Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Nuove scan diebuster centriche:

yoveph.jpg

Poi notizie dallo show radiofonico:

Radio #424
- A grand turning point will happened at the beginning of the game caused by Evangelion events.
- Eva Q appears a bit later in game. (didn't say when)
- After the turning point settles down, Chamber appears.

Radio #422
- Special guest, Ikezawa Haruna
- first SRW she played was SRW3 (SFC version)
- She generally fully upgrades on any unit she feels extremely useful. But screams when her full upgrade unit leaves for event purpose or gets destroyed.
- Sugita and Ikezawa talks about how they stay cautious on not upgrading characters that will betray later on. (*basing on what show they appeared and did)
- She complaints over when rivals become allies but they're states were decreased.
- She was jolly to see Aoi in the Tengoku-hen PV. Mentions that was the first thing she wanted to know. Then mentions her rage over Jigoku-hen PV in the Christmas event that she was invited but no Aoi in the PV.

Fonte SRWG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota collaterale e Off Topic: nel mentre sto macinando livelli alla terza run, mi sa che s'è sputtanata la batteria della PS Vita. Ieri m'ha dato enormi problemi ad accendersi e oggi, a ogni accensione, mi chiede di reimpostare data e ora.

C'ho paurissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota collaterale e Off Topic: nel mentre sto macinando livelli alla terza run, mi sa che s'è sputtanata la batteria della PS Vita. Ieri m'ha dato enormi problemi ad accendersi e oggi, a ogni accensione, mi chiede di reimpostare data e ora.

C'ho paurissima.

Ma non è nuova la tua PSP Vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, almeno, per ora sono indicati come unità di quel gioco (che ricordo, è accessibile solo se si è:

- preordinato Tengoku-hen;

- beccato il fogliettino con il codice per scaricarlo;

- fatto un account giapponese )

ma Crowe ha la UI di Tengoku. 

Comunque:

Virgola Glory S (ZA GLORY STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR)

chara_01.png

L'unità è modificato per avere più mobilità, il Gunnery Carver invece è stato smanacciato per migliorare il suo accesso alla Virgo Sphere (ZA GLORY STAR... SPECIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL).

Li-Brasta T

chara_02.png

Ibrido tra Li-Brasta R e B, può fare entrambe le cose con la medesima efficienza.

MAGNA GUNLEON

chara_03.png

Sì, il Gunleon adesso è fisso in magna mode.

Che altro gli serviva?

Problema: le unità sono state modificate dai Sidereal. Il che può portare a diverse implicazioni.
La prima è che in Tengoku, se vi appariranno, saranno nemici. E l'idea di ripetere l'esperienza del combattimento contro il Gunleon... non so, non è il massimo.

La seconda è che in realtà le unità siano state fregate ai protagonisti in qualche evento precedente (magari rapendo anche Esther, che si sa essere nei guai dal Jigoku-hen) e gli eventi del Rengoku siano dedicati a loro tre che se li riprendono calcinculando i suddetti Sidereal; spiegherebbe anche perchè sia Setsuko che Crowe sono stati ritratti su quella specie di proto del Virgola e sulla vecchia unità fantaccina.

La terza è che vi sia una fazione dei Sidereal che si oppone a quella principale di Shikuu e compagnia.

In ogni caso, mi sa tanto che Rengoku sarà l'inizio della Sphere War vera e propria.

Spero che ci lasceranno usare queste unità anche nel gioco principale. Nonchè di beccare quel bel bigliettino col codice di Rengoku. Anche se onestamente il Li-brasta T è un po' troppo spesso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fanno usare il Magna Gunleon dò fuoco al MONDO, visto che non prenderò la versione bonus.

Per la mia PS Vita: sì, è nuova (credo, SPERO sia ancora in garanzia... devo ritrovare lo scontrino).

E sì, confermo che mi si è sputtanata la batteria. Da quello che leggo, sembra un problema statisticamente abbastanza comune,.

Quello che esce dalle statistiche per entrare nel campo dell'eccezionalità è il numero di bestemmie per minuto che sto inanellando da un paio di giorni a questa parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA FOTTUTA TR**A.

Sono tornati agli standard d'animazione di Saisei. Quei cutin e quelle botte overkill, anche quando non servono.

Va il Daitarn come infierisce sul povero nemico con lo spadone. I super sono cazzuttissimi a questo giro, e la parte del leone la fanno le unità di Diebuster (ma chi è il pezzo che ha dato a L'alk l'attacco col quale scaglia Giove come finisher standard? Non so chi sia, ma ovviamente merita l'altarino della divinità in casa mia) e Gunbuster.

QUEL DOUBLE BUSTER COLLIDER.... "UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!". Se non mi danno l'unità prima di subito bestemmie seguiranno.

E la salivazione al pensiero dell'Inazuma Kick sale. Già quello di Nono non è affatto male, ma non è la stessa cosa. Le unità comunque sono rese alla perfezione.

I Getter preannunciano legnate durissime.

Solo lo Ion Cannon non mi ha stupito, perchè è riciclato da Z1 in tutto e per tutto. Però non è così male, considerando che lì era perfetto e non so se toccarlo sarebbe stata la cosa giusta. Tra l'altro, non credo sia una combo a sto giro. Il Tetsujin ha finalmente un attacco nuovo e il Daiguard pure (il New Daiguard bisognerebbe dire).

Solo una cosa.... figata il Double Mugen Punch, ma è una fiera della salsiccia per come è mostrato. Mi auguro che se si cambiano Element il cut-in cambi, perchè sennò panchina a tutti e due.

Anzi due: ndo cazzo sta lo Shin Z? Maledetti. C'ho l'hype a mille.

Anche i real sono bellissimi come definizione delle unità. Menzione d'onore al Turn A che è SPLENDIDO, e il portrait di Loran incazzato è un bel plus, ma Chamber, lo Unicorn FA, il Banshee, il coso viola da non so dove (credo Unicorn).

Le unità da Full Metal Panic mi paiono aver ricevuto un sostanziale upgrade grafico, il Levatein non m'aveva convinto al cannone ma mi è piaciuto nel putpourri finale con la mossa "ti faccio il culo", Cluseau invece spigne, Leonardo "mamma sei una troia" anche.

Fortunatamente Kira si vede per un secondo solo o quasi. Si vedono poco anche le unità da OO, per di più solo le secondarie, ma paiono ben fatte. Idem le Valkyrie di Frontier.

L'Eva-13 è dalla parte sbagliata dello schermo, il che significa o forte riscrittura del 3.33 o la squadra viene trollata da Gendo.

Il che potrebbe dire che all'inizio Asuka, Misato e Mari sono dall'altra parte.

L'attacco non è male, ma il languido yaoi scorre potente in Kaworu (il che vuol dire che han centrato il personaggio) e l'unità non è proprio il massimo. Certo, è meglio dello 00 che usa Rei-redux, spero ci metteranno l'unità dal film.

Quello che salva tutto e mi pareggia lo Yaoi è il ROCKET PUNCH DELL'EVA 01 CON GLI OCCHIETTI ROSSI INCAZZATI DI SHINJI. Ma che si sono fumati questi? Sanno qualcosa che noi non sappiamo? In realtà Eva 4.XX non è Nausicaa ma Mazinger?

Un po' scarso, al solito, lo Shinkirou, ma fortunatamente il Lancelot compensa (e speriamo anche il Guren).

Questione Original e il resto. Crowe sembra incazzato come una iena e Hibiki ormai ha definitivamente adottato il Jeet Kun Do come filosofia di vita, stranamente non si vede Suzune... Ma parliamo dell'elefante nella stanza.

Lo Shorouga ha un upgrade con l'open face e si è appropriato delle Obari pose. Se non me lo fanno usare sono dei luridi.

La percentuale che si vede all'inizio comunque (il 74,9%) pare sia la superficie del mondo già conquistata dai Sidereal quando comincia il gioco.

Quella cosa sferica invece non è l'Iden Gauge, ma la Sphere. Pare ci sia un nuovo meccanismo che è collegato alle stesse.

Non preoccupatevi se vi siete toccati le ba**e a vedere la forma, ormai è un riflesso condizionato per tutti.

Comunque vado a rivedermelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi aspettavo...le animazioni sono sempre scattose come se mancassero dei frame...semplicemente hanno aggiunto i cut-in.

Daitarn colpisce l'aria, e l'open get è orribile...che delusione...

Sì, l'ho notato anche io.  Ottime coreografie, ma alcuni attacchi sembrano scattosi.  Non tutti, ma alcuni si.  Il Gunbuster, comunque, è molto fluido.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fanno usare il Magna Gunleon dò fuoco al MONDO, visto che non prenderò la versione bonus.

Non l'hai preordinato?

No.

Sarebbe stato inutile.

A parte il trascurabile (sarcasm) dettaglio del: "Tu hai idea di quanto costi un trasloco porcozio?", resa il fatto che z3.1 l'ho preordinato, ho avuto il codice per scaricare il primo SRW revised e... niente, morta lì, che di gestire il doppio account ita/jap m'è passata la voglia al secondo tutorial video.

Quindi inutile scapicollarmi ora, che non ho neanche la pecunia.

Aspetto che la PS Vita mi torni dall'assistenza (bestemmie), finisco il terzo e attacco il quarto e quinto replay, e nel frattempo con calma gironzolo su qualche sito per beccare questo a un prezzo decente.

Detto senza ancora aver visto il video qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, giusto, m'ero dimenticato che tu avevi la Vita e dovevi smanettare molto di più per switchare (sulla Ps3 una volta fatto si switcha automaticamente scegliendo l'user dal menù, poi una volta scaricato il contenuto è disponibile sull'HD della console senza problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

"smanettare molto di più" è un simpatico eufemismo.

La definizione più corretta sarebbe "delirio", che è uno dei (pochi, invero) difetti della Vita.

Quindi niente, procedo con il piano A e speriamo in bene.

Visto il video, c'ho messo tipo dieci minuti a ripigliarmi.

Madonna quanta roba e tutto, ma voi non potete capi' la gioia nel rivedere lo Shorouga, e pure con l'upgrade.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito il nome dell'upgrade dello Shorouga.

Si chama Shorouga Sin.

Per il resto:

Blog info:
http://blog.spalog.jp/

- Shin Getter Change Attack has minor changes from Getter 1, 2, 3.

- G Falcon is a weapon attack part of Gundam DX. (Not a separate unit.)

- Laevatein's booster is auto equiped during deployed. (Late in game) The attack shown in PV is the strongest attack. However, you can purge the booster and the strongest attack will change.

- FA Unicorn's attack shown in PV has minor changes during Destroy Mode "if" you defeat the enemies. Also this isn't Unicorn's strongest attack.

- Evangelion Type 13 will be introduced as an ally unit. Also in regards to "Eva:Q", there will only be 4 total Evangelion units. Also the Awakening Evangelion Type 1 is an event only.

- Genion Guy will be in Tengoku-hen "plus"....

- Shurouga Shin (*Sin?) will appear around the end game. Designer is Obari Masami.

Considerando che Terada mente, c'è hype.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è il PV con le bgm

http://www.nicozon.net/watch/sm25697948

speriamo spunti un link youtube a breve.

Possiamo comunque cominciare a fare wild guessing sui contenuti come trama, unità, ecc.

E chiederci se la presenza del Laevatein indica che in realtà nuove stagioni di FMP sarebbero gradite dai giapponesi ma qualcuno è troppo impegnato a fare altro.

..

....

O forse.... sarà in arrivo?

Come è arrivata la nuova serie di Aquarion a meno di un anno dall'apparizione di Evol in SRW?

Coincidenza? Io non credo.

Mi sa comunque che per 3.33 rischiano di vedersi principalmente le unità: concludono 2.22 con l'evento che sminchia il mondo Green Earth (o era Blu? Boh, quella di Z3.1 comunque) e lo trasforma in quello di Gargantia (dato che la Blue Earth conciata com'è mi pare strano possa ospitare la serie, visto che i continenti non sono sommersi), poi ripescano Shinji e si fermano lì. C'è da vedere se Terada trolla e per quattro unità si intendano solo gli EVA tenendo volutamente una sorpresa il possibile utilizzo della Wunder.

Certo, c'è Kaworu, ma ci sono infiniti modi per usarlo (come psicanalista).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic