Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..

Messaggi raccomandati

A sto punto posso dire: ci avevo preso? :lolla:

e si scoprì che river song è in realtà river POND... :ph34r:

anche io pare... :snob:

riguardo le critiche non so sinceramente che dire. finalmente la serie ha uno scrittore in grado di creare trame che riguardano effettivamente lo spazio tempo in maniera intelligente e viene riconosciuto come il padre dei migliori episodi anche in epoca davies... :goccia:

Pure io, Moffat stà distruggendo il lavoro di RTD questo è poco ma sicuro.

su questo potrei concordare, ma personalmente non lo vedo come un male... anzi.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo una cosa.

Ho paura.

kaboom.

e si scoprì essere TUTTO un altro rompicapo temporale alla moffat, ho bisogno di ripensare a tutta la stagione dal primo episodio. :fear:

e river può rigenerarsi?

:pazzia:

Considerando in quale occasione spunta fuori la prima volta, ho idea pure un po' piu' indietro nel tempo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo una cosa.

Ho paura.

kaboom.

e si scoprì essere TUTTO un altro rompicapo temporale alla moffat, ho bisogno di ripensare a tutta la stagione dal primo episodio. :fear:

e river può rigenerarsi?

:pazzia:

Considerando in quale occasione spunta fuori la prima volta, ho idea pure un po' piu' indietro nel tempo :lolla:

ho già provato a "ripassare" la prima apparizione di river e non mi pare che questa rivelazione aggiunga niente a quell'episodio, in nessun modo.

per quanto riguarda la quinta stagione invece credo richiederà una nuova visione. :sisi:

comunque la nuova teoria di massima vista la nuova rivelazione è che

river essendo parte umana e parte time lord si possa rigenerare, sia in effetti l'astronauta e dopo essersi rigenerata come bambina forse è diventata la river che conosciamo... campata un po' in aria ma ci può stare... in un certo senso anzi questa rivelazione semplifica un po' il quadro generale paradossalmente.... mi mancano sempre un paio di particolari da sistemare però... :furioso:

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi senza dubbio che la bimba astronauta e rigenerante sia River.

Tra l'altro questo risolve anche il problema casting per quando River sara' companion fissa con il Dottore (che visto che sono destinati a limonare duro dovranno stare vicini vicini ;) ), anche se trovare una giovane attrice con le contropalle in grado di reggere il confronto con Alex Kingston sara' dura.

Moffat, gia' che ci sei, sarebbe anche il caso di trovare il modo di liberarla dall'AI della biblioteca, mica vorremo lasciarla per sempre li'? :)

E ora sappiamo che Amy e' la suocera del Dottore! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi senza dubbio che la bimba astronauta e rigenerante sia River.

Tra l'altro questo risolve anche il problema casting per quando River sara' companion fissa con il Dottore (che visto che sono destinati a limonare duro dovranno stare vicini vicini ;) ), anche se trovare una giovane attrice con le contropalle in grado di reggere il confronto con Alex Kingston sara' dura.

Moffat, gia' che ci sei, sarebbe anche il caso di trovare il modo di liberarla dall'AI della biblioteca, mica vorremo lasciarla per sempre li'? :)

E ora sappiamo che Amy e' la suocera del Dottore! :D

Inoltre in pratica abbiamo anche la quadratura del cerchio con chi poi assassina; ovvio, il 'clone' del Dottore della prima puntata.

zx2ogz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@shuji: in effetti ci potrebbe stare.

@tetsuya: io mica sono convinto che vedremo le avventure di river e il dottore in tv, anzi, o c'è qualcosa che non so?

a me rimangono da capire due cose, una che verrà credo sicuramente spiegata e che è come sapeva amy di dovere dire nel primo episodio esattamente in un dato momento di essere incinta (suppongo un attimo prima di essere sostituita dal clone)... probabilmente un'incastro alla moffat

la seconda perché cavolo anche river si sia sentita "male" nel primo episodio, io ho il sospetto c'entri un'altra gravidanza, ma credo comunque che a sto punto al massimo sia roba per la stagione 7.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per tutta la puntata si fa riferimento al 'brav'uomo'; agli inizi lei ha detto di aver assassinato un brav'uomo, con il 'clone' e quello nell'astronauta che dovrebbe essere appunto lei da bambina, ecco che il cerchio se chiude 2aewndl.png

a me sembrerebbe strano che sia in carcere per la morte

di un clone

, ma la mia teoria in proposito è già stata spazzata via dagli eventi quindi sono aperto ad ogni previsione (quando ho visto river trasalire davanti a rory ho temuto il "brav'uomo" fosse lui.)

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche aver pensato fosse realmente lui :messicano:

BTW: vorrei ricordate inoltre che da un po' di puntate circola per sto sfigato universo anche la Vera figlia del Dottore. :sisi:

Quando Moffat se ne rendera' conto, semo tutti morti. :sisi:

A dire il vero non sto' tanto bene... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

@shuji: in effetti ci potrebbe stare.

@tetsuya: io mica sono convinto che vedremo le avventure di river e il dottore in tv, anzi, o c'è qualcosa che non so?

Stando a una intervista all'interprete di Rory, questo sara' il suo ultimo anno. E pare probabile sia lo stesso per Amy.

Moffat ha gia' detto che chiudera' la stagione 6 con molte risposte e una domanda. Una domanda che non e' mai stata fatta prima, che fara' da ponte alla stagione 7, e immagino manterra' un filo con quanto disteso in questa stagione. Vista la popolarita' di River, tutto fa supporre che la possibilita' di averla come companion fissa per almeno un annetto sia altamente probabile.

Potrebbero anche aver pensato fosse realmente lui :messicano:

BTW: vorrei ricordate inoltre che da un po' di puntate circola per sto sfigato universo anche la Vera figlia del Dottore. :sisi:

Quando Moffat se ne rendera' conto, semo tutti morti. :sisi:

Moffat se lo ricorda, tranquillo. Probabilmente non avra' lo stesso aspetto, se mai tornera', visto che la figlia del Dottore sta aspettando una figlia dal Dottore.

(per chi non lo sapesse ancora l'attrice che interpretava Jenny e' la fidanzata, nonche' futura sposa, di David Tennant, e sta aspettando una bambina. Inoltre e' la figlia di Peter Davison, il Quinto Dottore. Per cui il Dottore avra' una figlia dalla figlia del Dottore ;) )

Beh, il Dottore è sempre l'ultimo Time Lord... Il problema ora è l'invasione delle Time Ladies. :lolla:

Ancora una e può fare le Charlie's Angels. :lolla: :lolla: :lolla:

Il fandom britannico da anni aspetta che venga ripescata lei, in una nuova rigenerazione:

523080-romana_super.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fandom britannico da anni aspetta che venga ripescata lei, in una nuova rigenerazione:

523080-romana_super.jpg

Eh, io infatti quando ho visto la bambina rigenerarsi ho pensato a lei o a Rani, poi ho escluso le ipotesi, però. :rotfl:

(e comunque Romana-chan è troppo moe, Doctor Who diventerebbe non-endrinoseif)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 1995. Moffat, scrisse, su Usenet:

Here's a particularly stupid theory. If we take "The Doctor" to

be the Doctor's name - even if it is in the form of a title no

doubt meaning something deep and Gallifreyan - perhaps our

earthly use of the word "doctor" meaning healer or wise man is

direct result of the Doctor's multiple interventions in our

history as a healer and wise man. In other words, we got it from

him. This is a very silly idea and I'm consequently rather proud

of it.

Steven Moffat

E poi:

Anyone else agree that Steven Moffatt should be commandeered to

write for the

new series (should it ever actually occur)?

I *was* planning to pitch to the production office back in '89

but after Dr Who running for over quarter of a century I managed

to become an established children's telly writer about a week too

late.

Steven Moffat

ERA DESTINO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi e' anche interessante il concetto del nome proprio che diventa un termine o un aggettivo, specie considerando che non sarebbe neanche la prima volta che qualcosa di simile accade, e bravo il moffat (che man mano diventera' sinonimo di gran bastardone :°_°::lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita'.

Qualcuno ha presente quando Amy dice al dottore che sapeva che doveva morire (roba del genere)?

Nei vari twist di 'dottori' che c'e' stato poi, alla fine Amy l'ha detto al dottore vero o al clone?

Al vero.

Secondo te, nell'ottica del famoso discorso che sapere qualcosa in precedenza puo' influire sullo scorrere degli eventi (il 'no spoiler' di riveriana memoria, ad esempio), e' possibile che quindi alla fine, sapendo il dottore 'vero' della propria morte futura, abbia in qualche modo fatto prendere il suo posto al clone?

Sarebbe anche una spiegazione particolare alla frase ricorrente nella puntata 'il suo punto piu' alto ma anche il contrario (o roba simile)', in quanto avrebbe consapevolmente sacrificato il suo clone (che quindi sarebbe quello ucciso nella prima puntata), quindi un atto un po' 'bassino' a ben vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che gli elementi sono ancora troppo pochi per prevedere cosa puo' succedere,

Al momento, il Dottore non se il Dottore ganger si ricostituirà o meno, per cui pianificare qualcosa in tal senso è prematuro. Tra l'altro non dimentichiamo che il Dottore +200 prima di morire stava iniziando una rigenerazione, e non sappiamo se il ganger è in grado di farlo.

Ipotesi: il Dottore sa che deve morire se vuole salvare Melody/River ed è pronto al sacrificio. Interviene il Dottore ganger, che si offre lui al suo posto (abbiamo già visto che è altruista e pronto al sacrificio come l'originale) ed ecco risolto il problema. Ma sono certo che Moffat ha escogitato qualcosa di assolutamente delirante e machiavellico che non abbiamo previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma dal mio punto di vista il problema e' proprio che ora Sa.

Abbiamo visto parecchie volte che sapere qualcosa sul proprio futuro e' controproducente; di piu', e' proprio il dottore nella prima puntata a dire a tutti di non dirgli nulla della propria morte, per questo tipo di motivo.

Ora, e' un concetto che va avanti da tempo, ed e' reiterato sia nella prima puntata che nella 8 (l'ultima e' la 8 me pare), e sottolineata nuovamente proprio con quel dialogo con amy nella puntata precedente; nella costruzione di una storia risulta quindi un elemento troppo sottolineato per non essere importante.

Quali le conseguenze poi.... :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti