE le donne della Zexis gli danno addosso e Chirico gli chiede se è umano.

Esther apostrofa tutti con le descrizioni che Crowe le aveva dato di loro, il che non li rende felici (va in fangasm per Kallen chiamandola l'Orco rosso del campo di battaglia).

Non li rende felici nemmeno il fatto che Esther sia indebitata fino al collo, e la piccina perde ore a spiegare loro che non pilota il Brasta ES per lo stesso motivo di Crowe.

Basara nelle skit di salvataggio domina in lungo e in largo il cast di Macross Frontier e 7, litigando con Sheryl su quale dei due il giocatore debba ascoltare. Non solo lì in realtà, perchè irrompe durante una delle scene del solito triangolo amoroso urlando "ORE NO UTA WO KIKE!" con Alto sconcertato.

Ranka - Alto-kun

Sheryl - Alto

Alto - Ranka....Sheryl....

Basara - ASCOLTATE LA MIA CANZONEEEEEEEEEE!

Alto - Ma sei fuori di testa!?

Pierre è un altro fanboy di Basara, Jun è un fanboy di Ranka.

Garrod aveva pensato di vendere di nuovo il GX, ma poi non l'ha fatto perchè era un Gundam e gli unici a utilizzarlo nell'universo di Z2 sono i terroristi.

Crowe è ancora perculato dalla Banpresto per il suo debito (con tanto di gong e tamburi all'annuncio). Crowe che tra l'altro è in modalità Zio Paperone e sente cadere una moneta per terra da metri di distanza

Akagi va in Ryusei mode quando uno dei mecha da Votoms usa il Pilebunker, urlando qualcosa del tipo che il Knot Punisher ormai fa tendenza e ce l'hanno anche gli AT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse in inglese tutto sto ben di Dio... Sto soffrendo ancora di più rispetto a Z1 ( che come gameplay era migliore, ma Z2, completo ha un cast che a me piace molto di più).

comunque in finale di Gurren lagan è semplicemente rimandato perchè vogliono conservare Simon per Z3 che completerà la saga. Anche Zero sembra salvarsi apposta per poterli usare ancora.

peccato che ci si giochi il portatore della sfera della rinascia. Quella sfera in un capitolo finale ( che si stacchi dalle serie proponendo parti inventate da loro come in Alpha Gaiden) sarebbe utilie per riportare in vita gente e alzare il livello di fanboysmo al massimo.

Immaginatevi Simon adulto in coppia con kamina resuscitato. DO WANT. ( per carità è fanboysmo, ma alla fine tutto l'arco della trama l'hanno coperto, quindi nulla gli vieta di spaziare oltre in pezzi inventiti da loro, anche perchè sono dannatamente bravi a gestire le cose).

Gundam 00 finisce in Z2.2, ma in Z3 si procede con il film e probabilmente anche Wing seguirà con Endless waltz. probabilmente in Z3 rimane da chiedersi se utilizzeranno ancora Shin mazinger o torneranno alla vecchia truppa ( In realtà spero di no perchè adoro lo Shin mazinger).

Di certo il getter team Originale potrebbe arrivare con il Dragon e poi ereditare lo Shin getter che era del team armageddon.

Mazikaiser SKL è prevedibile. Secondo me si intona meglio con Shin mazinger, e se facessero il salto di qualità inventandosi un finale per SHin in Z3 sarebbe epico . C'è poi il film di macross frontier anche da considerare.

IMHO per concludere ritengo che un pò di gente dovrebbe sparire. Il cast è troppo grosso e anche usando un party system in una console casalinga, la vedo davvero difficile gestire nuove aggiunte in Z3.

Ma chissà che forse riescono nel miracolo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

finale di Shin Mazinger:

Ashura: We Troll U!

Gaioh: LOL, no.

Dankūsōgaken

http://www.youtube.com/watch?v=udEgLbcW_j8

pero' dovevano mettere l'esplosione a sfondo del Brofist

edit 2: è finalmente uscito il capitolo di Getter Anthology con Emperor vs Cosmo Buddha. L'"arma" di Emperor è decisamente inquietante.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Il... Il Brofist in SRW. Aoi era fuori di testa in quel cutin comunque. Il povero Muge poi è in versione nano originale, porello.

Anyway, soliti filmati per mettere di buonumore la gente:

(Basara secondo me ha pure lui qualche fanboy in mezzo al team, va come spigne)

(due cose: guardate chi è il nemico e sappiate che non è l'attacco più spettacolare del lotto, la Shin Shine Spark è meglio).

Notizie sparse:

Dynamite Explosion ha una versione in cui è attacco combinato Basara-Gamlin.

Lo Shin Dragon è una BATTLESHIP, ma lo Shin Liger e lo Shin Poseidon non sono utilizzabili direttamente.

Il Tetsujin è come Terada lo aveva definito, un mech che punta solo sull'attacco fisico. L'upgrade picchia ancora più forte.

Alto è sgravo in quanto a versatilità.

Il Black Pearl Nail si chiama Pearl Fang.

La Ptolemais non cura più, si limita a pestare quanto la Macross Quarter. In ogni caso l'opinione media è "Una volta reclutato Basara gli altri healbot sono inutili".

C.C. incredibilmente è utilizzabile in quanto ottimo pilota anche senza lo Shinkiro.

Fyana spigne ai livelli, ha delle stats apparentemente molto alte (alcuni vanno direttamente per il "BROKEN!" e questo è giusto e corretto).

Setsuko si utilizza comunque anche se il modo più rapido per ottenerla è andare per la route di Kallen; si recluta in ogni caso una volta che i gruppi si uniscono. Occhio però che alla 16 la si perde fino alla 54, stesso stage in cui torna anche Rand e si ottiene lo Shin Dragon.

Basara fa molto danno contro i Vajira e i Damon, ha sia versioni singole che MAP dei suoi attacchi, questi sono gli effetti delle sue canzoni sugli alleati:

Planet Dance: Heals HP

Totsugeki Love Heart: Raises Morale

My Friends: Heals SP

Try Again: Raises Stats

Dynamite Explosion: Gives Spirit Commands (Fortune, Effort, Accelerate, Flash)

With Nekketsu/Hot Blood/Valor the effect is doubled. In the case of Dynamite Explosion it also gives Nekketsu to that unit.

Map versions are not uniform in regards to area of effect because of the differing strengths of the buffs.

Planet Dance/Totsugeki Love Heart: Is the most usable MAPs. Area of Effect is a 2 Square Radius from where you put the center of the Song (so 12 units max). This center can be placed anywhere within a 5 Square Radius from Basara giving you a lot of room to heal and raise morale from him.

My Friends. 2 Square Radius from Basara (12 units max). Same area of effect as the two other things but you have to move the units around Basara or move Basara to them.

Try Again/Dynamite Explosion: Units next to Basara (4 Units Max)

Suzaku ha Soul per 40 Sp (è poco?).

Sembra che il cap medio di unità utilizzabili per stage (senza forced deployment) sia 20.

Purtroppo si pigliano semplicemente troppe unità perchè basti.

La skill Blocking è stata tolta, ora l'unico requisito necessario per utilizzare gli scudi e lo sword cut è avere uno scudo (appunto) e una spada.

Confermato il ritorno dell' OVERHEATO.

Ah, è confermata Lion, ma sembra sia scrausa.

Qui ci sono gli Ace Bonus:

http://akurasu.net/wiki/Super_Robot_Wars/Z2.2/Ace_Bonuses

Alcuni sono fedeli all'anime, alcuni sono ROTFL, alcuni sono sgravi all'ennesima. Setsuko è praticamente char in gonnella con una command aura, Zero casta seishin che manco ha (certo che se il gioco ti trolla e casti Mercy quando vuoi fargli accoppare un boss....), Jeremiah che va in STORM OF LOYALTY ogni volta che Zero è sulla mappa (no davvero, è spettacolarmente ROTFL), i piloti dell'Aquarion che son lì a dire "Sono sgravo per l'Element System, usami" eccetera. Ah, e il GodSigma col 100% Sword cut? Holy tanker of god, Batman. Banjo poi che ti dà il premio partita è la ciliegina.

Sgravissimi al solito Alto e Aoi, ma c'è gente col bonus sgravo uguale.

Segreti:

Qualcuno ha salvato Anew abbattendola con Lockon Stratos allo stage 34 della Space Route. Cum grano salis e ci potrebbero essere altre condizioni.

C.C. ha una dialogo speciale con Suzaku durante la Kummen Route.

Holland potrebbe essere un segreto e non automatico.

Confermata la presenza di Hilde, non si sa ancora se automatica o meno. Pilota un Taurus.

Plot time:

Una volta che la Libra Sphere si risveglia, Crowe rischia costantemente di andare in berserk come successo quando Esther è stata Damonizzata (e Rand ha dovuto pestarlo per fermarlo, stile Sanger con Touma). Per questo il Li-Brasta ha il Coin Drop System che gli impedisce di andare in berserk simulando il suono di una moneta che cade; il motivo per cui questo impedisce a Crowe di impazzire? Perchè il suo amore per la pecunia è talmente forte da impedire alla Sphere di prendere il controllo e anche vi riuscisse, è in grado di riportarlo indietro.

L'ho detto io che Crowe è Zio Paperone versione Banpresto.

Parlando dei Firebug, erano\sono un'unità segreta dell' Impero di Britannia. Considerati gli "spazzini" del campo di battaglia, annientavano ogni cosa che gli ordinavano di distruggere lasciando solo le ceneri. Esperti anche di spionaggio, avevano la reputazione di essere potenti, spietati e..... pazzi.

Crowe è stato allontanato dall'unità\si è allontanato a causa di un incidente dovuto allo studio delle energie dimensionali. Durante uno degli esperimenti è stato evocato per errore un DAMON che si è scatenato su una piccola città; ai Firebug venne ordinato di risolvere il problema eliminando anche tutti i possibili testimoni. Mentre Crowe stava eseguendo gli ordini ha incontrato e salvato Esther. La cosa non è andata bene ai suoi capi ed è stato licenziato\se n'è andato.

Ah, il DAMON era il Moby Dick. Il fratello di Marguerite.

Indi Crowe è una via di mezzo tra Holland e Zio Paperone.

Il tizio che si occupa del travestimento di Tieria è Bobby di Frontier.

Kamille, Shinn, Fa e Lunamaria inizialmente fanno parte di OZ (insieme a Char che è il galoppino di Treize) e pilotano dei Taurus (anche se il giocatore non ci combatte mai contro). Poveracci.

Garrod scambia un Kikaiju per una tartaruga gigante e Hell cerca di correggerlo.

L'unico a pensare che Graham\Mr. Bushido sia sano di mente è Todoh da Geass. Mr.Bushido che tra l'altro è meno folle e più Sanger in questo gioco (dice a Suzaku che è disceso troppo sul sentiero degli Shura).

C'è una shipping wars tra gli Zexis per decidere con chi debba accoppiarsi Alto, se Ranka o Sheryl. A un certo punto snocciolano pure in faccia ad alto la loro preferita uno per uno. E gli Zexis sono TANTI.

Apollo pare sia un fan di Ranka. In particolare è fan del movimento "KIRA!" (Boshi, ebbene sì) di Ranka.

Tanto da andare in una via di mezzo tra fangasm e berserk quando si combatte con la piccina che canta in sottofondo e urlare di darci dentro facendo quel segno lì.

La povera Sylvia è sconcertata.

Wiseman da VOTOMS sembra esserci, e se si scontra con Zero ha un dialogo speciale in cui parla di DioVsDiavolo. E' sempre lui a svegliare C.C. dalla sua amnesia.

Ci sono delle interazioni iniziali tra Amuro e Ribbons, poi i due si menano con tanto di special quote quando viene il momento.

Il Sandrock viene upgradato nel Sandrock Kai dai Celestial Being, ovviamente dopo l'evento del Wing Zero.

Gli unici a conoscere l'identità di Zero tra gli Zexis prima che i nodi vengano al pettine sono Heero, Kallen e Jeremiah. In particolare Heero è l'unica unità non Geass che segue Zero durante una split particolare, mentre tutti gli altri Wigna boys vanno nell'altra split (quella del Dark Continent).

Per quanto riguarda il timeskip, alla fine di Hakai-hen gli Zexis si sono divisi in due gruppi. Per uno (quello della Terra, Dark Continent, eccetera) sono passati dieci anni a causa dell' esplosione spaziotemporale causata al termine del terzo prologo, per gli altri è passato un anno solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma riguardo ad Anew ... Si perde il Gadess, quindi è un segreto assolutamente inutile. Avrebbe avuto un senso se fosse stato come Stellar o Four. davvero non capisco cosa gli costava lasciarlo ( in fin dei conti l'unità era bella che pronta) e Anew in quanto innovator non dovrebbe essere malaccio come stats. Mah...

vai a capirli.

Per adesso pare che ad avere più segreti sia Chirico con un casino di unità tutte esclusive per lui ( altra cagata, in pratica non si può passare nulla a Fyana).

kamille ottiene un nuovo attacco finale e un power mode che si attiva con la morale.

Credo che questo valga anche per Amuro.

Nota interessante finale.

I jappo che hanno hackato il gioco dicono che nel gioco ci sono anche i dati per Mr. Bushido e il suo robot in formato "ally", ma ancora non è dato sapere se lo si usa solo per un qualche stage di passaggio o ci sia proprio modo di reclutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiunta.

Hanno modificato l'Ultimate Gravion, now with more MAIDO:

ed è confermato che in una delle route il boss finale di GL è l'Anti CHOUGINGA Gurren Lagann, non l'AntiGurrenLagann. Però non si va oltre l'Arc Gurren Lagann nemmeno lì (ma è bello sapere che hanno lo sprite). Questo a meno che questo filmato (che è spoiler in quanto si vedono tutti gli attacchi del GL, ma andate dal minuto 4:46 al 4:49 per vedere senza tanti danni) sia un fake:

Anew per ora confermata senza Gadess, per salvarla bisogna abbattere prima i due boss di OO presenti nello stage (Graham e Ali mi pare) e poi abbattere lei con Lockon; resta però una batteria di seishin per la Ptolemaios.

Lulu (plot armour confermata) e il cast completo di Geass si ottengono al più tardi allo stage 57, ancora non chiari i requisiti per sbloccare la What-If route (sembra confermato anche come nome, in questo caso direi che è quasi certo come sia anche la route che diverrà canonica visto che Terada trolla come una bestia e di sicuro non renderà canonica la route "Normale").

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic