Vai al contenuto

FIFA World Cup Sud Africa 2010

Messaggi raccomandati

Boh, ci sono troppe cose che rimandano al 1966 magari sono solo coincidenze, vincesse il Portogallo sarebbe fico oltreché un risarcimento per lo scippo del '66 perpetrato ad Eusebio. Comunque se ci vediamo anche Argentina-Inghilterra ai quarti, sarà uno spettacolo, Argentina-Brasile in finale sarebbe da terzo conflitto mondiale ma secondo me almeno una delle due si ferma prima. Il Brasile ultimamente ne ha già vinti troppi di mondiali, quindi che se ne vada a fanculo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa rabbia pensare che nonostante le convocazioni se almeno avesse scelto gli 11 giusti saremmo potuti arrivare facili almeno ai quarti....

cmqe ora io tiferò per l'argentina, il mio gufaggio sarà su brasile e spagna, del resto poco m'importa (di solito gufo anche germania ma questa giovine mi piace, e la francia è già fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo di pagelle per l'Italia

Buffon: 6 ci mette la faccia, ma non si scende in campo rotti.

Marchetti: 5 in 3 partite l'unica parata degna di nota che gli si vede fare è su un tiro che stava uscendo, inutile.

Zambrotta: 5 ce la mette tutta ma va a tratti, e nel secondo tempo cala sempre, giocatore finito, addio e grazie

Cannavaro: 2 ha colpe su almeno un gol ogni partita, disastroso come durante tutta l'annata, addio e vaffanculo per aver accettato la convocazione.

Chiellini: 5 tiene per due partite, scandaloso nella terza, i giocatori Slovacchi gli giravano intorno da quanto era lento, delusione.

Criscito: 5 fa forse peggio di Zambrotta, ma non è nemmeno abituato a fare il terzino quindi glielo si perdona, dovrebbe però metterci più grinta, ancora acerbo.

Maggio: sv/6 entra e fa bene, ma gioca 45 minuti quando gli Slovacchi sono ormai bolliti, ingiudicabile.

De Rossi: 5 due buone partite impreziosite da un gol regalato dal portiere, letteralmente inguardabile nella terza, non filtra, sbaglia passaggi e regala un gol, deve ancora imparare ad essere forte nelle occasioni importanti, rimandato.

Montolivo: 5.5 Anche lui forte con i deboli e cagasotto con i forti, deve ancora dimostrare di essere il salvatore della patria, comunque discreto, c'è speranza.

Gattuso: 4.5 bollito fisicamente e piede e banana, recupera 5 palloni solo con la grinta ma ne perde una decina per il piede a banana, addio e grazie anche a te.

Pirlo: sv entra fresco per 30 minuti quando gli Slovacchi, straspompi, si trincerano in difesa per poi tentare il contropiede, tiene sì in mano il centrocampo ma con la velocità di un bradipo e senza incidere con qualche passaggio illuminante, addio e grazie pure a te.

Marchisio: 4 gioca fuori ruolo ma non ci mette un grammo di grinta, deludente.

Pepe: 4.5 tantissima corsa e grinta ma un brocco rimane un brocco, e un ala non può avere un piede da mediano, scarso.

Camoranesi: 3 gioca per un tempo e oltre a non combinare praticamente nulla fa due falli da ammonizione... addio e vaffanculo anche a te.

Gilardino: 2 uno degli attaccanti più ridicoli e scarsi della storia, letteralmente un mezzo giocatore, non tornare.

Iaquinta: 3 un voto in più perché a differenza di Gilardino si è talvolta vista, per il resto stessa storia, a non più rivederci.

Di Natale: 4 almeno lui si muove, rimane comunque un mezzo giocatore che nelle partite fondamentali non serve a nulla, inutile.

Pazzini: 5 gioca poco, è meglio di Gilardino ma non fa comunque quasi nulla, comunque positivo nella merda generale.

Quagliarella: 8 segna praticamente 3 gol (di cui due dubbi) e uno lo regala a Di Natale, giocatore imprevedibile capace di alternare prestazione come questa a decine di giornate senza un gol, jolly.

Lippi: -3 voto da selezionatore + voto da allenatore + punti fatti - punti fatti dalle avversarie

Semplicemente disastroso, forse rimbambito, convoca gente finita e fa giocare le formazioni peggiore, incapace di motivare la squadra o di fare anche solo un cambio tattico intelligente, meno male che se ne va, addio e vaffanculo anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'epitome del mondiale di Lippi (siccome non da adesso lo considero un uomo di merda) è che come Domenech, non a caso, se ne va senza stringere la mano all'allenatore avversario.

Grazie ancora per averci dimostrato per tutto l'ultimo anno che tutti quelli che ti dicevano che sei un coglione......AVEVANO RAGIONE :thumbsup:

E adesso Forza Spagna. :discobongo: :discobongo:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo35728.shtml

GILARDINO 4 - Il centravanti piagnucolone della Corea del Nord ha fatto meglio. Passerà alla storia come il solo attaccante azzurro a non aver fatto un solo tiro in porta in due partite ai Mondiali. Di una mollezza fastidiosa, è l'uomo da cui, purtroppo, probabilmente ripartirà Prandelli.

Lo vogliamo ricordare così

a_56.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che merda, non porconavo così da anni :snack:

Bella Lippi, solo l'amico Raymond poteva infilare una figura di merda peggiore di questa ma ci sei andato vicino, persino sul fronte della sportività :osama:

Data la mediocrità generale di questo mondiale, nonostante paradossalmente ci fossero più campioni che nelle precedenti edizioni, cominciavo persino a farmi ottimista per un'uscita onorevole ai quarti/semifinali :rotfl:

Daltronde quando ci si affida in blocco al gruppo della settima squadra in classifica e come se non bastasse si punta sui giocatori di una Udinese che ha lottato per non retrocedere, non è che puoi aspettarti chissà cosa. Nemmeno se sei nel girone più scarso tra gli scarsi, programmato per spedirti dritto in semifinale (solo se giochi a calcio però). Peccato nessuno l'abbia detto a Lippi :sisi:

Poco male, finalmente possiamo sfanculare senatori, rotti e scarsi e ricominciare a mettere insieme una nazionale di calcio. Non mi dispiacerebbe anche sapere delle dimissioni di un certo presidente di federazione da calcinculare a ruota del suo amatissimo (e ovviamente non rinnegato :giggle: ) CT campione del mondo :°_°:

Ora sono indeciso sul tifo. Il Jap sta facendo bene e mi ispira simpatia ma anche l'Uruguay è stata una sorpresa, in pratica poi è già in semifinale....

Altrimenti Maradona e stop :snob:

Da gufare a tutti i costi Inghilterra, Spagna e Brasile :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe ora io tiferò per l'argentina,

Che palle! se vince maradona sarà osannato per altri 4 secoli, ma anche no :muro: :goccia:

vuoi mettere quarti con l'inghilterra e messi che fa lo stesso gol dell'86 (uno dei 2 a caso) giusto per vedere capello che esce così: :pazzia:

cmqe fra germaina inghilterra e spagna portogallo (i 2 ottavi + belli) io punto germania e portogallo (ora entro il we usciranno argentina,portogallo e germania per maximo gufaggio >_<)

dai lanciamoci in una formazione alternativa per il prox biennio italia

buffon (se torna a giocare altrimenti de sanctis o se esplode sirigu)

maggio-bonucci-chiellini-campagnaro(se torna a giocare in maniera stabile santon)

de rossi-palombo-motta

cassano-balotelli-quagliarella (o balotelli largo e pazzini centrale ma mi è parso anche lui con poche palle)

2 oriundi (ma entrambi meno oriundi di camoranesi...) e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono indeciso sul tifo. Il Jap sta facendo bene e mi ispira simpatia ma anche l'Uruguay è stata una sorpresa, in pratica poi è già in semifinale....

Altrimenti Maradona e stop :snob:

Da gufare a tutti i costi Inghilterra, Spagna e Brasile :messicano:

Si come no, sarà una bolgia, poi guai a sottovalutare Gyan e comunque pure gli Uruguagi hanno le loro amnesie difensive!:whistle:

cmqe ora io tiferò per l'argentina,

Che palle! se vince maradona sarà osannato per altri 4 secoli, ma anche no :muro: :goccia:

vuoi mettere quarti con l'inghilterra e messi che fa lo stesso gol dell'86 (uno dei 2 a caso) giusto per vedere capello che esce così: :pazzia:

cmqe fra germaina inghilterra e spagna portogallo (i 2 ottavi + belli) io punto germania e portogallo (ora entro il we usciranno argentina,portogallo e germania per maximo gufaggio >_<)

Ma in realtà se l'Inghilterra passa la vedo sempre di più come un remake del '66!:pazzia:

Ci potrebbe stare persino la semifinale con il Portogallo!:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come no, sarà una bolgia, poi guai a sottovalutare Gyan e comunque pure gli Uruguagi hanno le loro amnesie difensive!:whistle:

Se non gioca Muntari passa il Ghana :thumbsup:

:lolla: Il guaio del Ghana è che essendo quasi tutti molto giovani tendono a rilassarsi, se non era per Kingston ieri sera rischiavano di non arrivarci neanche ai supplementari, credo alal fine la differenza la faranno le motivazioni e la personalità. Oltre a Forlan anche Suarez non è male ed hanno l'occasione storica di tornare in semifinale dopo 40 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito del 66... :°_°:

la germania risarcita del gol fantasma... per ora 1° gol tedesco in fuorigioco e gol non visto dell'inghilterra (la faccia di capello che prima festeggia e poi si accorge che non glielo hanno dato è ipagabile)

cmqe bella partita e difesa inglese ridicola tenuta inpiedi dal portiere

Link al commento
Condividi su altri siti

me spias 'sto giro sono a casuccia e mi godo il pagato.... se riesci ad uscire con un indirizzo svizzero dovrebbe esserci il sito della tv svizzera che lo manda... sennò direi solite vie (che sfrutto quando sono fuori casa e non posso usufruire di ciò che avrei anche pagato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sempre bello vedere che Blatter è un idiota e tutta la FIFA gli va dietro......come i lemmings.... :lolla: :lolla: :lolla:

Ciao Ciao Capello :banana: :banana:

E ancora grazie a Calamity James :rotfl: :rotfl:

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti